Foxy and Jack rule!

giovedì 30 aprile 2009

Commenti aperti 5x14 The Variable + promo 5x15 Follow The Leader *edited*

Che puntatone ragazzi!!!

Daniel e la sua storia sono interessantissimi perchè legati alla mitologia dell'isola e anche se è una new entry è il figlio di Widmore (io l'avevo capito, e se l'avevo capito io, l'avevano capito tutti! LOL) nonché fratello di Penny e di quella STREGA di Eloise.
Vi giuro che in Lost non ho mai avuto 'paura' di nessuno e di niente, neanche Keamy mi disturbava, ma la strega Eloise mi terrorizza.
Ben in confronto ha uno sguardo rassicurante.
Ma che stronza malefica è? Addirittura al piccolo figlio con apparecchio ai denti vieta di suonare il piano? Ma dai....e se pensavo fosse una stronza, visto il finale, sono senza parole...
Lei dice a Widmore che ha fatto un sacrificio. Sacrificio???
Ma hai ammazzato tuo figlio...boh...non riesco ancora a capacitarmi.
E poi ti sei proprio sbattuta per il regalo di laurea, complimenti!

(Piccola nota personale: pur amando il personaggio l'attore Jeremy qualcosa, ha un tono di voce insopportabile, non avendo avuto un centrico fino ad ora l'avevo sempre preso a piccole dosi, ma 40 minuti di parole strascicate e uuuhhh uuuhhhh eeeerrr eeehmm sono pesanti! E' l'unico personaggio in 4 anni di Lost che ogni tanto devo riascoltare perchè nn capisco quello che dice..eh beh ma è lui che parla di merda dai...)

Ma veniamo a LUI.
Innanzitutto, ho subito fatto un REW all'inizio quando Daniel sveglia Jack e lui esce in boxer bianchi *_______* e ora vado a rivederlo!!! LOOOOOOOOOOOL
E finalmente è in action!!!
Grande grande grandeeee!!!!!
Un po' magro ma va sempre bene..certo nelle prime 3 stagioni oggettivamente era una cosa fenomenale, lo stubble, i capelli rasati, ora è diverso, non so, cqe sempre da infarto. Dopo mesi di riflessione, voto anche io per un altro taglio di capelli cqe, questo ha qualcosa che non va, non so bene cosa ma gli rende il viso troppo magro...
Beh, tornando alla trama, Sawyer e Juliet l'hanno presa nel di dietro ben bene e ora poveri verranno processati..ma loro due li vedo sempre molto uniti e sinceri, non capisco chi dice che stiano recitando un ruolo..ma anche in quelle situazioni disperate uno si mette a recitare? Non credo proprio...
E quando Juliet dice il codice a Daniel? LOOOOOL! E' un filo gelosa...solo un po'! LOL
E James non mi è proprio piaciuto, gli cade tutto addosso e cerca ancora di dettare ordini e fare la voce grossa con Jack e gli altri, ma dove vuoi andare, sei in gabbia e lo sai benissimo...abbastanza patetico direi.

Non so come ho potuto dimenticarlo ma il commento di Anna me l'ha subito ricordato: quando dice a Kate del motivo per il quale è tornata sull'isola (cercare Claire) che non è dove sono ora: un grandeeeee! Lui ha capito tutto e da temepo, COME SEMPRE!
E James che faccia fa??? Non ha capito un cazzo!!!
E quando James ORDINA a Kate 'stai zitta, non dire niente' e Jack giustamente 'ma lei può dire quello che vuole, o qualcosa del genere'. Ma vaffanculo!
Mi spiace ma in questa puntata un enorme thumb down per LaFleur, direi un DOUCHEBAG in vero Dharma style, degno dei suoi compagni Phil e Radzinsky.

E il promo??? Aiuto! Vedere Matt nuotare nel tunnel mi mette ansia!
Povero! Nessuno stunt! E sono convinta che non verrà cancellato tutto il passato anche perchè non avrebbe senso, si cancellerebbe il telefilm ma sarà LUI il protagonista di tutte le prossime puntate e attuerà questo cliffhanger che ci lascerà tutti scioccati e pieni di domande fino all'inizio della 6a.

Bentornato Jack, era ora che succedesse qualcosa di interessante.
Bookmark and Share

46 commenti:

annabella ha detto...

lo dicevo stanotte con ila e cin
l'attore che interpreta faraday non fa capire un ....bip... di quello che dice, allucinante

Jack is Back
e quando ha detto a kate che quello che sta cercando, il motivo per cui è venuto sull'isola e perchè non debba fare domande su aaron non si trova là dove sono ora?????
GRANDE

Juliette un filo nera quando Sawyer chiama Kate "lentiggini"

per quanto riguarda eloise; mai vista una madre così stronza

Unknown ha detto...

Quella donna è la più stronza nella storia di tutti i telefilm,mai vista una così u.u
Mi spiace tanto per Jules,ma Sawyer è proprio un idiota u.u
E kate ha scelto ancora una volta Jack e i suoi piani *.*
Il prossimo episodio sembra ESPLOSIVO :D
Ma è un Locke centric?

Sally ha detto...

