Foxy and Jack rule!

venerdì 5 giugno 2009

Lost hiatus rewatch: 'Tabula Rasa' & 'Walkabout'





Ragazze, che dire, guardare gli episodi della prima stagione è come guardarsi dei film da oscar...non ce n'è...e ci credo che molte di noi (quasi tutte!) siamo state deluse dalla quinta...ma come potrebbero mai gli autori eguagliare il livello solamente della prima stagione? Ogni puntata è veramente un capolavoro e dovrei scrivere fiumi di parole su entrambi questi episodi, ma in realtà ogni episodio è così pieno di scene indimenticabili, riferimenti, rivelazioni (alla prima visione, ovviamente), anticipazioni (rose che parla dei tailies) che è impossibile per me scrivere un commento 'breve' ma esaustivo.
Perciò mi limito a scrivere poche note sparse, da condividere con tutte voi.

Tabula Rasa
Il primo nostro flashback su un personaggio nella storia di Lost, dopo il 'volo' del Pilot. Mi ricordo al tempo quanto mi ero innamorata di Kate dopo questo episodio, il contadino stronzo che la frega, il marshall bastardissimo e lei coraggiosa come non mai che cerca di scappare fino alla fine. E poi una Jate overload da far girare la testa. E non spreco parole perchè chi ha il dono dell'udito e della vista ha potuto vedere e sentire la reazione di Jack alla scoperta della sua mugshot. Come ha cercato di proteggerla subito da Hurley e il famoso discorso sulla spiaggia. Ma chi mai lo avrebbe fatto? Solo lui! Perchè, ovviamente nella finzione, il personaggio sa che si può fidare ciecamente di lei, sa che già prova qualcosa di forte per lei e per chi ha letto gli scripts, credo tutte noi, non aggiungo altro. Noi sappiamo, gli autori lo sanno, basta!
In questa rewatch di Tabula Rasa devo dire che non ho condiviso l'accanimento terapeutico di Jack, qui sembrava veramente esagerato nel voler salvare il marshall...io non avrei usato tutte le medicine che erano rimaste per salvare un uomo ormai in fin di vita...però ovviamente Jack è sempre stato così e ha sempre fatto e dato il massimo per salvare la vita a chiunque..
Altre note: Yinjin credo si sia rifatta i connotati a un certo punto della serie, pian piano scropriremo quando...è un'altra persona..e quanto si piacevano con Michael? E quanto recitava facendo la tonta coreana mentre capiva tutto??
In questa puntata Sawyer ha iniziato a piacermi un po' di più, è meno macchietta e più amabile..dopo aver sbagliato il colpo si sente veramente una merda, e mi ha sempre fatto un po' pena.
Ma parliamo del finale.
Dopo la musichetta reggae per far capire che nonostante tutto un po' di normalità sull'isola esiste, Hurley con le cuffie che ascolta la musica, Sayid che lancia un gesto di pace a Sawyer e...finisce la musica e sguardo paura di John!
Mamma quanto mi aveva stregato al tempo!
Ovviamente anticipazione di:

Walkabout
Ma cosa avete provato al tempo quando avevamo scoperto che Locke era su una sedia a rotelle?? Io mi ricordo che ero rimasta così °_° per un po' di giorni e lui da quel momento è diventato uno dei miei personaggi preferiti. Nella mia top 5 fino diciamo al Season finale della 5a. Vi prego non ricordatemi che anche Terry ha detto che era una pawn...non ce la posso fare dopo walkabout.
La scena nell'agenzia di viaggi la so a memoria così come quella con il suo capo che avrei preso a calci in culo brutto cafone con i capelli luridi incollati alla fronte, hai metà dei suoi anni porta rispetto cretino! Ecco, da walkabout io ho sempre pensato a Locke come personaggio esclusivamente BUONO e positivissimo. Uno che compra un biglietto per un viaggio in Australia per la signora della hotline non può essere cattivo.
E se lui ha riacquistato l'uso delle gambe sull'isola non potete farmelo diventare dopo 5 stagioni una pedina.
Lui che spiega a tutti come cacciare i boars, tutti affascinati...ma no dai...è un leader e lo dicono chiaramente sin da questa quarta puntata...ma che pedina!!
E il suo incontro con Smokey?? Paura!!

