Questa volta non ho molto da dire.
Solo una cosa, non capisco perchè sono un po' delusa...i fans su Dark sono in delirio...hanno addirittura pianto...ma ci credo eh, per me invece è stato un episodio 'ok' e basta, anzi come dicevo un po' deludente.
Per me gli attori hanno superato qualitativamente il contenuto dell'episodio, ma alla grande. Ben e Terry sono talmente bravi che hanno supplito alla povertà dei contenuti, a mio avviso.
Ma quali risposte abbiamo avuto?
I geroglifici egizi? Beh, si sapeva che la statua poteva essere egizia e che smokey fosse collegato alle anime morte, vedi i whispers, etc..ma per arrivare a una spiegazione ancora ce ne manca...ma tanto!
E Ben lo chiama togliendo il tappo a un lavandino...forse per me la magia inizia un po' a spegnersi perchè ora che è veramente fantasy più che sci-fi...boh, come dicevo non so cosa dire, a me ovviamente quella scena fa ridere...
E il ritorno dello spirito di Alex non mi ha sorpreso molto...non so perchè!
E in sostanza Ben chiede scusa a Des perchè....non ho capito. Ma sono contenta che Des lo abbia menato! La Mamba non ce l'avrebbe fatta :)
Il giovane adulto Widmore ha gli stessi identici features del vecchio Widmore: allucinante!! Sono senza parole! il casting ha fatto un lavoro eccellente! Più la permanente ovviamente!
Penny che è nata fuori dall'isola..ecco il motivo del suo esilio.
E poi Ben che non rapisce Alex ma la salva...e perchè loro volevano ammazzare i bimbi?!
Altro mistero, e beh ce n'era bisogno in effetti di aggiungerne un altro...
E Ilana che lavora per Widmore...che palle...povero lapidus.
Ceasar ci ha lasciato, ma per fortuna!! un personaggio nuovo in meno: non c'è tempoooo!!
Il nuovo Locke è magnetico...uno spettacolo!!!
Beh, uno che è resuscitato da una bara di cosa vuoi che abbia paura?
Finisco qui perchè non so cosa dire, dico solo che mancano poche puntate e seppur simpatico e piacevole potevano evitare episodi come LaFleur che non spiegano niente dei misteri e hanno utilità pari a zero nello sviluppo della storia...vediamo se anche il prossimo che è Miles centrico serve...ma io non credo...cosa mai potrà spiegare?!
Boh!
giovedì 9 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
30 commenti:
mi spiace leggere che a te la maggior parte degli episodi, ae dire che a me piacciono... spero che i prossimi non vi deludano, siamo alla penultima stagione...
@Eli
ti quoto!
Un Ben-centric così piatto nn l'avevo ancora visto.
Questo episodio nn ha aggiunto nulla di nuovo...che palle!!
In particolare mi ha deluso il Fb con la Russeau, chissà che m'immaginavo! E poi lei nn avrebbe dovuto riconoscerlo quando anni dopo l'ha catturato con una delle sue trappole??
Cmq beniamino è proprio un cattivone, nn c'è proprio nulla da fare. Voleva accoppare Penny e grazie a Des nn c'è riuscito, ma soprattutto vuole "riaccoppare" John!!!! Lui solo deve essere il numero uno eh! :D
Ma i suoi "tempi" mi sa che son finiti...
ma soprattutto diciamocelo.
Ma Foxy quest'anno ha firmato un contratto per due ore di lavoro?
No perchè io penso che abbia avuto in totale dieci minuti di screentime.
Ma dai....è assurdo, il protagonista fino alla fine della 4a..e ho capito che lui costa..spero che nelle ultime puntate si veda solo Jack...ma ormai, non spero niente!
@Eli
ti ri-quoto nuovamente!
Cavolo visto che appunto Lui costa diamo un senso a questi soldi spesi!!!!
