Foxy and Jack rule!

mercoledì 3 marzo 2010

Commenti aperti per la 6x06: Sundown!

Lost is back!!
Quanto sono felice di essere felice?
A parte l'averlo scaricato in trenta minuti ed averlo visto prima di andare al lavoro (non ci potevo credere), Sundown è stato veramente un superepisodio!
Uno di quelli nei quali tratteniamo il respiro, insomma è LOST!
Sayid io l'adoro. L'ho sempre adorato, ha quel mix di buono e cattivo che mi ha sempre affascinato, è un uomo più tortured che torturer e nella AT vederlo vicino ma nello stesso tempo lontano dal suo amore è stato straziante. Naveen lo trovo talentuoso ed empatico, e nelle scene d'azione, beh ragazzi non ce n'è, Sayid seriously kicks ass.
La AT è sempre una sorpresa narrativa da gustare proprio da spoiler-free.
Sayid che ammazza Keamy, lo strozzino del fratello, e chi se lo immaginava?! E Keamy si è proprio cagato addosso! E Jin chissà cosa ci faceva..sicuramente Mr Paik avrà fatto un torto a qualcuno! Ho poi notato che le uova in generale piacciono molto ai Darlton! Tema ricorrente da segnarsi negli appunti. E quando corrono in ospedale chi incrociano nel corridoio? The Doc, of course! Mi piace un sacco questa AT, non so a cosa porterà, se ha un significato, ma sicuramente ce l'ha e io sono fiduciosa, ma vedere i nostri personaggi in un universo alternativo mi appassiona molto.

Sull'isola Cleeeh è sempre inguardabile e a me le qualità recitative di Emilie non hanno mai fatto impazzire, non la trovo mai molto credibile. La storia di Dogen mi ha toccato il cuore ma come sempre aggiungo un altro mistero al nostro infinito elenco: Jacob e MIB usano le stesse tecniche di recruiting? Ma come? E lui poi alla fine il figlio l'ha visto? No vero? E quindi? Non si è capito. E Sayid succube di Smokey? Mamma che espressione da drogato! E Kate? Mi preoccupa molto, Smokey ha fatto una faccia..del tipo, e lei? Cosa ne faccio? Comunque tutti molto fedeli a Dogen gli abitanti del tempio, appena Sayid annuncia che Jacob is dead, tutti pronti a partire..diciamo che il loro leader forse non li aveva motivati abbastanza! E ora che il tempo has gone e Smokey ha un esercito, i losties si divideranno..aiuto! E Ilana (che non mi piace) che sa tutto? E' una nuova capetta? Basta che non le dedichino un episodio..
Ho visto gli sneak peeks e il promo del prossimo episodio Ben-centrico: SONO GIA' IN ESTASI!
Si preannuncia uno di quegli episodi che dovranno ricevere cento premi, di ogni tipo!
Ragazzi, mancano dieci puntate, ormai ci siamo!
Bookmark and Share

17 commenti:

mamba ha detto...

eli ho letto solo le prime due righe...EVVIVA!!!! sono contenta che ti sia tornato l'entusiasmo...secondo me comunque vuol dire anche tanto il momento in cui si guarda...a parte gli scherzi...un episodio "brutto" lo reggi malissimo alle 3 del mattino stanca morta!

laura ha detto...

La frase "in ogni uomo c'è una bilancia" credo sia la frase più descrittiva e giusta per un personaggio come Sayid. Il personaggio che ha rappresentato meglio l'equilibrio tra il bene e il male, tra ciò che di brutto ha fatto in Iraq e la sua voglia di riscatto sull'isola, e anche se qualche volta le sue intenzioni sono andate a farsi friggere la volontà di essere un uomo migliore c'è sempre stata.
Poveretto però, ma perchè deve essere sempre così sfigato in amore?Parte alla ricerca della donna che ama e precipita su un'isola, si innamora di un'altra e questa muore, torna alla realtà, ritrova il grande amore della sua vita, si sposano e lei gli muore tra le braccia, nella ALT è sposata con suo fratello? 0__o è troppo!
E Keamy strozzino chi se lo aspettava! Mib che recluta attraverso le tentazioni e le debolezze umane, a Sayid dice che gli farà rivedere Nadia e a Sawyer che lo farà andare via, e le inquadrature attraverso i capelli di Sayid che dava l'effetto di smoke affianco a Locke?
Scusate una cosa, ma Dogon dice a Sayid che ora che Jacob è morto, Mib è libero, mentre invece Mib a Sawyer dice di non essere libero, o mi ricordo male?
Dogon m'ha fatto tenerezza con la storia del figlio, ma pure tu, te ne stai così bello tranquillo con crazy sayid? Forse lo sapeva che gli toccava schiattare quando la palla da baseball cade per terra!
E Ben terrorizzato che scappa a più non posso? Fantastico!
Kate se fossi in te scapperei più lontano possibile da Rambo Claire!
Eli invece Emily in questa versione piace di brutto, secondo me rende tantissimo. La versione dark della ninna nanna è da brividi, quasi da film horror!
Eli ti quoto, su Mib quando vede Kate, ha proprio una faccia da: "di questa non me ne faccio niente!"
E gli abitanti del tempio? Complimenti per la fedeltà!
Qualcuno mi spiega l'utilità di Miles? No perchè inizio a chiedermi che ci sta a fare!

