Foxy and Jack rule!

mercoledì 10 marzo 2010

Commenti aperti, 6x07 Dr Linus

Premettendo che: non ho dormito niente, la Ceci è malata con ogni possibile malanno, ci sono trenta cm di neve e continua a nevicare e sia ieri che oggi i miei colleghi madrelingua non ci sono (uno è malato, l'altra abita sulle colline e oggi non riesce a muoversi per la neve) e mi tocca sostituirli in tutte le loro ore di insegnamento, io ero partita gasatissima per questo episodio e Michael Emerson si sa, è una garanzia!
Sia sull'isola che nella AT è spettacolare. Sublime.
E ieri notte ho avuto un'illuminazione.
Questa ultime stagione forse, fino alla fine, non risponderà a nessun grande mistero, perchè è tutta incentrata sulla redenzione dei personaggi. L'episodio di Jack, quello di Sayid, questo appena visto, sono tutte puntate incentrare sulla psicologia e le vicende umane di questi grandi personaggi di Lost.
Vederlo interagire nella AT con geeky Alex e compiere nei suoi confronti un grande gesto di unconditional love visto che nella AT non è sua figlia ma solo una fra i suoi migliori allievi è stato veramente commovente.
Divertenti le scene nella AT con Artz, il sushi etichettato da vero nerd, il papà che ora cura amorevolmente e che scopriamo aver lasciato la Dharma dopo poco tempo.
E vederlo rinunciare al suo sogno per regalarlo a una sua studentessa mi ha veramente toccato il cuore.
Idem sull'isola quando parla con Ilana, ho visto un Ben disperato e distrutto, pronto a seguire 'Locke' e nello stesso tempo, un uomo che per la prima volta ha giocato a carte scoperte e si è guadagnato il perdono della stessa Ilana rientrando nel gruppo.

Sempre sull'isola questo nuovo Richard suicida non mi entusiasma molto perchè per tante stagioni lo abbiamo visto in tutt'altra veste, misterioso e carismatico, mentre alla fine si è rivelato un personaggio praticamente inutile ai fini della storia e questo l'ho trovato un po' scorretto da parte dei Darlton.
Jack essendo stato toccato da Jacob che distribuisce dei gifts per diventare parzialmente immortali, ha voluto provare su se stesso se il gift funzionava o meno, diciamo che fra la pillola di Sayid e la dinamite, Jack cerca di darsi le risposte al suo destino sull'isola da solo rischiando la vita. Ed è oltre che coraggioso, veramente disperato.
Lo vedo sempre molto perso, non so se sono la sola a vederlo così, vorrei condividere con voi questo pensiero. Non ho ancora visto una storia definita per lui in queste sette puntate (parlo ovviamente dell'isola), forse non l'abbiamo vista per nessuno, ma lui più che vagare in cerca di risposte non fa...i suoi dialoghi da sette puntate sono 'perchè sono qui? ditemelo' e nessuno glielo dice o usano tutti frasi abbozzate e criptiche che non svelano alla fine niente. Spero che si arrivi presto a un po' di azione e dialogo per Jack, e di non dover aspettare il finale.

Infine il promo molto skatey, che dire, sarà significativo o no, non lo so, ma sono abbastanza fuori dal triangolo e dalle ships in questo momento e vi giuro che non me ne può fregare di meno, se è una bella scena, ben venga anche lo skate basta che succeda qualcosa!

Concludendo, riprendo il pensiero iniziale, credo che fino al finale non verrà rivelato niente di più di quello che ha detto Ilana, ma per ora a mio avviso sono puntate che affrontano aspetti umani, in seguito, sempre secondo la mia opinione, ci verrà data qualche risposta.
Attendiamo di vedere cosa fa SuperWidmore sull'isola, bel cliffhanger, anche se avevo letto che c'era Alan Dale nell'elenco dei personaggi e quando al 38° minuto non l'avevo ancora visto ho capito che l'avrebbero tenuto come finalone :)
Bookmark and Share

33 commenti:

Francesca ha detto...

