Foxy and Jack rule!

martedì 6 maggio 2008

Si avvicina un anno di blog!

Scusate la latitanza di questi due giorni ma sono stata in importanti faccende affaccendata.
Volevo scrivere una riga per ricordare a me stessa che tra pochi giorni il mio blog compie un anno!!
Innanzitutto volevo esprimervi tutto il mio affetto, sono veramente orgogliosa e fortunata ad ospitare ogni giorno un gruppo di persone così carine, simpatiche, intelligenti, brillanti e divertenti.
Lo so che sembro un po' ruffiana, ma visto che ci conosciamo da poco non lo sapete, ho tanti difetti ma quello della ruffianaggine proprio no! Anzi, direi il contrario!

Detto questo vorrei scrivere un pensiero che ho scritto su Darkufo nella poll dove chiedevano se la gente praticamente si era rotta degli episodi Jack-centrici.

elisabetta said...

I can't just get enough about Jack. Yes, and I mean it.

Jack is the main character of the story, you can say whatever you want, that you don't like him, but this is it.

And nobody except for Jack-haters sees a perfect hero in Jack. Jack is a flawed hero and this is what we love about him.
We understood from the Pilot what a complex personality he has.
And his obession for fixing things and people, many of you find this such a horrible thing to do.
Caring about people's lives so much that you forget about yourself, really, this is such a bad thing to do that we have to hate and mock him until 2010 at least.

And guess what? A new hero has come who's actually started to care about other people when he instead used to think 'that every man was for himself only'. And everybody's singing Halleluja and praising him for caring about a mother in danger!!

People are sometimes weird (and inconsistent too).

Scusate gli errori ma non ero propriamente a casa e non rileggo mai nulla di quello che posto (ci mancherebbe altro!) e scrivo alla velocità della luce (per ovvi motivi!) ma il mio concetto credo si capisca.

Jack è il personaggio principale di Lost,è l'anima del programma.
E tutti questi grandissimi fans che gioiscono per la sua caduta mi lasciano senza parole. Ma quando mai Jack si è dimostrato un eroe perfetto? Io credo fosse lampante sin dai primi episodi della prima serie che Jack fosse un grande uomo con una personalità complessa.
Io credo che la gente che detesta il personaggio di Jack, detesti l'idea in generale che nella vita esistano delle persone che come ultimo fine abbiano la felicità degli altri e non la propria. Persone che mettono davanti il prossimo a loro stessi. E la mancanza di invidualismo li spaventa, e quindi bisogna tifare per chi ha dei valori più simili a noi, a chi è più imperfetto, più conforme alla massa. Volere fare del bene sembra comunque essere un peccato mortale. E viene pure deriso per questo! La presa in giro ci può stare, a me non turba perchè sono la prima a scherzare sulle facce della Mitchell e di Juliet, però io sono un caso sporadico, è largamente apprezzata ed amata sia l'attrice che il personaggio. Per Jack mi sembra quasi una presa di posizione per alcuni, per tanti un adeguamento alla massa, come avviene per i fatti reali della vita (meglio non schierarsi contro il parere comune anche sui forum, s diventa scomodi e si è attaccati anche in maniera aggressiva).

La cosa che mi fa sorridere in questi giorni è che a un certo punto del nostro racconto preferito, il personaggio preferito di molti diventa un ex-cattivo e tutti ad applaudire, certo che vedere trionfare il bene fa piacere a tutti, ma tutto ad un tratto essere buoni è una cosa cool, potreggere una madre e un neonato è un esempio di altruismo sfrenato e proteggere un amico è una cosa che intenerisce il cuore. E Jack che è drogato e alcolizzato per chissà poi cosa, in fondo gli appare un padre che dovrebbe giacere in una bara, fa da padre al nipote perchè la sorellastra è in una capanna con uno spirito, un suo amico è rinchiuso in manicomio, un altro è in una bara, la donna che ama fa da madre a suo nipote, insomma, è il solito sfigato egoista.

