Foxy and Jack rule!

venerdì 29 febbraio 2008

"The Constant" 4x05: commenti aperti

Ragazzi....ma io sono su di giri....ogni puntata sempre meglio, ma se vanno avanti così cosa potranno creare di ancora più stupefacente? The constant...per ora uno dei miei episodi preferiti....sono ancora dentro la puntata....
Bookmark and Share

26 commenti:

foxyandjackrule ha detto...

Ogni volta che vedo una puntata di Lost è un susseguirsi di emozioni e sorprese, questi 42 minuti e 03 secondi volano via, ed io trattengo quasi il respiro per tutto il tempo.

Al al lavoro mentre facevo il countdown a quanto mi mancava per correre a casa a guardarmi la puntata ho interpellato tutti sul titolo...anche i madrelingua...the constant, si ok, ma in che senso?
Ora lo so.
E solo Lost trasforma in poesia i titoli di ogni puntata, l'ho sempre notato e ogni volta sono impaziente di vedere come lo hanno inserito nel contesto della storia...ma questa volta gli autori hanno superato loro stessi.
Una puntata unica, sensazionale, per ora per me la migliore della quarta, ma è una scelta difficile.
A me il tema di Desmond era sempre piaciuto molto, ma oggi è stato reso in maniera eccellente, per me ancora meglio che in Flashed before your eyes. Questo passaggio continua fra passato e futuro, il fatto che dal passato vada nel futuro, e come lo hanno reso, Daniel che fa da tramite...io non so voi, ma nn ho respirato per 42 minuti ed alla fine avrei voluto applaudire allo schermo del pc...

E la storia con Penelope...ho pianto quando si sono sentiti al telefono, la musica che non ti aiuta, è sempre paralizzante e comunque la loro è veramente la storia più bella..certo, io non l'ho mai shippata perchè gli autori non l'hanno considerata da traino, vuoi mettere i quadrangoli, ma la loro è una storia unica.
E Ian è stato eccezionale.
Vorrei abbracciarlo per dirgli bravo!!

E comunque è riapparso quello stronzone di Widmore, il quadro di Hanso, chissà come lo collegheranno...

Quanto a quello che gli è successo, ripeto, a me il tema piace, perciò me lo sono gustata parola per parola, e Daniel poi rules..ognuno ha la sua costante per viaggiare fuori e dentro l'isola se succede qualcosa di brutto...a me questa quarta serie fa impazzire.

Stasera nn ci si sente amiche perchè....SONO AL CINEMA A VEDERE FOXY :D

baci

foxyandjackrule ha detto...

ps. Michel gli ha aperto la porta, hehehehe :)
ed è lui ha sabotato tutto nella stanza radio?? vero??

silvia ha detto...

Eli nn so da dove cominciare ank'io sono ancora fomentatissima...Grazieee!!!!!!!
"E solo Lost trasforma in poesia i titoli di ogni puntata", concordo in pieno sai..mamma mia è stata stupenda..direi la migliore
E poi ank'io ho troppo rivalutato Daniel, "Desmond è la MIA costante"...grandiiii...Lindelolf e Cuse rule!!!
E poi ank'io c'ho pensato a Michael ke gli ha aperto la porta ("avete un amico su qsta nave"..) mazza bell'amico, xo povero Minkio ke già c'ha rimesso la pelle..detto ciò sto su d giri, sarà difficilissimo superare qsta 4x05..e x penelepe e desmond mi è venuto il magone, sono F A N T A S T I C I...ce li vedrei anke nella vita insieme x qnto sono bellini!!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze, io purtroppo nn ho ancora visto la puntata(passerà qualche gg prima ke io possa vederla) ma dai vostri commenti entusiastici ho capito ke si tratta di un "puntatone" e nn vedo l'ora di vederla...Desmond è 1 dei personaggi ke preferisco, la sua è la storia + intrigante e misteriosa del serial.. Concordo cn te Eli sul fatto che la quarta stagione è veramente forte!!!

Anonimo ha detto...

Che dire? Non ho quasi parole. Bellissima puntata. Come dici tu Eli, ogni puntata è sempre più bella. Non vedo l'ora di vedere le prossime (Non posso credere che ci sarà un mese di pausa).