Altre note: per shannon sto contando le ore, ma manca una stagione...totalmente scontata e soporifera.
Standing ovation per Jack e Sawyer, anzi per Foxy e Josh.
Va beh su Foxy cosa posso dire, ha un viso in queste puntate da fermaschermo per ore ed ore...lo stubble così bello e lo sguardo così intenso erano al suo massimo...ma parliamo del suo sguardo assente nella 5a stagione..ma dai...e Sawyer con i capelli sgonfi ma non ancora Carrà-style, bellissimo!!! E poi quando chiama Boone 'metro', oddio che ridere! E anche la storica battuta 'right behind you jackass', veramente hilarious! E inizia pure a cambiare, da a Claire i portafogli che ha trovato..insomma mooolto più godibile.
Beh poi anche se è un Locke-centric le scene Jate da fuochi d'artificio??
Mamma...la scena da mille-e-un-avatar con lui che le tiene il viso nelle sue santissime e foxyssime mani?? e il loro scambio di battute quando lui scopre che parte per un altro hike into the magic jungle?? *_*
E quando ha le visioni di Christian (a proposito, arriva subito dopo Locke...mumble mubmle..) e poi vede lei e gli si illumina il viso??
Ultime parole di questo lunghissimo post per Jack.
Tutti gli chiedono di fare il dicorso, di parlare con Rose, ma lui non se la sente.
E poi i soliti finti fan che ci dicono che è arrogante...ma dove?
Jack è così umile e consapevole di non poterlo fare che evita di parlare e resta in disparte..pensa ad organizzare tutto da vero leader ma poi si fa da parte.
E le parole di Rose su di lui dicono tutto quello che rappresenta Jack.
Bookmark and Share

28 commenti:

Bloody Mary ha detto...

Commento breve e di sfuggita perché non ho ancora rivisto l'ep(e non so se ne avrò il tempo)...

'lo stubble così bello e lo sguardo così intenso erano al suo massimo'

Ah, una delle cose che mi mancano di Jack!L'intensità!Il suo essere tormentato!Non lo so, ultimamente l'ho trovato sotto tono, nonostante la situazione e tutto...

'e Sawyer con i capelli sgonfi ma non ancora Carrà-style, bellissimo!!!'

ahah XD

Comunque si Eli, gli episodi 'odierni' non possono competere con quelli della prima...per sceneggiatura, regia, FOTOGRAFIA...

Bloody Mary ha detto...

Eli guarda che bella questa gif?

http://i43.photobucket.com/albums/e371/LindseyWells/Gifs/jate-walkabout.gif

<3

Da notare la faccia di Kate quando lui si avvicina!*_*

Francesca ha detto...

la prima stagione è magica,inarrivabile.

Francesca ha detto...

... ma dicono che la 6 le somiglierà molto. Speriamo!

Unknown ha detto...

Eli più o meno hai scritto tutto tu!
La prima stagione è veramente qualcosa di inarrivabile secondo me..
Il non sapere 'niente' alla fine rendeva tutto più bello.
Adesso che sappiamo MOLTO siamo meno 'incantati' e più 'delusi' ..
Non so come spiegarmi.
Ma a me la prima stagione faceva davvero paura quando la guardavo, quando non sapevo cosa stesse x succedere.. tanti di quei salti sul divano!
Qnd Kate è sopra l'albero e le cade la radio di Sayid, le facce che fa, mamma mia ti trasmette il terrore veramente!
Jack è il dottore che tutte vorremmo. Period.
Non vedo l'ora di andare avanti.. mi sono trattenuta dal proseguire ma stasera mi sa che me ne sparo altre 3!! :D

annabella ha detto...