Puntata davvero bellissima... Jack is back.. ma già dalla scorsa puntata devo dire...♥
Vederlo in boxer bianchi mi a fatto perdere un pò il filo del ragionamento scusate xD
"She can say, what she wants to say"
sdiosfjdsao woooooooo!!
=Sawyer got pwned!

any ha detto...

Finalmente un PUNTATONE!!!
Mi spiace solo che ero spoilerata, xkè vederlo senza sapere nulla sarebbe stato scioccante, ma va bene così!
Per ora pensieri sparsi:
1) Jack is back e con una nuova consapevolezza!!! Magnifico!!!! :D
2) Odio Eloise;
3) bellissima scena fra Des&Penny, mi hanno emozionato!
4) adesso voglio sapere xkè e come la costante di Dan fosse Desmond;
5) a me Dan (l'attore e anche il suo modo di parlare) piace;
6) Juliet si è ingelosita per l'istinto di protezione di Soya verso Kate. Pur vedendoli bene insieme nn credo che cmq il suliet continuerà, ma questo si sapeva.

A dopo per commenti più sensati.

Nn vedo l'ora di vedere il prox episodio!! :D

ilaria ha detto...

MAROOOOOOO CHE PUNTATA

Ragazze,il vecchio Lost,il vecchio Lost nostro è tornatoooooo

AlloVa iniziamo:

Dan:povero cucciolo davvero,ha una madre stronzissima (Beniamino sembra un agnellino in confronto XD) e un padre mamma mia poraccio!!!!A me piace quando parla tutto biascicato,è parte del personaggio XD io comunque stavo per piangere quando ha parlato con bebè Charlotte perchè anche lui piangeva e pensavo Sta tentando di salvare la vita alla donna che amerà,ma perchè tutte a lui???

Lo adotto ufficialmente :-D

Dovete sapere ragazze che il pc ieri i primi minuti mi è entrato in sciopero (che culo eh?)quindi il boxer bianco NON L'HO VISTOOOOOO

T_T

Des e Penny:ragazze che coppia,mi piacciono troppoooooo

Sawyer e Juliet:io li vedo uniti come la Eli,poi Juju ieri si è magnata il fegato dalla gelosia...ma per me reggono...

Comunque ma Radzinky è di un odioso assurdo,se potessi lo farei fuori io mamma santissima...

Bè,prossima puntata sarà SUPER...la attendo con ansia...voglio vedere che succede con l'Incidente,con Dan,con l'aereo e tutto il resto...LOST is back!

ilaria ha detto...

E poi ti sei proprio sbattuta per il regalo di laurea, complimenti!

BWAHAHAHHAHAHAHA Sto ridendo da mezz'ora Eli ahahahahhaha

Unknown ha detto...

CHE PUNTATONEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Posso quotare ogni singola parola del post di Eli (tranne su Eloise che mi è indifferente!) che tanto è uguale!
Finalmente è tornato Jack!!!
Quando ha sparato sui bidoni di benzina ho applaudito! CHE SCENA MERAVIGLIOSA!
GRANDIIIIIIII!!
E adesso toccherà a loro di cambiare le cose ... ci riusciranno?
FINALMENTE PUNTATONEEEEEEEE!!!!

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

1)io ADORO Eloise. E' una befana malefica. Meravigliosa. "Bhe tesoro,ti sei laureato in fisicologia superfisiologica applicata col massimo dei voti e prima di ogni altro,eccoti un sudicio diario di pelle, e sappi che non sono ancora x nulla soddisfatta di te" XD

2) Juliet is so dead... e mi spiace proprio tanto,ma credo sia inevitabile da come si preannunciano le cose.

3) Dan è GIA morto invece,era uno dei migliori, ma vaff*****

4) Sawyer è 1 cretino

5) Jack is back

6) Kate continuano a NON scriverla,o meglio a scriverla come una cerebrolesa. almeno si ricordi x cosa è li?Aaron? 4 anni,biondo? Shephard? remember? Si brava,pensaci pure se andare alla spiaggia o no, che tra l'altro oltre ad essere 1 piano originale è 1 gran bel piano! di sicuro Claire la trovi li a prendersi la tintarella! *thumbs up* good luck!

7) Des&Pen, bellissimi

cool episode! sn curiosa di vedere che cavolo ne esce fuori da sta cosa di nn far precipitare l'815 x' sinceramente nn ci sto capendo + niente

Francesca ha detto...

E James che faccia fa??? Non ha capito un cazzo!!!il che è cosa nuova direi... XD

Claire ha detto...

