Foxy and Jack rule!

mercoledì 5 maggio 2010

Commenti aperti per 'The Candidate'

Sono talmente sotto shock dopo la visione di questa puntata che non so bene cosa scrivere, quindi immagino che scriverò una serie di pensieri random senza senso.
Portate pazienza.
E' stato tutto così emozionante, così triste, così forte, così intenso che il cuore mi ha fatto veramente male per tutti loro, perchè è inutile negarlo amiamo questi personaggi come se fossero dei nostri conoscenti e in questa puntata ho sofferto come in Through the Looking Glass ma per 42 minuti di fila.

Qualche demente su facebook che ha dei gruppi di fans da tutto il mondo quindi sa che non tutti la vedono nello stesso momento aveva scritto uno status con un RIP sulle morti di questo episodio, coglione lui e cogliona io che ho aperto fb prima di aver visto l'epi, ma VEDERE queste morti mi ha spezzato il cuore e ho pianto come una fontana.
L'amore di Sun e Jin è talmente forte ed epico che vederli morire insieme mi ha toccato profondamente il cuore, è stata una scena straziante ma insieme alle lacrime ho pensato che per due persone che si amano così tanto morire insieme è l'unico modo possibile perchè senza la persona amata non potrei neanche io sopravvivere.
La musica come sempre fa la sua parte e contribuisce a creare questa incredibile poesia e drammaticità.
Si erano appena riuniti e Jin non l'avrebbe mai più lasciata,l'immagine delle mani sott'acqua che un secondo prima si tengono e poi inevitabilmente si lasciano, rimarrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore insieme alla mano di Charlie contro il vetro.

Per tutto il resto dell'episodio sia nella AT che sull'isola ho visto un Jack strepitoso.
Intenso, presente, convinto, disperato, epico.
Ha fatto di tutto per 42 minuti e Matthew ha messo tutto se stesso, forse di più in questo episodio perchè recitativamente è stato incredibile.
L'ho adorato e l'ho sentito 'vivo', nella parte, era tanto tempo che non era il Jack che catturava l'attenzione di chiunque e attorno al quale ruotava tutto.
In ogni scena della AT è stato splendido. Con John, con Ellen, Anthony (che shock vederlo così, w l'at!) con Bernard e soprattutto con Claire.
Non so quante volte la Stefy lo rivedrà il discorso di Jack ma il gesto fraterno nei confronti di Claire è stato stupendo. We're family.
Non so se avete notato ma Jack nella AT aveva un'aurea.
Gli occhi pieni di sentimento che brillavano, un'aurea di positività..a parte il fatto che fisicamente Foxy era al suo top di questa stagione, da notare il completo nero con la camicia grigia e il finale nel corridoio del St.Sebastian, io uno sguardo così non glielo vedevo dalla S1.
Per gli intenditori: aveva due occhi verdi che parlavano da soli, anche Locke era visibilmente affascinato, heheheeee!

Tornando agli eventi epici dell'isola, sono andati anche Sayid e Frank. Per Frank non ho provato niente, se non peccato perchè era simpatico, per Sayid avrei provato molto di più se non me l'avessero rovinato per 13 puntate..era uno dei miei preferiti ma dopo averlo visto ridotto ad ameba per una stagione purtroppo non mi ha emozionato come invece avrebbe fatto anche solo nella 5a.
Hugo che salva Kate (accidenti quando le hanno sparato mi è venuto un colpo) e poi Kate che era disperata perchè she couldn't find Jack è stato carino ma scusate, NIENTE è paragonabile all'amore epico dei coniugi Kwon.
Per me il Jate è veramente in secondo piano. Non posso non gioire per loro ma è anche vero che Jack sarebbe rimasto a terra e lei sarebbe andata nel sub e non mi sembra di aver visto resistenze da parte di Kate, perciò per me l'amore come lo intendo io è quello di Sun e Jin. Qualsiasi cosa succederà fra Jack e Kate, si, si vogliono un gran bene ma le azioni epiche le hanno lasciate alle altre coppie.