Ho sempre adorato questi due episodi.
Le scene che adoro in assoluto sono:
- il modo in cui si introducono Hurley e Kate, con lui terrorizzato perchè sa che lei è una fuggitiva e in aggiunta vede che lei ha la pistola
- Charlie che aiuta Claire con le valige e le chiede se c'era suo marito in aereo
- lo scambio di battute tra Kate e Jack quando lei rientra dopo che hanno scoperto il messaggio della Rosseau: 'Hi' 'Hey' e in sole due parole c'è tanta tensione sessuale. Così come il dialogo che hanno sulla spiaggia durante il quale lei è disposta a dirgli quello che è successo nel suo passato e lui non ne vuole sapere e poi "We shoud be able to start over"
- la scena in cui Hurley insegna Charlie a pescare, ma quanto si saranno divertiti i due attori nel girarla sta scena???
- divertentissima poi quella con Jack e Sawyer che entrano nella fusoliera quando sentono i rumori che fanno i cinghiali, il primo con una pila piccolissima ed il secondo con un faro

Due invece sono le domande che vorrei farvi:
1) è possibile che il marshall sia stato ucciso da jack dopo che sawyer gli ha sparato??? se fosse così io l'ho capito solo oggi. Sappiamo che Sawyer spara per non prolungare le sofferenze tuttavia non colpisce il cuore, Jack presta soccorso al marshall ma poco dopo esce dalla tenda, ecco è l'uscita repentina dalla tenda che mi induce a pensare che alla fine è Jack a porre fine alle sofferenze del marshall. che ne pensate???
2) nel flashback di Locke lo vediamo alla scrivania che si becca il cazziatone dal suo capo stronzo, poi Locke riprende il suo lavoro e preme i tasti della calcolatrice, GIRLS mentre li preme si sente il rumore che preannuncia l'arrivo del fumo nero. Ditemi che non sono la sola a sentirlo???

Ed infine la scena che mi terrorizza sempre:
lo sguardo che aveva John Locke al termine dell'episodio "Tabula rasa"?
Invidioso del rapporto padre-figlio (Michael e Walt) o Esaù si è già impossessato del suo corpo??????

Unknown ha detto...

@ anna: sai che la tua domanda n.1 me la sono fatta anch'io dopo la milionesima visione della scorsa settimana? mi sento molto..ignorante..

eli ha detto...

@tutte

io l'avevo intuito dalla prima volta che avevo visto l'episodio che Jack avesse terminato il lavoro di Sawyer..secondo me è abbastanza ovvio vista la faccia di Jack quando esce dalla tende. Contro ogni sua etica e morale ma l'ha dovuto fare.
Almeno io l'ho sempre intesa così quella scena!

@anna

'Hi' 'Hey' e in sole due parole c'è tanta tensione sessuale.

troppo vero!!

e anche la scena di charlie e hurley quando pescano, quanto se la saranno risa fra di loro!!

laura ha detto...

Come avete detto voi la prima serie è per davvero inarrivabile, probabilmente gli sceneggiatori erano al top del top nello scrivere!


E' stato bellissimo riscoprire che il prim,vero e proprio flash back è su kate, non lo ricordavo per niente e mi è piaciuto. Ma avete notato la fisionomia ancora da ragazza di Evi, mentre ora è molto più donna??? Sempre bellissima, però!!! Concordo con Eli, anch'io ero rimasta affascinata dalla sua storia e volevo assolutamente sapere cosa avesse fatto.
Mi sarebbe piaciuto se il marshall fosse sopravvissuto. mi sarebbe piaciuto vedere la sua "evoluzione" o se lo smoke lo avrebbe fatto fuori al primo incontro o come sarebbe stato il suo "rapporto" con kate sull'isola. E' bellissimo quando parla con lei che gli dice :"...sono libera" e lui gli risponde qualcosa del tipo:" ma non sei libera" come se sapesse che da lì non può scappare!
Bellissimo come nelle prime puntate, in alcune inquadrature sembri tutto girare intorno a Locke. Mi ricordo l'ansia quando nel suo flashback si vede che sta sulla sedia a rotelle. E il fatto che sia il primo ad avere un faccia a faccia con smokey è molto interessante! Chissà cosa ha visto!!!

any ha detto...

