Foxy and Jack rule!

mercoledì 31 marzo 2010

Commenti aperti: The Package 6x10

Devo dire che il fatto di non vedere la puntata di notte ha contribuito sicuramente ad essere meno suscettibile e irratbile nei confronti di questa sesta stagione e l'episodio mi è sinceramente piaciuto, ma forse perchè finalmente è successo qualcosa sull'isola e soprattutto è tornato il mio Jack!!! Non ci potevo credere!!
Premuroso, affettuoso, empatico: JACK! *_*
Nel dialogo con Sun era il Jack della prima stagione, certo parlava di altre cose ma era lui!!! Finalmente l'hanno ritrovato, anche se ora 'he speaks destiny' è pur sempre lui, non è catatonico e assente.
Sono felicissima, di più, e mi raccomano continua così fino al finale!

E poi, è tornato Desmond!!! Mai stata più felice in vita mia di rivederlo!
Io non avevo assolutamente capito che il package fosse lui in quella stanza blindata anche perchè non avevo neanche letto il suo nome negli opening credits o altrove quindi non ero non solo spoilerata ma non mi è caduto l'occhio sul nome HIC che sicuramente è apparso all'inizio, ergo: sorpresone!!!
Peccato per la fisica (ho capito bene?!) del team Widmore con gli occhiali da carnevale che ora ha un sacco di screentime, purtroppo, ma Widmore mi piace un sacco, e poi è un personaggio che ci accompagna da tante stagioni, misterioso e potente: siamo felici di vederlo in azione sull'isola!
Kate è completamente assente, guarda il fuoco e con Sawyer si scambiano mono-sillabi manco fossero due sconosciuti, ho capito che lei è depressa ma sembra quasi che le dia fastidio avercelo intorno.
Lui inizia ad essere fastidioso nella sua presunzione di fregare tutti, faccio di qui faccio di là, partiamo, freghiamo, boh, magari ci riesce ma la vedo dura. Grande battuta quando dice a MIB. can't you just turn into smoke and fly your ass over the water? hahahaaaa, è sempre un grande! Anche quando chiama Widmore 'Charlie'!
La parrucca di Emilie è veramente ridicola, non so voi, ma io non riesco a stare seria quando la vedo e poi è troppo brutta, senza sopracciglia, tutta gonfia, ma cosa le hanno fatto? Va beh, per me è sempre stata abbastanza cessa perciò...

Emozionante Jin che guarda le foto di Yi Jeon sulla digitale, e come sempre criptico il messaggio sui danni che farebbe MIB se andasse via dall'isola..

Nella AT mi sono quasi addormentata durante lo spogliarello di Sun e le connections che ci mostrano (Keamy, Mikhail, etc.) a me non emozionano perchè per ora, lo che ci sarà un greater plan, a me sembrano messe giù per riempire il tempo, una rosa di personaggi buoni e cattivi, ma si dai, facciamoli interagire.
Attendo il greater plan ma per ora non sono emozionata. Spero però di sbagliarmi e di doverle riguardare dopo la finale rea di non aver capito un'emerita fava di niente e scrivendomi SCEMA con il pennarello sulla fronte.
Lo spero veramente!

Ma sull'isola prevedo molto movimento, e non vedo l'ora di vedere l'episodio con Des, ma sul serio, sono emozionatissima!! Chissà la nostra Mambina ^_^
Bookmark and Share

17 commenti:

Laura ha detto...

Copio e incollo dal JI!
Puntata gradevole, certo non mi ha fatto cadere dalla sedia ma va bene così.
Ma che gran bastardo papà Paik,mandarli dall'altra parte del mondo per far fuori Jin! Keamy è un viscido ma mi fa ridere non so perchè!
Bellissima la scena di Jin con la macchinetta fotografica, e veramente, veramente bella la scena Sun-Jack. Il prossimo che si azzarda a dire che Jack è un egoista, egocentrico che pensa solo a sè stesso gli meno.
Perchè Sun ha dimenticato l'inglese?E'un effetto della Alt?Tipo il taglio sul collo di Jack in aereo? E che succede alla Sun dell'isola se nell'altra realtà è stata ferita?
Io azzardo a dire che Widmore è team Jacob e comincio a essere davvero spaventata da cosa potrebbe combinare Mib off island.
Dico una cavolata enorme se provo a dire che secondo me Sayid è candidato a essere il prossimo smoke monster? il fatto che dice di non provare più nessun sentimento mi ha acceso questa idea.
Complimenti al Team Flocke per l'allegria che emanano, una depressione incredibile!
Degna di nota la scenetta ben-ilana, m'ha fatto troppo ridere il mitico dr linus!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio e l'importanza del ruolo di desmond!

