Foxy and Jack rule!

sabato 1 marzo 2008

Sono tornata dal cinema...

Ma che delusione....VANTAGE POINT è proprio il classico brutto film.
Io e la mia amica gli abbiamo dato un bel 4, con tanto di mie scuse per aver gasato tutti con la visione di questo film...veramente brutto e senza scusanti!
Bravi gli interpreti ma sprecati. Sigourney Weaver avrà venti battute, esagerando. Forest Whitaker e William Hurt idem. Il protagonista indiscusso è Dennis Quaid che non vedevo da qualche anno e non so cosa gli sia successo alla faccia ma per tutto il film fa delle facce assurde da primate arrabbiato, veramente ridicole! Quaid per tutto il film rotola, spara, corre, insegue, è vittima di un attentato, di una bomba, e alla fine, pulito e ordinato come nelle immagini iniziali.
E poi veniamo al nostro agente segreto, Kent Taylor aka Foxy.
L'inizio promette bene. Un paio di primi piani e inquadrature di The Body in suit, insomma, ero molto gasata con la mia amica che sghignazzava e mi dava le gomitate. Poi silenzio assoluto. Nel film avrà sì e no dieci battute, esagerando, e pur avendo un ruolo essenziale nella trama del racconto il suo personaggio è totalmente insignificante, come tutto il film del resto.
Però che delusione...un po' perchè volevo vedere Matt recitare, invece scambia proprio tre battutine insulse, e poi da un film con questo cast stellare ti aspetti qualcosa di brillante.
L'idea delle prospettive è bella, all'inizio per venti, trenta minuti ti prende anche, ma poi oltre a far vedere cinque volte il discorso del presidente, cinque volte le esplosioni, è un continuo inseguimento di macchine (du palle) per arrivare al finale con mini-colpo di scena (che finisce in due secondi) per dare spazio alla lezioncina pre-elettorale, ovvero il presidente americano è buono, non bombarda nessun paese del mondo senza validi motivi, gli hanno sparato ma è salvo, e io che sono la sua guardia del corpo non lo abbandonerò mai. Veramente un film, a mio avviso, creato a tavolino per infondere nel pubblico americano un po' di amor di patria. Praticamente, un film inutile.
Bookmark and Share

18 commenti:

Anonimo ha detto...

oddio eli sono appena tornata dal cinema anche io. li per li l'entusiasmo mi ha sopraffatto ma tornando a casa in macchina ho ripensato a mente fredda e devo ammettere che questo film ha diversi buchi all'interno della trama e ci sono molte cose sfruttate male. nonostante questo non mi sento di dire che il film è stato una delusione completa. trovo che comunque sia un bel film d'azione. mi è piaciuta l'idea delle singole prospettive che si vanno a legare in una sola e globale. ci sono belle scene d'azione. ma come ho detto molti buchi nella trama. a quale organizzazione fanno parte i terroristi? chi sono? come sono legati fra loro e perchè?
mi rendo conto che la carta del terrorismo può essere giocata spesso, e bene senza il bisogno di dare molte spiegazioni, soprattutto negli ultimi tempi, ma qui io rimango con l'amaro in bocca per non aver avuto certe risposte che avrei voluto. il grande cast aiuta film non c'è che dire, ma come hai detto tu Sigourney Weaver sparisce magicamente dopo i primi dieci minuti, ed è un vero peccato. e da Quaid mi aspettavo un ritorno sul grande schermo migliore. qui ha solo la possibilità di dimostrare la sua fisicità, ma dell'aspetto caratteriale rimane ben poco. sono rimasta delusa anche dal personaggio di forest withaker attore che personalmente adoro e che conserva anche in questa interpretazione un espressività incredibile. eppure il suo personaggio è un pò surreale. come fa a correre più veloce dei polizziotti continuando a riprendere tutto? come fa a collegare tutto e nel frattempo salvare bambini e nel frattempo aiutare la polizia come se fosse un suo dovere? insomma queste sono le pecche alle quali mi riferivo all'inizio. in ogni caso ragazze....


ma a chi voglio darla a bere!??!