irene ha detto...

gran bella puntata!
però sono in lutto, povero Dogen!!! ;____; lo amavo ;____; e lo sapevo che quella palla da baseball era di suo figlio (però pensavo fosse morto), così torna, aveva un figlio in entrambe le timeline, e anche a lui nell'AT va decisamente meglio.
a Sayid nell'AT non va particolarmente meglio, ma almeno Nadia è viva, anche se è tristissimo che sia sposata col fratello.
ahahah Keamy s'è veramente cagato addosso. e Jin chissà che cavolo ci faceva lì, voglio troppo vedere la puntata dedicata a lui e Sun!
mioddio l'apparizione di Jack in ospedale, ho dovuto fermare e mandare indietro un paio di volte, quando alza lo sguardo e guarda dritto in camera AIUTO!
sull'isola, che paura. tra Sayid e Claire non saprei chi mi preoccupa di più. e Kate che si è ritrovata a seguire l'armata del male, davvero, che faccia strana ha fatto Flocke??! dai, Kate deve avere un ruolo importante alla fine, è troppo strano che non fosse tra i nomi nella caverna ma che fosse nella ruota del faro, Flocke non se l'aspettava proprio di vederla lì..
cmq il discorso che Flocke fa a Sayid ("ti posso dare quello che più desideri") ha parecchio senso se l'AT è il risultato finale di quello che vuole fare lui, ovvero i losties vivranno vite migliori senza l'influenza dell'isola/Jacob. o almeno finora è quello che sembra. anche se l'AT di Sayid mi confonde.
Laura, il discorso su smokey libero/intrappolato credo che sia che lui si sente intrappolato perché da tanto tempo è costretto a stare sull'isola e se ne vuole andare, però adesso che Jacob è morto non ha più certe limitazioni lì sull'isola, per es. può entrare nel tempio.. credo.
quindi Sawyer sarà ad aspettarli da qualche parte presumo, chissà la reazione di Kate. che palle, lo so che è inevitabile l'intermezzo skate ma non ne ho voglia per niente. dai, 6 episodi ed è passato un solo giorno, ne saranno passati 3-4 in tutto alla fine della stagione immagino, oltre ad altre innumerevoli ragioni, in che realtà parallela sarebbe credibile un finale skate?? eppure ci proveranno. che streeeeess.
Miles all'improvviso è diventato un maniaco sessuale, come s'è squadrato Kate quando è tornata al tempio??! e evidentemente non ha battuto chiodo nei 3 anni della Dharma per dire che Clairousseau è "still hot"! boh, che scena strana.

mi deprime pensare che questa è l'ultima stagione, ma non vedo l'ora di sapere come cavolo finirà sta storia!!!

Unknown ha detto...

Io andrò controcorrente, ma quando Dogen è morto ero tutta uno YAY FINALMENTE! Non me posso più di sti personaggi che ad ogni stagione sanno tutto e non dicono niente, eccheppalle! Se non volete condividere, CREPATE. (E sì, Ilana, sto guardando anche te u_u)

E poi Sayid lo sostengo a prescindere, in qualsiasi versione xD

Comunque alla fine degli scorsi episodi avevo sempre quest'impressione che non fosse successa una mazza (mi sentivo più soddisfatta nella prima stagione dopo una puntata in cui la grande rivelazione era stata che ZOMG A SAWYER SERVONO GLI OCCHIALI DA LETTURA!) però almeno stavolta mi è sembrato che si stessero VERAMENTE gettando le basi per qualcosa, quindi finalmente sono fiduciosa *_*

Stefy ha detto...

