Foxy and Jack rule!

giovedì 13 maggio 2010

'Across the Sea': the most discussed Lost episode ever!

Così ho letto nell'unico link di Dark che ho aperto dalla home, ovvero una poll, con una cosa tipo 136 commenti che ho aperto velocemente e ho capito che erano quasi tutti dello stesso tono della maggioranza delle fans qui e su Jate Italia.
Volevo semplicemente riassumere il mio punto di vista perchè parte da un ragionamento iniziato due mesi fa, non martedì sera.
Avevo scritto due lunghissimi post appunto a marzo dove esprimevo la mia perplessità e delusione nei confronti di questa stagione, ne spiegavo i motivi ma davo anche una dettagliata spiegazione del perchè di queste delusioni spiegando su cosa erano basate le mie aspettative. In realtà vi invito a rileggerlo tutto ma capisco che sia molto lungo e potreste addormentarvi, quindi copio e incollo le parti salienti.

Dalla frozen donkey wheel non ci si poteva aspettare niente di completamente razionale, così come dai viaggi nel tempo, ma una base di logicità si, io me l'aspettavo, e forse l'aspetto tuttora.

Molti di voi, parlano della mancanza di interazione fra i nostri Losties, ma ragazzi, non si parlano da due stagioni! Nessuno vuole che facciano la grigliata sulla spiaggia ma ogni personaggio ora è totalmente scollegato dal gruppo, e mi chiedo come possiate accettare questo senza riserve. Non esiste più dialogo fra quello che è stato il cuore di circa 4 stagioni, il gruppo dei sopravvissuti, testa, coda dell'aereo, e nuovi arrivati.

Ma veniamo alle mie di aspettative.

Come dicevo, non c'è bisogno credo di ricordare a tutti che alcuni temi erano presenti dalla prima stagione...duuuuuh! Li abbiamo visti tutti, ed erano in parte misteri da scoprire (black smoke, sussurri, etc), in parte temi legati alla redenzione, al bene e al male (bianco e nero, il backgammon, le pietre, etc.), in parte elementi di sci-fi (morti che appaiono, Richard immortale etc).
Il black smoke ragazzi esiste in natura.
Ora mi direte, si sa, ma magari molti non lo sanno. Ecco qui un link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Black_smoker
E sapete cos'è Lost City?
http://it.wikipedia.org/wiki/Lost_City_(ecosistema)

Ecco, per chi non lo sapesse, è uscito anche un articolo sull'ultimo numero di Scienze (lo compra mio marito e lo leggo pure io, non come lui, ma solo quello che mi sembra meno complicato), e vi scansionerò le pagine per chi è interessato.
Praticamente su Lost City, secondo alcuni ricercatori, avrebbe avuto origine la vita dell'universo grazie a delle proprietà ambientali e geologiche uniche (sto veramente banalizzando tutto in due parole quando ci sono sei pagine di articolo ma altrimenti scrivo venti pagine di post) e ancora si stanno svolgendo delle ricerche.

Io collegandomi al filone Dharma che non ha occupato due puntate ma cinque stagioni, dico cinque, pensavo a un discorso che partiva da dati reali, ovvero l'isola come posto speciale, unico al mondo, che esiste veramente (ma che - elemento sci-fi accettabile- si sposta nel tempo e quindi poco raggiungibile dai radar e quant'altro) dove non ci si ammala perchè ci sono proprietà terapeutiche (qualche scienziato consulente degli autori poteva inventare delle molecole anti-tumore, che so, insomma, una balla per rendere l'isola curativa ma ancora credibile all'interno di un racconto sci-fi) dove i morti riappaiono perchè l'isola è dove il mondo ha avuto origine e altra carattestica unica, puoi vedere gli spiriti (Jack e Christian).
Oltre all'elettromagnetismo, etc. etc. il black smoke, CHE ESISTE, ma ovviamente va benissimo romanzarlo in un tf che è ANCHE sci-fi, renderlo animato, e i sussurri appunto vengono dai morti.
Widmore, interessato magari a far conoscere l'isola al mondo, Ben a difenderla. Ergo il conflitto.
Jacob, un leader spirito (morto) che però esiste sull'isola perchè appunto possono apparire i morti, idem Richard. Ed oltre a tutte queste proprietà incredibili, l'isola è un posto dove i nostri losties facevano 'tabula rasa' del loro passato, aveva questa occasione per rinascere.
Senza nessuno specchio dove venivano spiati: non ha nessuno senso!!
Il tema delle redenzione, del bene e del male vanno benissimo anche senza pensare a rappresentazioni religiose, sono concetti universali.