Ecco perchè a volte mi sento una persona che nella vita ha tanti difetti, ma che in linea di massima si definisce coerente.
Bookmark and Share

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Elisabetta,
è da diverso tempo che leggo i commenti sul tuo blog e fino adesso non avevo mai partecipato.
Sono un fan di Lost (ovviamente) e fin dalla primissima puntata un fan di Jack. Sono un uomo e non ho, come molte delle simpaticissime partecipanti al tuo blog, nessuna attrazione per jack/fox uomo, ma una grandissima ammirazioni per il personaggio.
Volevo complimentarmi per le tue bellissime parole, che condivido in pieno. In fondo Jack non è un eroe, ne un leader in senso stretto, ma piuttosto una persona che vuole così tanto il bene degli altri da sacrificare se stesso e la vita in cambio gli da solo dispiaceri. Il suo modo di amare è da perdente, ma io come uomo credo che sia l'unico modo di amare. Anche se molto spesso si soffre.
Un saluto a tutte.
Giacomo

mamba ha detto...

un uomo!!! ^_^' cosa rara da queste parti...
ciao giacomo, mi permetto di darti il benvenuto, anche se lo farà sicuramente eli nn appena potrà.
del resto è lei la padrona di casa...quindi.......potrei anche tacere...e commentare.
ecco. -_-''

niente vado di fretta, eli volevo solo dirti...GRAN BELL'ANALISI!!!
più di una volta ho pensato di analizzare il mio desmundo sul mio blog, perchè trovo sia complesso anche lui...
a volte è un po' un fallimento d'uomo in effetti...però complesso!
nn ce l'ho ancora fatta però...nn è semplice!
ma tu con jack sei stata brava, evidentemente hai ben chiaro il personaggio e ogni suo atteggiamento e riesci ad andare oltre all'evidenza: è evidente che jack ha un problema con l'alcol, per esempio, ma tu vedi la ragione del suo problema con l'alcol...nn è alcolizzato e basta ma c'è una ragione che lo porta alla rovina.

alla fine ogni personaggio di lost è complesso e meriterebbe un'analisi molto molto approfondita...

...nn vedo l'ora che sia venerdì per vedere il nuovo episodio!
il titolo mi fa pensare che sia ambientato sulla nave...e sono molto contenta ^_^

buona giornata a tutte/i!!!

mamba ha detto...

ps: bellissima ceci e la sua magliettina! ^_^

Anonimo ha detto...

Buongiorno Giacomo e benvenuto!

Si è vero, gli ometti in questo blog sono pochini, a volte Mar viene a salutarmi, Luca posta dopo la puntata e D. è la nostra fonte preziosa su Foxy.
Capisco che i nostri commenti e le cazzate che spariamo su Matt possano spaventare il pubblico maschile, ma mi piacerebbe creare una community pro Jack e pro Foxy un po' più eterogenea...anche se mi rendo conto sia difficile, come si fa a non postare pensieri scemi quando si vede Foxy? :)
Cque sono felice che ci siano tanti fans di Jack in giro, lo so che esistono, ma nel fandom della rete siamo molto silenziosi. Al di fuori della rete invece so che Jack è il preferito di tutti (e sono tanti quelli che lo seguono senza seguire spoilers e postare su forum!) e da tutti viene ritenuto l'assoluto protagonista, ma questo si sapeva già!

@mambina nubenda
ciao cara,
no ma non credo di essere in grado di fare un' analisi approfondita di Jack, ho avuto solo voglia di ribadire quanto adoro questo personaggio e quello che rappresenta in occasione del primo compleanno del blog che insomma, è dedicato a lui :)

My daughter's tee rocks di brutto vero??
Ti dirò che le avevo preso l'altra versione che diceva 'My Daddy and I agree that Mummy is charming' ma a casa l'avevo provata e le era stretta e quando sono tornata al negozio non c'era + la taglia!
Che egocentrica che sono...!

