Foxy and Jack rule!

mercoledì 17 marzo 2010

Commenti aperti, 6x08 'Recon'

Ragazzi che dire...non ho praticamente niente da commentare.

L'unico topic da discutere è la coppia più terrificante mai vista in Lost: Sawyer e Charlotte!! Mamma che brutti....sono ancora sotto shock e mi devo riprendere.
Innanzitutto lei. Io non ho mai sopportato Charlotte, non ho mai visto Rebecca Mader in altre produzioni quindi non so se parla così anche lei ma comunque il suo personaggio è insopportabile con quella bocca sempre mezza aperta e il tono acido e lo sguardo saccente che ti dice 'non capisci un cazzo'.
Ho vissuto a Londra per quasi quattro anni e di inglesi con quell'accento saccente non ne ho conosciuti, avevano tutti un accento tipo Chris Martin per intenderci, quindi affascinante e morbido, non una affettatrice metallica come Charlotte.
Probabilmente deve rendere così il personaggio, non lo so, ma anche quando emette i suoi gridolini di piacere con Sawyer è antipatica, pure i versi li fa con quel piglio odioso, quindi credo sia l'attrice.
Beh, e poi scusate: ma loro due insieme?
Ve lo dico io, posso scommetterci, non c'entra niente, tutte cose messe insieme nei FS per occupare queste ore di televisione, Jack con il figlio brutto e depresso, Sawyer che fa il poliziotto, carino...ma non ha nessun valore nella storia, Miles che fa il suo collega...anche quello molto carino ma non significa niente.
E come in tutti i FS qualcosa rimane costante nelle storie dei losties e anche qui James era in Australia alla ricerca di Cooper che aveva rovinato la sua infanzia.

Allora, arrivati all'ottavo episodio è chiaro e palese che i FS sono lo strumento narrativo per riempire 16 ore di tv fino alla finale e i Darlton sono due gran paraculi. Perchè qui si sono inventati un universo parallelo e vai con la fantasia! Basta tenere un po' di elementi costanti, Claire e Kate in ospedale, Jack che ha problemi col padre, Sawyer idem, e poi per il resto aggiungiamo nuove storie che siamo bravissimi a scriverle (è innegabile).
Quindi non è che non siano dei begli episodi, sono fatti benissimo, ma nella sesta stagione è una presa per il culo!
Mi chiedo veramente come alcuni fans non colgano questo aspetto, ma sinceramente.

Sull'isola non è successo niente di importante, si sapeva che Claire avrebbe tentato di far fuori Kate, Sayid così non si può vedere, c'è una scena skate carina quando Sawyer va nelle gabbie con tanto di musica e lui stringe l'abito, per dare un contentino alle fans che shippano (come lo daranno a noi eh sia chiaro), mentre la scena intorno al fuoco non l'ho trovata molto ricca di significato.
La frase più bella è MIB/Flocke che dice 'sono io il fumo nero'...da una parte wow, dall'altra mi veniva troppo da ridere!!
Mi immaginavo la scena: Piacere, io sono il fumo nero.
Ma daiii, e Sawyer non gli chiede niente? Fumo nero ma perchè? Cosa è un fumo nero?

Attendo veramente la 1x09 con ansia, dovrebbe essere una milestone nella storia di Lost e anche il titolo mi carica molto.

Che dire...speriamo bene!
Bookmark and Share

28 commenti:

irene ha detto...