fox è la persona più sexy e meravigliosa che possa esistere su questo pianeta. e se non fosse stato per lui questo film non sarebbe nemmeno entrato nei miei pensieri!!
Io sono una persona estremamente seria sia chiaro. insomma si, credo di esserlo. ma io non mi sono mai comportata così al cinema. ho veramente tirato fuori la grossa grassa oca che è in me. non mi tenevo più! è stata tropppo una grande emozione vederlo sul grande schermo. io ero troppo esalata! nessuno mi aveva mai fatto questo effetto my god!!!!! *_______* sono veramente senza parole per lui. per quanto mi riguarda il film è bellissimo solo per la sua presenza. -_- ha ragione eli quando dice che ha quelle due battute in croce. anche io mi aspettavo molto di più, che disdetta. :( però gli sviluppi nel finale per quanto riguarda il suo personaggio mi hanno serimanete stupito. alla fine è stato positivo. matthew è stato meraviglioso. :wub:

Anonimo ha detto...

@zoe

ma quando nel film continuavano a far vedere la scena: qualcuno chiami un dottoooreeeeeee, un dottoooreeee

Io volevo alzarmi in piedi e gridare, CHIAMATE JAAACK!!
E comunqe il primo fotogramma di Matt, anche io sono rimasta paralizzata, oddio, formato lenzuolo, buca lo schermo, ma io volevo sempre gridare: IT'S JACK!

Unknown ha detto...

Nonostante i vostri commenti andrò al cinema a vederlo solo per godermi Foxy a grandezza gigantesca innaturale.
Prevedo già figure di merda a nastro al primo momento che appare nello schermo.. credo che mio moroso si incazzerà.. LOL!
Insomma non è tanto un bel film dite?
Matt ha 2 battute in croce? :( What a pity.. :(
(però io DEVO andarci lo stesso!)

Anonimo ha detto...

cioè ma a prescindere che il film non sia un capolavaoro, come ho detto, secondo me è un buon film d'azione alla fine. e poi alla fine della fiera è OVVIOOOOO CHE BISOGNA VEDERLO UGUALMENTE! non so se rendo, ma...... molto probabilmente la settimana prossima lo vado a rivedere. vi giuro, io sono una personcina a modo -_- ma in sala non ho mai reagito così. cioè la gente mi ha odiato, nonostante cercassi di trattenermi!!! damn!!!
comunque..... io voglio scrivere una mail di protesta o qualsiasi altra cosa di protesta a chi gestisce il doppiaggio. -_- cioè, questo fatto che non gli abbiano dato il suo doppiatore è rivoltante. è scandaloso. quello che voglio dire è che ormai matt è un attore conosciuto! la gente lo vede sulla rai con lost da tre anni con quella voce. ormai abbiamo imparato a riconoscerla, nonostante io in italiano lo abbia visto poche volte. ma a parte questo io adoro il suo doppiatore. non capisco la decisione di cambiarlo, ma non solo, di dargli quello che in lost è sawyer. O___o ecco detto questo, quindi mi chiedo perchè cambiare doppiatore? e se proprio necessario perchè dargli quella di sawyer? così non solo mi state sulle palle ma poi lo associo anche a un altro personaggio conosciuto associato a matt/jack/lost. cioè non so voi ma io lo trovo unbelievable!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

@zoe

ma veramente lo vai a rivedere?!lol
ma matt si vede in tre scene, forse quattro!!
Cque ti capisco, sia chiaro, e sei troppo forte ma piuttosto mi sparo le interviste masterizzate su dvdm che drogaaaa :D

la voce....forse è anche per questo che nn ero molto nel mood...ma il film è orrendo!

Anonimo ha detto...

Me l'aspettavo sinceramente...
E non credo andrò a vederlo, anche se c'é Foxy gigante!!(*drool*)
Spero di avere altre occasioni per gustarmelo sul grande schermo, preferibilmente in un film "serio", dove possa davvero "recitare"!
Credo che questo film potrebbe piacere a mio padre, lol
Ma davvero alla fine la morale della storia é che il presidente é bello e bravo?lol
La peggiore AMERICANATA, much?
E poi alla fine lui é un uomo intelligente, da quello che ho potuto vedere e leggere, quindi perché sceglie film così?
Questi passa il convento?

Anonimo ha detto...

@age

si, mi sa che il convento per ora passa solo questo...sigh!

Anonimo ha detto...

Eccomi! Giornate very full ultimamente, e super mangiata oggi dai suoceri, con tanto di abbiocco post-sgranata...