Bellissimo e tristissimo episodio.
Povero piccolo Daniel :( che vita ha avuto mamma mia :(
Devo dire che io su Eloise non sono d'accordo..a me ha fatto una pena poraccia soprattutto quando ha mandato Dan sull'isola perchè si vedeva quanto era affranta perchè già sapeva...l'avevo capito che già sapeva...e quindi Dan si sbagliava...non possono cambiare proprio nulla.Secondo me a questo punto è chiaro che quello che sta avvenendo ora nel 1977 non è un passato alternativo con la presenza dei losties ma è quello che è successo perchè Eloise aveva già sparato a Daniel non è una cosa diversa successa in questo 1977.Quindi possono morire si ma solo chi è destinato a morire come Dan che era destinato a morire sparato da Eloise :(
Eloise è chiaro che conosceva tutto e lo dice anche e così anche Widmore a sto punto sapeva già tutto.Ha mandato chi doveva sull'isola perchè già sapeva che ci sarebbero stati.Sicuramente Eloise troverà il diario di Daniel e da lì cercherà di ripercorrere la vita di Daniel così come lei già sapeva che era stata...Io voglio credere che Eloise abbia provato a cambiare le cose e sia arrivata all'amara conclusione che non era possibile...questo anche dall'incontro Desmond-Eloise visto che aveva detto a Des che se qualcuno è destinato a morire non può esser salvato...quello che è successo a Charlie insomma.Voglio credere questo perchè non penso che Eloise abbia voluto sacrificare a cavolo Dan...io penso che non si potrà cambiare nulla...non esiste che impediscono l'incidente e poi i losties non cadono sull'isola e non si conoscono...Se Lost finisse così sarebbe brutto!L'aereo che parte e arriva a Los Angeles e le loro vite che prendono strade diverse...bruttarello.La penso come Kate su questo.
Mi chiedo perchè Eloise e Widmore abbiano litigato e se stiano solo salvando l'isola...io ho sempre pensato che Widmore era il buono in effetti..vedremo...
Carinissimi Des e Penny e il piccino!Chissà cosa succederà al povero Des ancora...Peccato che Penny nn saprà mai che Dan era suo fratello :( ma uffa!Ma cosa hanno contro i legami fraterni???Finiscono tutti con l'amaro in bocca!
Jack mi è piaciuto tantissimo!Ormai è tornato quello di un tempo e complimenti per aver capito Kate e ciò che è tornata a fare sull'isola e credo anche dove abbia lasciato Aaron eheh
Kate anche mi è piaciuta molto mentre Sawyer mi ha delusa perchè continua ancora a voler rimanere nel 1977...ma siamo fuori??
Juliet poraccia s'è ingelosita...mi sa che il Suliet finirà molto presto...

Da fan di Claire spero che visto che stanno costruendo la storyline di Kate sul trovarla sia ancora viva..e spero che Jack ora che è tornato in sè voglia anche cercare sua sorella...cavolo è sua sorella!Non ci credo che se ne frega di lei sarebbe una delusione :(

eli ha detto...

@claire

grande post!
sono al lavoro e devo rileggerti con attenzione..ma tu hai colpito nel segno nelle teorie sulle two timelines vs one timeline, sei una grande!!
Stasera con calma ti rileggo :)

Claire ha detto...

Grazie Eli :D son contenta che il mio post ti sia piaciuto :D

Francesca ha detto...

concordo Claire,forse nulla può essere cambiato x' Dan si sbagliava sulle Variabili.nel senso che loro nn lo sono.loro sn GIA STATI parte del passato dell'isola. Cosi come Sayid ha sempre sparato a Ben e (probabilmente) Jack è stato causa del famoso incidente che forse nn è ciò di cui parlava dan con jack ma proprio quello che Jack stesso causerà! è per questo che la teoria di Adamo ed Eva ha senso: x' loro sn parte della storia dell'isola,e man mano vediamo COME.

eli ha detto...

@fra

O_O

Tuo post +

post di Claire=

avete capito di cosa parla Los.

Praticamente si va all'indietro.

O_O

TROPPO BELLOOOOOOOOOOO!!!

*claps*

eli ha detto...

Los, si il famoso Los!

LOOOOOOOOOOL

LOST

eli ha detto...

@claire - OT

nn mi ricordo se ti avevo dato o no la mia email. Cqe linkami su FB!
se sei amica di Elly, sono fra i suoi amici!
:)

Claire ha detto...

Si esatto.Dan pensava che loro fossero variabili ovvero che non facessero parte degli eventi accaduti nel 1977 e che quindi avrebbero potuto cambiare il passato.Ma non è così perchè nel passato della Charlotte del 2004 c'era già Daniel e nel passato della Eloise dei giorni nostri anche c'era Daniel e lei addirittura lo ammazzava!
Quindi in pratica gli avvenimenti si stanno ripetendo così come sono accaduti non sono stati modificati dalla presenza dei losties che ne fanno parte quindi Sayid ha sempre sparato a Ben e così via.
E quindi Eloise non si era sbagliata e quello che Dan ha detto a Jack è falso purtroppo...

Claire ha detto...

@ Eli

No non mi avevi dato la tua mail ma adesso ti aggiungo tra gli amici di FB :)

eli ha detto...

MOLTO OT PER TUTTI

http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/cronaca/maltempo-7/cremona-allagamenti/cremona-allagamenti.html

pauraaaaa...
scusate se alcuni ns studenti non riescono a venire a lezione..(piacenza è sul po, praticamente un ns ipermercato in città, è in provincia di milano, per dirvi come siamo sul confine...)

laura ha detto...