Ero un po' timorosa per quest'episodio di Des, anche perché Flash before your eyes è stato qualcosa di allucinante. Ci ho impiegato tanto tempo per capire qualcosa. Quindi temevo di aver bisogno anche questa volta di un manuale. E invece questa volta ho capito meglio. Forse perché ormai sono stata introdotta ai viaggi temporali.
La scena finale è bellissima. Mi sono commossa. Spero che questi due riescano ad incontrarsi, perché si amano troppo. Ian è stato bravissimo.

E' vero Eli...il titolo l'hanno trasformato in poesia.
E anche a me piace Daniel. Mi è piaciuto dal primo momento. Non so qual è la sua vera natura, se è buono o cattivo. But he's cool.
Di sicuro devo rivedermi la puntata con i sottotitoli, perché di sicuro qualcosa me la sono persa.
Però bella, davvero bella.

Anonimo ha detto...

sono commossa, stravolta, emozionata, strabiliata, ispirata, senza parole. sono totalmente sconvolta.
ho appena visto la nuova puntata.
*___*
ma si potrà provare tutto questo per 40 minuti di telefilm? si se il telefilm è lost. mio dio che telefilm immenso e che puntata incredibile.
non ho commenti costruttivi da fare adesso. solamente tante domande e tante lodi agli attori. :wub:
per iniziare....
quando ho visto il padre di penny comprare quel diario mi sono venuti un milione di flash nella testa. quindi è interessato all'isola? perchè compra quel diario? cosa cerca di ottenere? forse sa qualcosa dei "poteri" che ne derivano? I mean.... viaggi nel tempo e tutto ciò che ne è correlato? beh se fosse veramente così, nel senso che lui fosse davvero immischiato in tutto questo, allora potrebbe lavorare con ben (o meglio contro di lui), allora ci sarebbe tutta una cospirazione dietro ancora più grande! non so davvero cosa pensare.
il personaggio di daniel lo adoro. ho già espresso il mio amore per lui, ma dopo questa puntata è ufficiale. jeremy è fantastico. e devo essere sincera. all'inizio tutta questa storia dei viaggi del tempo mi faceva venire il mal di testa al solo pensiero, ma ora devo ammettere che la situazione è talmente interessante che inizia a piacermi. anche qui in ogni caso ci sarebbero duemila domande da porsi, ma ora non mi dilungo perchè devo prima rivedere la puntata! :D
per quanto riguarda desmond. anche qui amore puro. ho sempre apprezzato questo personaggio e henry, l'attore, mi piace molto. infatti l'ho trovato sublime in questa puntata. sollevata del fatto che abbia trovato la sua costante e che si sia messo in contatto con lei. per un attimo ho tenuto che il primo ad andarsene sarebbe stato proprio lui. non lo avrei sopportato. la scena finale con penny è stata pura poesia. non mi immaginavo lontanamente una scena tanto meravigliosa. l'ho semplicemente amata.

comunque teorie e pensieri a parte (circa duemila che mi ronzano in testa adesso o___O) finalmente ci hanno fatto vedere che siamo vicini a natale. il 26 in ogni caso ci dovrebbe essere lo Tsunami. ne parlavo con una ragazza su un forum e si crede proprio che verrà riprodotto nella serie.
*____*

e anche io credo che sia stato micheal ad aprire la porta. adesso alleato con ben per riavere walt. tutto torna alla fine....

Anonimo ha detto...

@zoe

per un attimo ho tenuto che il primo ad andarsene sarebbe stato proprio lui. non lo avrei sopportato.

anche io!! ero pietrificata...
non possono farci morire un altro dei losties, non è possibile...e desmond nooooo....
cque bellissimo post zoe

cqe come sapete hanno dato spiegazioni pseudo-scientifiche e io godo troppo!! nn è Quark, è fiction e il bello è che ti puoi inventare quello che vuoi...certo, nella finzione devono seguire un filo logico nella narrazione, ma mi sembra che in quello siano eccellenti.

Piccola nota insignificante:
Quando hanno fatto vedere la cabina del telefono hanno proprio preso quelle inglese, mamma mia quanti soldi che mettevo in quelle nelle cabine!! E anche il trillo del telefono tutu tutu tutu è proprioil British Tone... :)

Minkowski passed away vero?