Ero così annoiata che durante l'episodio mi limavo le unghie. Mha.

eli ha detto...

la franci ha riassunto il concetto base! LOOOL
diciamo che è un piacere vedere recitare Michael Emerson ma non è successo niente!
non so più chi lo diceva la scorsa settimana ma alla fine di ogni episodio rimane anche a me l'amore in bocca.

Sara* ha detto...

non ho ancora visto l'episodio, sto aspettando i sottotitoli...fremo!
ho visto il promo skate e mi è venuta la nausea, non tanto per lo skate in sè quanto per il disgusto che mi provoca l'idea di una cosa così poco rispettosa nei confronti di Juliet. Non so, mi smebra veramente inumano farli flirtare ora come ora. Posso capire nell'At ma sull'isola...no proprio no, e non lo dico da Jater ma da persona che cerca di essere il più possibile oggettiva o almeno ci provo.
speriamo che come spesso succede il promo risulti poi essere molto "pompato" rispetto alla realtà

Giuly ha detto...

Sara ho visto anche io il promo...non ci vedo nulla di romantico sinceramente. Poi chissà però è impensabile che flirtano quando Jim ha ancora il lutto al braccio e soprattutto nel cuore!

eli ha detto...

secondo me un po' di vibe c'è fra loro due, oggettivamente, sarà un vibe di amicizia, in nome del passato che hanno avuto, non lo so, ma sicuramente li fanno vedere un po' complici.

Sara* ha detto...

sulla complicità siamo d'accordo, credo che il loro legame sia comunque importante e sarebbe strano se si ignorassero.
si sono sempre capiti per molti versi e sicuramente si capiscono ancora.
basta che non facciano sguardi troppo languidi sennò mi scadono veramente gli autori...

Giuly ha detto...

Eli ma tu dici che c'è vibe nel senso che Kate vorrebbe saltare addosso a Sawyer? Perchè ora io non ho visto la scena completa come appunto nessuno di noi l'ha vista ma dubito fortemente che quella scena voglia implicare amore. Poi se penso a Sawyer e Kate presi singolarmente in questo preciso momento della loro vita ne dubito ancora di più.
Poi ovvio se gli autori vogliono comunicarci questo allora è ufficiale, credo, che siamo state prese in giro dall'inizio alla fine. E sarebbe anche ufficiale che gli autori stanno confezionando a dieci episodi dalla fine un prodotto marcio e che fa attrito con quanto comunicatoci in mille modi prima (e penso alle lacrime di Sawyer e alla mancata proposta di matrimonio, allo sguardo Jate finale ma non solo a quello all'intera storia Jate che per me è una vera storia paragonata agli sprazzi di scene skate).
Ma questo è il mio pensiero e si sa che sono hardcore Jater :D

Stefy ha detto...

Ma poi se davvero vogliono lo skate finale sull'isola son così scemi che mi mettono la morte di Ju nella 6x01,l'anello e la scena del pontile sapendo che il tempo sull'isola passa a rallentatore (sette puntate saranno un paio di giorni)?
Sarebbe stato più semplice far morire Ju nella 5x17 ed evitarsi la storia della proposta di matrimonio che nessuno,manco il sulieter più ottimista si sarebbe aspettato!Come fanno a spiegare questo ritorno di fiamma a 3-4 giorni dalla morte di Ju perchè secondo me da qui alla 6x16-17-18 saranno massimo 5-6 giorni totali.

eli ha detto...

giuly

io ho detto 'vibe' non ho detto tensione sessuale (che io non ho mai visto tra l'altro, nonostante le scene di sawyer e kate siano fatte molto bene a livello di interpretazione da parte di evi e josh, ma è un discorso lungo) voglia di saltarsi addosso o amore, dico che sembra una scena comunque di vecchi amici, insomma si sorridono, ma da lì a dire che succederà qualcosa ce ne passa.
mi sembrano complici, nel senso proprio di amici, ma non ho idea di cosa abbiano in mente gli autori ma per me non ci saranno scene più skate in senso romantico, perchè lo considero finito, ma neanche jate, quelle per me le mettono nel finale. Se le mettono!
Però J & S che ancora provano amicizia e affetto si..secondo me!

eli ha detto...

avevo scritto un post di dieci righe e me l'ha cancellato

eli ha detto...

ah no eccolo!!!