E dopo una giornata allucinante eccomi qui a commentare l'episodio.Un 100simo episodio degno di nota alla Lost!
Allora vedendo l'episodio e leggendo la teoria di claire mi è tornata in mente una cosa: avete mai sentito parlare o studiato a scuola "la teoria dell'eterno ritorno" di nietsche? Questa teoria dice che:"In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte". Tutto ciò può accadere anche nella vita umana.ogni evento che possiamo vivere, l'abbiamo già vissuto infinite volte nel passato, e lo rivivremo nel futuro, senza che noi ce ne ricorderemo....
Passando ad altro di più semplice e meno intricato:
Jack,ma quanto ama Kate??? quando le dice che sa che il motivo per cui è tornata non è lì e non è in quel momento, ha capito tutto senza che lei abbia detto una parola...Kate ripigliati quell'anello e sposatelo subito!
Eloise più che incutermi paura mi sta proprio sulle scatole, e che cavolo, dagli un pò di tregua a quel povero ragazzo e comunque per me la cara vecchina si contende il premio alla follia con ben. widmore tra tutti mi sembra il più sincero fino ad adesso, o forse è solo il tono di voce dell'attore a convincermi.
io non so voi ma quando vedo richard mi collasso dalle risate, spunta fuori sempre quando meno te lo aspetti, sembra quasi che capiti lì per caso!
riguardo al promo per la prossima puntata, avete visto jack sanguinante e kate con le lacrime agli occhi? *muoio*

foxyandjackrule ha detto...

grande laura!!

io sono un po' lenta con queste teorie perchè già le parole 'sistema finito in un tempo infinito' mi mettono in crisi, ma sul serio!!!mi ricordo a scuola io in fisica andavo malissimo ma devo dirvi che anche alcune cose di filosofia le ho studiate un po' così senza capirle molto...sono troppo astratte! vado in crisi!

laura ha detto...

@eli
io nietsche ai tempi l'ho portato all'esame di maturità. Nel corso degli anni l'avevo messa da parte e non la ricordavo bene. dopo questo episodio mi si è riaccesa la lampadina e mi ricordo che quando il prof di filosofia ci spiegò questa teoria ci scherzavamo su dicendo:" uff prof, chissà quante volte ci ha già spiegato questa teoria e quante volte noi non c'abbiamo capito niente...."

ilaria ha detto...

Laura a proposito della tua teoria ti faccio notare una cosina:Eloise Hawking la prima volta che appare in FBYE hai notato la spilla che indossa???

Io la prima volta che la vidi strabuzzai:è un oroboro,cioè un serpente che ha la propria coda infilata in bocca...Nietzsche,in Così parlò Zarathustra,nel finale dice che al pastore si gli infila in gola un serpente...il serpente/oroboro in Nietzsche è simbolo dell'ETERNO RITORNO,della ciclicità e della ripetitività infinita del tempo (concetto risalente agli antichi Greci,scuola stoicista,che riteneva che il mondo iniziasse,finisse e ricominciasse sempre allo stesso identico modo)...

Ecco che la mia deformazione professional-filosofica esce ragazze,sorry XD

Kay ha detto...

Ciao! avevo scritto per la prima volta per ringraziarvi di tutto il materiale da parigi, siete state grandi!
scrivo qualche impressione sulla puntata, commenti troppo sensati non sono in grado di farli, l'ho appena vista e sono mooolto confusa..

per quello che riguarda la questione del tempo straquoto Claire e mi fermo qui perchè non saprei che altro aggiungere a quanto ha già detto lei..

per il resto, so che il "risveglio" di Jack fa piacere a tutti, ma io l'ho trovato un po' brusco e soprattutto temo che affidarsi al piano di Faraday non sia la cosa gusta da fare..

Juliet continua ad avere la stessa espressione e lo stesso terrore di perdere Sawyer più o meno dai tempi di Namaste.. umanamente posso capirlo, ma come personaggio è moscissimo e direi parecchio irrilevante fino a qui!

con Sawyer sono abbastanza comprensiva.. penso che in questa situazione sia quello che ha più da perdere, e che gli stia succedendo tutto troppo in fretta..
fino a qui, nel bene o nel male, si è fatto in quattro per mettere delle pezze e ora il castello è crollato.. credo però che dobbiamo dargli tempo e fiducia...

A Kate, voto 10! non credo sia stata assente tutt'altro..
mi spiego.. a me di lost manca lo spirito di gruppo delle prime serie.. so che le circostanze sono diverse, ma amavo che tutti lottassero bene o male per lo stesso fine..
in questo meeting, li ho visti tutti pensare ai cavoli propri e alle proprie motivazioni, tranne Kate..
il fatto che sia stata assente, che guardasse da un'altra parte, e che s svegli solo quando interpellata, e il successivo silenzio finchè non interviene juliet, a me hanno dato una certa sensazione..
mi è sembrata una che capiva che ognuno di loro aveva il proprio ragionevolo motivo, ma che tra loro questi fossero incompatibili.. e mi è sembrata una che si stava chiedendo mo come ca... facciamo?? e io ca... faccio?
solo quando Jack le ha "ricordato" la sua di motivazione le è scattato quello che l'ha smossa..
e io in questo ci ho visto qualcosa di molto buono e che non ho visto in nessun degli altri.. poi magari mi sbaglio..

per quello che riguarda Faraday non mi esprimo che ho ancora le idee confuse, però anche qui Kate mi è sembrata giustamente scettica, perchè io sinceram l'avrei preso per pazzo!

l'ho fatta lunga, scusate :)
ultima cosa..
metto le mani avanti e mi dichiaro..
sono una skater, non odiatemi:)

se non vi scoccia ogni tanto, senza essere troppo invadente :) vengo a postare qualche commento anche qui :) un saluto a tutti!

ilaria ha detto...