Eccomi qui anch'io a commentare questi due splendidi episodi!
La prima stagione è veramente qualcosa di SPECIALE x cui i complimenti si sprecheranno a costo di diventare ripetitiva...

TABULA RASA
Questo episodio ci introduce la caratteristica struttura narrativa di Lost ossia la centricità e i flashback riguardanti un personaggio.
Inoltre i primi flashback ci mostrano il perchè i nostri losties si trovavano in Australia prima dell'imbarco sul volo 815.

La prima è la nostra cara Kate:
all'inizio dell'ep. Jack scopre la foto segnaletica di Kate e ne rimane abbastanza scioccato, nel frattempo i losties partiti per cercare il segnale radio si accampano intorno al fuoco e decidono di mentire al resto del gruppo per nn far perdere la speranza. E'il momento in cui tra l'altro Sawyer da inizio alla "saga" dei nomignoli che lo renderanno almeno divertente (a proposito in questo ep. i suoi capelli mi piacciono molto! :D).
Durante tutto l'episodio scopriamo alcuni particolari sulla storia e soprattutto la personalità di Kate: qualcosa di oscuro l'avvolge, ma nel frattempo vediamo anche la sua generosità, il suo coraggio e la sua caparbietà! Si fa arrestare dal marshall pur di aiutare l'uomo che l'ha venduta per 23 milioni di dollari (da notare che Jack era seduto sulla poltroncina 23A dell'aereo, quindi i famosi numeri che ricorrono).
Al ritorno dalla missione Kate cerca immediatamente jack x comunicargli quanto scoperto. Ma l'avete visto il suo sguardo mentre parla con lui?? Sembra una fidanzatina tutta emozionata e lui lì aspetta da lei di sentire la verità sul suo passato.
Sono passati solo 3 giorni dal disastro eppure la forza di questo legame è già così tangibile!
Quando Jack le dice di aver visto la foto a lei prende un colpo. Devo dire che lui è stato abbastanza brutale in quel momento.
Ma si rifà subito dopo quando parlano in riva al mare da soli. Lei vuole raccontargli il suo crimine, ma lui nn solo nn vuole saperlo ma le dice pure che tutti devono ricominciare e che nn importa quello che è stato prima.
Bellissimo!! Chi avrebbe fatto una cosa del genere?? Ma lui è già "incantato" da lei come gli ha detto il marshall nella tenda.

Intanto sull'isola cominciano anche a delinearsi le future dinamiche che riguarderanno alcuni sopravvissuti come Charlie e Claire che stringono amicizia!

Mi è piaciuta molto anche la scena di Locke che ritrova vincent per Michael. L'ho trovato un bel gesto!
Lui ha serie difficoltà a rapportarsi al figlio e mi sembra anche geloso dell'amicizia tra Walt e Locke.
Quest'ultimo è così enigmatico e misterioso. Il Locke della s1 è stato il migliore, per me.

Divertente lo scambio di battute tra Jack e Soya nella fusoliera.
Mi ha fatto molto ridere Sawyer!
Per nn parlare della scena nella tenda con lo sceriffo...Sawyer voleva far il figo della situazione, ma sbaglia clamorosamente il colpo!
Da notare come Kate comincia già ad usarlo, visto che il marshall chiede a lei di ucciderlo, ma lei delega il lavoro "sporco" a James.
Devo dire che anch'io come Anna ho pensato che alla fine sia Jack a porre fine alle sofferenze dell'uomo visto che si prospettava una lunga agonia.

Infine bellissima la scena finale corale con la musica di Hurley. Quanto mi mancano scene di quel tipo!!

any ha detto...

WALKBOUT
Bellissima la scena d'apertura con Locke che si guarda il piede che si muove. Così come quella finale in cui appunto scopriamo che lui è un paralitico e quindi sull'isola è avvenuto il miracolo!