Stefy ha detto...

Son d'accordo con te Eli!Sia su questo ultimo commento sia in generale sulla puntata che però devo ancora rivedere prima di commentare meglio!

Giuly ha detto...

No ok Eli, sono d'accordissimo con quello che scrivi. La mia era una domanda quasi retorica. Non volevo dire che tu pensi sia amore o attrazione fisica ;)
A me la scena, da quel poco che si vede nel promo, ricorda la scena dell'I never dove non c'è assolutamente amore e sfido chiunque a vedercene. Boh a me sembrano due amici e in questo caso Kate mi sembra un tantino giù ed ha bisogno di un amico visto che chi vorrebbe l'ha lasciato a cercare qualcosa che solo lei non sa che cosa, o meglio chi, sia!
Spero che Sawyer le possa dire della chiacchierata con Jack fatta prima di lanciare la bomba.
E cmq hai ragione Claire: non ha senso metterci lo skate ora e con le premesse che sono state fatte!

Giuly ha detto...

No ok Eli, sono d'accordissimo con quello che scrivi. La mia era una domanda quasi retorica. Non volevo dire che tu pensi sia amore o attrazione fisica ;)
A me la scena, da quel poco che si vede nel promo, ricorda la scena dell'I never dove non c'è assolutamente amore e sfido chiunque a vedercene. Boh a me sembrano due amici e in questo caso Kate mi sembra un tantino giù ed ha bisogno di un amico visto che chi vorrebbe l'ha lasciato a cercare qualcosa che solo lei non sa che cosa, o meglio chi, sia!
Spero che Sawyer le possa dire della chiacchierata con Jack fatta prima di lanciare la bomba.
E cmq hai ragione Claire: non ha senso metterci lo skate ora e con le premesse che sono state fatte!

laura ha detto...

Prima di tutto, per quanto riguarda il promo, secondo me non succederà niente, è come il momentino J/K della terza puntata al tempio. Io credo fermamente che Sawyer amasse Juliet profondamente, so che ci sono persone che dicono il contrario ma anche se fosse è sempre una persona con cui ha vissuto per tre anni e a cui ha voluto molto bene, percui mettersi a fare il gallo del pollaio con corpo di juliet ancora caldo sarebbe davvero pietosa.
La puntata mi è piaciuta, un pò lenta forse per essere una Ben centrica pensando ad esempio a una The man behind the curtain, ma comunque ben scritta, girata e recitata, Michael è davvero un grande!
La ALT è stata bellissima, c'è una parte importante della personalità di Ben, quella del ricatto e della voglia di potere ma allo stesso tempo c'è un uomo completamente diverso che rinuncia per il bene altrui.
Sull'isola secondo me inizia il vero percorso di redenzione, è il primo se non sbaglio che dice di no a Mib, che continua a trarli in tentazione, giocando sulle debolezze umane di tutti.
Riccardino mio ma che combini??? Sù, sù ripigliati che non ti voglio vedere così. Mi piace troppo come personaggio, e il suo uscire dalle fratte o dai cespugli quando meno te lo aspetti è irresistibile! ^_^
Jack sta lentamente iniziando a capire qualcosa, ha intuito che grazie a Jacob sono mezzi immortali, si può dire così, ma questa cosa dura per sempre o fino a quando non compiono il loro destino???
Capitolo Ilana: Io mi ci metto con tutta la buona volontà, cercando di farmela piacere ma fino ad adesso i miei tentativi sono andati a vuoto. Mi sembra il personaggio più enigmatico e allo stesso tempo più inutile nella storia di Lost.
E finalmente dopo una stagione e mezza che ci fanno una testa tanta su questi che devono arrivare, eccoli qua!

patty ha detto...