Jack salva la vita a Sawyer due volte in questo episodio, così per la cronaca, e lo aiuta nel suo piano di non far salire MIB nel sub, anche se abbiamo capito che Mib non ci sarebbe mai salito o che cqe aveva sgamato il tranello molto da prima.
Quando Mib arriva all'aereo e tutti gli sparano addosso e lui niente, cammina illeso e spacca il collo al tipo, ho pensato solo: mamma che spettacolo! Terry è un grande.
Passa dal povero Locke on a wheelchair a Mib con una scioltezza incredibile. E Mib è veramente badass che più badass non c'è.
Diciamo che il c4 l'ha messo lui nel plane, ha organizzato tutta la scena per chiuderli e farli scoppiare nel sub...Sawyer non guarda in faccia nessuno, ormai l'abbiamo capito, e ha lasciato Claire behind, ed alla fine Mib dice che uno è immortale, è The Candidate.
Io non sono spoilerata ma per me The Candidate è uno solo.

E non è Hurley.
Vediamo se ho ragione.


Bookmark and Share

17 commenti:

ilaria ha detto...

Quoto la Eli! Ovvio, la scena Jate non é al livello del Jun però é stata comunque toccante a suo modo. L'epicness la stanno riservando per il gran finale per le ultime due coppie *e una di queste non é lo Skate LOL*
Incollo dal JI:
Non ero minimamente spoilerata, non sapevo un cazzo e ho pianto come una dannata!!!
Cioé, che episodio, porca miseria??? Mamma mi vedeva piangere e mi diceva Ila dovresti vedere la tua faccia, sei sconvolta ed io, che non potevo dirle chi fosse morto perché lo vede su Sky stasera l'ep, con la vce da bimba rotta dal pianto Lo so mamma, ci sono tanti morti Y_Y.
Dai, ancora con questo triangolo della sasizza??? Ma basta, non esiste!!! E' come il Sesto Senso, Vedo la gente morta bla bla bla... lo vedono solo loro ma dai!!! Il ridicolo ormai é stato ampiamente superato da un pezzo ormai -.-''.
A parte che quando Jim ha detto a Jack Mi copri le spalle e lui gli ha risposto Assolutamente, secondo me ha messo addosso una parrucca bionda sul viso di Jack e ha pensato a Juju sua *Imaginary Lost di Ilaria ihihih*
Coomunque, Jin e Sun: AMORE VERO, cioé Dio mio, sono stata a singhiozzare tutto il tempo, io non sapevo di loro, e quando ho visto Sun imprigionata mi sono detta E' finita, Jin non la lascerà mai, moriranno assieme T_T
Straziante, bellissima, superba la loro scena.
Sayid: ha recuperato un barlume di umanità e si é sacrificato! Quando ho visto il Boom e la luce, altre lacrime a gogo *T_T*
E Kate??? Non riuscivo a trovarti con quella voce disperata e giù a piangere anche lì; l'ho vista fragile in quel momento, e l'unico che voleva era Jack. Quando si sono abbracciati e lei singhiozzante quanto me davanti al pc mamma mia *_*.
Pensieri random:
Flocke, ma quanto lo odio questo uomo??? O é una cosa, oddio non so come definirlo, comunque é un gran pezzo di materia fecale, spero crepi al più presto, dopo oggi il suo odio per lui é ai massimi storici.
Ma Frank anche é morto nu??? Mi mancheranno i suoi capelli all'aere, mi era tanto simpatico!!!t_t
I fs li amo, vi giuro, li amo!
Locke ed Helen io li adoro troppo, maronna mia!!! *_*
Ma per me Lockino si farà operare zi zi!!! E camminerà al suo matrimonio! *che bello sarebbe!!!*
Jaire: appena li ho visti assieme ho urlato Dio, dai una bella scena alla Stefy che se la merita, porca miseria zozza! (lol)
Quando Jackie ha detto Siamo una famiglia io svenuta per terra!!! *_*
Awww, la vecchina sgamatrice del culetto di Jack L'HO VISTA ANCHE IO!!!!!
*rotoloooooooo*
E come ho letto ieri su Fb ATTESA DEL PROSSIMO EPISODIO DI LOST TI ODIO!!! XD

Sawyer ha detto...