OT
sono uscite un sacco di interviste con Foxy, ma è proprio in UK?! io pensavo fosse roba vecchia...anzi ne sono quasi convinta...ma secondo me è stata fatta al tempo di quando ha fatto l'intervista per Sky con il cast...o dite che è tornato? e in effetti per radio....boh, mistero.

In quante siamo stasera al cinema?
VI PENSERO' TANTO AMICHEEE :D

Anonimo ha detto...

@any

scrivi qui efidale AT libero.it, è il mio email. ti volevo spiegare come un mio parente americano mi spedisce prestissimo la puntata, se ti interessa.

@silvia

ah ma allora l'hai trovata la mia email! nn ho ricevuto nessuna risposta, ho pensato di averla inviata a chissà chi!

Lucrezia ha detto...

Che puntata , che romanticimo anche se non e' jate ho pianto quando lui la chiama la vigilia di nale 8 anni dopo .
Un unica parola per definirla CAPOLVORO.
Sicuramente questa e' la puntata migliore della serie .
Adesso mi riprendo e domani posto il commento a freddo sulla puntata .

Unknown ha detto...

Io ho sempre adorato sta coppia, e ovviamente dopo sta puntata li adoro ancora di più..
Lo sapevo che nn le hanno messo il nome a caso.. come Penelope che aspetta Ulisse per 10 anni..
Per loro ne sono passati 8 dalla prima conversazione che hanno avuto in sta puntata qnd lui va a casa di lei..
Meravigliosi!
Inutile dire che ho pianto tantissimo durante quella scena :)
Altra cosa che mi ha troppo intrigato è stata l'asta..con il cimelio della Black Rock ritrovato in Madagascar! Che finisce nelle mani di Widmore!!
Chissà cosa ci sarà dentro quel diario di bordo..
Faraday: un nome una garanzia!Sempre più adorabile!!!
Però io nn vedo l'ora arrivi la prossima settimana... :P

Anonimo ha detto...

CHE PUNTATA MERAVIGLIOSA!!
L'ho vista ieri, ma poi sono dovuta andare a Roma, quindi non sono potuta passare...(a proposito, il concerto dei Cure é stato stupendo!!!Miii, più di 3 ORE!!!-mentre stavo salendo al terzo anello, perché non mi reggevo più in piedi, ho incontrato Giuliano dei Negramaro e Slvio Muccino...avrei voluto dargli tante di quelle mazzate!!lol-)

La scena tra Des/Penny alla fine é stata stupenda, a stento trattenevo le lacrime!!
Spero tanto che si ritroveranno...
Comico quando lei stava per parlare dell'isola e di cosa aveva scoperto, e il telefono fa ZZZZZZZ...
Sinceramente, sono un po' preoccupata per Penny...credo avrà un ruolo anche in futuro, quando dovranno organizzare il ritorno sull'isola...anche se forse Desmond tornerà a casa con gli O6, ma ne dubito...drama, drama!
Il padre non la racconta giusta...
La Black Rock??!
Desmond parla con il padre di Penny mentre lui si svuota la vescica...imbarazzante.lol
Super Sayid-McGiver é tornato!!
Che carini Desmond-Sayid...alla fine credevo volesse abbracciarlo.lol
DANIEL RULES!!!
Lo adoro troppo...e vogliamo parlare dei capelli??!lol
Mi piace Charlotte che "fa brutto" a Juliet, anche se ha torto...tutti si lamentano di non amare Charlotte perché é fredda e stronza, bhé, a me stà cominciando a piacere proprio per questo!
E' diversa da Kate e Juliet!
Ce voleva!Spero solo non la rovinino...(non fate avvicinare Sawyer a lei!)lol
Jack...yummie!Adoro com'é sempre confuso da Daniel!

Ah, Jack and Kate are each other's constant!!

Ho rivisto poi l'episodio con mia sorella, e non ci ha capito nulla, poverina!L'audio basso ha contribuito...

Il capitan Minkiowski(scusate il riferimento volgare, io lo chiamo così, non ricordo il nome esatto...lol)é morto??Di già?

Niente Locke o Sawyer, una boccata d'aria fresca!