patty ha detto...

eli cara ti quoto ma proprio su tutto!! la penso esattamente come te x quanto riguarda la 6a stagione, non ho avuto modo di commentare il topic sulle tue considerazioni sulla piega che ha preso Lost in questi ultimi episodi, ma sono veramente d'accordo con te su ogni virgola! e anche x quanto riguarda questa puntata, ti quoto. A me non è dispiaciuta, certo fa parte della 6a stagione e questo Lost non mi sta esaltando proprio, però nell'insieme non è male. Mi ha emozionata in vari momenti, e poi sono felicissima che sia tornato Jack! Si è visto poco, ma il momento con Sun in cui le dà il pomodoro mi ha commossa perchè ho rivisto troppo il Jack della prima stagione!

Però una cosa io non tollero proprio: mi fa troppo male vedere Sayid in quelle condizioni...ma perchè non l'hanno fatto morire e basta?? io vederlo così catatonico proprio non ce la faccio, ma perchè rovinare un personaggio così?? questa è una delle cose che mi fa più incaxxare di questa stagione: Sayid, Claire, Locke, tutti grandissimi personaggi che ahimè, dovrebbero essere morti (Claire ancora non si sa) e invece sono resuscitati versione evil ed irriconoscibili. E Sayid proprio non lo posso vedere in quelle condizioni!!
E kate, cosa è successo alla Kate eroina sempre pronta a passare all'azione? Bo, è diventata un ameba pure lei. Ma che tristezza dai... Per fortuna Jack qui si è un pò svegliato.

Nient'altro da aggiungere. Solo che sono stata felicissima di rivedere Des e che non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!!

annabella ha detto...

temevo che l'epi intitolato il Pacco si rivelasse un pacco per davvero. Invece lo è stato solo nell'AT, anche se ho gradito molto che Jin sparasse giusto nell'occhio a Michail.

Detto questo il primo pensiero va a mambina, sarà saltata dalla sedia alla vista del suo amato Des. Anche se ammetto che quando Charles ha parlatto di un "Who" ho temuto che tornasse qualche altro morto, per intenderci uno alla F-locke.

Adoro il nostro jack, finalmente è tornato nel mondo dei vivi.
Intensa la scena con Sun e soprattutto finalmente leggermente spettinato, cavolo sei su un'isola e mica puoi sempre avere i capelli messi perbenino.

Charles tra i buoni??? e mi sa di si.
Sayid dopato non si può guardare, ha ragione la patty quando dice che personaggi come quelli di locke e sayid non possono essere stravolti in questo modo.

mamba ha detto...

scrivo navigando dal cellulare, sono già a letto ma nn riuscivo a dormire senza prima scrivere 2 righe...il laptop xò è in soggiorno e insomma...faccio prima a scrivere dal cellulare!!! dico solo che mi aspettavo chiunque nel "pacco"...ma nn desmond. d nuovo lontano da penny e da charlie, d nuovo nella sua odiata isola... VOGLIO IL PROX EPISODIOOOOOO! domani torno più lucida e soprattutto collegata da un pc...nn riuscirò mai a dormire......buonanotte! T_T

Elisabetta ha detto...

Muahahahah bell'episodio finalmente....
E' TORNATO IL JACK!!!

oh me mancava Jack cosi! anche a me che non l'ho mai apprezzato moltissimo...
ci voleva, ci voleva, ci voleva!

Adesso non vedo l'ora di vedere la prossima con Des!

Unknown ha detto...

La prossima è Des centrica quindi?
Mamma mia.. per la prima volta in questa stagione dico: NON VEDO L'ORA!
Questo episodio nn mi è dispiaciuto , e finalmente dopo 10 puntate comincia a muoversi qualcosa.. speremo ben!

mamba ha detto...

ragazze ho paura.
vi giuro il prox episodio è desmond centrico e abbiamo visto per ora che gli AT stravolgono quasi completamente le storie che già conosciamo...e se me lo fidanzano con che ne so...LIBBY?!?!?!? e se nn sta con Penny?!? e se mi rovinano quello che ho?!?!? T_____T HO PAURA!!!!