Be' è logico che il candidato sarà Jack. Ho paura che a poco a poco moriranno tutti sull'Isola.

ilaria ha detto...

Per me moriranno tutti sull'Isola, eh si. Ma saranno vivi e happily ever after nella AT ^_^

Sawyer ha detto...

Però a me questo happily ever after puzza un po'. Non è da Lost.

foxyandjackrule ha detto...

sawyer ma io avevo letto un sacco di opinioni ovviamente da persone spoiler-free altrimenti ovvio che uno lo sa, che fino alla scorsa puntata avrebbero scommesso che il candidato sarebbe stato Hurley!

Sawyer ha detto...

Per me è sempre stato logico Jack. MIB ha preso Locke, quindi il nuovo Jacob sarà Jack. Fede vs scienza come è dall'inizio.

Stefy ha detto...

Eli,tantissime volte lo rivedrò *_* aspettavo questa cosa da parte di Jack da una vita!E poi è stata così bella quella scena!Mi sn messa a saltare sulla sedia per la felicità *_* We're family <3 e poi è stato bello considerando questa scena insieme a quella sull'isola del loro incontro!

La puntata è stata stupenda.Emozionante,intensa,triste a sprazzi felice e grandiosa.I amo Lost,non c'è niente da fare!
Jack è stato un grande fuori e dentro l'isola!Finalmente lui,come nelle prime tre splendide stagioni.E' stato davvero bello revederlo così!
La scena Jate anche secondo me è in secondo piano al grande amore di Sun e Jin.Però è stato bello vedere Kate in quello stato,finalmente VERA che con quelle parole e l'abbraccio ha dimostrato tutto quello in cui noi crediamo e davvero basta con questi giochetti,cari Darlton,basta davvero.Spero che l'epicità del Jate venga fuori negli ultimi episodi.
La scena di Sun e Jin me la son fatta tutta a pianti.E' stata straziante ed intensa in un modo incredibile.Vero amore allo stato puro.
Mi è dispiaciuto anche per Sayid ma son stata contenta di intravedere l'uomo che era un tempo.SOn contenta che si sia redento e mi è piaciuto il suo discorso a Jack.
Sawyer si è lasciato dietro Claire tanto per cambiare (e lei stava spianando a loro la strada) ma per fortuna si è salvata dal disastro del sub.Mi è piaciuto che si preoccupasse per tutti.Magari ora capirà che Flocke anche se si è preso cura di lei per tre anni nn è buono.
Il confronto Sawyer-Jack mi ha fatto venire i brividi,spero che Sawyer ora si fiderà di lui,cavolo!L'ha pure salvato due volte OGGI..che se contiamo in sei anni stiamo qui fino a domani...

FS stupendi *_*
Eli nn dirmi che nn hai notato la vecchina dell'ospizio che si mangiava Jack con gli occhi!
Cmq secondo me quando Locke saprà quello che suo padre ha combinato a James si farà operare.Mentre James nn si vendicherà perchè nei fs è un uomo migliore *_*

patty ha detto...

Inizierò a commentare da Jack/Foxy. Ma quanto è bello in questa puntata? Nell’AT lo ADORO, così solare, positivo, come dice la Eli ha proprio gli occhi che gli brillano. He is so beautiful that it hurts!! E Matt è stato veramente bravo, una performance splendida finalmente!

E ho adorato tanto anche il Jack sull’isola, ormai è un uomo di fede e mi piace vederlo in questa nuova veste spirituale. Non vuole lasciare l’isola, e io fossi in Kate resterei al suo fianco a vita, per un uomo così farei follie. Invece lei che fa? Rimane impassibile quando lui dice che non andrà via con loro. A questo punto apro una piccola parentesi Jate per dire che io sarò sempre una Jater nel mio cuore, perché quando li vedo insieme mi fanno battere sempre forte il cuore, nolente o volente. Però ho smesso di shipparli da hardcore dalla fine della 3° stagione, perché vedendoli insieme ad ORA non mi sento proprio di dire che il loro è un amore epico. Quello di Des & Penny lo è, quello di Sun e Jin lo era. Coppie che non hanno mai smesso di amarsi, che non hanno mai avuto dubbi sul loro amore, che sono disposti a seguirsi in capo al mondo e a morire per l’altro se necessario. Ecco, per Jack e Kate non è così purtroppo, e questo grazie agli autori che hanno rovinato la coppia più bella mai esistita in tv.