Scusate, ma io non sono capace di fare un commento serio, lol, o meglio, non ne ho molta voglia!

Anonimo ha detto...

ho incontrato Giuliano dei Negramaro e Slvio Muccino...avrei voluto dargli tante di quelle mazzate!!

non avete idea di QUANTO mi stiano sui coglioni sti due.
Il primo che racconta delle BALLE stratosferiche (nn mi dilungo ora, ma è così, relativamente alla loro produzione del disco in US, delle balle paurose) l'altro....ma hanno il coraggio di chiamarlo attore? con la zeppola che hai neanche alla recita della parrocchia ti farebbero lavorare! ma fatemi un piacere!

Anonimo ha detto...

Ed eccomi a commentare la puntata di ieri.
Bella, non c'è che dire. Fatta molto bene, e una trama che probabilmente starebbe in piedi da sola senza bisogno di altro. Quasi fosse una storia a sè, come un film.

Il personaggio di Desmond mi è sempre piaciuto e l'attore conferma il suo talento.
Mi ha molto commosso la telefonata con Penny e ammetto che la loro coppia è sicuramente la migliore di Lost. Su questo non ci sono dubbi. E lo dice una Jater che in questo caso non si sente di dire che l'amore tra Jack e Kate è migliore. Loro hanno, purtroppo, un sacco di ostacoli dalla prima stagione e il triangolo si è pure trasformato in un quadrilatero! E l'ostacolo maggiore della nostra coppia sono gli autori stessi, che la stanno rovinando a poco a poco, soprattutto il personaggio di Kate.

L'amore tra Des e Penny è il migliore tra tutti, per me non ci sono paragoni. Il fatto che lei si sia ricordata dopo anni e abbia atteso la telefonata del suo amato, per me è un gesto bellissimo degno di una donna che ama alla follia il suo uomo, e il suo amore per lui è unico, pulito e sincero. Lo stesso vale per Desmond e lo dimostra dalle lacrime che gli scendono dagli occhi quando riesce finalmente a sentirla.

Per il resto, ci sarebbero molte cose da commentare sulla puntata ma sapete che io non sono amante dei viaggi temporali, non lo sono mai stata e, anche se ho imparato ad accettarli,non mi sento ancora di dire che mi piacciono, anzi ne farei volentieri a meno. Anche se ammetto che una puntata come questa è fatta benissimo ed è un piacere da vedere, però il mio problema è da sempre lo stesso... che ci capisco troppo poco, faccio troppa confusione!! Anche se, di positivo in questa puntata e dei viaggi fantascientifici, ci sono vari punti. Il fatto che Des non viaggi fisicamente (tipo M.J.Fox in Ritorno al futuro!) ma solo mentalmente. E il fatto che il concetto non è complicato come pensavo, anche se non ho ancora afferrato bene varie cose ma dovrei sicuramente riguardare la puntata un'altra volta almeno. Anche il discorso della costante devo ancora capirlo alla perfezione ma probabilmente, una volta che mi è entrato in testa, deve essere anche interessante!

Il capitan Minkiowski è morto davvero, almeno a me non sembrava ci fossero molti dubbi. Mi aspettavo che avesse un ruolo più importante o almeno più duraturo! E spero che la stessa sorte non tocchi al grande Des, ma nemmeno a Daniel che ADORO troppo!!

Anche io penso che la porta aperta gliel'abbia lasciata Michael, così come deve essere stato lui a distruggere tutto in quella stanza.

Jack, beh si è visto troppo poco per dargli un giudizio in questa puntata. Ma comunque è sempre bello come il sole, un angelo..

Anonimo ha detto...

Ah si, Michael é colui che ha lasciato la porta aperta!!!

Eli, io quei due non li posso vedere!!!lol
Giuliano dei Negramaro l'ho sempre odiato!(dai, non esageriamo...lol)
Ho perso l'occasione della vita: quella di menargli!!!lol
Un mio amico stava anche facendo loro una foto con il cellulare, e io gli ho detto che al posto suo glielo avrei lanciato in testa!
Sono piena di odio!lol
Al lato del palco c'erano i figli, o i nipoti, dei Cure che ballavano e saltavano!
Ma che bimbi carucci!!

Unknown ha detto...