E SE ME LO AMMAZZANO?!?!?!

mamba ha detto...

copio e incollo:

L'episodio mi è piaciuto, ci prepara a qualcosa di veramente grosso...siamo in una fase in cui 40 minuti nn bastano! Nn sono mai bastati a dire il vero...ma ora è una tortura!
La prima cosa che mi chiedo disperatamente è ... COSA CI FA DESMOND DI NUOVO SULL'ISOLA?!?!? Immagino che Widmore voglia l'aiuto il Des per impedire a MiB di lasciare l'Isola...però che tristezza saperlo di nuovo lontano dalla sua Penny e dal piccolo Charlie.
Comunque.........rivederlo è stato qualcosa di PAZZESCO!!! Spero che abbiano in mente qualcosa di grande per lui. Sarebbe magnifico scoprire che Desmond è veramente SPECIALE come hanno sempre detto!

L'episodio mi è piaciuto molto, nell'AT abbiamo Jin e Sun che si frequentano clandestinamente all'insaputa del padre di Sun che invece scopriamo sa della loro storia...infatti...Jin doveva consegnare l'orologio a Keamy e i soldi che portava con sè erano proprio destinati a Keamy: erano la sua ricompensa per far fuori Jin.
Vediamo il seguito della scena dove Sayid spara a Martin e co. e vediamo che aiuta Jin a liberarsi. Ritroviamo Mikhail poliglota che perde l'occhio durante una sparatoria tra lui e Jin...e sempre durante la sparatoria rimane ferita Sun che in lacrime dice a Jin di essere incinta.
Ok...per ora gli AT sono abbastanza strani......a volte un po' lenti, a volte anche se contengono momenti d'azione nn riusciamo ancora bene a capire il loro significato...ripeto e ribadisco la mia fede nei Darlton! Hanno detto che si sono accorti che il pubblico nn sta dando la giusta importanza all'AT...io gliela voglio dare la giusta importanza ma...ancora nn capisco in che direzione vada quest'AT!!!
Momento strano in questo 2004 dedicato a Jin e Sun: Sun che si guarda allo specchio confusa, come se avesse visto in lei qualcosa di strano. Oppure ha visto solo una luce diversa...quando una donna è incinta si dice che cambia sguardo, il viso diventa più dolce...magari lei ha notato qualcosa di strano in questo senso...oppure le sta succedendo quello che sta già capitando a Jack?

mamba ha detto...

Sull'Isola, Jin e Sun nn riescono proprio a riunirsi...
FLocke dice a Sun che sa dov'è Jin e può portarla da lui, lei però nn si fida e scappa...sbatte contro un albero, sviene e...perde in parte la memoria...o meglio...il trauma potrebbe riguardare una parte del suo cervello che "gestisce" il linguaggio e, insomma, lei nn sa più parlare l'inglese. Lo capisce, lo sa scrivere ma...nn lo sa parlare...e mi chiedo se il 2004 alternativo nn si rifletta in questo senso sul 2007 che conosciamo. Nell'AT sembra che Sun effettivamente nn parli l'inglese...nn so...magari in qualche modo ancora ignoto le vicende dell'AT hanno delle conseguenze nel 2007. Magari mi sbaglio alla grande, magari invece l'AT è importante per questo motivo.
Nel frattempo la gente di Widmore attacca il campo di FLocke, prende Jin e lo porta sull'Hydra nella famigerata Room23: stando a quello che dice Zoe (che ha un nn so che di odioso per quanto mi riguarda) Jin è l'unico che può interpretare le carte della Dharma e loro vogliono sapere dove sono le pockets of electromagnetism...perchè? Che intenzioni hanno?!?!
FLocke va all'Hydra con Sayid, per riprendersi Jin ma Widmore (che sa esattamente chi è MiB) finge di nn saperne nulla...la guerra ha inizio.
Widmore va a parlare con Jin, gli consegna la fotocamera di Sun e gli dice di guardare le foto: bellissimo momento, Jin vede finalmente sua figlia, Ji Yeon...lacrimoni.
Widmore gli spiega che anche lui sa cosa significhi nn poter vedere la propria figlia e promette a Jin che lo farà ricongiungere con sua moglie e sua figlia ma se MiB uscirà dall'Isola tutte le persone che amano "smetteranno di esistere".
Sulla spiaggia mi è piaciuto molto il momento tra Jack e Sun...finalmente un Jack rassicurante che ha uno scopo, che fa promesse, che si espone. Basta Jack rimbambito!
Sayid nel frattempo è in acqua, FLocke lo ha mandato al sottomarino perchè vuole scoprire cosa nascondono, Sayid vede Zoe con un uomo: stanno trascinando una persona priva di sensi... "cazzo è DESMOND" questa la mia reazione. E' drogato, di nuovo lontano da Penny.
Desmond è tornato e io ho tanta paura.