anche per me episodio deludente, mi aspettavo molto di più.
l'AT mi è piaciuto dai, soprattutto miles/sawyer <3
però mi sta troppo sul culo una cosa: sawyer è un poliziotto e nella premiere ha lasciato andare kate quando l'ha vista in manette?? tutto in nome del triangolo, IMBARAZZANTE.
sawyer e charlotte oddio che random! cmq mitica charlotte che lo manda a cagare alla fine.
scena dell'inseguimento di kate, madonna che ridere. chissà se la lascerà andare anche stavolta visto che è troppo figa per metterla in galera LOL
sull'isola, cheppalle, con, re-con, contro-con, specchio riflesso. boh, è una caratteristica di sawyer ok, ma mi ha rotto, si sapeva benissimo dove sarebbero andati a parare anche perché ce l'hanno telefonata dall'inizio.
la scena alle gabbie, che dire. juliet è morta 2 giorni fa, sawyer era in uno stato di devastazione come non l'abbiamo MAI visto, uno pensa, riusciranno a mantenere un po' di dignità e integrità questi personaggi almeno nell'ultima stagione, e invece no, questo triangolo deve fracassare i maroni fino all'ultimo minuto dell'ultimo episodio quindi adesso ci piazziamo un bel momento nostalgico skate. ovviamente one-sided come da tradizione. due giorni dopo la morte di juliet. ripeto, IMBARAZZANTE. il dialogo al fuoco poi, bah, ci voleva proprio quel "you and me" ce ne andremo da quest'isola? e l'immancabile freckles! aawwww! thank god kate si fa i fatti suoi, ma mi irrita troppo che adesso facciano fare il ping pong a sawyer, a 8 puntate dalla fine.
la storyline di kate mi è piaciuta abbastanza, comprensibile la reazione di claire (oddio quando Flocke la schiaffeggia e le dice che è "completely inappropriate" ho riso troppo!!), mi è piaciuto l'abbraccio finale. kate capisco che stia veramente male in questo momento con tutto quello che sta passando, povera. ma anche se adesso forse sta pensando che deve andarsene perché aaron e claire hanno bisogno di lei non ci credo neanche per un secondo che si lascerà jack alle spalle. ma ovviamente resterà "ambigua" fino alla penultima puntata perchè questo è l'intermezzo skate e siamo tutti col fiato sospeso.

nell'AT quindi sawyer vuole ancora vendicarsi, significa che non riuscirà a redimersi? non è propriamente dalla parte di Flocke ma non ce lo vedo proprio dare ascolto a jacob e ai suoi indovinelli nello stato in cui si trova..
e cmq ormai mi aspetto che juliet sia la madre di david visto che sawyer ha avuto questo incontro cmq abbastanza significativo con charlotte quando sull'isola non hanno mai avuto niente a che spartire. bello sono proprio happy YAY.

vabbè, la prossima puntata si preannuncia decisamente migliore!

Stefy ha detto...

Io devo ancora rivederla ma non c'ho voglia sinceramente.Sarà che mi aspettavo un filler,sarà che son preoccupata per Claire ma non mi è piaciuta ieri.
Spero solo che l'abbraccio di Claire sia vero,perchè ormai mi viene da dubitare anche perchè l'ho trovata una scena troppo frettolosa.Un secondo voleva farla fuori e un secondo dopo la ringrazia.Allora io spero che sia solo infetta,confusa e tutto quello che volete perchè sennò sarebbe l'ennesima riprova che i Darlton sviluppano e approfondiscono solo i personaggi che vogliono loro!Jack ad esempio nn è pervenuto mentre di Sawyer è importante vedere anche i momenti in cui rivanga il passato.
Gli FS sono riempitivi e Charlotte poi sta lì solo per farci dire "uuuuu ma guarda te Sawyer avrebbe avuto una storia con Charlotte!!!" ma siamo all'ultima serie,cavolo,ce n'è davvero bisogno???A questo punto mi aspetto anche io che Ju sia la mamma di David.Se proprio volevano far una cosa così potevano metterci Ana Lucia,sarebbe stato un minimo più sensato ma si vede che nn avevano nulla da far fare a Charlotte e l'hanno infilata qua.Ormai si vede come ragionano i Darlton,vogliono solo stupire e farci dire uuuuuuu aaaaaaa eeeeeee oooooooo ma siamo all'ultima serie,ripeto,basta giochini.
L'unica cosa un minimo interessante è stata la scoperta della mamma pazza di MIB.
Quindi quoto cn Eli e Irene..speriamo che la prossima essendo di Richie sia DECENTE.

laura ha detto...