Poco fa ho finito di vedere l'episodio, concordo con voi, miolto moscio per essere un ben centric, soprattutto pensando a un episodio come " the man behind the curtain". Non so cosa sia successo agli sceneggiatori e scrittori, forse in passato ci hanno abituato troppo bene o con tutti i misteri si sono fregati da soli. Sono contenta che abbiano fatto fuori caesar, con quel "my friend" non si sopportava, ilana secondo me è un'altra pazzoide, e credo sappia molte più cose di quanto faccia credere.
avete notato che faccia fa ben quando sun e frank nominano christian? secondo me è veramente jacob. un'altra cosa che ho notato ma a cui precedentemente non avevo fatto caso è che a others ville ci sono appese ai muri le foto delle squadre dahrma, al contrario, quando ci abitavano gli altri quelle foto non c'erano. La mia domanda è: che è successo? che alla fine i nostri eroi siano riusciti ad impedire la strage di ben?
mi è piaciuto tantissimo il mostro - alex, prima tutta dolce e poi l'ha fatto morire di paura!
laura ti quoto e in particolare
forse in passato ci hanno abituato troppo bene o con tutti i misteri si sono fregati da soli.
grande affermazione, è esattamente quello che penso io, ma la gente che è svalvolata per questo episodio mi chiedo se è fan di Lost dagli albori o se si è vista una surroga di dvd in due mesi...bah!
Sono contenta che abbiano fatto fuori caesar, con quel "my friend" non si sopportava
bwhahahaaaa troppo vero!!
ilana secondo me è un'altra pazzoide, e credo sappia molte più cose di quanto faccia credere.
assolutamente!!
grande post e cqe anche a fede con la quale mi sono scritta via email non è piaciuto granchè..spero posti presto anche lei e vedo che non sono la sola...
anna ed io ci siamo lasciate con un meh ieri mattina all'alba, perciò credo che anche lei nn sia molto soddisfatta...a proposito, attendo un tuo commento!
Ho letto commenti entusiastici in giro.
Mah...se queste sono le famigerate ed attese "risposte" ad alcuni dei misteri di Lost andiamo bene!
O forse sono io che mi aspettavo (ed aspetto) troppo!!
io non sono così delusa...anzi questo episodio mi è piaciuto tantissimo!!! ve lo giuro, sono rimasta a bocca aperta dall'inizio alla fine!
finalmente abbiamo visto come alex sia finita in mezzo agli altri, abbiamo scoperto il gioco tra ben e widmore, abbiamo visto che widmore è stato sull'isola fino all'età adulta (LOL la permanente!!), che penny è nata sulla terraferma...
michael e terry sono stati da oscar, capisco quando dicono che amano lavorare insieme!!! fanno scintille quasi quanto matt e evi!!! ;D
ben che dice: "tell desmond i'm sorry"..... bastardi...ci hanno fatto prendere una paura...
e john che gli dice: ora sai cosa provavo io... un grande!!!
la scena ben/smokey è stata molto commovente in effetti, non so se per paura o per onestà, finalmente abbiamo visto un ben umano, sinceramente disperato x la perdita della figlia, un ben fragile che alla fine viene messo da parte, al servizio del nuovo leader... goduria immensa!!!
però se l'isola lo ha lasciato vivere, forse vuol dire che non tutto ciò che ha fatto è stato malvagio, falso... e forse non era nemmeno vero che una volta lasciata l'isola non avrebbe potuto più tornarci... forse era più una questione "morale", un po' come era successo nel caso di widmore...
boh, magari non riesco a essere obiettiva, forse sono manipolata io stessa da ben, ma non riesco mai a condannarlo fino in fondo... colpa di michael probabilmente... come direbbe la ila io lo lovvo!!! troppo bravo!!!