Kay benvenuta!!!!

Qui chiunque,di qualsiasi schieramento di ship,è gradito!!!Io ho mamma skater,figurati :-D

Concordo su Juju:ha una fottutissima paura di perdere Sawyer,è gelosa e se fossi stata al posto suo io avrei fatto di peggio XD

cinzia ha detto...

Finalmente, dopo 7 episodi di buio, un po' di luce.

Prima di tutto, devo commentare l'entrata in scena di Jack con i boxer bianchi. Da panico!

Sono contentissima del ritorno di Jack. Ed è stato davvero un grande. Sia quando ha risposto a Sawyer, dicendo che Kate poteva dire quello che voleva (non so se avete notato ma si sono invertiti un po' i ruoli), e anche quando ha detto a Kate di Aaron. E' l'unico che la conosce veramente ed ha capito subito il motivo per cui era tornata sull'isola. A differenza di Sawyer, che forse quando ha chiesto a Kate perché era tornata, un po' ci sperava che era per lui. Bhe adesso sa che non è lui, visto che Jack ha detto chiaramente "non è qui".

Dan...poverino me l'hanno ammazzato. Mi piace così tanto. Mi fa tenerezza. E poi con quella madre che si ritrova. L'attrice è bravissima, già l'avevo notata in The Others (ironia della sorte), ed era piuttosto inquietante.

Nemeno io credo che Jack può cambiare il futuro. So che lui lo pensa e farà di tutto per riuscirci, credendo che sia la cosa giusta da fare, e causando così l'incidente. In qualche modo credo che sia destinato a creare "l'incidente", così come Sayid dove sparare a Ben e Kate portarlo agli Others etc... Solo che l'incidente non porterà alla cancellazione del futuro, ma ad un qualche altro tipo d'incidente che scopriremo nel finale.
La gente sta già massacrando Jack per qualsiasi conseguenza ne verrà fuori (potrebbe anche salvare il mondo intero, ma sono sicura che avrebbero da incriminargli qualcosa). E' vero, Jack non è il leader perfetto, a volte ha preso decisioni sbagliate. Ma è lui il vero eroe. E non perché salva le persone o perché non ha paura. Il vero eroe è quello che dopo tutti i fallimenti, ha ancora il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e di provare ad aiutare gli altri, anche se teme che sarà un altro fallimento. Per me è l'unico là in mezzo che rischia sempre qualcosa.

any ha detto...

Innanzitutto complimenti a Laura per il suo post!
Io ho studiato ragioneria x cui con tutte 'ste teorie mi ci devo ancora raccapezzare, quindi ben vengano le vostre spiegazioni ragazze. :)

@Cinzia
ti quoto sul discorso di Jack!

La gente massacra jack sempre e comunque...una volta xkè è testardo, un'altra volta xkè apatico adesso xkè s'è "svegliato". Insomma x me lasciano il tempo che trovano e sono solo felicissima che LUI sia tornato!! ;)

laura ha detto...

Innanzi tutto benvenuta anche da parte mia Kay!

@ilaria: lo sai che non l'avevo notata? E' perchè quando vedo gli episodi sono talmente concentrata su quello che dicono che alcune cose che lì per lì mi sembrano di poca importanza non le noto, poi magari se rivedo se rivedo l'episodio me ne accorgo, ma quello non l'ho mai rivisto...non è che per puro caso e del tutto ingenuamente abbiamo scoperto tutta la storia di Lost???? ^_^

@cinzia: è vero jack con i boxer bianchi così d'improvviso, ma non vogliono mettere un avvertimento prima?tipo: "gran fico in arrivo con indosso solo boxer bianchi, attenzione a non cadere dalla sedia!"

Claire ha detto...

Caspita Ilaria che memoria e che occhi!La spilla orrenda di Eloise conferma in pratica la teoria che stavamo spiegando noi :)

Per quanto riguarda Jack io penso invece che seguire la pazza idea di Dan sia stata l'idea migliore perchè porterà sicuramente al ritorno dei losties nel tempo normale!Seguire invece le idee di Sawyer non avrebbe portato a nulla...sarebbero rimasti nella giungla o alla spiaggia e sarebbero stati uccisi o dai DI o dagli Ostili e cosa peggiore sarebbero rimasti nel 1977

ilaria ha detto...

@Laura:io da quando ho visto quella spilla che ci penso alla teoria dell'eterno ritorno nietzschiano,e questa stagione non fa altro che confermare questa idea

@Claire:avendo tradotto la voce di Ms Hawking su Lostpedia,diciamo che quella spilla me la ricordo molto bene XD

foxyandjackrule ha detto...