Confesso, a me le puntate di sawyer sono quasi sempre piaciute, anche nella prima serie quando l'avrei preso a schiaffi una volta sì e quell'altra pure, questa non mi è piaciuta per niente. Nella alt è il solito sawyer e le donne o sawyer e l'ambiente del carcere. Da notare che mentre nella sua puntata ben nella alt si sacrifica per Alex, qui l'essere un poliziotto non cambia il fatto di voler uccidere Anthony Cooper. La smania di volersi fare giustizia da solo non è passata!
Charlotte e Sawyer??? Ho visto giusto? C'entravano come i cavoli a merenda proprio! Ma tanto che ce ne dovevano piazzare una potevano chiamare Michelle Rodriguez, avrebbe avuto anche un filo in più di logica visto il loro incontro ravvicinato nella seconda serie!
L'unica cosa degna di nota e che salverei in tutto l'episodio è il pezzo de La Casa nella Prateria. Confesso, mi chiamo Laura proprio a causa di Laura Ingalls! ^_^
Sotto il profilo ship, il pezzo delle gabbie non mi ha dato alcun fastidio, mi dà i nervi che un uomo che fino a 12 ore prima si stava a struggere dal dolore si perda nel ricordo di un'altra, coerenza dei sentimenti pari a zero!
La scena intorno al fuoco poi non m'ha fatto nè caldo nè freddo!

No ma Flocke dice di essere the smoke monster e nessuno dice niente? Io me la farei addosso!
Rambo Claire a me piace di brutto,per me Emily è bravissima a fare la parte della pazza!
Qualcuno salvi Sayid, sembra che s'è fumato un mega cannone e ne sta smaltendo ancora i postumi! ^_^

laura ha detto...

Stefy abbiamo scritto la stessa cosa di Ana Lucia! ^_^

SaraQ ha detto...

ora purtroppo non ho tempo di elaborare, ma io continuo a bypassare quest'onda di negatività...ultimamente sento solo lamentele sull'AT che è un filler etc etc, ma posso chiedere cosa vi aspettavate dopo il finale dell'anno scorso?? cioè non è una critica, sto proprio chiedendo cosa pensavate potesse succedere quest'anno, cioè quale storyline non vi avrebbe deluso come quella che ci stanno proponendo adesso...

Stefy ha detto...

Sara io ero stra-sicura ma ci avrei messo la mano sul fuoco che la bomba non avrebbe cambiato nulla.QUindi io non mi aspettavo per niente FS.Anzi son sempre stata una di quelle che non ha mai creduto che il piano di Daniel avrebbe avuto successo.Perchè io credevo che i Darlton nn si sarebbero mai impalagati cn una cosa del genere troppo complicata da mettere in atto e infatti nn è manco fatta bene perchè se i fs nascono dalla bomba nel 1977 qualcuno può spiegarmi come mai molte cose sn cambiate prima tipo il padre di Ben che lascia così dal nulla la Dharma?
Io mi aspettavo che i losties nel 1977 sarebbero tornati nel presente e poi la risoluzione della storia..ma non avendo messo in conto la parte fs mi aspettavo le risposte diluite e nn concentrate in un paio di episodi tanto abbiamo gli fs che ci occupano 20 minuti a puntata.E poi mi aspettavo più analisi del personaggio specie di Jack che è abbandonato e mi aspettavo un Claire centric che spiegasse che cosa ha fatto in 3 anni e invece sappiamo che è infetta e stop.

Giuly ha detto...

Io mi aspettavo un salto avanti temporale che in effetti c'è stato ma non l'AT come dice Stefy.
Pensavo che in un modo o nell'altro i Losties avrebbero continuato a vivere sull'isola in modo da poter sistemare le varie cose e capire tutte le cose successe o cmq legate alla loro presenza sull'isola. A me non frega nulla di Jack che ha un figlio, di Sawyer che è poliziotto, di Kate che è una fuggitiva, ecc...a me importa degli originali, dell'isola, e di tutto quello che ruota intorno ad essa.

ilaria ha detto...

Dico solo una cosa: STANNO ROVINANDO TUTTO!
A me la puntata è piaciucchiata per via dell'AT, perchè Jim e Miles poliziotti sono spettacolari e mi hanno fatto ridere un sacco.
Per il resto disastro totale!Jim e Charlotte la coppia più brutta di tutto Lost Cristo °_°
No, una cosa totalmente random e senza senso, oltre che vergognosa da vedere.
Per non parlare del contentino Skater della scena del vestito *Jim che si perde nei ricordi del sex cage, wow, e due giorni prima è morta Ju. La coerenza Darlton ma sapete DOVE E' DI CASA?? Ma l'elaborazione di un lutto così grave [perchè anche se le Skaters dicono altro, e a questo sono rassegnata, James voleva sposarsi Juliet e l'amava Dio Santo!]sanno come avviene? O devo regalare loro dei libri di psicologia??? ^_^* e del fuoco finale *Io e te ce ne andremo da qui con il sottomarino Lentiggini WOW che emozioneeeeeeeeee!!! LOL*
Stanno ammazzando tutto con questo triangolo senza senso e l'ansia con cui mi stanno facendo vedere Lost spero che venga ripagata *ma ne dubito, visto che qua vedo solo nuvole nere all'orizzonte*. Sono solo davvero, davvero SFIDUCIATA.