mi unisco al coro: più screentime al nostro foxy!!!!!!!!! e come si fa??!?!!? ci manca poco più di una stagione ormai... poi dovremo aspettare un film ogni tanto... se non hanno soldi le fan sono anche capaci di contribuire, eh!?!? ;)
ora sono curiosa di vedere come farà john a portare sun da jin, di capire come e se widmore tornerà sull'isola, di scoprire che fine ha fatto daniel e cosa è successo alla dharma dal 77 in poi... davvero non si può cambiare il passato? davvero ben sterminerà "di nuovo" la dharma? in fondo - mio personalissimo e modestissimo pensiero - solo il fatto che i losties siano entrati nella dharma e tutto il resto ha influenzato il flusso degli eventi, magari non il risultato ma di sicuro il percorso!!! ora come ora i salti nel tempo e le varie interazioni x me hanno senso solo se si è creato un loop, un circolo vizioso in-finito..... x es. senza juliet ethan non sarebbe nato, quindi lei era necessaria, doveva saltare nel 74... non potrebbe essere altrimenti... jack non ha voluto salvare ben ma lo hanno fatto kate e sawyer portandolo da richard, sono sempre i nostri losties a metterci una pezza...
boh!!! da un lato sono sempre più confusa dall'altro ho la sensazione di capirci poco a poco qualcosa in più... sto impazzendo???
baci sparsi!
Eccomi, arrivo dopo seconda visione..
Mah, neanch'io sono entusiasta in generale.. in realtà non so neanche bene cosa dire..
Presumo che tutti quei geroglifici/simboli del temple abbiano un senso.. il problema è .. ce lo spiegheranno o bisogna far da soli? LOL
Altri pensieri a random.. comincio a pensare che Richard=Jacob .. Jacob=Richard.. il suo nn prendere mai posizione (vedesi nella scena ben/charles) ma indirizzare, aiutare, guarire.. boh.. secondo me è lui il punto focale di quello che è l'isola..
Come credo che Locke sia morto.
Cioè è morto tanto quanto Christian secondo me.. com'è che adesso ne sa più di Ben sull'isola?
(il che mi piace eh, è proprio una soddisfazione vedere lui che guida Ben!)
Ben continua a mentire perchè ha sicuramente uno scopo.. che nn era essere giudicato secondo me.. e anche qua.. BOH!
Mi chiedo.. perchè non hanno fatto vedere piuttosto un fb del momento in cui Ben era preso sulla rete della Rousseau e poi lei è andata a chiamare Sayid che l'ha portato nella hatch.. cioè.. lei sapeva benissimo chi era.. perchè gliel'ha dato in mano ai losties senza dire niente?.. alla fine si scopre che era semplicemente una pazza e nient'altro.. allora tutto sto casino le stagioni scorse sulla Rousseau e la sua storia per cosa? meglio sia morta vabbè.. ma quanto ci abbiamo speculato?
Altra presa x i fondelli IMO...
La mia non fiducia nei Darlton continua (e anche gli ascolti in generale sono in calo) .. boh, son capitati in qualcosa più grande di loro secondo me e adesso faticano a gestirlo..
Speriamo che il tutto si risollevi nel finale...
PS: scena migliore: quella ironica.. il rubinetto.. embè direi eh.. apri il rubinetto arriva smokey.. mah..
La migliore sul serio è stata vedere Desmond che menava Ben di brutto! fiùùùùùùùù!! che sospiro di sollievo! Speriamo che alla Mamba nn venga un coccolone!!
eccomi
come eli ha anticipato dalla visione notturna sono uscita alquanto insoddisfatta, episodio moscio ma di un moscio che su Dark ho assegnato 'Poor'.
Mi sono leggermente ricreduta rivedendo l'episodio sottotitolato.
Tuttavia, dato per assodato che Michael Emerson e Terry O'Queen sono bravissimi, ritengo che nell'episodio, così come nei precedenti, tutte le scene vengano scritte con superficialità, e questo dagli autori di Lost (lo show di tutti i secoli dei secoli) proprio non l'accetto.