Il suo flashback all'inizio è ingannevole, viene chiamato colonnello e pensavo, all'epoca, si trattasse di un militare. Invece scopriamo che è solo un impiegato con un capo bastardissimo!!
Sull'isola il suo incontro con smokey...da brividi!! Dopo i recenti sviluppi tutto quello che ruota attorno a Locke assume un significato diverso e altamente misterioso!!

Sul fronte Jack/Jate: sull'isola tutti cominciano a rivolgersi a lui come al leader della situazione e lui nonostante le sue difficoltà si fa carico del ruolo.
Molto bella la scena tra lui e rose! Inoltre è il momento in cui comincia a vedere il padre "defunto"!

Il Jate è fantastico!! Al di là della scena in cui lui le prende il viso tra le mani (e lei gongola!) mi piace molto lo scambio di battute che hanno prima che Kate vada in missione.
Sono rilassati, spontanei e senza tutta l'angst che ci sarà poi!!

Chiudo con un paio di pensieri sparsi:
- anch'io come anna ho notato il rumore della calcolatrice di Locke;
- la ragazza con cui John parla al telefono si chiama Helen come la donna da lui amata. Coincidenza o errore??

Claire ha detto...

Io devo ancora vederle però quoto tutto.
Soprattutto su Jack son d'accordissimo.Jack non è affatto arrogante o egoista.Chi lo dipinge in questo modo secondo me cerca solo di buttar fango su Jack e di solito è chi adora Sawyer.
Niente contro Sawyer che ha fatto veramente un percorso bellissimo in Lost insieme a Jin però non capisco come si possa "scusare" tutta la cattiveria,arroganza,cretinaggine ecc di Sawyer prime serie e invece prendersela con il povero Jack ogni volta che magari viene fuori la sua debolezza...quelle rare volte visto che Jack in 5 serie ha sempre cercato di fare la cosa giusta prima per gli altri e poi per lui.Anche quando voleva andar via con il sottomarino sarebbe tornato per Kate.Negarlo vuol dire guardare solo quello che si vuole.E nella quinta serie anche se voleva cancellare la sua sofferenza il suo pensiero era salvare gli altri,Claire e tutti i morti.Poi ovvio se si vuol sempre pensare male su Jack mi pare chiaro che viene accusato sempre a priori...ho appena letto un commento che accusava Jack di aver provocato l'incidente (??) O_O quando l'incidente l'ha provocato la trivellazione del pazzo Stuart e di aver ammazzato Juliet.Beh a questo punto mi viene veramente da dire "ma che telefilm hai visto?"

Francesca ha detto...

Imaginary Lost ;D

any ha detto...

@Claire
Parole sante le tue...
a proposito son felice x te (il ritorno di Emilie come regular il prox anno! :D)

eli ha detto...

Claire, volevo dirtelo anche io, sono contenta che torni Claire, chissà tu!!
Io non vedo l'ora che si riveda con Jack!

Ragazze, dal prossimo venerdì come proposto da voi nel thread precedente si commenteranno TRE episodi alla volta!

Claire ha detto...

@Any ed Eli

Sisi ragazze lo sapevo *_* quando l'ho letto mi sn messa a saltellare per tutta la casa,son troppo troppo contenta :D
E anche io non vedo l'ora che lei si riveda con Jack!Son 3 serie che aspetto questo momento in cui entrambi avrebbero saputo di esser fratelli e poi voglio tropp vedere Jack versione fratello dolcissimo *_*

Francesca ha detto...

yaaay! ma è confermato che torna come regular? bhe ok lo sapevamo che doveva mancare solo nella s5...ma se torna come regular dubito sia morta! uuuh nn vedo l'ora!

Claire ha detto...

Sisi è confermato dagli stessi Darlton :D
Anche a me la notizia del ritorno come regular sembra di buon auspicio :) speriamo bene!Jack salvamela tu T_T

Francesca ha detto...

bhè anche x' oltre alla fantastica scena in cui jack e claire si vedranno,si aggiungerà anche quella in cui claire e Kate si vedranno. Claire deve crescere suo figlio,x cui,spero sia viva o sarebbe 1 po...problematico XD

Claire ha detto...