Cosa mi ha deluso e ha per me portato lo show su una direzione non credibile:

1) Tutta la scelta di Jacob che tocca i prescelti, per me non ha nessun senso, non è credibile.
2) Il ritorno del volo 316 tramite delle porte temporali

Loro sono destinati a finire sull'isola ma nessuno dei fans si era mai chiesto il perchè. Nel senso, non era un mistero da svelare. Era il destino, poi loro ci hanno voluto mettere il tocco magico di Jacob, e da lì non ha più senso per me, ma come si fa a pensare che uno vada in giro per il mondo e siccome ti tocco tu finisci su un'isola? Molto meglio come era prima, Des fa crollare l'aereo e loro sono destinati a finire lì. Perchè come succede REALMENTE, la vita è una serie di eventi.

Idem il ritorno dei losties. Ma trovare un altro modo no?
Sempre un sub, che so, trovarlo da qualche parte nel mondo e farli partire visto che si è spostata nel tempo l'isola ma esiste! Le porte temporali? Hanno jumped the shark, ma sul serio!

Quindi, quello di inserire il reclutamento di Jacob, per me è il primo elemento che ha rovinato tutto.

I viaggi nel tempo ci stanno, nel senso che come elemento sci-fi potrebbe servire per giustificare il fatto che l'isola esiste fisicamente ma si sposta, altrimenti l'avrebbero trovata i radar etc. e quelli di Desmond li avevamo già inseriti a suo tempo con lo splendido tema dei viaggi della coscienza.


Ecco, ho messo le mie spiegazioni dei motivi della mia delusione a Marzo, per dirvi sostanzialmente che quando ho visto come stavano procedendo le cose da DUE stagioni, ho capito che le mie aspettative non sarebbero mai state realizzate, ma proprio neanche lontanamente! E quindi non è che mi va bene tutto quello che passa il convento, altrimenti come è che mi sono lamentata per due stagioni? Oggettivamente questi continui cambi di narrazione e temi hanno danneggiato la continuity del racconto anche se ogni episodio è sublime, perchè è Lost, ma molti dei misteri rimarranno irrisolti e su questi ci avevano costruiti delle stagioni intere.

Anche per questi avevo fatto un mio elenco personale:

Misteri legati all'isola

- Il suo potere curativo: il cancro di Rose, le ferite che guariscono subito a tutti, la piscina del tempio dove guariscono little Ben. etc.
Non ancora spiegato.

- I sussurri, che ci sono dal pilota e ci hanno accompagnato sempre, non ancora spiegati.

- Pregnancy issues: l'ho spiegato sopra e in più Jin che diventa fertile. Non ancora spiegato.

- Adam&Eve: non ancora spiegato.

- Cindy e i bambini: perchè i bambini? 'To give them a better life', non è una risposta dai. E lei era già membro di team dogen sull'aereo vero?

- Il ruolo di Christian: cattivo? buono? ma perchè è sull'isola? solo perchè c'era un morto nella stiva e Mib voleva un corpo? Non poteva prendere gli altri cento che erano morti ?

- Perchè è sparita Claire? Chi l'ha presa? Perchè hanno voluto separarla da suo figlio e soprattutto tramite la figura del padre, immagino per ingannarla?

- The frozen donkey wheel: vi prego. Spiegatelo perchè lasciare la cosa così..non si può.

- La cabina di Jacob: ma chi c'era dentro in The Man Behind The Curtain?

(mistero minore ma mi girano le balle: Anthony Cooper come ci è finito sull'isola?!)

- Il ritorno sull'isola con il volo 316: le porte che si aprono. Non possono lasciare così la questione dai..

- La lista dei candidati: perchè, come, quando, per fare cosa?

- Chi sono Jacob e MIB, da dove vengono, perchè hanno questi poteri, perchè sono sull'isola, perchè reclutano gente spiandoli da quando sono bambini, perchè Mib vuole andare via.

- Widmore: come si inserisce un personaggio come Widmore all'interno della guerra fra Jacob e Mib, due entità soprannaturali?

- L'isola sommersa come l'abbiamo vista all'inizio della sesta.