Stefy ha detto...

Rivista.Il giudizio resta pressochè simile però salvo anche io i fs che sn piacevoli devo dire ma se stanno lì solo come riempitivo mi dispiacerebbe.
Ho capito meglio la faccenda Claire...l'abbraccio finale mi è sembrato vero e forse Kate avrà dei dubbi sulle fesserie dette da Flocke perchè a me Claire nn sembra fuori di testa completamente,certo nn sta bene ma se ti perdi tuo figlio e ti dicono che è stato rapito sfido tutte le madri del mondo a nn dare un minimo di matto...poi si è scusata e sembrava sincera devo dire...ora nn so se è per quello che le ha detto Flocke...quello che so è che Sayid si mi sembra proprio fuori di zucca completamente visto che lui sta così senza motivo mentre Claire sta così per Aaron e ad esempio aiutando Jin ha dimostrato di avere ancora un collegamento cn la realtà.Però considerando che i Darlton stanno rovinando tutto non mi fido e penso male.Tanto potrebbero benissimo far fuori Claire e lasciare Aaron a Kate anche se spero che Carole se lo tenga!!!

eli ha detto...

Spero solo che l'abbraccio di Claire sia vero,perchè ormai mi viene da dubitare anche perchè l'ho trovata una scena troppo frettolosa.Un secondo voleva farla fuori e un secondo dopo la ringrazia

quoto in pieno Claire su questo!!

e quoto Laura sulla bellissima chicca di Little House on the Prairie, io ce li ho tutti e udite udite in dvd!!!!!
Avevo la mania da piccola :)

@saraq

mi hanno preceduto Giuly e Claire e le quoto entrambe!
Io come Claire pensavo che la bomba non avesse avuto nessun effetto fino alla prima foto spoilerosa di fine agosto di jack a LAX. Ero e sono spoiler free ma in astinenza di Foxy e Jack l'avevo visto e avevo iniziato a capire qualcosa.
Ma prima, da Maggio a fine agosto ero convinta che 18 ore scarse non sarebbero cqe bastate per spiegare quei pochi ma grandi misteri con lo show INTERAMENTE sull'isola!
E devo dirvi che ora che ci penso, saremmo stati tutti più contenti a vedere i nostri losties (più miles, lapidus, etc) anche ad interagire stile season 1 e 2 sull'isola.
Mi spiego meglio, se i darlton non sapevano cosa scrivere fino all'episodio 15, perchè non far parlare i losties?! non parlano MAI!
Di niente!
Allora, in un episodio dove cqe fanno vedere cose inutili ma solo piacevoli, tanto valeva vederli come nelle prime due stagioni...o no?
Loro che organizzavano il golf, il giardino di sun, certo ora sono in cattività ma io non sono un'autrice che prende centinaia di migliaia di euro, insomma, qualche idea di come farli vivere in mezzo ai misteri vecchi e nuovi ci sarà!
Ecco, per me avrebbe avuto più senso.
Questa AT è una paraculata sonora, una di quelle cose che veramente rasenta la disonestà.
Essendo alternativo ci metti dentro tutto quello che vuoi e ti diverti...grazie tante se per 5 stagioni hai fatto e detto altre cose..ad esempio, fai rimanere incinta kate (di chi vuoi, non me ne frega niente, anche di james) e sviluppiamo e concludiamo il tema maternità, fai venire widmore subito, nel secondo episodio e vediamo cosa succede..fai parlare cindy e i bambini, insomma se queste cose vengono in mente a me che non sono nessuno...ho detto tutto!

Stefy ha detto...