Esatto!Io son sicura che mi emozionerò un casino *_* soprattutto quando Jack guarderà Claire con occhi diversi e chissà cosa si diranno *_* da quando è venuta fuori questa parentela mi son sempre immaginata questo momento e non sapete come ci ero rimasta male quando seppi che i due si separavano e solo Jack veniva a sapere della parentela con Claire T_T
E poi anche l'incontro con Kate sarà commoventissimo ne sono sicura.Tante emozioni e spero che gli autori diano lo spazio necessario a questi momenti che sono importantissimi.

mamba ha detto...

questi discorsi di reunion etc mi fanno venire in mente il periodo in cui io aspettavo la reunion tra des e penny!
che bei momenti...la telefonata guardata alle 3 del mattino perche' avevo avuto problemi con i sottotitoli...e poi la reunion vera e propria.
i momenti delle reunion in generale in lost sono sempre dei momenti bellissimi...come quando i tallies si unirono ai losties, bernard e rose, jin e sun......uuuh brividiiiii!!!
anch'io sono contenta che torni claire comunque!
e appena posso guardo gli episodi in questione ma....nn avevamo detto 3 alla volta??? :P

eli ha detto...

mambina si, dalla prox sett, avevo letto il vs post in ritardo!!

ps. il mio status di fb è per te ^_^

Unknown ha detto...

Ragazze scusate se vado palesemente OT... però.. votate per Lost!!!
http://lostmediamentions.blogspot.com/2009/06/tater-tops-2009-whats-best-drama-on-tv.html

Stiamo perdendo con House, nn è possibile che Lost perda cn nessuno su! :D

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

e affanculo i francesi...se mi dicevano QUANDO c'era..potevo andare a vederlo pure la!

http://lostmediamentions.blogspot.com/2009/06/matthew-fox-arriving-at-monte-carlo.html

ok non mi lamento assolutamente visto che viene a Roma xro' fanculo fanculo fanculo a qui dannati!

Unknown ha detto...

*slurp* ADOOOOOVVVVOOO gli uomini vestiti di NEROOOOOOOO!!!!!!!!
*slurp*

Cmq.. nota di demerito ai cugini francesi.. x dirla molto elegantemente :D

mamba ha detto...

finalmente ho visto walkabout ieri sera...tabula rasa l'avevo gia' visto la scorsa settimana e...che dire? se nn associarmi a chi dice che gli episodi della prima serie sono dei piccoli meravigliosi capolavori...ogni personaggio si delinea piano piano.
bello il primo flashback vero e proprio...concordo con laura quando parla di evi, ma quanto era piccola?!? è troppo bella nella prima stagione, sia lei sia il suo personaggio...anche ora è favolosa ma nella serie mi è scesa parecchio ultimamente, spero di rinnamorarmi del suo personaggio!
qui mi ricordo che io ero confusa...vedevo questa ragazza ricercata come se fosse una spietata killer, e poi la ritrovavo intenta a mettere in salvo l'uomo che l'aveva appena tradita...quanto erano belli i personaggi quando erano ancora misteriosi!
quante domande ci facevamo...(qualcuna ce la facciamo ancora... -___-'')
tabula rasa è sicuramente un episodio bellissimo, c'è molto pathos, io avevo un'angoscia allucinante per il marshall che pativa le pene dell'inferno...la scena dove sawyer gli spara è bellissima, perchè capiamo che alla fine è stronzo solo apparentemente! fa quello forte che prende in mano la situazione ma poi è scioccato quando sente che è ancora vivo e soffrirà ancora di più...nn riesce neanche ad accendersi la sigaretta! è troppo bello sawyer per quanto sia fastidioso e arrogante in questa prima serie è un personaggio bellissimo......ora comunque lo preferisco!