Caspita, sono rimasta male dal fatto che il film vi abbia deluse, non me l'aspettavo! Io non l'ho ancora visto anche perchè non so nemmeno se uscirà qui dove sto io, però ero convinta che fosse veramente bello. Avrò riguardato il trailer una ventina di volte e mi pareva che promettesse veramente bene!!
Spero di riuscire a convincere mio marito a venire a vederlo con me, semmai lo daranno qui vicino. A questo punto non mi aspetto un filmone capolavoro, ma qualcosa di comunque piacevole (o nemmeno questo?!) e poi la visione di Matt penso che meriti! Anche se non mi aspettavo che si vedesse così poco nel film. Ok, è il coprotagnoista, ma pensavo che comunque fosse un personaggio importante. Invece non è così?
Io personalmente non condivido il fatto che abbia scelto di fare un film tipo Speed Racer, proprio il mio anti-genere e veramente un americanata. Ma invece i film stile Vantage Point, con un pò di azione e spionaggio, mi piacciono molto. Se poi non è stato sfruttato bene allora questo è un peccato..

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo a me il film è piaciuto fatto molto bene dal punto di vista tecnico e la trama non è male....mi è piaciuta l'idea dei diversi punti di vista dei personaggi per spiegare bene un attentato terroristico e poi infine foxy era troppo figo vestito bene mi batteva forte il cuore quando l'ho visto sul grande schermo e poi nell'inseguimento in auto wow se era sexy....cmq rispetto le vostre opinioni ragazze!!!!!

Anonimo ha detto...

finalmente ho l'occasione di vedere un film con matthew fox, il titolo sembra interessante, il cast è eccezzionale, anche il trailer sembra annunciare un bel fim. tutto perfetto, finchè non leggo i commenti su quuesto blog.

avevo intenzione di andarlo a vedere domani, ma voi che gia lo avete visto cosa mi consigliate, ne vale la pena?

Anonimo ha detto...

@mar

come vedi a illy è piaciuto...a me no! ( non so se si era capito eh!)
Io andrei a vedere qualcos'altro, ma per Foxy si può anche sacifricare una manciatina di euro...:D

ana paula ha detto...

Please, I didn't understand this text! I didn't talk italian!

Someone could translate this? What is the principal thing? About Foxy?????

Please!!!! Thanks!!!

Anonimo ha detto...

Ma nouuuuuuuuuuuuuu... ora sono più sgasata della pepsi aperta da due giorni!

Ero tanto lanciata io con 'sto film...

Vabbè, c'è il martedì a quattro euro, americanata o no io me lo vado a vedere! Santo Warner Village!

Anonimo ha detto...

Eli's going to kill me for my English XD (e richio la morte per aver traviato il pensiero di mezzo forum!)

She saw Vantage Point last night and she was quite disappointed. She basically thinks that the idea could have been developed in a better way...
Zoe wasn't enthsiastic about it neither.
Illy wrote that the plot was good and that she enjoyed it.
The only thing we could agree upon was that Foxy was gorgeous as usually!

Now who still hasn't seen the movie is wondering whether it is worth it or not.

I think I might have overstimated it... I expected it to be a great movie just because Foxy was in it, but of course he's not infallible! I think I'm going to see it anyway, I can't miss the chance to see Matt on the big screen!

Anonimo ha detto...

@bea

sei una grande!!

@ana

Basically Foxy has a (very) minor role in the movie, he only has ten lines!!! Yes, he's dangerously hot in that secret agent suit but I was expecting more scenes w. him since he's been promoting it all over the world, I thought he was one of the major characters!!Plus, the movie itself is terrible, of course we must go and see it because there's Foxy in it, but it's one of the worst movies I've even seen!!

Anonimo ha detto...

beh, io proverei a vederlo, poi giudicherò, magari può piacermi.
comunque sono contento che anche se siete fan sfegatate di matthew fox, criticate lo stesso il film per quello che è, e non dite che è bello solo perchè c'è lui :)

Anonimo ha detto...

ever seen...ma che even!

Unknown ha detto...

Io tra una cosa e l'altra andrò a vederlo tra un po'.. a sto punto quasi quasi mi conviene provvedere in altri modi..
No ma non esiste.. voglio vederlo a grandezza innaturale almeno una volta.. cazz!!!