Hai ragione Eli!Perchè nn li fanno parlare??Pure sulla questione Claire hanno fatto Kate che appena la vede le spiattella in faccia quanto Aaron sia diventato un bel bambino,poi lei prova ad ucciderla e Kate piange.Fine dei giochi.Poi due secondi dopo Claire si scusa cosa che a primo colpo mi è sembrata subito forzatissima e frettolosa poi al secondo considerando tutto il discorso Kate-Flocke mi è sembrata un po' più vera,ma nn ci metto la mano sul fuoco.E che dire della madre pazza di MIB?Quella si che mi è sembrata una scena inserita per dire qualcosa e farci credere di aver risolto chissà quale mistero!
Pure io mi aspettavo una stagione stile prima e seconda,tutti uniti per qualcosa e invece Jack ha la coda tra le gambe,Sawyer è incazzoso come un ragazzino e son tutti divisi e nessuno si arrabbia perchè risposte nn ce ne sono!!!
L'unica cosa che mi ha fatto un filino piacere è che nel complesso trovo che Claire nn sia completamente fuori tipo Sayid ma boh ormai chi capisce più niente?Tanto un personaggio si comporta in un modo in una puntata e due secondi dopo si comporta diversamente!E Widmore poi??Sta contro Flocke?Non mi interessa nemmeno chi c'è dentro la stanza con il lucchetto...i tempi di chi c'è nella bara,chi c'è nella botola sono finiti..Inizio sempre più a credere che i Darlton dissero che potevano chiudere con 4 puntate?E quelle 4-5 sono..9 15 e il season finale.

eli ha detto...

per completare il mio discorso sul 'perchè sono delusa/cosa mi aspettavo' appunto, una specie di S1 che completasse il cerchio (on island e basta) e i personaggi nelle loro storie personali: qualcuno lascia l'isola, altri muoiono, altri rimangono...non mi sembravano previsioni così illogiche...

Francesca ha detto...

Copio e incollo da J_I

Io ho solo una parola: IMBARAZZANTE.

Imbarazzante che all'ottavo episodio,ancora non si sappia un cazzo,a parte che Locke sta reclutando ogni human living things on the island e vuole andare a casa. Bella roba!

Imbarazzante che con 10 ore di show rimanenti,metà episodio sia dedicati a Sawyer che si tromba gente qualunque,che scalda roba al microonde e che guarda 'La casa nella prateria'.

Imbarazzante che l'AU sembri buttata li completamente a caso. Chi altri vuol fare 1 cameo? Gianni Morandi? dai che gli facciamo fare il fratello di Jack sposato con Sarah!

Imbarazzante che x tirare avanti un quadrangolo che fa acqua da tutte le parti,all-emo-Sawyer mi annusi un vestito vecchio di 3 anni quando Juliet è morta da TRE ORE o giù di li.

imbarazzante perdere 15 minuti(che a me sono sembrati 95) con la finta sopravvissuta dell'Ajira 316 e i suoi scagnozzi,se mi diventano regular anche questi redshirt,mi sparo un colpo in testa

Imbarazzante il comportamento di Sayid che mi è divetato demente,zombie!season ftw!

Imbarazzante questa storia del fumo nero che ancora non mi va proprio giù ma me ne farò una ragione

L'unica cosa meno imbarazzante sn state le scene di Flocke,Kate e Claire,Kate ora pare essere on the Flocke side e dover andare a casa,x' Claire è pazza.Io penso xrò che senza l'influenza di Flocke,Claire tornerà quella di senpre,e potrà tornare da Aaron. Trovo cmq imbarazzante che tutto si risolverà negli ultimi istanti dello show. Il Jate tra ( ) arriverà,probabilmente davvero solo alla fine,quando Kate che ora viene dipinta come quella che lascerà l'isola con Sawyer will probably go all "NEVERMIND! STAYIN' WITH JACK FOREVAH,BAAAAAI!" XD almeno spero,perchè a sto non so + bene cosa pensare a parte che Darlton la mattina a colazione dovrebbero mangiarsi 1 po di pane&continuity.


All in all,è davvero imbarazzante che a metà 6^ stagione,mi trovi a dover sbattere la testa contro il muro x dover stare sveglia durante 1 episodio di LOST,come disse Cinzia,è stata l'ora + lunga della mia vita,a intervalli volevo ficcarmi una matita nell'occhio x vedere se il mio corpo era andato in catalessi totale o per caso avevo ancora un briciolo di sensibilità rimasta.