Tornando alla puntata, è stato un susseguirsi di emozioni talmente forti che per 40 minuti ho avuto il cuore quasi sul punto di esplodere, mi sono rifinita le unghie quando stavano ormai per ricrescermi, e ho pianto con tanto di singhiozzo per la morte di Sun e Jin. E’ stata una scena molto commovente e dura. Poi da mamma, ho pensato alla piccola Jyeon (o come si scrive) che resterà orfana così piccola, e Jin che non l’avrà mai conosciuta... :-(((

Flocke mi mette una paura folle, e questo anche grazie all’attore che è veramente bravissimo.

Mi spiace per Lapidus, mi piaceva. E peccato per Sayid, la cui morte avrebbe dovuto farmi stare male dato che il suo personaggio mi è sempre piaciuto molto, ma ormai non era più lui da quando era diventato uno zombie, perciò mi ha fatto meno effetto vederlo esplodere in quel modo.

Avrei ancora un sacco di cose da dire ma devo scappare. Cque bellissima puntata, mancano 3 episodi alla fine e ho una paura matta di come andrà a finire, la morte di Jin e Sun mi ha fatto stare malissimo, ormai amo tutti i Losties rimasti... Jack, Sawyer, Hurley, Kate (che è stata cancellata dalla lista perciò temo il peggio per lei e per come reagirà Jack se dovesse morire!!), e Desmond.

patty ha detto...

Inizierò a commentare da Jack/Foxy. Ma quanto è bello in questa puntata? Nell’AT lo ADORO, così solare, positivo, come dice la Eli ha proprio gli occhi che gli brillano. He is so beautiful that it hurts!! E Matt è stato veramente bravo, una performance splendida finalmente!

E ho adorato tanto anche il Jack sull’isola, ormai è un uomo di fede e mi piace vederlo in questa nuova veste spirituale. Non vuole lasciare l’isola, e io fossi in Kate resterei al suo fianco a vita, per un uomo così farei follie. Invece lei che fa? Rimane impassibile quando lui dice che non andrà via con loro. A questo punto apro una piccola parentesi Jate per dire che io sarò sempre una Jater nel mio cuore, perché quando li vedo insieme mi fanno battere sempre forte il cuore, nolente o volente. Però ho smesso di shipparli da hardcore dalla fine della 3° stagione, perché vedendoli insieme ad ORA non mi sento proprio di dire che il loro è un amore epico. Quello di Des & Penny lo è, quello di Sun e Jin lo era. Coppie che non hanno mai smesso di amarsi, che non hanno mai avuto dubbi sul loro amore, che sono disposti a seguirsi in capo al mondo e a morire per l’altro se necessario. Ecco, per Jack e Kate non è così purtroppo, e questo grazie agli autori che hanno rovinato la coppia più bella mai esistita in tv.

Tornando alla puntata, è stato un susseguirsi di emozioni talmente forti che per 40 minuti ho avuto il cuore quasi sul punto di esplodere, mi sono rifinita le unghie quando stavano ormai per ricrescermi, e ho pianto con tanto di singhiozzo per la morte di Sun e Jin. E’ stata una scena molto commovente e dura. Poi da mamma, ho pensato alla piccola Jyeon (o come si scrive) che resterà orfana così piccola, e Jin che non l’avrà mai conosciuta... :-(((

Flocke mi mette una paura folle, e questo anche grazie all’attore che è veramente bravissimo.

Mi spiace per Lapidus, mi piaceva. E peccato per Sayid, la cui morte avrebbe dovuto farmi stare male dato che il suo personaggio mi è sempre piaciuto molto, ma ormai non era più lui da quando era diventato uno zombie, perciò mi ha fatto meno effetto vederlo esplodere in quel modo.