Re. jack haters

Questi bloggers non li chiamo neanche fans perchè lo dirò fino alla fine di Lost e per gli anni a venire: i veri fan del programma amano tutti i personaggi, ma in particolar modo Jack! Non solo è il protagonista indiscusso, ma le prime stagioni sono solo di lui, i finali sono SEMPRE girati intorno a lui, le tematiche principali dell'isola girano intorno a lui. Non amare Jack per un fan del programma deve essere una tortura guardarselo! Un vero strazio perchè gira e rigira tutto ruota intorno a lui, per non parlare appunto della stagione migliore in assoluto decretata da tutti, la prima! E come fanno a rivedersela? c'è solo lui!! LOL
E Sawyer simpatico, carino, fa ridere ed è uno dei losties originali quindi ci sono affezionatissima, anche se sparisse, oggettivamente, non serve a niente se non al triangolo, e lo dicono tutti, tranne ovv.te le shippers e i jack haters.
Tutti i fan su dark durante i recenti dibattiti su chi morirà ammettono che terranno in vita sawyer per le skaters e perchè è amato, ma non serve proprio a niente!
Infine, fatemelo dire, i jack haters sono talmente ottusi da contraddirsi ogni volta che scrivono che Jack sbaglia, che è un coglione, etc. visto che Jack cambia ogni due puntate! Una volta agisce, l'altra no, una volta fa un errore, l'altra no, una volta tace, una volta parla, quindi a criticarlo sempre passano per cretini!
E poi odiare Jack e amare Sawyer, ad esempio, per me è un'altra contraddizione allucinante!
Sawyer è cambiato per diventare il vecchio Jack delle prime tre stagioni, LaFleur è un Jack isolano con meno responsabilità e una vita tranquilla e serena (almeno per 3 anni, lol)!!

@cin
ah io come ho detto nel post iniziale ho fatto rewind un po' di volte...lo ammetto!!! anche se ero tesa per la puntata quando l'ho visto in boxer bianchi uscire tutto addormentato.... YUM!!!
*_*

@kay

benvenutaaaa!!!

Il fatto che tu sia skater proprio non importa, credimi!
Fede che scrive sul blog da tempo è jacketeer, silvia che scriveva un tempo assiduamente era skater e siamo sempre andate d'accordissimo.
Il fatto che si apprezzi una coppia più di un'altra non preclude un dialogo fra fans del programma no?

Io nel fandom non sopporto le shipper fanatiche, ma proprio non le prendo neanche in considerazione, mi fanno solo un po' pena!

ilaria ha detto...

Eli ma che palle sti Jack Haters...............mia mamy è un po' così,lo critica perchè a volte prende scelte sbagliate (capita!)...ma se fa qualcosa di giusto glielo riconosce (almeno XD)

Kay ha detto...

Grazie mi fa piacere!
allora ti dico brevemente la mia riguardo il tuo ultimo commento in particolare..
come potete ben immaginare adoro Sawyer.. ma questo non significa che odio Jack..
lo critico questo sì, ma lo faccio con tutti i personaggi a prescindere..
io amavo il primo Jack diciamo, quello delle prime tre stagioni e mezzo.. mi è un po'calato da qui in poi, ma non per questioni di triangolo, quanto perchè l'ho trovato estremo nella sua razionalità a tutti i costi.. così come per un periodo non ho amato Locke per la sua fede a tutti i costi..
insomma mi sono un po'disinnamorata di entrambi quando hanno estremizzato questi loro lati.. la mia critica si ferma qui, poi ovviamente quando si tratta di shippare posso fare una battutaccia in più, ma odiarlo a priori non esiste proprio..

Per quello che riguarda Sawyer non sono d'accordo con te, non credo che sia tenuto li solo per kate..
se uno dei temi chiave del telefilm è la seconda chance, sawyer è il personaggio che più d tutti ha colto questa chance.. a parte essersi innamorato per la prima volta sull'isola, e tutto il buono che ha tirato fuori per Kate, lui è anche quello che ha chiuso col suo passato uccidendo anthony cooper e che una volta migliorato si è messo al servizio degli altri per proteggerli.. mi riferisco a Claire, a Hurley, a Jin persino a jack in finale quarta serie..
per cui io il suo ruolo non lo sottovaluterei affatto, è eroico anche lui a suo modo e in un modo diverso da jack..
jack lotterà più per un fine superiore ed riprenderà una sorta di leadership che però l ho porta in un certo senso ad essere più freddo e un poì più solo..
Sawyer ha poco a che fare con il fine superiore, per quanto anche lui secondo me si rivelerà molto piu legato all'isola di quello che sembra, e penserà a proteggere la donna che ama e i suoi amici..
io la vedo così per ora..

ultima cosa, secondo me quando si dice che Sawyer è il nuovo Jack o è diventato come lui, ci si sbaglia di grosso..
Sawyer è Sawyer e gli autori non lo hanno stravolto più di tanto, il suo percorso è stato molto graduale, ma non ci trovo niente di Jack..
se proprio trovo qualcuno che può somigliare al Jack delle prime stagioni ora come ora penso a Kate, che è più razionale e scettica e che fatica a capire Jack nelle sue scelte, come una volta faticava Jack a capire Locke..