Aaahh non guardo i promo, non voglio spoiler! ;-) Va beh, finchè sono spoiler skate in realtà non mi interessano, come la Betta non ho più alcun interesse nel triangolo amoroso! Anche se ammetto che mi ha commosso Jack quando gli hanno detto che quelli al tempio erano tutti morti e lui pensa subito a Kate ed è visibilmente preoccupato.

Per il resto, BELL'EPISODIO.
Finalmente mi è piaciuta tanto una puntata di questa 6a stagione, sarà che era Ben centrica e Michael Emerson è un attore IMPRESSIONANTE. Mi ha commosso il suo dialogo con Ilana. E mi ha commosso la fine della puntata quando si ritrovano tutti sulla spiaggia. Praticamente ho avuto la pelle d'oca e i capelli ritti per tutti e 40 i minuti.
Non è più il Lost di una volta, ma mi emoziona sempre tanto.

Ma quindi Jack e tutti quelli toccati da Jacob non possono suicidarsi? Infatti Locke non si riuscì ad impiccarsi. Ma allora Charlie? Lui si sarebbe suicidato in realtà, ma ora che ci penso lui non fu toccato da Jacob. Almeno non mi pare di ricordare..

eli ha detto...

grande post patty!
mi mancavano i tuoi commenti :)

ti quoto su tutto, anche io non amo Ilana, boh, adesso lei è una mezza boss ma non sapevamo neanche chi fosse fino alla fine della quinta mentre ora è una semi-figlia di jacob? boh...

eli ha detto...

dimenticavo una cosa: anche io ho notato come tutte noi la reazione di jack, ma nonostante mi piacciano sempre, sono anche stanca di queste cose, non so spiegarmi.
erano cose da prime stagioni...ora manca veramente una manciata di minuti, basta, fateli parlare, e visto che non lo fate io me ne frego e non mi interesso quasi più..mi sono completamente distaccata...la stessa faccia quando kate non torna da otherville nella quarte e jack rimane a guardare l'orizzonte con delle caps favolose di lui...scena bellissima ma sono passate due stagioni, e anche lì sbattevo la testa contro il muro.

basta. per me è veramente painful pensare a loro oggi, ragion per cui, non ci penso quasi più.

Stefy ha detto...

Allora come ho già detto prima concordo su quasi tutto con Eli.
Queste son puntate di redensione e incentrate sulla psicologia e devo dire che nonostante tutto mi son piaciute.
Gli FS di Ben mi hanno commosso tantissimo così come il discorso di Ben con Ilana che devo dire la trovo migliore di Jacob che sinceramente mi sta deludendo sempre di più sopratutto da quando l'ho associato a Silente che personalmente non sopporto.
Jack mi è piaciuto perchè ha capito tutto anche quello che Jacob aveva in mente nella Jack-centric.Sembra molto sicuro di sè come ai tempi della prima stagione quando era uomo di scienza al 100% e ora invece sembra che stia riscoprendo un nuovo mondo e acquista man mano quella sicurezza anche se ho paura sinceramente perchè di Jacob non mi fido e non vorrei che l'isola alla fine mi plagiasse Jack.
Spero anche io di vedere Jack far altro.Ha tante cose da dire sto personaggio e da fare e nn parlo dell'isola.
Richard non mi è piaciuto.Poi mi scoccia che dice sempre che sono tutti morti e nn è mai vero!!!
Anche io avevo pensato che Richard nn può morire come Michael a suo tempo.Se sn numerati evidentemente tutti hanno un compito ma per la successione a Jacob son rimasti solo in sei.
Bene,io spero che non sia Jack e considerando che è quasi scontato che sia lui confido nel colpo di scena finale e che quindi non sia lui.Sta storia di sostituire Jacob non mi è mai piaciuta,è un anno che lo dico visto che era già stata ipotizzata.Vedremo un po' chi sarà il prescelto...