Avrei ancora un sacco di cose da dire ma devo scappare. Cque bellissima puntata, mancano 3 episodi alla fine e ho una paura matta di come andrà a finire, la morte di Jin e Sun mi ha fatto stare malissimo, ormai amo tutti i Losties rimasti... Jack, Sawyer, Hurley, Kate (che è stata cancellata dalla lista perciò temo il peggio per lei e per come reagirà Jack se dovesse morire!!), e Desmond.

patty ha detto...

Mi scuso per il doppio post ma non me lo pubblica mai alla prima! A dire il vero, ora di vedere il mio commento pubblicato, devo cliccare su 'Aggiorna' almeno 3 volte. Boh!

eli ha detto...

non posso scrivere molto ora per ovvi motivi e torno stasera per rispondere ai commenti di patty e claire, bellissimi entrambi.

@sawyer

il mio commento sul candidate nel mio post era ironico!
credimi, moltissime persone hanno indicato Hurley fino a poche ore fa...molti fans che ancora, nonostante per 6 stagioni tutti i finali girassero intorno a Jack si ostinavano a pensare il contrario.
Lost è iniziato con Jack e si chiuderà con lui, anche se è stato assente per quasi una stagione, rimane il personaggio simbolo insieme ovviamente a Locke.
Ma un sacco di gente non pensava fosse lui!

laura ha detto...

Confesso, sapevo dei morti ma nonostante questo ho pianto di brutto!Prima di tutto, che bello rivederli tutti insieme, anche se con scopi e fini diversi, vederli aiutarsi a vicenda, per me è come essere tornati per un pò al "Live together, die alone" di qualche stagione fa ed è stato bellissimo.
Jack che ha capito tutto e che è tornato in azione è fantastico, mi dispiace che Sawyer non gli abbia dato retta, ma non lo biasimo, c'è ancora il dolore per la perdita di Juliet dietro le sue azioni.
Dopo questo accaduto credo che vedremo una bella collaborazione Jack/Sawyer contro quel pezzo di gran bastardo di Mib.
La Alt è da brivido per emozioni e per l'evolversi della storia. Matthew brilla quando è nella Alt, non lo so se è la possibilità di dare una nuova sfumatura a Jack, ma in e per questa stagione le parti nella alt, a mio avviso sono state le sue intrepretazioni migliori. Fantastici i suoi discorsi con Locke. L'uno che dice le frasi dell'altro a parti invertite, e quel "I wish you believed me" che gli dice Jack è stato eccezionale. Anthony Cooper mi ha fatto "pena"?. Resta da scoprire se era un truffatore anche prima dell'incidente.
Jack e Claire, mamma che tenerezza! Stefy quanto ti ho pensato in quel momento, bellissima quella scena! Chissà come mai Christian le ha lasciato quel carillon!
Ma secondo voi Bernard si ricorda qualcosa? Boh, mentre lo vedevo parlare con Jack mi ha dato l'impressione che si ricordasse molto di più del semplice fatto che fossero sullo stesso aereo.
Ma io voglio vedere come ha fatto Desmond a far redimere Sayid! Però che bello rivedere il vecchio Sayid anche se solo per una puntata, e scommetto che la sua morte avrebbe avuto molto più impatto se non fosse stato uno zoobie per 13 episodi.
Mamma Jin e Sun quanto piangere ragazze! Lei che gli diceva "vai,salvati" e lui che non la lascia. Questo è AMORE VERO!
E ho continuato a singhiozzare con Kate che dice "I couldn't find you", e con l'abbraccio m'ha riempito il cuore. Ma quanto è devastante quando scoppiano a piangere tutti insieme lì sulla spiaggia?
Vi prego fate fuori quel bastardo per quelli che sono morti e per il vero Locke!
Spendo due parole per Michael Giacchino che in questa puntata con la scelta delle musiche è stato fenomenale! Life and death dopo la morte di Jin e Sun è stata emozionantissima!

eli ha detto...

Ma io voglio vedere come ha fatto Desmond a far redimere Sayid!

esatto!!

Ma io voglio vedere come ha fatto Desmond a far redimere Sayid!

quoto in pieno!

Unknown ha detto...