Gesù santo,ok che manca il jate e questo è già di per se un elemento di noia,ma questa stagione è una noia continua,e a tratti,come questa settiman si cade addirittura nel ridicolo.

RICARDO SALVACI TU!

bea ha detto...

E' la prima volta nella storia di Lost che alla fine dell'episodio abbia urlato "ma che puntata DI MERDA!"

E scusate il linguaggio, ma non è successo NIENTE.
Quaranta minuti per risolvere due robe che si potevano fare in cinque.

Claire ha provato ad uccidere Kate. Wow davvero? Sorpresona!
Sawyer fa il quintuplo gioco. Wow davvero? Sorpresona!
E ooooh chissà chi è quella tipa che corre incappucciata e adesso Soya la cattura e chissà chi è chissà chi è! Ma la Caterina. No dai GIURA! Non l'avrei MAI immaginato.

Ormai prevedo pure le battute... "so you're with Locke now?" e mezzo mondo che dice al televisore: HE'S NOT WITH ANYONE, KATE -__-

L'unico spunto della serata me lo sono data da sola... who's gonna fly the Ajira plane? E io ero tutta un ZOMG JAAAAAAACK! HA FATTO IL CORSO! ZOMG SONO UN GENIO!

Bloody Mary ha detto...

Franci ti quoto in pieno e anche voi altre ragazze!!!!
Non ho proprio voglia di sprecare commenti pe' 'sta CAGATA INTERNAZIONALE!Ma por favoooor!5 anni sprecati per 'sta cosa???

Bea, quella battuta l'hanno rubata ad una scena Jate, ma daaaaaaaaai.
'So you're with them now?'
'I'm not with anyone Kate' O_O

Vorrei concludere il very insightful commento che Lost ora si merita con Forza Inter!Arrivederci!

bea ha detto...

Era per quello che dicevo che posso prevedere le battute, perchè le riciclano xD

eli ha detto...

Ormai prevedo pure le battute... "so you're with Locke now?" e mezzo mondo che dice al televisore: HE'S NOT WITH ANYONE, KATE -__-

troppo vero Bea!!!
mi ci vedo il mondo che dice
'I'm not with anyone Kate' scuotendo la testa!

comunque tutti contentissimi di come sta andando...ma vi giuro mi viene il nervoso!
The tv show that made history ridotto a una cagata...no non può essere, ditemi che è uno scherzo e che domani parte la 6a stagione!
Vi prego!

Life Unexpected mi sta dando un sacco di soddisfazioni..pensate come sono ridotta. E la coppia che shippo ha fatto sesso subito e ieri si sono parlati, tiè.
Ovvio che non è Lost, non è niente, ma ho bisogno di un palliativo.
Oh, anche voi vi siete fatte Roma, io Anna e Franci Parigi, la Franci le Hawaii...anche voi ANNI su internet a commentare, seguire, litigare...e poi vedere l'ultima stagione che si evolve così..è una bella delusione.
I'll get over it, ma per ora ci rimango di merda!

any ha detto...

Concordo con tutte voi!
Che tristezza essere arrivati a sto punto. Aspettavo con ansia questa stagione e adesso nn ho nemmeno più voglia di commentare le puntate!
Se me l'avesse detto qualcuno un paio di mesi fà gli avrei riso in faccia!

Stefy ha detto...

Continuo a concordare,specie su Life Unexpected!
Abbiamo aspettato mesi per cosa??Allora la vocina che mi diceva di nn aspettarmi niente già dalla quarta stagione aveva ragione??
Spero davvero che dalla 9 le puntate siano TUTTE buone come stanno dicendo perchè se devo vedere la 9 e poi 3-4 puntate filler fino alla 15 beh nn sarò affatto contenta.

patty ha detto...

Oddio ragazze come sono felice di leggere i vostri commenti di delusione totale! No perchè io, a parte questo blog, leggo altri due forum di Lost (ormai per forza di abitudine, dato che non ci posto da una vita) e al 90% degli utenti questa puntata è piaciuta, anzi che dico...strapiaciuta!! E GUAI a dire che la 6a stagione è deludente, che Lost non è più quello di una volta, ecc... perchè altrimenti rischi di essere bannato!! Il 10% dei poveretti a cui questo Lost non sta piacendo, si trovano contro una schiera di fans pronti ad attaccarli con frasi del tipo "Che palle questi delusi! Ma che vi aspettavate? Perchè continuate a seguirlo? Se siete così delusi perchè non la smettete di guardare Lost??"