patty ha detto...

grazie ciccia però mi sa che ti sei confusa, nel mio post non ho parlato di Ilana, quindi penso che il merito del tuo "gran bel post, ti quoto su tutto" vada a Laura che è l'autrice del post sopra al mio che tu pensavi fosse mio. LOL che casino :-)

Ti quoto cque, è dalla 4a stagione che la penso come te sul triangolo...basta sguardi e ammiccamenti da 14enni, sembrano pischelli del liceo! Mi hanno rovinato il jate perciò che facciano quello che vogliono, per me può anche finire skate. Una coppia di Lost che MERITA sono Sun e Jin...non vedo l'ora che si rincontrino, so già che verserò lacrime come una fontana! Ma cari, come sono dolci. Quella sì che è una coppia come si deve!!

Eli, una domandina tanto per capirci.. ma in questo blog, che è spoiler free, si commentano i promo della prox puntata? Ho visto che parlate della scena skate, quindi è possibile che io trovi commenti sulle puntate che devono ancora andare in onda? Lo chiedo per regolarmi, così evito di leggere troppo!

ps. mi spiace per la ceci! qui è un freddo allucinante, tira un vento fortissimo da domenica e ieri c'è stata tutto il giorno una bufera di neve ma x fortuna non ha mai attaccato.

Stefy ha detto...

Dimenticavo il bellissimo e commovente incontro sulla spiaggia *_*
Widmore è arrivato...E Des?Torna pure lui?

eli ha detto...

hahaa patty in realtà pensavo li avessi scritti tutti e due tu, in più riprese.
quindi mi correggo:
quoto laura su tutto, ma anche te!

praticamente guardandolo in streaming, alla fine la abc manda in onda il promo per la settimana prossima..non è molto spoileroso di solito, ecco di quello parlo perchè lo vedo nello streaming però in effetti essendo spoiler-free non dovrei! hai ragione!
dalla prox non ne parlerò più insieme ai commenti della puntata!

Unknown ha detto...

Sullo spot della settimana prossima: nn è detto che la scena sia skate, sapete tutte come tagliano i promo x farci credere una cosa e poi magari è tutt'altra.. magari nella spiaggia sono in 10 e Sawyer sta guardando Claire (per dire)
Sulla puntata ... boh.. ci sono sì 3-4 cose interessanti (quindi anche Michael a suo tempo è stato toccato da Jacob, x quello nn riesce a suicidarsi) , ma tutto il resto è noia.
Però ora mentre scrivo mi viene in mente una cosa (che magari avete già scritto voi, non ho letto tutto..)
Pensavo a sta cosa del tocco di Jacob e a Michael.
Allora Michael non riesce a suicidarsi, ma muore nella freighter, riuscendo a salvare i suoi amici, e quindi compiendo la sua 'redenzione'.
Che debba essere x forza così anche x gli altri? Cioè, che moriranno solo quando si saranno redenti? .. tranne ovviamente che x il sostituto di Jacob.. che dovrà vivere suppongo.. mah, è molto campata in aria...

mamba ha detto...

personalmente quest'episodio mi è piaciuto TANTISSIMO! mi sono commossa, mi sono emozionata...per quanto mi riguarda Lost è decollato dopo una partenza un po' lenta...questi ultimi due episodi mi sono piaciuti tantissimo (così come the substitute).

nn parliamo di michael emerson che è di una bravura impressionante...sempre in ogni situazione è ECCEZIONALE!
e poi io davvero ultimamente me lo sto davvero godendo...nn sono alla spasmodica ricerca di risposte, risposte e risposte...mi sto godendo quest'ultima serie perchè è l'ULTIMA.
è vero, devo elaborare gli episodi facendomi riassunti, sistemando le idee confuse, etc, i pensieri sono meno lineari forse, prima ci arrivavo subito ora ci devo un po' ragionare e riflettere...però trovo che lost sia ridecollato.