Claire ha detto...

@Ilaria
Complimenti per la pagina di Eloise :D

@Eli
QUoto tutto quello che hai detto!Io sinceramente mi sono affezionata a Jack fin dall'inizio,mi è sempre piaciuto.Mentre Sawyer mi è piaciuto dopo un po'.
Io sto aspettando di sapere il legame di Jack con tutto e soprattutto non vedo l'ora del confronto Jack-Christian e Jack-Claire che se non me lo fanno mi incavolo!E ci metto anche Jack-Jacob che sicuramente avverrà!
L'unica cosa che mi ha un po' deluso di Jack è stato lo scarso considerare Claire e tutto il fatto della parentela anche se spero e credo che abbiano lasciato sospesa la faccenda per affrontarla nella sesta in cui tornerà Emilie...e anche perchè la faccia che ha fatto con Carole descriveva appieno tutta la sua sofferenza.Non ci credo che Jack se ne frega di Claire non sarebbe da lui...

laura ha detto...

@ eli ti quoto pienamente riguardo ai jack haters. A parte il fattore shipper, come si fa a vedere un telefilm dove si odia il o uno dei protagonisti principali? E' impossibile e parlo per esperienza personale. Qualche tempo fa ho iniziato a vedere gossip girl, giuro che ogni volta che c'era uno degli attori ( quello che interpreta chuck) mandavo avanti le scene perchè mi dava sui nervi sia il personaggio sia l'attore. Poi con l'andare avanti degli episodi ho iniziato a " sopportarlo", certo non è del tutto uno dei miei preferiti, ma almeno adesso mi guardo e gusto per bene le puntate.
ieri leggevo su dark che già qualcuno da jack per spacciato.Ogni anno con l'avvicinarsi della finale riniziano con il toto scommesse sulla sua morte. E lo so che con lost niente è mai certo e la morte è dietro l'angolo per ogni personaggio però basta non se ne può più, davvero!

Claire ha detto...

Jack spacciato?Fa ridere una cosa del genere!Devono ancora finire la sua storia!Fosse la finale della sesta stagione allora potrei anche capirlo perchè bene o male per la finale nessuno è al sicuro tranne Kate secondo me perchè tutte le storie verranno concluse però dire che ora Jack muore è dire una grande cavolata!E che facciamo poi nella sesta stagione?Ci rigiriamo i pollici?

foxyandjackrule ha detto...

@kay

sono contenta che si possa parlare come vedi senza scannarsi perchè fra persone mature si può discutere anche se non la vediamo sempre uguale su tutto!

allora, il primo Sawyer io l'ho detestato perchè mi addormentavo quando c'era lui sullo schermo, certo un bellissimo ragazzo, ma quando ha aperto bocca sull'isola e ha iniziato ad abbaiare contro tutti: che palle!
a me il fascino del ribelle tormentato proprio non piace, non mi dispiace nei personaggi adolescenti ma nei personaggi adulti lo trovo insopportabile e molto scontato anche perchè di solito (come è successo per sawyer) il cattivo di turno è in realtà un buono dal cuore tenero che ama i bimbi, gli amici, e le donne.
Rimangono storiche comunque le sue battute, da pisciarsi addosso, e cqe anche se nn mi faceva impazzire da lostie originale anche lui era un intoccabile, sia chiaro!!
Poi, quando sawyer ha iniziato a cambiare, ho iniziato ad amarlo, ma sul serio.
Ed anche LaFleur mi è piaciuto tantissimo, tranne nell'ultima puntata ma come dicevi tu o claire, probabilmente non poteva credere che tutto gli stesse crollando addosso e quindi ha cercato di essere in control quando non lo era più, anzi, era spacciato.
Il Sawyer con Kate l'ho sempre adorato. Sincero, onesto, e in Eggotwn finalmente si è anche tolto qualche sassolino dalle scarpe.
Sul suo ruolo all'interno del tf non sono d'accordo...rimango della mia idea, per me non ha nessun risvolto importante, anche se ovv.te siamo tutti affezionatissimi e ci tengo a sapere cosa succederà a lui come agli altri. E deve arrivare fino alle fine pure lui!

@claire
Jack non ha mai menzionato Claire perchè nella 5a è stato muto fino alla scorsa puntata!
Ma hai presente quanto screentime ha avuto??
Avrà detto DIECI battute.
Come potevano inserire il discorso Claire? Troppo importante!!
In fondo, perchè è sparita/morta?
Perchè suo padre/Jacob/l'isola ha voluto separarla da suo figlio?
E' un incontro che porterebbe a troppe risposte: è viva o morta o spirito come Christian? E ora gli autori non ce lo vogliono dire!
E cqe se pensiamo a tutte le cose che non si sono detti in questa stagione e in quelle passate ragazze, iniziamo a sbattere la testa contro il muro tutte insieme!
Non si parlano mai di niente fra id loro...purtroppo un po' dipende dalla struttura del tf, non c'è molto tempo e poi se parlassero svelerebbero dei misteri..cqe ogni tanto potrebbero parlarsi dai...fra gli 06 e i left-behinders nn hanno fatto vedere nessuna interazione dai..tipo sawyer e kate: ma il tuo processo? oppure: ma aaron?
oppure juliet e jack..ma dai..almeno due battute...
boh!

foxyandjackrule ha detto...

scusare i typos, scrivo velocissima senza guardare la tastiera e si vede!!!
eggotown lol

Claire ha detto...