@ age: il mio ragazzo ci va domani a milano a vederli!

@patty: oh, io posso fare a meno di scrivere, tanto scrivi tu al posto mio. Eheh! Hai scritto proprio quello che penso su Des e Pen.. ovvero di un amore pulito e sincero, che continua nonostante gli ostacoli.. è bellissimo qnd lei gli dice che lo troverà nonostante tutto.. la frase più bella secondo me..
Basta sennò piango ancora!!!!!

PS: Charlotte.. ecco io mi ritrovo come i tanti.. nn la sopporto! (tranne l'accento che è veramente favoloso!) è come ana lucia all'inizio.. io i primi episodi le avrei spaccato la testa.. dopo il suo flashback invece l'ho apprezzata molto. Magari succederà anche con la rossa..

Anonimo ha detto...

Fede, che bello!!eheh
Alla fine ero proprio estasiata!

Povera Ana-Lulu!!
Era un personaggio interessante!
E la vedevo bene con Sawyer(non perché sono una jater)...anche con Mister Eko, in verità, ma poi hanno abbandonato la cosa...(io ho qualche tipo di problema, penso sempre alle ship...che mi é successo???LOL)

Guarda all'inizio stava sui maroni pure a me, ma ho bisogno di altri personaggi femminili interessanti, quindi spero che non mi deluda!

mamba ha detto...

eccomi qua, dopo la seconda visione dell'episodio, con gli occhi rossi e il fazzolettino affianco col quale ho asciugato le lacrime che scendevano senza controllo...

desmond e penny sono l'unica vera coppia innamorata che mi da ogni volta delle emozioni incredibili.
vedere desmond parlare con penny, per quanto mi riguarda, è stato uno dei momenti più commoventi di tutto lost...
per me è stato un vero e proprio evento.

come forse ricorderete adoro henry ian cusick, che come sempre (e dico SEMPRE) è stato eccezionale, nn sono riuscita a staccare neanche per un attimo gli occhi dal monitor, è sublime. adoro desmond, il personaggio e adoro la coppia des/penny.
come ho già detto più volte sono l'unica coppia che mi emoziona fino alle lacrime...
e se ho pianto guardando la scena della loro telefonata nn so cosa farò quando si riuniranno, si riabbracceranno...spero che accada perchè sono unici.

l'episodio è spettacolare, ma veramente in questo momento mi manca la lucidità mentale per analizzarlo...è stato TUTTO bellissimo e posso considerarlo per ora il mio preferito...

in questo momento credo di capire come vi sentite voi jater quando parlate di jack e kate...
purtroppo nn sono tanti gli episodi con penny e des protagonisti e io in questo momento sono su di giri...

buon weekend a tutte!

Anonimo ha detto...

Ciao Eli, volevo sapere se la mia mail ti è arrivata. Te l'ho spedita ieri sera,nn vorrei aver sbagliato indirizzo.Eventualmente te la rimando.Ok? :-)

Anonimo ha detto...

@any

cara, sono io che nn l'ho controllata, perdonami.
stasera ti rispondo con calma!
bacioni a tutte, ora devo giocare col didò!

foxyandjackrule ha detto...

@any

sono riuscita a scriverti, scusa la velocita' e se sono stringata :)
bacionissimi!!

Anonimo ha detto...

@ eli
ok, grazie eli. bacionissimi anke a te.

Luca ha detto...

Super puntatone Eli!!! Super puntatone...la storia di Des e Penny è la più bella in effetti...è l'unico amore capace di riconrrersi oltre il tempo e lo spazio.

La scena della telefonata tra i due è FANTASTICA...ammetto, due lacrimucce le ho buttate giù anche io!
Non si vive di sola JATE!

LOST è quanto di più dopante io conosca da sempre!

Anonimo ha detto...

@luca

hai ragione.....Lost è proprio tossico! ci inebriamo di Lost! Siamo dei drogati di Lost!

@patty

domani ti scrivo con calma, mi sono addormentata mentre facevo addormentare la ceci...sono passate due ore!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutte...
Ho appena visto la puntata e posso solo dire che stavolta il "DIABOLICO TRIO" (Cuse,Abrams,Lindelof) si è davvero superato! Sn assolutamente concorde con tutte voi nel dire ke è stata 1 puntata eccezionale... Mi piaceva già Des, ma ora ancora di+. Spero solo ke nn lo facciano morire, ma ritrovare con la sua Penny.
La telefonata finale mi ha emozionata tantissimo. Questo è 1 amore con la A maiuscola!!