irene ha detto...

bella puntata tutto sommato, certo dopo la scorsa che mi aveva esaltato è inevitabile che questa un po' deluda, ma sono successe diverse cose interessanti quindi cmq bella puntata.
per la prima volta l'AT mi ha annoiato a morte però! e mi dispiace perché jin e sun li adoro e mi aspettavo di più. ci avevo pensato che non fossero sposati nella premiere perché li avevano chiamati ognuno col proprio cognome, ma per fortuna stanno insieme lo stesso e per il momento nemmeno ci penso all'idea che sun possa morire, tra l'altro è incinta, no dai è veramente impossibile che la facciano morire! (e forse ci sarà anche juliet ad occuparsi di lei all'ospedale, come era stato sull'isola, una delle mie scene preferite <3)
troppo commovente jin che vede per la prima volta le foto della figlia, bellissimo momento.
fantastica sun che manda tutti a cagare in coreano!!! e LOL lo scambio tra richard e jack!
quoto assolutamente su jack, FINALMENTE! che meravigliosa sensazione rivederlo così! <333
frank a cosa serve? è da un po' che me lo chiedo. per farci credere che se ne andranno con l'aereo? pfff.
LOL anch'io ho notato la scena ben/ilana! oddio come ship proprio no però hanno una dinamica carina!
@ CampCrazy, per fortuna che kate è insieme all'amore della sua vita, altrimenti sarebbe completamente persa e depressa. oh wait. cmq non capisco perché non calcoli minimamente claire, potrebbe parlarle di aaron, per dire, o magari potrebbe anche venire fuori il discorso "oh la sai l'ultima? jack è tuo fratello!", cioè che senso ha che sia così totalmente disinteressata a claire, ho capito che è un po' fuori di testa ma se almeno ci parlasse un po' potrebbe vedere se è recuperabile! anche perché se continua a lasciarla plagiare da Flocke va a finire male di sicuro. boh.
povero povero sayid mi fa troppa pena ;____;
widmore sembra proprio un alleato di jacob, sa che Flocke non deve andarsene dall'isola ed è lì per assicurarsi che non lo faccia.
e desmond???? aaahhhhh non avrei mai creduto che fosse lui the package! però sapevo che la prossima puntata è desmond-centrica, ci potevo anche arrivare! chissà perché desmond è così fondamentale, jacob sarà andato da widmore come con ilana a dirgli che desmond era importante e che doveva portarlo sull'isola? e da quanto tempo lo sa che desmond è importante? da prima che conoscesse penny? quindi è per questo che voleva tenerli lontani, perché sapeva che desmond aveva un "destino" e che non poteva finire in un happy ending con penny? voglio sapere!!! cmq secondo me desmond e penny sono una costante anche nell'AT, sono la storia d'amore epica di lost, non esiste che distruggano uno degli elementi più belli di questa storia solo per un WTF moment. probabilmente sull'isola desmond morirà (per me moriranno TUTTI), ma nell'AT avranno il loro happy ending. tutti amano des&penny, scatterebbero veramente le minacce di morte per i darlton a quel punto!
aahhh non vedo l'ora di vedere la prossima!

p.s. oddio Eli, vorrei essere io cessa come Emilie LOL!

mamba ha detto...

irene... T_____T nn riesco ad aggiungere altro!!!

irene ha detto...

oh no sorry!!! ma purtroppo è quello che penso, ormai mi sto abituando a questa idea, almeno sarò preparata al peggio!

eli ha detto...

secondo me des muore...scusa mamba ma non è ancora morto nessuno..e pure uno dei due coreani. e sicuramente ilana perchè non gliene frega niente a nessuno...

ilaria ha detto...