@Eli

Si l'ho pensato anche io che fosse per quel motivo perchè non posso credere che Jack se ne freghi di Claire e di Aaron...in questa stagione ha avuto pochissimo spazio e quindi mi auguro che nella prossima stagione dove sarà senza dubbio centrale affrontino il rapporto con Claire e con Aaron e anche con il padre perchè sennò ci rimarrei proprio male se non lo facessero.E poi devono spiegarci meglio Jack perchè l'hanno proprio messo da parte in questa stagione.

E alla fine spero ancora nel finale con Jack che se ne va via dall'isola insieme a sua sorella!

any ha detto...

@Claire
Jack che se ne frega di sua sorella o del piccolo Aaron??? Ma nn esiste proprio!!!
Nn è nella sua natura essere indifferente. Jack nn è stato "scritto" in quel modo, anzi tutt'altro!
Questa è una storyline importante e sarà sicuramente affrontata nella sesta stagione. Stai tranquilla!! :)

Poi, personalmente, mi spiace il trattamento riservato al personaggio di Claire.
Innanzitutto dovevano darle i greatest hits di Charlie, poi aspetto ancora che la "profezia" di Des si realizzi xkè altrimenti Charlie si è sacrificato invano. Insomma dovevano dare maggior importanza a questa storia, ma se i darlton hanno scelto così un motivo ci sarà.
Stiamo a vedere!

Nn entro nel merito del discorso Jack/Sawyer e simpatie varie poichè ha già detto tutto Eli.
Solo un appunto: si parla di Soya come del personaggio maggiormente cambiato dall'isola etc.
Io son d'accordo, ma fino ad un certo punto poichè ritengo Jin il personaggio che ha avuto la
maggior evoluzione.
Solo che è meno amato di Sawyer e lui è un pò in ombra (ciò in riferimento anche ad alcuni poll su dark relativi a questo argomento dove soya stravince sempre!).

Claire ha detto...

@ any
Anche io ho pensato che non poteva esser vero perchè Jack che si è sempre preso cura di tutti non poteva essere insensibile al fatto di avere una sorella che per 3 mesi gli è stata così vicino e poi gli è sfuggita.Non era da lui.E quindi ho sperato che avessero solo lasciato Jack e la sua storia da parte in attesa dell'ultima serie e dell'ultimo atto della storia.E son contenta che anche voi la pensiate così perchè mi fa stare più tranquilla :)

Ti quoto poi sul trattamento riservato a Claire...le hanno dato veramente poco spazio e Des non le ha dato i greatest hits di Charlie così come Aaron che non ha più avuto l'anello dei DS...proprio brutto :(
E per quanto riguarda la visione di Des hai ragione...e avevo anche sentito dei rumors a riguardo che parlavano di questa cosa...e spero che verrà spiegata perchè è brutto lasciarla in sospeso.
E se Claire fosse morta il sacrificio di Charlie sarebbe stato inutile e tristissimo quindi io spero che lei sia viva che Jack e Kate vadano a salvarla e tornino tutti a casa lasciando l'isola agli Ostili e a Locke!

foxyandjackrule ha detto...

@any

Io son d'accordo, ma fino ad un certo punto poichè ritengo Jin il personaggio che ha avuto la
maggior evoluzione.
Solo che è meno amato di Sawyer e lui è un pò in ombra (ciò in riferimento anche ad alcuni poll su dark relativi a questo argomento dove soya stravince sempre!).
troppo vero.
grazie any per avermelo ricordato, come vedi anche io che non sono una fan storica di sawyer non ci avevo riflettuto ma è così e l'abbiamo visto tutti nel corso delle stagioni.si sono tutti redenti sull'isola ma jin è veramente un'altra persona..

any ha detto...

Di nulla Eli! :)

Jin ha avuto un'evoluzione straordinaria, ma si tende sempre a sottovalutarla xkè l'attore e soprattutto il personaggio nn riscuotono lo stesso successo del personaggio di Sawyer!

Kay ha detto...

E' vero, anche Jin ha avuto un'evoluzione importante..
è diversa da quella di Sawyer perchè è più sfumata, e meno evidente.. ma altrettanto importante, non c'è dubbio su questo!

Sulla prima versione di Sawyer..
posso capire quanto risultasse antipatico! però credo che come personaggio sia stato scritto bene.. non era il banale belloccio ribelle..
io lo definirei un provocatore bello e buono! voleva tirar fuori il marcio degli altri (con Sayid e Jack che lo torturavano ci godeva) e voleva anche farsi odiare!
a parole era una cosa, ma già si capiva che non avrebbe mai fatto male a una mosca.. per non parlare del fatto che ha preso botte da tutti (Hurley, Charlie, Sun e Kate comprese :)

mamba ha detto...

T___T IO ANCORA NN L'HO VISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
la vedrò stasera...