SaraQ ha detto...

scusate il ritardo ma adesso, ore 00.19, è il primo attimo libero che ho avuto da questa mattina alle 8!!! sarò molto breve anche perchè rischio di crollare addormentata sul pc mentre scrivo, ma anche a me come a blackmamba l'episodio è piaciuto moltissimo, anche io mi sono emozionata tantissimo soprattutto per l'ultima scena sulla spiaggia prima dell'arrivo di Widmy! E' vero, ancora una volta non ci hanno dato spiegazioni (anche se qualcosa il caro Ricardos ce l'ha cmq detto - è vero che erano cose che ci immaginavamo già, ma lui ce le ha in ogni caso confermate!) però quest'ultima puntata mi ha ricordato molto il vecchio Lost, quello che all'inizio di questa stagione era andato un pò perdendosi...quindi io continuo a restare positiva e a non farmi demoralizzare, ho fiducia in Darlton e so (spero) che alla fine ci daranno tutte le risposte di cui abbiamo bisogno...sicuramente ce le faranno sudare, ma per me il bello di questo show è proprio questo...altrimenti sarebbe uno show come tanti altri!! e con ciò vi mando una buonanotte a tutti! baci

Francesca ha detto...

Concordo Eli,come te,me ne sto un po distaccando.Amaro in bocca è l'espressione giusta,non mi entusiasma. Certe scene,come quella di ieri della reunion al beach camp,mi fan quasi venire gli occhi lucidi ripensando alla season1. Spero che si vada migliorando e che il finale sia pazzescamente amazing,ma per ora,questa stagione non solo non sta spiegando quasi nulla,il che mi fa innervosire x' nn puoi far tutto negli utlimi 3 episodi,ma soprattutto non mi da nessun brivido. Non è avvincente,non mi prende. Sono tutta un "BLAH" XD

mamba ha detto...

eli e franci ma stiamo guardando la stessa cosa?? ;P

any ha detto...

Io concordo con Eli e Franci! A me Lost nn sta prendendo purtroppo e mi spiace dirlo perchè adoro lo show e ho atteso la s6 con trepidazione (stesso pensiero anche my boyfriend).
Emerson è stato un grande e in alcuni momenti mi sono emozionata, ma nn "riconosco" Lost, è difficile da spiegare!
Momento bellissimo è stata la reunion in spiaggia e anche a me ha ricordato la s1, lì ho visto uno sprazzo dello show di cui mi sono innamorata!
Le risposte seppur molto diluite stanno arrivando questo è vero, ma è come se fossimo in standbye in attesa del gran finale e basta!
Almeno questo è quello che arriva a me!

irene ha detto...

"You wanna try another stick?"

ODDIO JAAAAAACK!!! <333333

vabbè, a parte la meravigliosità di quest'uomo/personaggio, a me anche questa puntata è piaciuta molto.
michael è FANTASTICO e stavo praticamente piangendo nell'ultimo flash e anche nell'ultima scena con Ilana <3 che a me cmq come personaggio non dispiace, immagino ci sveleranno di più su di lei nei prossimi episodi.
stupende le scene Jack/Richard. Jack è veramente disperato, del resto solo una decina di giorni fa voleva suicidarsi, e adesso, dopo che il piano non ha funzionato, ha nuovamente perso ogni speranza di capire perché è stato coinvolto in questo gigantesco casino in cui si ritrova completamente impotente e che gli ha procurato solo infelicità. è giustamente frustrato, non capisce il perché, ma si sta facendo qualche idea sul come, sulle famose "regole", ormai accetta ogni assurdità perché è l'unico modo per "giocare". io ho veramente bisogno che questo personaggio alla fine sia felice.
Commovente il finale, da quando Ben chiede a Sun se ha bisogno di aiuto alla reunion <333

Flocke cerca di attirare Ben con la promessa di farlo nuovo leader dell'isola, ma secondo quanto ha detto a Sawyer l'isola non ha bisogno di essere protetta quindi perché dovrebbe esserci qualcuno in charge? è chiaro che stava facendo leva sulle debolezze di Ben per averlo dalla sua parte così come ha fatto con ognuno dei suoi reclutati, ma poi che diavolo ha in mente di fare con sta gente che si sta portando dietro??