E certo che non mi sta bene che non vengano spiegati gran parte di questi misteri, ma non mi è stato bene da tanto tempo!
Martedì sera non mi aspettavo niente di esplosivo, ma un episodio in linea con gli ultimi trentatre episodi!!
Mi chiedo dopo tutto quello che abbiamo visto nella 5a e nella 6a, cosa i fan delusi si aspettassero nell'episodio di Jacob e Mib, senza offesa mi raccomando, ma, dopo 6 anni che si segue uno show come lo seguiamo noi, criticare senza offrire teorie sostitutive, lo trovo un po' sterile. Ma voi che idee avevate sulla spiegazione di questi due personaggi e sul compito del sostituto sull'isola, intendo concretamente, a livello di trama? Ovviamente in un episodio, non in dieci.
Perchè se si deve dire, allora ero capace io di raccontare l'episodio, bisogna anche saper argomentare, avere delle idee, delle aspettative. Dire che è un racconto della Disney non mi sembra un argomento solido perchè la ruota congelata, lo specchio dove Jacob spiava invece non erano elementi da cartone animato? Ma dai sembrava la strega di Biancaneve.
E' qui che non capisco lo sclero da Across the Sea..vorrei discuterne insieme per capire, visto che siete la maggioranza nel fandom e io sicuramente sono in minoranza, cos'è che stona con le ultime due stagioni.
E se invece mi dite che poteva essere reso diverso, cosa potevano stare lì a proteggere Jacob e i suoi sostituti?
Per Adam&Eve, io non conosco la teoria su J&K, nel senso che ne ho sempre sentito parlare ma non ho mai capito come potevano essere loro che si vedevano morti, e cqe post episodio di martedì ho letto che 'non ha senso che dei cadaveri si siano mantenuti per 2000 anni'.
Ma ragazze, invece ha senso che da un aereo si aprano DELLE PORTE TEMPORALI e dei personaggi a caso tornino su un'isola nel 1977 e altri invece nel 2007 e soprattutto un aereo cada per chissà quale motivo visto che non era Desmond che non aveva premuto il bottone?
Quindi, non è che per me abbia senso che i cadaveri abbiano 2000 anni e siano intatti perchè NON ha senso, ma due ore prima del finale tutta sta incazzatura perchè Lost non ha senso a me personalmente da fastidio...come se prima ce l'avesse avuto..e parlo di Darkufo e non di qui dove siamo stati sempre abbastanza critici, ma là ogni episodio fino a martedì sempre rated come Awesome: ma allora siete dei cretini, tutto d'un tratto Lost fa acqua da tutte le part? Alla fine della sesta?? Bah....

Tornando a noi invece vorrei sapere qualche vostra teoria, veramente, perchè io per come si sono messe le cose, le mie le avevo in passato e le ho scritte, poi visto come si è messo, meglio di così non potevano spiegarlo secondo me.

Un premio a chi ha letto tutto! Vi faccio provare la maglietta di Foxy domenica prossima!!! ^_^
Bookmark and Share

15 commenti:

SKatenata ha detto...

Ho letto questo e anche il commento aperto all'episodio, qui sotto e mi sento di quotarti. Sono con te, siamo due ottimiste che non stanno insultando ne Lost ne gli autori ne sono delusissimi dalla piega che sta prendendo il tutto. Certo si può sempre dare di più ma un'episodio con risposte a macchinetta non sarebbe stato ne possibile ne tantomeno alla Lost,mentre lo stile fluido, misterioso quasi fiabesco di questo episodio l'ho Adorato!

Capiano tante cose,altre son lasciate irrisolte ma abbiamo 6 stagioni di materiale e arriveremo a rispondere anche a quelle.

Poi noto in giro che quando danno risposte fantascientifiche impossibili, se sono gradite allora sono oro colato, invece quando qualcosa non va giù, tutti ad accusare la strada intrapresa...ora dico, de gustibus ma è Lost che si sta seguendo..non è una novità insomma che ci sorprendano,possono anche deluderci per carità però la strada è questa e a me non è mai sembrata più giusta ora come ora.

PS. la maglietta di Foxy non la voglio grazie ahahahha xD

Sawyer ha detto...