Appena finito di rivedere con i subs!Devo dire che stavolta son stata proprio attentissima e avevo capito quasi tutto già cn la prima visione :D
Come ho già detto ieri l'episodio mi è piaciuto tantissimo,ma tanto tanto tanto!Finalmente L O S T!E speriamo che sia un crescendo da qui alla fine perchè manca ormai una decina di ep

Parte FS.Allora Sayid si contende insieme a Charlie la palma di "il più sfigato".A confronto a Locke è andata di c**o!
Sayid in pratica negli FS ha continuato ad ammazzare galline per salvare il fratellino senza spina dorsale..ma povero :(
E si è autopunito per il male che ha fatto rinunciando a Nadia ç_ç E l'hanno capito tutti che la ama,anche la bambina che è perspicace come me alla sua età che profetizzavo matrimoni futuri ahahah
Poi Keamy anche si contende il premio di più sfigato visto che schiatta sempre e Jin ahahahah quando l'ho visto son rimasta!Non me l'aspettavo!E poi il Jin prima serie che nn capisce una cippa mi fa troppo ridere.Ora però voglio vedere come continua la storia di Sayid...spero che ce la mostrino un altro poco nel Sun-Jin centric!

Parte Isola.Sayid mi è piaciuto e mi ha fatto tanta pena...Mi è dispiaciuto un filino per Dogen dopo aver sentito tutta la storia...e continuo a credere che Jacob nn me la conti giusta...usa le persone pure lui per il bene superiore...mi ricorda un po' Silente...ed io ODIO Silente!!!!!!
Flocke le usa ma almeno lo dice anche se alla Clarina l'ha proprio presa per il didietro sempre che al termine nn la lasci andare dal figliolo.
Come ha detto Cinzia ieri Jack e Claire devono prendere appuntamento per incontrarsi e pure Sun e Jin ahahah.Sappiamo che è passato un giorno dalla puntata 3.
L'arrivo di Ilana e compagnia non me l'aspettavo e sn rimasta così O_O e Ben???Ieri notte nn avevo notato che nn andava con il team Ilana...dove sarà finito??Certo che ha fatto una faccia!Non sembra più lui e la cosa mi piace,mi piace questo Ben umano e non vedo l'ora di rivederlo nella prox.
Kate,tesoro mio,quando cresci il figlio di un'altra persona non dire "ma che bel bambino che è diventato" perchè potresti ritrovarti uccisa!Cmq ora son curiosa di vedere se Claire proverà davvero ad ucciderla oppure è finita qui e avranno solo qualche contrasto...non so proprio cosa aspettarmi adesso,cosa farà questo strampalato Team Flocke.
E bravi gli Altri,voltagabbana come sempre!Jacob è morto?Vabbè basta che viviamo cambiamo sponda!
Ho lasciato Claire per ultima perchè volevo dire alcune cose su di lei.Innanzitutto tirerei una scarpa a Dogen per il discorso "reclamato"...ma ci voleva tanto a dire "ragazza confusa soggiogata dal male???"
Devo ammettere cmq che io son piuttosto tranquilla,non mi aspettavo di prenderla così anche perchè dopo la puntata 3 l'avevo presa proprio male male male perchè ancora nn si capiva se fosse morta o viva.E invece ora vado tranquilla,sarà che dopo aver passato due anni cn gente che diceva che Claire era morta,che era morta nell'esplosione,che era la tipa che si vedeva nella 5x09 se stoppavi,zoommavi,facevi effetto di luce ecc (quindi nn si vedeva perchè era un errore -.-) mi sn abituata.
Quindi aspetto cn la speranza del cuore questa reunion della famigliola Shepard e Kate dacci una bella sistemata alla Clairina,buttala nell'acqua e dille che Aaron sta là giù,vedi che puoi fare!!
Miles quindi non guardava Claire nella 4x10 perchè era morta come molti sostenevano ma perchè la trovava hot ahahah beh lo è ancora...basta metterle una bella busta in testa!Complimenti cmq ad Emilie che mi sta piacendo davvero tanto.Io la trovo molto brava :)
Così come trovo bravissimi TUTTI e se non vincono una marea di premi tra show,sceneggiature e attori è una VERGOGNA.Alla prox ragazze *_* Lost is back!

SaraQ ha detto...

Finalmente sono riuscita a guardarlo anche io!!! troppo troppo contenta di questo episodio, è stato davvero bellissimo e condivido i complimenti per Naveen che mi piace davvero tantissimo, davvero bravo!!! L'unica cosa quando Flocke guarda Kate...secondo me non è uno sguardo "scocciato" del tipo " che cavolo me ne faccio di questa?" ma più uno sguardo "preoccupato" (metto tra virgolette perchè non ne sono sicura al 100%) perchè secondo me Kate ha un ruolo importante e lui sa cosa voleva dire lei per Jacob e quindi ha un pò timore a portarsela dietro...

ilaria ha detto...