Bene, ho visto la puntata con la mamy!! ^_^
Allora, puntata pucciosa, perchè Sun e Jin li ho sempre visti pucciosi. Ep dignitoso, anche se noioso un pochetto nell'At, ma non fa nulla LOL.
Allora, il momento della macchinetta con le foto della piccoletta? Fantastico,avevo i lucciconi! *_*
Poi, Charlie Widmore *Lol ai nicknames/ diminutivi di James* ma adesso mi diventa uno dei buoni??? Noooo, non ci posso credere!!!!!!!!!!
Piccolo appunto: ma quanto è cessa la geofisica??? Cioè io in pigiama appena alzata dal letto sono mille volte meglio e non sto scherzando!!!
E mo cosa vogliono dalle sacche elettromagnetiche? Ho paura T_T
Jack, il nostro Jack: IS BACK! *Commozione da parte di tutte*
Cioè, che meraviglia! Premuroso, gentile, geniale nella storia del bloc notes per far comunicare la povera Sun *e anche io avevo pensato all'afasia, l'ho studiata al liceo :P*. Il suo incazzamento in coreano è lolloso all'ennesima potenza!!! *anche io quando mi arrabbio dico di tutto, dalle parolacce inglesi, alle italiane, alle giapponesi pure! XD*
Capitolo Il pacco umano: Stefy aveva azzeccato dall'inizio che era Desmond!!! Me lo sentivo anche io; si va a riconfermare lo status di Special One del caro Hume *lui è una chiave importantissima dello show, damn!*
Come la Mambina, temo un po' cosa combineranno nell'AT la prossima puntata, cioè se non mettono Penny io li uccido, la loro ship è adorata da tutti i Lostiani!! *_*
Oddio, ho l'ansia per le morti, oddiooooo!!! *aiuto!*
Concludo con una nota meravigliosa sulla coppia più bella del mondo, alias Kate e James lol. Ma come facciamo a non notare gli occhi sbrillucciosi di lei? Lui che smania dalla voglia di abbracciarla? ^_^
Io vedo un James che vuole solo andarsene via, tanto non ha più una ceppa che dia senso alla sua vita e una Kate annoiata, spenta e scocciata. A volte, quando James si avvicina, la vedo infastidita all'ennesima potenza. Invece per altri viewers il loro è amore... mah...
Ah, Claire l'hanno uccisa, mamma mia! Cioè datele una pulita, sta sempre tutta una schifezza poveretta!!!!!
Ps: la faccia di Sayid *oddio ma povero adesso non prova niente??? Pauuuraaaa!!!* cannato è la mia quando facevo matematica al liceo! Identica! Io e lui due zombi!!! ^^
Attendo impaziente il prossimo ep, per cui volentieri mi sa che farò lo streaming in diretta yay!

mamba ha detto...

un po' OT

ragazze pensavo...il 14 giugno compio gli anni...sono 30...sono importanti. se vi organizzate da adesso...nn so...insomma...se volete farmi recapitare un PACCO a casa......cioè...fate voi eh...

questo per dire...ma 'sta cosa del package com'è da interpretare?!?!? no perchè io nn capisco perchè dicono che c'è qualcuno nel pacco...ma che pacco?! U__U nn capisco des dentro un pacco...che bel regalino...

va beh basta sto cazzeggiando per sdrammatizzare perchè siete delle disgraziate.......NN VOGLIO CHE SIA DESMOND A MORIREEEEEE!!!!

Francesca ha detto...

Anche a me l'AU sembra sbattuta li a caso.bha!però l'epi sull'isola è stato carino,si è capito 1 altro pezzettino del piano di MIB(su che ce la facciamo a capire tutta la faccenda...con calma eh,sai com'è,mica mancano 8 episodi!)

L'atteggiamento di Kate mi fa ridere 1 cifra.Cioè Sawyer(che tra l'altro a quanto pare ha già finito di piangere x Juliet) è tutto impegnato a fare il brillante e congegnare piani falliti in partenza e lei è tipo "*yawn*..whatever,go away".

e per favore,sparate all'insopportabile tipa con gli occhiali da Carnevale,l'ho pure vista sul set 1 giorno,la volevo strangolare!

Ah,un piccolo spoiler che farà piecere alla Eli: Claire starà combinata così x tutta la stagione.. XD

mamba ha detto...

il trailer del prox episodio mi fa morire...very scottish... T__T quello che dice widmore nn mi piace...nn mi piace per niente!!! T______T