Ho letto tutto e sono d'accordo con te, strano ma vero. Io non capisco le lamentele della maggior parte della gente. Abbiamo visto per sei un telefilm che si vedeva lontano un miglio che qualcosa di anormale c'era. Tutte queste persone avrebbero dovuto lamentarsi già dalla prima stagione. Questo comportamento lo si può notare già dall'inizio della quarta e cioè da quando iniziano un po' di risposte. Io penso che il problema di fondo sia che il fan medio si sia fatto la sua teoria su un mistero e quando arriva la risposta se questa non gli garba allora subito a dire: "Cacca, pupù!" Bisogna capire che la storia non è nostra è loro. Sta ai Darlton decidere cosa fare della loro storia. Da quando si sono accordati per le sei stagioni si sono preparati le basi per arrivare al finale di serie. MIB c'è già dalla prima puntata, Jacob ne parla già Ben durante la seconda stagione a Locke quando lo chiama Lui, definendolo una persona magnifica. Le basi c'erano già allora. Quando porti un progetto a un network devi sapere a grandi linee l'andamento della storia ed è quello che ci stanno mostrando. a me sta piacendo, è una storia stupenda e credo si concluderà in maniera degna. Forse è questo il problema non la si vive bene. C'è chi si interessa solo ai misteri, chi alle storie amorose, chi a dati personaggi. Io mi interesso a tutto e me la sto godendo al massimo questa ultima stagione, perchè dopo il 24 maggio Bye Bye Lost!

Stefy ha detto...

Io son d'accordo con te Eli.Quello che appunto è strano è scattare a questo episodio che non va oltre quello che era già successo.Anche io dalla quarta stagione ho capito che Lost stava prendendo una strada che io non avrei pensato e alla fine della quarta stagione che mi ha deluso forse più di tutte ho visto un bivio davanti a me,continuare o fermarmi.Io ho scelto di andare avanti e continuare a seguire per vedere come avrebbero sceneggiato il seguito e per fortuna la quinta l'ho gradita più della quarta e tuttora non sono pentita perchè credo che Lost sia lo show migliore di tutti i tempi.Questo non vuol dire che mi beva tutto o che non sia delusa perchè magari volevo qualche risposta in più su qualcosa ma alla fine credo che l'importante sia capire lo show e che sia coerente per quanto riguarda i personaggi.Ecco io sono una che si arrabbia di più se vede Jack discutere 5 minuti con Sun e dire due frasi in croce a Claire o Kate e sicuramente apprezzo di più un episodio come The Candidate tutto interamente sui Losties che uno mitologico.
Cmq io ho trovato Across the sea esaustivo e l'ho preferito ad Ab Aeterno.Risponde a quasi tutte le domande principali,crea altre domande lo so ma è il "bello" di Lost ma mi è piaciuto di più il modo in cui son stati scritti Jacob e MIB e anche Madre.I bambini entrambi buoni ma diversi.Uno furbo e egocentrico,l'altro bonaccione ma non ingenuo.Uno aperto ma solitario,l'altro un po' timido ma sotto sotto curioso.Mi è proprio piaciuto anche perchè ci siamo un attimo allontanati da bene vs male.Non c'è una visione così schietta,precisa ma è un insieme di chiaro e scuro.Madre non è totalmente buona anzi si potrebbe definire cattiva ma io non l'ho trovata nemmeno cattiva.L'ho trovata una donna con una missione,proteggere l'isola e per il bene superiore lei è disposta a tutto.Jacob una volta cresciuto accetta a malincuore di proteggere l'isola e anche lui per il bene superiore sacrificherà molte persone anche se a differenza di Madre diventa aperto e da fiducia agli uomini,li mette alla prova,non sceglie due persone da addestrare ma li fa arrivare sull'isola e lascia che siano loro a trovare la loro strada.MIB invece si muove in funzione di se stesso,usa le persone per un suo scopo ma non è neanche lui propriamente cattivo.Aiuta Claire ad esempio e sinceramente per ora mica le è servita a qualcosa o mi sbaglio?
Questo è il fascino di Lost.
La luce tanto criticata io la prendo come una risposta alla domanda perchè l'isola è speciale.E sinceramente non è nemmeno così bizzarra se la mettiamo a confronto con smokey chiamato tirando lo sciacquone o la ruota magica.
Sicuramente avrebbero anche potuto sviluppare la storia diversamente dando più risposte magari quelle legate alla capanna,io avrei tanto voluto sapere di chi era l'occhio che vede Hugo ad esempio,ma a due episodi dalla fine son riusciti con 40 minuti ben raccontati a chiarire molti punti e quindi va bene perchè anche io non mi aspettavo più di tanto proprio perchè i conti li avevo fatti già due mesi fa anche io e anche prima per quanto riguarda la piega presa dalla storia.

Stefy ha detto...

Ah ovviamente anche io mi riferisco ai commenti letti in giro per la rete...c'è già chi parla di boiata ad esempio.

foxyandjackrule ha detto...