Gabriella ha detto...

Ciao Elisabetta,
è la prima volta che scrivo, anche se è da molto tempo che seguo il tuo blog, volevo farti sapere che condivido ciò che dici sul personaggio di Jack, io lo amo tantissimo, mi è piaciuto subito, prima della sua bellezza mi hanno colpito il suo animo puro, l'amore per gli altri ed anche la sue fragilità.
Un caro saluto a te Elisabetta e a tutte le amiche e amici del blog.

Unknown ha detto...

Benvenuti a tutti anche da parte mia :)

Per il resto.. Eli che scrivere.. hai detto tutto tu.. io sono d'accordissimo con te, ovviamente!
Io mi sono innamorata di Jack Shepard dalla prima puntata.. per me è l'uomo ideale..anche con tutti i suoi difetti, e le sue ossessioni!
Non credo di dover dire altro :)

pinxy ha detto...

Ciao Ely! visto che si avvicina l'anniversario del blog, colgo l'occasione per dirti un paio di cose..prima di tutto condivido in pieno ciò che hai scritto su Jack!! inoltre penso che questo blog sia fantastico e che sia GIA'eterogeneo, perchè secondo me offre veramente a tutti la possibilità di commentare il nostro interesse comune in tutta tranquillità - e questa, secondo me, dovrebbe essere la funzione ultima di tutti i blog e siti internet - cosa che invece, purtroppo, accade molto di rado..anche in siti dedicati a LOST in generale e che per definizione dovrebbero essere comuni! Quindi bel lavoro Ely e grazie a te e a tutte le persone simpaticissime che ci scrivono per aver creato un posto come questo!! Scusate se mi sono dilungata un pò troppo e se il commento suona un pò retorico, ma ci tenevo!! un bacione a tutti!

Anonimo ha detto...

Grazie amiche e benvenuta a Gabriella!!

E ben trovata a a Pinxy che ogni tanto ci vieni a trovare!!

Quindi riassumendo il concetto base:

JACK RULES AND ROCKS SEMPRE E CQE!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
Ank'io come voi nn posso far altro ke complimentarmi con Eli x la sua analisi DOC sul nostro amato Jack, troppo spesso criticato in maniera gratuita e tanto x dare fiato alle corde vocali, e poi per il suo blog: "oasi di pace" in mezzo al caos internettiano, dove ognuno può parlare in libertà e confrontare le proprie idee...brava Eli!

Anonimo ha detto...

salve a tutte/i, e benvenuti a tutti. certo non sono il più adatto, ma eli non se la prenderà.

@eli: un anno. mitico, ormai sei arrivata ad un anno, speriamo di ritrovarci qui per festeggiare anche i dieci anni del tuo stupendo blog.
non sono d'accordo con te sul fatto che a volte scrivete cazzate, una delle cose che ho subito apprezzato di questo blog è la sincerità e la schiettezza di chi scrive. che dire? CONTINUA COSì :)

p.s. la ceci è mitica :)

Anonimo ha detto...

@mar

aaaaaaaw :)
grazie caro! *hug*

Anonimo ha detto...

Elisabetta sei l'anima di questo blog,il collante di tutte noi!!!senza te quest'isola felice non esisterebbe e tutte noi non avremmo un posto sereno dove poter parlare in libertà,confrontarci e anche crescere...il dialogo con tutte voi e con te,anche se da poco tempo per me,ormai è diventato una valvola internettiana di sfogo piacevole,che aiuta anche ad affrontare meglio la quotidianità...condividiamo tutte una passione,anche se distanti km e km tra noi...Elisabetta non le mandi mai a dire e la tua sincerità è una delle mille qualità per cui ti apprezziamo e ti vogliamo bene!!

ps ho usato il plurale nei verbi perchè credo che tutte noi pensiamo queste cose

pps Eli la borsa coi teschi è molto,molto sobria:-)

ppps Benvenuti a tutti/e! più siamo meglio è!