cmq sembra che il sentimento di frustrazione verso questa stagione sia veramente diffuso

http://www.tvsquad.com/2010/03/10/tv-101-how-lost-is-like-a-loveless-marriage/

sarà che non mi sono data mai troppa pena per le risposte, ma io sto adorando vedere tutta questa attenzione sui personaggi, che sono stati da sempre la vera ragione del mio amore per questo tf. è chiaro per me che le vere risposte su questo "gioco" tra Jacob e Smokey ce le daranno solo alla fine quindi attendo tranquilla. poi ormai mi sembra chiaro che i flash sideways siano la timeline "definitiva/futura" e che ci stanno facendo vedere tanti epiloghi perché ovviamente non sarebbe possibile farci vedere "come va a finire" per ognuno di questi personaggi dopo la fine della storia, quindi ce li fanno vedere mentre ce la raccontano. ed è bellissimo vedere realizzate le loro potenzialità, mi si scalda veramente il cuore. ovviamente Sayid per il momento è la grande eccezione visto che ormai sembra andato dalla dark side e di Kate, nonostante il FS, ancora non sappiamo abbastanza, perché sull'isola ancora non è chiaro da che parte sta (ma ovvio che sarà una dei good guys! quindi probabilmente sarà davvero innocente). e nonostante quel promo ridicolo, non vedo l'ora di vedere la puntata su Sawyer.

annabella ha detto...

come per mambina gli ultimi due episodi mi sono piaciuti parecchio.
E' indubbio che la storia viene raccontata in modo nuovo, diverso da quello a cui Lost ci ha abituato.

Vado fuori dal coro dicendo che non ho creduto ad un Richard che non sa niente di niente, sono sicura che mente.
E il suo comportamento ha fatto uscire fuori il Jack che Jacob sta aspettando.
E poi *standing ovation mode* un Michael Emerson da brividi, una recitazione spettacolare, sicuramente il più bravo del cast.

Per quanto riguarda Flocke credo abbia provato a tentare il nostro Ben, casomai nella speranza che sparasse ad Ilana,ma gli è andata male.

E poi la reunion sulla spiaggia è stato in assoluto uno dei momenti migliori dell'epi.

Concordo con Irene quando dice che i FS rappresentano la timeline "definitiva/futura", se ci pensate bene mostrano, tra l'altro, cosa accadrebbe a Ben se Sayid non gli sparasse e Richard non si prendesse cura di lui cambiandolo per sempre.

eli ha detto...

Re. Jack, non mi ricordo chi ha scritto che sembra tornato il Jack di un tempo (sempre che io non abbia sognato questa frase), cqe io volevo dire che non sono d'accordo.
Il Jack delle prime tre/quattro stagioni era un altro.
A parte la questione uomo di scienza vs uomo di fede, aveva un piglio diverso, era il leader ma era fondamentalmente un uomo che nonostante i suoi problemi interiori e i suoi conflitti infondeva serenità a tutti. Era il loro punto di riferimento, di Claire, di Rose, di Hugo, di Kate, tutti sempre a pensare cosa direbbe e farebbe Jack. E anche Locke e Sawyer suoi antagonisti per altri motivi, sapevano che Jack era una persona carismatica, per i mille motivi che ho elencato in questi anni e che la mia tastiera del pc conosce a memoria.
Ora faccio fatica a descrivere Jack. Uomo di fede?
Mah, non mi sembra proprio, è molto arrabbiato e deluso ma non parla mai a parte dire: perchè sono qui, ma comunque non mi sembra un uomo di fede sereno e in pace come lo era Locke per intenderci all'inizio.
Si sente in trappola ma non ha più dialogo con gli altri losties.
Anche nelle scene con Hugo, è sempre distaccato e scocciato.
Certo è in piena crisi ma in un telefilm di 17 puntate ci hanno già dato una stagione e mezzo con un jack depresso e confuso e credo che ce lo terremo così fino alla fine.
E non è il Jack che abbiamo visto, ribadisco, Jack era diverso.