Meno male che c'è il blogghino della Betta dove regna l'obiettività!! Sarà che io sono così, se una cosa mi piace, la venero e la critico allo stesso modo!

Detto questo, non ho tanta voglia di commentare questa puntata perchè, a differenza della precedente, non mi è piaciuta per niente. IMBARAZZANTE, SCONTATA, sono gli aggettivi perfetti per definirla e quoto totalmente eli, franci, bea, e mi pare tutte a questo punto :)

In questo momento provo tanta delusione per troppe cose.
Prima tra tutte Sayid, un GRANDISSIMO personaggio da sempre, con quella faccia da brasa morta (tontolone per dirla in italiano)...ma che tristezza dai! E il grandissimo Terry il cui personaggio è morto defunto ed ora si ritrova a doverlo impersonare sotto forma di fumo nero. E queste AT che non si sa ancora che cavolo sono, tranne che essere di una noia mortale. Tutte cose fritte e rifritte. Sawyer nell'AT è collega di Miles, incontra il fratello di Charlie, va a letto con Charlotte, alla fine arresta Kate... BASTAAAA!! Non mi hanno emozionata per niente.

Per chi chiede "cosa vi aspettavate da Lost in questa 6a stagione?", che non ricordo il nome, io rispondo "Mi aspettavo il Lost di sempre. Questo non è Lost. E' una presa di culo". Scusate la franchezza.
Invidio chi dice che "Lost is back". Per me non è così ahimè. Questo Lost a me non piace.

Faccio un esempio di ciò che avrei voluto: perchè invece di inserire sempre cose nuove ed INUTILI, non facevano dialogare di più i personaggi tra di loro? Siamo alla 6a stagione, fateli parlare!!
Claire poteva chiedere a Kate "come è Aaron? che bambino è? quando ha parlato la prima volta? è vivace?" Che ne so, dialoghi che farebbe una madre che non vede il proprio figlio da tanto tempo alla donna che l'ha cresciuto!! E fare durare questa scena almeno 5 minuti! A me avrebbe emozionato! Altri 5 minuti li avrei voluti per fare parlare Sawyer e Floke quando scopre che è il fumo nero! E questi sono solo alcuni esempi ma mentre guardavo la puntata me ne venivano in mente tanti altri!

laura ha detto...

Stefy anche io ho letto quello che hai scritto tu ma quello che mi viene da dire è che non si può far partire nel vero senso della parola una stagione, l'ultima, dalla nona puntata solo perchè a loro fa comodo così, perchè quello che mi viene da pensare allora è che le precedenti otto sono state una presa per i fondelli! Io non dico che tutti gli episodi debbano essere dei capolavori però cavolo, a parte il Locke centric che ho davvero amato, gli altri sono stati tutti più o meno una delusione. Fattore triangolo a parte il jack o il kate centric di quest anno credo che siano stati i più brutti in sei anni, parlo come centricità del personaggio.
Io spero che il vento cambi ma sapere che potrebbe cambiare dall'episodio 9 come ho detto prima mi rode un bel pò!

annabella ha detto...

Senza girarci molto intorno:
CHE SCHIFO DI EPI!!!!

Che delusione. Vi quoto tutte GIRLS.
Questa stagione, l'ultima stagione, quella che doveva partire con il botto e rimanere così sino alla fine, lasciarci senza fiato, etc.. si è rivelata un vero BIDONE.
E vi dirò di più, stamani non ricordavo neanche di dover scaricare la 6.08.

Ora ditemi se vi sembra possibile che Kate veda Jin, perchè l'avrà visto in mezzo alla gente di Flocke, la cui morte (presunta) generava in lei un senso di colpa (ricordate l'epi della 5 stagione quando Kate va in albergo da Sun) grande quanto una casa, e quei due nanetti malefici dei Darlton non gli fanno scambiare due parole?????

Ho la sensazione, Eli docet, che gli autori si sono fumati il cervello (come Sayid per intenderci).

Stefy ha detto...