Sino ad ora la 4 stagione nn mi ha delusa,spero continui così.

Buona domenica a tutte!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
su invito di Elisabetta mi aggiungo a voi per condividere le mie impressioni sul più grande tv-series mai creato fino ad ora! ;)
Prima di commentare "The Constant" (che sto preparando a mente fredda) preferisco presentarmi degnamente con un piccolo sunto delle mie inclinazioni su Lost.
Ovviamente mi riservo di riconsiderare le mie opinioni in futuro!

ultima puntata vista: 4x05
N.B: Sono terrorizzato dagli spoiler (li odio!) e sono costretto dal mio inglese a guardarmi le puntate in italiano, i sottotitoli mi fanno perdere la poesia. L'obiettivo (o meglio il sogno) sarebbe di vedere la quinta serie in lingua originale.

Il personaggio...
preferito: Hugo “Hurley” Reyes
odiato: Charles Widmore
che resusciterei: Mr. Eko
leader: Jack
femminile: Alex
newbie: Daniel Faraday

Se dovessi scegliere da Lost un(a)...
stagione: 1
puntata: 3x22 Through the Looking Glass
momento: L'aggressione di Hugo a Sawyer
mistero: I "Nativi"
pregio: Toglie il fiato, anzi a volte mi dimentico di respirare! In più è ormai dimostrato che da dipendenza (è un pregio? ma sì dai...)
difetto: Qualche puntata sotto tono (es.: Exposè è senza senso).
FB: 2x01 Jack guarisce Sarah
FF: 4x04 Kate con Aaron
coppia: Desmond/Penny
dialogo: "Cammina fra noi, ma non è uno di noi, questo dicono i tuoi tatuaggi" "E' quello che dicono, non quello che significano"

Un citazione la merita un vecchio ricordo: la pubblicità alla radio della 1a serie fatta dalla fox, mi aveva catturato di brutto. Per me è stato un amore a "orecchio"...

Un saluto

Anonimo ha detto...

Sulla puntata 4x05 che dire... PIETRA MILIARE!!!

Finalmente un po’ di stranezze sull’isola sono state svelate, grazie ad un classico della fantascienza: distorsioni spazio – temporali attorno, e molto probabilmente su tutta l’isola!
Considero fondamentale per il seguito il FB temporale di Desmond che rimette in gioco il vecchio Widmore in una veste tutt'altro che disinteressata... e poi Penny, continua a tessere la sua tela rispondendo al telefono dopo 8 anni! Non me ne vogliate, ma questa sì che una vera storia d'amore come non se ne sono mai viste in Lost!
Anch’io a caldo sono rimasto fulminato dall’episodio, ma ripensandolo a mente fredda qualcosa mi ha lasciato dell’ amaro in bocca. Senz'altro nel complesso ottima puntata, grandissime interpretazioni ed eccezionale l’odissea Desmond/Penny. Aumentano le mie quotazioni su Faraday e scendono leggermente quelle su Sayid (fra un po' farà ripartire l'aereo che si è schiantato!). Ben fatto il rientro dalla porta di servizio di Michael (sempre che sia lui), anche se non mi entusiasmerebbe più di tanto.
E poi la "costante"... wow! Veramente affascinante, romanzata alla perfezione dal punto di vista umano, però ha qualcosa che non mi soddisfa al 100%. Il viaggio temporale della coscienza, nonostante la novità di un punto fermo che ci salva da morte sicura, è un po' stiracchiato e già visto al cinema (senza fare paragoni) a me è sembrato poco lucido dal punto di vista "scientifico" e "forzato" per consentire lo svolgimento del fine più nobile: l’amore che supera le barriere temporali.

La verità, forse, è che ho in testa un bel po' di confusione, e le prossime puntate, a torto o ragione chissenefrega, spazzeranno via senza difficoltà le mie elucubrazioni da malato di Sc-Fi.

Nel frattempo mi godo la mia costante televisiva... LOST!