Qualche esempio:
1) Ben che dovrebbe uccidere Danielle e porta via Alex: praticamente girata con 3 battute
2) Evocare il mostro togliendo il tappo al lavandino: anke mia nipote di 7 anni avrebbe scritto la scena con maggior suspence
3) Widmore esiliato da 20 anni circa ed è ancora sull'isola quando Ben gli porta la piccola Alex, ma quand'è morta non aveva 17 anni?
...etc. etc.
leggo su Dark e lostdiscovery commenti che dire entusiastici è dir poco, c'è chi l'ha definito "Bellissimo e commovente", si ma dove????
e chi ha fatto un elenco delle domande a cui l'episodio dà risposta:
- dove si trova il tempio? non so voi ma a questa domanda risponderei sull'isola
- dove risiede il mostro? forse interesserebbe di più saperne la natura e la funzione
- quali sono le circostanze del rapimento di Alex? un caso direi, Ben non sapeva che ci fosse un neonato
- come ha iniziato Ben il suo cammino per diventare il leader degli Altri?? ... forse abbiamo visto i podromi, nulla di più
e poi bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma datemi MATTHEW FOX
quoto la fede su TUTTO.
La Rousseau ragazzi, la Rousseau...ma quanti milioni di parole avevamo scritto su di lei, se conosceva Ben, ma insomma dai...non spiegano un cazzo...e poi su dark qualcuno ha tirato fuori la storia del cibo consegnato via aerea dalla dharma: ma dopo the purge, non esisteva più, e chi spediva ancora cibo?
e poi il rubinetto con smokey è veramente peggio della donkey wheel, no perchè invece dopo 12 puntate hanno spiegato a cosa è collegata la ruota?!
e dove cazzo sono gli others del presente???
e rose e bernard???
daniel è il cadavere nel camioncino?
e il miles centrico è indispensabile vero? siamo sicuri eh?
Boh!
ciao anna!
ovviamente ti quoto!
anche io rimango perplessa nel vedere gente così esaltata che è stata abituata a ben altri episodi...boh..o forse siamo noi che siamo pignole, però scusate, la gente che non vuole risposte non sa che manca una stagione e basta?!
scusate ma la testa mi frulla.
ma quando trovano henry gale/ben nella trappola della rousseau LEI C'ERA VERO? e perchè non ha detto chi era?
aiuto, non mi ricordo!
grazie!
Si Eli è proprio lei a trovarlo e poi a consegnarlo a Sayd.
E ricordo anche che lei disse a Sayd di interrogarlo e che lui avrebbe mentito sulla sua identità. Lei era certissima che lui fosse uno degli altri e adesso probabilmente sappiamo perchè!
...ragazze no vi prego!!! nn potete dirmi che quest'episodio era moscio!!!
MOSCIO??? IO A MOMENTI MORIVOOOO!!! E VOI MI DITE CHE ERA MOSCIOOOO???
a me è piaciuto, e pure molto!
ma volete mettere quante cose abbiamo capito di ben?
ben ha un cuore!
ce l'ha e io nn pensavo!
io mi aspettavo la famiglia hume/widmore sterminata invece nel momento in cui ha visto charlino ha avuto un sussulto e nn avrebbe ucciso penny...per nn sbagliare è intervenuto des meno male...gridavo peggio che a un incontro di wrestling "AMMAZZALO DES! AMMAZZALOOOO! TIENIGLI LA TESTA SOTT'ACQUA!!!" ...
bel momento, breve ma intenso.
domani con calma come al solito torno un po' più lucida...ma a me l'episodio è piaciuto!
sarà il sollievo di vedere penny viva..
sulla questione del riconoscere o meno...... non sono così convinta che siano errori... voglio dire, passi la data di nascita di charlotte ma questo sarebbe davvero troppo!!! nonostante il mio post qui sopra, la s5 non convince del tutto neanche me... ma voglio essere abbastanza ottimista da pensare che alla fine tutto torni, voglio dare fiducia a chi ha saputo creare qualcosa di tanto meraviglioso...
dite che nessuno tranne i fan si è accorto che in teoria ethan avrebbe dovuto riconoscere locke, danielle jin e ben??? forse ci manca ancora qualche informazione... richard si è ricordato di locke quindi, almeno per lui, le interazioni con chi saltava nel tempo erano reali... e anche la foto coi losties tra i membri della DI dovrebbe essere una prova in questo senso...
wow mi piace arrovellarmi il cervello!!!
perdonatemi ma davvero non riesco ad essere pessimista!!! lost non può deluderci... (rubinetti esclusi!!!)