La luce tanto criticata io la prendo come una risposta alla domanda perchè l'isola è speciale.E sinceramente non è nemmeno così bizzarra se la mettiamo a confronto con smokey chiamato tirando lo sciacquone o la ruota magica.

esatto claire!!
questo è il punto!
certo che se la prendi così, e non hai mai visto niente di incredibile in Lost fa ridere, ma dopo 6 stagioni in cui ne abbiamo veramente viste di ogni, la luce nella grotta sinceramente a me non è sembrata fuori luogo, anzi, in un contesto così direi che ci sta benissimo!
Ma io vorrei sapere dai fans delusi cosa si aspettavano che i candidati facessero sull'isola...ma veramente!
Un'idea alternativa a quella di proteggere una fonte di vita e luce che ovviamente è collegata al resto del mondo, non so, cos'altro potevano fare su quell'isola..

Kay ha detto...

Dunque..
Eli sai un po' come la penso.. io la critico dall'inizio questa stagione, quindi non è che mi svegli adesso..
faccio un po' fatica anche io a capire chi tutto di un tratto se la prende con questo episodio, perchè i problemi ci sono già da parecchio tempo.
Sul lost che vorrei.. è praticamente identico al tuo.. e aggiungo la grigliata sulla spiaggia e una partitella a golf :)

Sul lost che è stato.. continua a non piacermi per tutto quello che sai, e credo che sia stato Jacob la rovina di tutto. da quando lo hanno introdotto si sono persi.
ora io non credo ci fosse davvero bisogno di una personificazione di bene e male nei termini di mib e jacob, perchè si rischia davvero di sfondare nel metafisico e nel religioso e ovviamente lì è tutto difficilissimo da gestire.. credo che sarebbero bastati i personaggi da una parte.. l'isola e le sue proprietà miracolose.. e Ben e Widmore dall'altra..
mi fermo qui, tanto sai più o meno come la vedo su tutto il resto, e non è molto diverso da quello che dici tu..

ora per quanto riguarda il singolo episodio.. continuo a dire che non mi è piaciuto affatto.. non per le risposte date.. che secondo me non sono neanche tanto risposte, perchè alla metà delle cose per me rilevanti ci si arrivava da soli. quanto per quello che non è derivato risposte. se hai letto il mio post nella home sai a cosa mi riferisco. a tutto quello che non mi è chiaro..

-trovo contradditoria la scena di the incident con quanto stato detto in across the sea. i ruoli mi sembrano invertiti e non capisco perchè.. potranno esserci dei buchi che mi verranno spiegati, non lo so, ma per ora non capisco.
- sta storia delle regole non mi è chiara.. e sembra più un capriccio che altro..
- quale cavolo è il legame coi losties???? ho capito che sono candidati.. ma la scelta come viene fatta.. coi dadi???

- poi mi chiedo.. perchè il fumo nero uccide Eko ad esempio e non Locke.. c'è un giudizio morale alla base??
- come cavolo è che Ben quarta serie stura un tombino e parte smokey?? non ha tanto senso alla luce attuale dei fatti
- che cavolo c'entra Widmore a sto punto????

Sawyer ha detto...

Eko viene ucciso da MIB perchè ha cercato in tutti i modi di ostacolare Locke che non voleva più premere il pulsante. La distruzione della botola avrebbe portato ai viaggi nel tempo con la conseguente morte di John.

eli ha detto...

Vi rispondo stasera con calma perchè ora non posso se non due minuti, ma

@kay

la scelta viene fatta con il tocco magico di jacob = non ha senso!!

widmore: beh mi immagino che lui sappia tutta la storia, la fonte di luce etc, vediamo come finisce con mib!!

@sawyer
gli autori secondo me non avevano un piano delle 6 stagioni dall'inizio perchè non sapevano neanche se ne avrebbero fatta una.
L'idea di Lost, che cos'è l'isola si che ce l'avevano ma come riempire le 6 stagioni no...i viaggi nel tempo sono nati con Daniel, prima credo l'avrebbero finita diversamente, certo sempre con il concetto di isola che abbiamo visto martedì ma sicuramente con meno storie collegate, beh, a questo punto direi scollegate fra loro.

torno stasera!
sapevano

Kay ha detto...

la storia del tocco fa ridere.. e poi diciamo che sputtana tutta la faccenda desmond che non preme il pulsante aereo che cade ecc ecc..

ma dico.. su che criterio??? c'è un criterio??? boh.. li controlla da quando sono piccoli ad alcuni di loro.. ma perché.. ha preso l'elenco del telefono.. ha chiuso gli occchi e ha puntato il dito a caso?? non lo so.. mi pare tutto na gran cavolata.. e come minimo la risposta a perchè loro?? sara qualcosa del tipo, perchè sono speciali.. al che ci rinuncio eh..

eli ha detto...

no, loro erano candidati perchè sono quelli rimasti non cancellati sulla caverna col gessetto e poi erano anche sulla ruota di legno nella lighthouse->
domanda: ma chi l'ha dato sto elenco di nomi?
non si saprà mai?
non credo.
ha senso?
NOOOOO!!!!!!