Non ho niente da dire se non quotare il post di Eli dalla prima parola all'ultima!
A parte che io non sono così devastata, ma ho cmq pianto come una fontana con Jin/Sun.. ma come sempre con loro fin dalla prima stagione ^^ scena che ricorda un po' Titanic,l'ho pensato anch'io ma straziante e bellissima e anch'io L'AMORE lo intendo così!
Per il resto adesso sì non vedo l'ora arrivi la prossima!!!
PS: Jack col completo.. olè è TORNATO IL DOTTOREEEEEEEEEEEEEEEEEE

mamba ha detto...

quando finisco di piangere...torno per un commento sull'episodio.

Elisabetta ha detto...

Per me il Jate è veramente in secondo piano. Non posso non gioire per loro ma è anche vero che Jack sarebbe rimasto a terra e lei sarebbe andata nel sub e non mi sembra di aver visto resistenze da parte di Kate, perciò per me l'amore come lo intendo io è quello di Sun e Jin. Qualsiasi cosa succederà fra Jack e Kate, si, si vogliono un gran bene ma le azioni epiche le hanno lasciate alle altre coppie.Io non sono spoilerata ma per me The Candidate è uno solo.
*****
Applausi. Tanti tanti Applausi.
*****

E non è Hurley.
Vediamo se ho ragione.
*****
Spero che Jack completi il suo corso... a sto punto glielo auguro con tutto il cuore...

Grande puntata

mamba ha detto...

Credo che ogni commento sia superfluo...io ho finito di piangere cinque minuti fa.
Nn saprei davvero da che parte cominciare...per tutta e dico TUTTA la durata dell'episodio avevo il cuore che batteva fortissimo, lo stomaco attorcigliato e gli immancabili brividi.

Molto bello l'AT incentrato quasi completamente su John e Jack. Per me sono sempre bellissime le scene tra loro due...Jack mi è piaciuto molto, così interessato alla situazione di John, vorrebbe aiutarlo ma lui rifiuta l'operazione forse per punirsi per quello che ha causato a suo padre...nn mi aspettavo di vedere Anthony Cooper ridotto in quello stato.

Mitico Bernard...tanto gentile e amichevole con Jack. Mi piace!
E soprattutto Jack sembra stia per cominciare a notare che c'è qualcosa di strano nella "coincidenza" che li vede tutti passeggeri del volo Oceanic 815...anche quando incontra Claire. E a proposito...bellissimo il momento tra lui e Claire...dolcissimo Jack, tanto carina lei!
BRIVIDI quando hanno aperto insieme il carillon ed è partita la ninna nanna...con gli occhi di Jack e Claire riflessi sullo specchio del cofanetto.

Pelledoca (ma va?) anche durante la conversazione tra Jack e John, quando John sta per lasciare l'ospedale...alla fine quando Jack gli dice qualcosa tipo "Vorrei che ti fidassi di me", che più o meno è quello che John diceva a Jack sull'Isola, ho sentito un groppone alla gola!!!

Sull'Isola è successo di tutto!
Ma veramente di tutto...e io ho amato ogni singolo momento.
Come giustamente ha fatto notare Eli, la bravura di Terry lascia senza parole!
Nei panni di MiB è straordinario quando con nonchalance fa fuori tutti senza battere ciglio...

Widmore è uno di quei personaggi che vorrei vedere pestato da qualcuno...da Desmond sarebbe il massimo.

Inquietante la scelta di Jack di rimanere sull'Isola...nn ha nessuna intenzione di lasciarla ed è stranissimo vederlo così fermo sulla sua decisione.
E' incredibile il percorso che ha fatto il personaggio.

Tutta la scena nel sottomarino è stata da infarto!!!
Quando hanno sparato a Kate ho fatto un salto sul divano...
Il ragionamento di Jack che capisce che MiB li ha spinti a fare esattamente quello che voleva lui...
Sawyer che fa di testa sua e Sayid che si sacrifica per il gruppo...
E poi la devastante morte di Sun e Jin, assolutamente inaspettata...un momento tristissimo, uno dei più tristi con la morte di Charlie.

La scena sulla spiaggia però, mi ha fatto piangere sul serio, in particolare le reazioni di Kate, Hurley e Jack al pensiero della morte dei loro amici. E' stato davvero struggente.