Ok fiato alle trombe e commentiamo girls!
Episodio GRANDIOSO!
Sayid: ma quanto è sfigato questo uomo? Io tutta felice quando ho visto Nadia aprirgli la porta e quando ho capito che era la cognata mi sono cascate le braccia a terra, vi giuro! °_°
Poi Keamy io Aaaaaaa oddio il pazzo incendiario assassino nooooooooo!!! *mi fa paura Keamy sob*
La scena di azione è stata OMFG, Sayid è l'unico al mondo a fare quelle cose *usare gente come scudo o ammazzare Altri con le mosse di breakdance LOL*, è assurdo!

Isola:
Dogen alias Yoko:povero, mi è dispiaciuto! Anche perchè Sayid soggiogato me lo ha ammazzato indegnamente assieme al concubino Lennon *mi danno l'idea di slash Yoko e Lennon LOL*
Kate:è cretina, ma davvero! A una pazza furiosa che farebbe impallidire il protagonista di Shining vai a fare i discorsi Sai tuo figlio cresce bene bla bla... ma quella ti scuoia solo con lo sguardo! *tesoro mi fa troppo paura Claire Y_Y*
Smokey:io me la faccio addosso quando lo vedo, vi giuro, peggio di Beniamino mio!!! ROTFL! Ho il terrore di lui, è cattivissimooooo!!! T_T
Jacobino, non divenirmi come Silente te pregoooo *Mapi, so che ci leggi, come vedi la Stefy ha detto la tua stessa cosa, noi Jaters siamo mentalmente connesse eheh!XD*
Gli ultimi minuti dell'ep sono stati DA INFARTO, bellissimi e non vedo l'ora di vedere il Ben-centric *__*

mamba ha detto...

GRANDE EPISODIO!!! EVVIVAAAAA!!! BELLISSIMO DAVVERO! più tardi approfondisco...

Francesca ha detto...

LOL Eli! bel post!nn ho tempo di commentare che ho lezione,ma sn daccordo! questo epi e' piaciuto anche a me!speriamo si vada migliorando..!

Unknown ha detto...

Oh sì, mi ero dimenticata della comparsata di keamy... il suo sorriso da coniglio è la cosa più inquietante di Lost, dopo gli occhi di Michael Emerson e Locje che sorride con un pexzzo di papaya in bocca O_O

annabella ha detto...

LOST IS BACK!!!!!
bellissimo epi.
come la mambina approfondisco con i commenti domani.

baci

ilaria ha detto...

Oh sì, mi ero dimenticata della comparsata di keamy... il suo sorriso da coniglio è la cosa più inquietante di Lost, dopo gli occhi di Michael Emerson e Locje che sorride con un pexzzo di papaya in bocca O_O

Bea sto spanzata a ridere bwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Unknown ha detto...

Sì ma io sono gravemente disgrafica però O_O scusate xD

Unknown ha detto...

Non mi crocifiggete vero se io vado controtendenza e vi dico che non mi è piaciuta? .. boh, mò incasinano pure la timeline alternativa..cioè siamo a -11 .. son poco fiduciosa ora come ora...

irene ha detto...

ho letto una teoria che credo ci abbia veramente preso. la teoria dice che le parole di Dogen rivelano che cosa sia l'AT, poi vabbè certe conclusioni non le condivido perché parla di realtà parallele, invece per me l'AT sarà la timeline "definitiva" che risulterà da quello che i losties faranno alla fine della serie. cmq, in pratica, Dogen dice che Jacob gli aveva promesso di salvare suo figlio a patto di andare sull'isola e che non avrebbe potuto vederlo mai più. ovvero, suo figlio nell'OT è morto, ma è vivo nell'AT, questa è la promessa mantenuta di Jacob, ed è stato possibile grazie al "sacrificio" di Dogen (andare sull'isola e servire Jacob sostanzialmente) che gli ha permesso di redimersi (aveva ucciso il figlio nell'incidente stradale). quindi probabilmente è questo il meccanismo che regola le vite dei losties nell'AT, in base a quanto sono disposti a sacrificarsi nell'OT saranno "ricompensati" nell'AT, per questo le loro vite sembrano migliori, perché nell'OT si sono sacrificati per il greater good, qualunque cosa sia, e non hanno più il peso dei loro demoni sulle spalle, o sono cmq in grado di liberarsene più facilmente e in modo più sano. il fatto che per Sayid invece la realtà dell'AT sia infelice come quella dell'OT (non può stare con Nadia e ha ucciso di nuovo) potrebbe spiegarsi col fatto che per lui ormai è troppo tardi e passerà definitivamente alla dark side sull'isola, quindi non riuscirà a redimersi..

SaraQ ha detto...

wow, ottima teoria!!! me likey very much!!!

SaraQ ha detto...

wow, ottima teoria!!! me likey very much!!!