@mamba
mah anche su dark ho visto che molti fans hanno rated l'episodio come awesome...e io vi credo!

però direi che la bilancia pende verso noi delusi da questa sesta stagione (e quinta) e sono quasi invidiosa del tuo entusiasmo perchè io credimi ci provo ma ogni episodio, anche se fatto da dio, e ricco di momenti recitati e costruiti magistralmente, mi lascia sempre un senso di insoddisfazione.
Come me credo si sentano (magari con sfumature diverse perchè ognuno di noi è diverso) Fede, Franci, Any, Patty, poi forse anche qualcun'altra..in giro non ho letto, poi vedrò il link di Irene, ma credetemi ci rimango malissimo a sentirmi così...
però io credo che le prime stagioni funzionavano diversamente perchè aggiungevano misteri su misteri ogni puntata mentre ora non potendo aggiungere niente scrivono puntate bellissime ma senza grandi contenuti..anche TMFT, stupendo, epico, ma la c'era anthony cooper sull'isola ragazzi, e tutti noi a chiederci come cazzo ha fatto a finire lì? mamma che figata, prima o poi scopriremo, pian piano come ha fatto, perchè, per come, invece ora so che non sarà così..non me lo spiegheranno mai...e tutto assume un valore diverso, mi sento anche un po' presa per il culo..

Non so se mi sono spiegata..

any ha detto...

Quoto Eli su tutto!
Magari Jack fosse quello di un tempo, ma siamo anni luce dal personaggio delle prime tre stagioni, purtroppo è dalla quarta che se ne va in giro confuso, depresso e senza il carisma e lo smalto che lo hanno caratterizzato!
E poi su Lost in generale...è dalla quinta stagione che ho questa sensazione di insoddisfazione per lo show e la cosa nn mi piace affatto!
Il finale mi aveva lasciato ben sperare, ma adesso siamo di nuovo punto e a capo.
Per me l'atmosfera e la magia di Lost s'è persa da un pò e pur apprezzando cmq gli episodi, in alcuni momenti, nn riesce pienamente a convincermi!

Anch'io invidio l'entusiamo di mamba! E spero ancora di ricredermi, ma nn vorrei arrivare al finale per far ciò.

Stefy ha detto...

Io avevo detto che mi sembrava più sicuro e che come nella prima stagione era al 100% uomo di scienza adesso sta diventando uomo di fede.Non so a me quel sorriso che ha fatto con Richie sembrava quasi come se si stesse mettendo alla prova o meglio stesse mettendo alla prova l'isola,fidandosi di tutto questo pazzo mondo e acquistando man mano sicurezza nel fatto che c'è un motivo per cui sono qui.Ma concordo anche io che lo trovo perduto,ecco quella è proprio la parola giusta.Non si capisce cosa gli passa per la testa e come dice Any non ha lo smalto e il carisma di un tempo.Inoltre lo vedo un po' più diplomatico,vuole ascoltare ad esempio.Sia Dogen sia Richie.Mi sembra che per certi versi stia facendo progressi però per altri versi è sempre mogio mogio,è rassegnato sopratutto sulla storia di Claire,gli dicono è infetta e lui fa una faccia da funerale e fissa il lago mentre Kate ad esempio ha sempre la sua testardaggine e s'è messa in testa che deve salvar Claire e perdinci lo farà.E io vorrei vederlo più animato ecco.E soprattutto come avevo detto prima non mi piace che sia totalmente rivolto alla comprensione dell'isola perchè sembra che stia mettendo gli altri in secondo piano e invece lui da sempre ha cercato di salvare tutti,questo era il suo scopo e vorrei che lo ridiventasse cavolo.Io di Jacob nn mi fido e dell'isola non me ne può fregar di meno.Magari verso la fine si rianima...speriamo.