Kay ha detto...

ecco appunto li volevo arrivare!!
ma mannaggia a Jacob, che mi sta pure sulle scatole!!
poi sta cosa di kate che è cancellata mi preoccupa parecchio!! e cmq sarà importante sicuramente.. ma mi sa na gran cavolata..
poi ribadisco secondo me non si spiega tanto l'ammazzamento di Eko, non credo c entri con la faccenda della botola.. e i poveri francesi che cavolo gli avevano fatto a smokey??? va beh va beh, la smetto che se comincio con le domande non finisco piu..

annabella ha detto...

Prepara la maglietta Eli, ho letto tutto tutto, senza saltare neanche una parola.

mamba ha detto...

La sesta serie è cominciata "male"..."male" nel senso che fin da subito in tanti si sono sentiti amareggiati e delusi, prima di tutto dai flashsideways, che nn hanno convinto la maggiorparte dei fans, poi dall'aspetto "fantastico" che caratterizza le figure di Jacob e MiB e che inevitabilmente si ripercuote sui Losties.
Io credo che potremmo stare qui a parlarne per mesi senza riuscire comunque a trovare un'intesa...gli insoddisfatti rimarranno insoddisfatti e delusi, quelli che invece hanno accolto bene lo sviluppo della storia continueranno a "difendere" quello che LOST è diventato.
Nn capisco come chi è amareggiato, abbia in passato accettato tanti altri aspetti "fantastici"...e nn capisco perchè ora cerchi il senso delle cose.
Quando è chiaro che...alcune cose un senso nn l'hanno mai avuto!

Vi hanno mai letto le fiabe da piccoli?
A me sì, tante volte...e nn mi sono mai chiesta "ma come fa Cappuccetto Rosso a scambiare il Lupo per la Nonna?" o "ma com'è possibile che il bacio di un Principe risvegli la Principessa morta?"...so che adesso siamo grandi e certe cose nn ce le beviamo più ma...a due episodi dalla fine nn è un po' tardi per incazzarsi?

any ha detto...

Senza polemica, ma nn capisco questo "accanimento" di voi nn delusi nei confronti di chi invece lo è!
Personalmente nn mi sono svegliata la scorsa settimana dopo l'ultimo episodio, dato che mi lamento della piega presa da Lost già da due stagioni!
Cmq io ho lamentato una mancanza di logica nella storia e nn mi riferisco solo al singolo episodio ossia Across the sea, ma ad un contesto più generale e a come questo episodio si ripercuote all'interno dell'intera storia data la mancanza di continuità nelle storyline.
Ho lamentato anche una mancanza di definizione di ruoli perchè scusatemi, ma nn c'è, visto che Mib (uno a caso) una volta è un giudice dell'animo umano, un'altra volta è un sistema difensivo evocato con tanto di sciaquone ed in ultimo è un uomo privato della sua libertà che vuole lasciare l'isola.

Dalla frozen donkey wheel non ci si poteva aspettare niente di completamente razionale, così come dai viaggi nel tempo, ma una base di logicità si, io me l'aspettavo, e forse l'aspetto tuttora.

ITA Eli, la mia delusione sta qui. Punto.

Poi nn mi hanno fatto impazzire certe scelte stilistiche adottate dai darlton come la fonte di luce, così come al tempo nn mi ha fatto impazzire la ruota ghiacciata.
Sono rimasta coerente con il mio pensiero, quindi nn vedo tutta sta stranezza!

Su una cosa però sono d'accordo con te Eli e cioè che l'ultimo episodio sia in linea con gli ultimi trentatrè andati in onda, con la sola differenza che tu sei riuscita a far "pace" con questo aspetto di Lost, io no!
Che ci posso fare???

any ha detto...

Specifico: logicità sempre all'interno di questo tipo di contesto ossia fantastico, sci-fi, o quello che è!