PS
grande mamba!!! lo sapevo che quella scena avrebbe scatenato un tuo commento indimenticabile!!!
e sono contenta di avere una socia... dai, abbiamo visto episodi più mosci!!!
Roby io nn penso a un errore di produzione, sarebbe veramente troppo, ma come fai a nn riconoscere il bastardo che ha portato via tua figlia???
Spero che il tutto abbia una spiegazione logica...
Però proprio la scena in sè è stata troppo poco realistica! Questo in tre minuti s'è preso la bambina e puff...io m'è l'aspettavo diversamente, nn so pensavo centrasse Annie oppure che avesse a che fare con il fatto che le donne incinte morissero.
Bò sto blaterando..:(
No, io sono convinta che tutto questo abbia una spiegazione.. altrimenti ragazze è davvero una cacca..
Il flop più grande della storia dei TF.. perchè con Lost nn ci sono mezze misure, si sa..
Io sono convinta che la ROusseau si ricordasse di Ben..per quello avrei voluto vedere quel momento in particolare!
Sono convinta che Ethan si ricordava dei losties, ma ovviamente non poteva dirglielo dando loro una pacca sulla spalla, LOL
Ben invece potrebbe essersi dimenticato di Sayid, perchè Richard ha detto che si sarebbe dimenticato dell'episodio, quindi lì nn è chiaro cosa si ricordi e cosa no..
Però son sicura che abbia mentito a Sun e Frank riguardo la fotografia.. cioè, diciamo che al 90% delle battute di Ben io penso che stia dicendo il contrario di quello che sta effettivamente dicendo. LOL
Il problema rimane sempre quello..
Ce lo diranno/confermeranno? o no?
Ragazze ecchime...l'episodio Zio ha quasi finito di scaricarmelo (dovevo star male proprio mercoledì notte uffa)...salto i commenti così commento dopo in tranquillità...oggi è una giornata orribile per tutta Italia...
Baci girls
@ any
secondo me widmore aveva mandato ben a uccidere la rousseau senza dirgli che aveva una figlia... lui si è trovato spiazzato, non si è sentito di ammazzarle entrambe, ha pensato che la bimba potesse essere allevata dai nativi e ha risparmiato la madre... forse all'epoca aveva ancora un cuore... credo che in quel periodo non avessero ancora problemi di fertilità quindi un bimbo venuto da fuori non serviva... tant'è vero che sono andati a prendere juliet nel 2000/2001... se fosse servito prima penso che sarebbero intervenuti subito... e poi chi ci dice che danielle non abbia tentato di ritrovare sua figlia senza riuscirci?!?!?
@ fede
anch'io prendo sempre con le pinze le parole di ben... forse aveva ragione sayd quando diceva a hugo di non fidarsi mai e di fare il contrario di quello che ben gli chiedeva... o forse no... quante volte ben ha omesso la verità piuttosto che mentire o ha creato situazioni ambigue per manipolare la gente? ben è questo, probabilmente lo sarà fino alla fine e sempre fino alla fine noi staremo a guardare senza sapere se il cattivo è lui o widmore... magari lo sono entrambi, per questo l'isola ha chiamato locke e gli altri...
@roby: sai che dopo aver visto questa puntata penso che sia ben che widmore siano entrambi "cattivi"?
In fin dei conti entrambi hanno usato direttamente o meno l'isola x i loro scopi.. sono stati sopraffatti dai "poteri" di quest'isola e hanno fatto anche i loro di interessi.