insomma bello tabula rasa ma...walkabout è qualcosa di eccezionale!
locke è favoloso! T_T
davvero, vogliamo parlare delle sue espressioni e di quanto fosse enigmatico?! ieri avevo nuovamente la pelle d'oca mentre lo riscoprivo sull'isola e nel suo flashback...
adoro la scena dell'attacco dei cinghiali ("sawyer" - "right behind you jackass" XD)...quando locke dice con un sorriso da paura "boars"...e la scena del lancio del coltello verso sawyer con tutto il monologo che segue del personaggio di locke con conseguente domanda di hurley "who is this guy?"...AAAAAAAAH E' BELLISSIMOOOOOOO!!!!
e nn parliamo dei flashback con quello stronzo di randy odioso, e la calcolatrice di locke che riproduce il suono del mostro, fino all'ultimo flash dove scopriamo che è su una sedia a rotelle...la musica che accompagna la scena dove locke grida contro il tipo che lo lascia a terra fino alla scena dove lo vediamo sull'isola che si alza piano piano e si tocca le gambe e realizza di poter camminare, è bellissima!!!
questo episodio è meraviglioso, anche rose mi piace tantissimo, lì che dondola sola sola pensando a bernard e poi finalmente parla con jack...e pelle d'oca quando lei è sicura che bernard sia vivo col resto dei tallies...

spero di avere di nuovo episodi di questo tipo!!!

ilaria ha detto...

Finalmente commentooooooooo

AlloVa Tabula Rasa:il primo episodio che abbia mai visto di Lost...non ci capii una mazza XD

Il Pilota su Sky me lo persi purtroppo :-(

Kate io non capivo nulla,mi sembrava talmente sincera e poi...zac...RICERCATA...un colpo al cuore! E poi quel cavolo di sceriffo,lo odiavo...quando è morto finalmente mi sono sentita meglio :-D

Jack che difende immediatamente Kate:OMG that's love...incredibile...

Micheal e Sun:ma veramente anche io avevo colto una certa sexual tension tra loro due all'inizio...avrei scommesso su di loro se non fossi stata certissima che il matrimonio con Jin si sarebbe ripreso sull'Isola sicuramente!

Ray Mullen:non ci credevo che avesse potuto tradirla,davvero,ero incredula!E l'ho bestemmiato anche oggi dopo anni XD

LA CACCIA Locke era il mio mito,in questo episodio io lo adoro,lo amavo da morire e adesso tutto quello in cui ci hanno fatto credere non è più così...che coltellata al cuore T_T

Il suo superiore,Randy,uno stronzo bastardo che lo avrei preso a calci nel sedere da qua fino all'Alaska...odioso!!!

Locke nel flashback mi faceva una pena infinita,sull'Isola il contrario:carismatico,affascinante,misterioso...

I cinghiali e il sangue ancora me li sogno la notte per colpa sua comunque XD

Quando si vede alla fine che era sulla sedia a rotelle e il bus che parte io ero così O_O SCONVOLTA è dir poco!

Una delle mie scene preferite è quando colpisce quasi James che stava rompendo come al solito con quel coltello lungo lungo :-)brividi per la sua mira!

Shannon che frega Charlie...allucinante vabbè...lui in crisi,fatto,non si capisce mamma santa...lei spocchiosa come poche...

Rose:lei stringe sempre la fede di Bernard tra le mani appesa al collo...ecco perchè amo Rose e Bernard,per me rappresentano quel legame d'amore che non si spezza manco quando l'ombra della morte scende...

Il funerale e l'incendio della fusoliera:io stessa non avrei mai avuto il coraggio di fare una cosa del genere ma era necessario...la sopravvivenza spinge anche a prendere decisioni estreme...gli animali si stavano mangiando le salme oddiooooooo

Jate:Io ho l'avatar della scena Jate e anche la gif se è per questo ihihihihih...mamma mia che scene in questi episodi...gli sguardi,la chimica che trasmettono è troppo forte...va bè taccio altrimenti vado oltre con le idee :-D

Ho nostalgia di questo vecchio Lost,help me T_T