Là hai ragione.Non si possono fare tanti episodi filler nell'ultima stagione quando c'è un MONDO da dire,un MONDO.
Non resta che sperare che almeno TUTTI gli altri ep rimanenti siano buoni perchè se mi devo vedere una Hugo centric e una Sun-Jin centric per gli FS e il nulla sull'isola e arrivare così alla 13 con solo tre puntate buone e 10 così e così o pessime sarei stra-delusa dopo 6 anni di attesa.

zoe ha detto...

scusate non ho letto tutti i commenti perchè mi stanno per cadere gli occhi per terra stasera. comunque io voglio dire due robe sostanzialmente, che va beh avrete già detto. come sa l'irene e forse ha percepito l'eli... a me sta stagione sta facendo CA CA RE. si ok mancano ancora delle puntate, si ok stanno rispondendo alle domande, si ok la faccia della eve è sempre più sporca e josh è dimagrito in queste due ultime puntate, però si anche ok che due palle. cioè non ha senso niente di quello che sto vedendo. a sto punto preferivo rimanere con i dubbi e farmi mille viaggi. cioè scusate ma che caz** centra charlotte con sawyer? proprio non capisco. e cioè non per dire, ma... sawyer poliziotto? ma il motivo? non so se è banale che lo sia o se è una totale stronzata. cioè mi vuoi dire che per 5 anni non è mai cresciuto come personaggio sull'isola (a parte quella piccola parentesi con la juliet) e sulla vita vera è l'unico di tutti quei disperati dei personaggi che riesce a fare qualcosa di buono (il fatto che voglia uccidere quello è del tutto irrilevante perchè tanto forse non lo sapremo mai se lo ucciderà e comunque non lo farà)?
che poi va beh ma miles?? cosa centra??? ma chi è???? cioè ma chi è miles? ma chi lo vuole? io a sto punto voglio sapere che fine fa vincent scusate.
boh. non lo so. sarà che l'ho presa male dall'inizio sta stagione e adesso sono tarata ma boh non capisco perchè dovrebbe piacermi questa stagione. e poi la evangeline ha veramente la necessità di avere una controfigura per correre? sono domande che devono avere una risposta.

ma sayd è catatonico?

mamba ha detto...

PALLEEEEE!!! episodio bocciato.

Unknown ha detto...

Bah! A me non è che sia dispiaciuto.
Diciamo che è nella norma con tutti gli altri che ho visto fin'ora, nè meglio nè peggio. Quindi brutto! E che la AT sia una 'specie' di presa in giro son d'accordo. Ci resto più di sasso dei colpi di scena delle casalinghe disperate che di Lost.. ho detto tutto. Tanto ormai tutto è possibile. Ci resta qualcosa x cui stupirci?
Quoto tutta la prima parte del post di Franci, la penso allo stesso modo.

mamba ha detto...

io nn sono d'accordo con quello che dite tutte sull'AT...sono sicura che hanno un senso, sono sicura che sono fondamentali e che li state sottovalutando...

patty ha detto...

Mamba ti parlo della mia opinione personale sull'AT. A me non piace e non gli dò alcun senso UNICAMENTE perchè non ci spiegano che cos'è. A me infastidisce molto il fatto di guardare l'80% di una puntata basato su una cosa a cui non so dare una spiegazione, mentre il restante 20% della puntata (cioè quello che avviene sull'isola) è frettoloso e trascurato, proprio perchè hanno deciso di basare questa 6a stagione sull'AT e di dargli la precedenza.
Ok, in Lost non ci hanno mai dato subito delle risposte ma anzi, tengono sempre le cose in sospeso. Però io vorrei sapere che cos'è che sto guardando dato che gli AT non sono una minima parte della puntata, bensì almeno 30 minuti su 40!
Non volete dirci che cosa sono? Lo sapremo solo alla fine? Ok, allora mi permetto di dire che per me solo una cazzata colossale, dato che non ci fanno vedere niente di nuovo ma anzi, sono noiosissimi, si basano su cose fritte e rifritte (Kate fuggitiva, Sawyer donnaiolo, Sayid killer...), almeno O ce li spiegate O li fate durare meno...che so, 5 minuti di puntata. E il resto basatelo sull'isola dato che mancano poche ore alla fine di Lost!

Questo ovviamente è ciò che penso io e il motivo per cui non mi piacciono :)