Non salvo nessuno dei 2.
Tra i 2 salvo decisamente Locke. Fin'ora. Vediamo i prossimi 20 episodi però..
beh certo, possono esserci ancora molti colpi di scena!!!
x ora non li salvo nemmeno io... anche se widmore mi sta più sulle balle!!!!!
scrivo oggi una cosa che mi sono scordata ieri sera...come si fa a fare una stagione dove uno dei personaggi principali e enigmatici ( ad es. locke) si rivede dopo 4 o 5 episodi? Io penso che non si possano tenere dei personaggi così importanti in stand by per così a lungo. Nella terza stagione c'erano due gruppi separati ma le puntate a quanto io ricordi erano equilibrate tra quelli che erano sulla spiaggia e quelli rapiti da ben, ovvero jack, kate e sawyer. Un altro esempio è claire, l'hanno fatta sparire da un momento all'altro senza nessuna spiegazione, che le ha fatto christian, dov'è, perchè sembrava una tossica nella capanna di jacob...io non dico che devono svelarci tutto in questa serie, ma un minimo accenno a questo mistero lo vogliamo dare? portarlo fino alla 6 serie mi sembra eccessivo!
Ah...quando ben ha stappato il rubinetto ho pensato: adesso arriva quel coccia pelata di mastro lindo! ^_^
quoto Fede per il discorso su Ben e Widmore, sono uguali!
E quoto Laura sul discorso dei misteri non svelati: Claire è sparita una stagione fa...e l'abbiamo vista nella cabina di Jacob con Christian, e soprattutto COME E' SPARITA? E perchè l'isola/suo padre/JAcob hanno voluto separarla da suo figlio, ma vi sembra una cosa normale?
Anche se l'hanno ammazzata: ma perchè?!
E la gente non se lo chiede??
La 5*12 l'ho rivista e la trovo sempre ridicola..
Secondo me la gente che dice che la 5a stagione è splendida :
- o non è molto furba e non ha spirito critico e beve tutto quello che passa il convento, scusate ma la penso così ed è la mia opinione e la sottoscrivo
- non ha seguito le stagioni prima attentamente e si appassionato a Lost recentemente
re.Claire
Gli autori nn sono nuovi a stron..... del genere, fecero lo stesso con Micheal. Sparì per tutta la s3 per farlo riapparire e morire in una manciata di episodi della s4!
Diciamo che sono recidivi!!
Poi Claire finora l'hanno trattata con i piedi eppure sembrava dovesse avere un certa "importanza" visto che è strettamente connessa al clan degli Shephard ed è la madre di Aaron??!!
Potevano far vedere il momento in cui Des le dava i greatest hits di Charlie e invece nulla solo una lacrimuccia e via! Per nn parlare della visione di Des di lei sull'elicottero con il piccolo, per cui Charlie si è sacrificato! Magari quest'ultima cosa verrà riaffrontata nella s6...spero
cmq che nn la trattino come Micheal!
*Michael* è così che si scrive, ma io puntualmente sbaglio! :-)
concordo sul fatto che questa 5°serie sia la più "strana", ma secondo me il problema è che la maggiorparte degli spettatori è alla spasmodica ricerca di risposte e quindi nn si gode gli episodi interessanti solo perchè magari nn danno risposte...
Vista finalmente!!!!!!
Vi dico solo che ho pianto,che adoro Benjamin Linus ancora più di prima,che John Locke non vedo l'ora che agisca e che il Mostro ha preso le sembianze di Alex,confermando che è il giudice delle azioni sull'Isola e assume le sembianze delle persone più vicine a coloro che devono essere giudicati (vedi Yemi per Mr.Eko),che questo episodio si regge sulla immensa,confinata bravura di Michael e Terry e che,comunque,questa serie è davvero strana (concordo con Mambina,ma io non voglio risposte voglio una logica che oramai non riesco più a trovare molte volte XD)
Posta un commento