Foxy and Jack rule!

mercoledì 7 aprile 2010

Commenti aperti per la 6x11 'Happily ever after'

Io sono talmente emozionata e su di giri per questa puntata che non riesco a scrivere niente!!
Era una stagione e mezzo che aspettavo una puntata così, sono veramente elettrizzata, non riesco neanche a formulare un pensiero, ho voglia solo di rivedermela con calma stanotte.
Perchè l'ho vista in cattività, non di notte ma sempre in cattività (non entriamo nei dettagli pls) e devo rivedermela perchè rischia di essere uno dei miei episodi preferiti dell'intera serie. Anzi, lo è!
E Henry è stato sublime, il migliore in assoluto, una performance da brividi, e la storia, la storiaaaaaaaaaaa, ma gente avete visto cosa hanno scritto in questa puntata??
Ogni scena un colpo al cuore, veramente ero in fibrillazione.

Grazie autori, grazie.

Io amo LOST, questo e solo questo LOST!

ps. l'unica nota che riesco a scrivere è che Eloise sembra la mamma di Charles e che HIC con il suit è un gran figo. Jack di passaggio mi ha un po' agitato ma niente in confronto alla puntata.

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!

ps.2. stasera magari torno con un commento costruttivo, ora sono qui con un sorriso a 143 denti...e mi godo la sensazione post-coital dopo aver visto un capolavoro come questo!
Bookmark and Share

15 commenti:

any ha detto...

Desmond = Emozioni. Punto.

ilaria ha detto...

Una delle puntate capolavoro di tutto Lost, incentrato sull'AMORE.
L'amore vero, quello che ti manda in estasi come dice Charlie.
Non sto connettendo molto ancora, sono IN LOVE TOTALE ♥
Per me tutti quanti si ricorderanno del loro amore VERO, e sta già accadendo. Daniel si ricorda di Charlotte, Charlie di Claire, Desmond di Penny... Jack e Kate si ricorderanno l'uno dell'altro, idem James e Juliet.
E a quel punto posso anche morire felice.
Happily ever after è stata una puntata che mi sono goduta con tutto il cuore, grazie Darlton!! *_*

Unknown ha detto...

ADDIRITTURA EMOZIONE POST COITAL??!!!! ELIIIIII!!!!!!! LOL
Leggo commenti entusiasti un po' dappertutto, speriamo bene!

patty ha detto...

Puntata stupenda, Des e Penny mi hanno emozionata come sempre, Henry Ian Cusik molto bravo e veramente bono! Sono molto felice anche io perchè questo è il Lost che amo!!

patty ha detto...

ma perchè ultimamente non mi pubblica i commenti? stavolta lo riscrivo tanto era corto:

Puntata stupenda, Des e Penny teneri ed emozionanti come sempre, Henry Ian Cusik bravissmo e veramente bono!! Sono felicissima perchè finalmente mi sono goduta una puntata, questo è il Lost che amo!!

laura ha detto...

Ragazze sarà che sono una eterna romantica dal cuore di burro fuso ma questa puntata mi ha commosso tantissimo, quando alla fine l'autista gli domanda:"so did you find what you were looking for?" avevo le lacrime agli occhi, per la storia di Des e Penny e perchè mi ha ricordato qualcuno che conosciamo molto bene!
Sulla questione dell'elettromagnetismo, della macchina "friggi uomo" e il suo effetto sulla mente umana, in questo caso su quella di Desmond, non mi pronuncio perchè rischierei di dire una marea di cavolate e per il momento è troppo difficile da comprendere per me. Charles e Eloise sia nell'isola che nella Alt sembrano aver capito o percepito qualcosa delle due diverse realtà. Eloise soprattutto pare saperla lunga, come mai?
Bellissime le scene con Charlie, il suo accenno a Claire, il suo voler morire per poterla rivedere e risentire l'amore è dolcissimo. La scena in acqua con l'allucinazione del "not Penny's boat" è stata da brividi.
Daniel Widmore che fa il musicista e scrive cose da meccanica quantistica ha mantenuto quel tocco di follia al suo personaggio. E anche qui il suo riconoscere Charlotte riporta tutto ad un'unica cosa, l'AMORE, che è il centro di tutto.
L'unica cosa che mi preoccupa adesso è Des che segue Sayid il folle, forse è convinto di ritrovarli tutti come vuole fare nella Alt.
Il quadro nella bilancia nello studio di Widmore è fantastico!

mamba ha detto...

...arrivo tra un attimo... ♥_________♥

mamba ha detto...

copio e incollo:

Cosa si può dire di un episodio del genere??
Ogni parola mi sembra superflua...
Ian è stato (come sempre, perchè lui è SEMPRE impeccabile) straordinario, profondo, eccezionale...è indiscutibilmente un grande attore.

Ogni scena mi ha emozionata, ogni scena era un brivido, ogni scena era...LOST:

vogliamo parlare di quanto è meraviglioso Desmond all'inizio dell'episodio quando ancora frastornato vuole vedere Penny "I want to see Penny" e la cerca, grida "Penny!" ...
...e l'espressione di rabbia quando Widmore gli dice "Ti ho riportato sull'Isola!"? E giù di mazzate in fronte a Widmore, che bel momento...bastardo...quell'urlo alla fine della scena mi ha fatto venire la pelledoca...fantastico, cosa si può dire?

Che paura ho avuto quando hanno acceso il solenoide (quante belle cose scientifiche stiamo imparando grazie a LOST??) e la carica elettromagnetica ha cominciato a...caricarsi, e Desmond si è ritrovato nel nostro "amato-odiato" AT...temevo in ogni momento che potesse capitargli qualcosa.

mamba ha detto...

Nell'AT...che dire anche in questo caso??
E' un uomo completamente diverso...è un uomo di successo, ricco, single...e, come abbiamo visto nel 6x01, era sul volo 815 dell'Oceanic. E' estremamente gentile con Claire e va al suo appuntamente di lavoro con il suo capo: Widmore, che lo adora!
Va tutto al contrario: Widmore è molto "preso" da Desmond, suo braccio destro, gli offre il MacCutcheon, che gli aveva negato nell'OT.

Ma Desmond in questo AT, per quanto sicuro di sè, per quanto ricco e di successo nn è completo.
E' solo.
Mentre guardavo il nuovo Desmond di questo AT molto particolare, diverso dagli altri...pensavo "vi prego ridatemi il mio Desmond!!!"...

Charlie gli aprirà gli occhi...che emozione rivederli insieme. Gli chiede se ha mai conosciuto l'Amore...quello che Charlie definisce spectacular, consciousness-altering love e che lui ha provato sull'aereo per una ragazza bionda...la definizione spectacular, consciousness-altering love è perfetta per descrivere l'Amore tra Des e Penny...ma Penny ancora nn c'è. Quanto mi mancava la sua presenza vicino a Des...

Il momento del tentato suicidio di Charlie che trascina con sè Desmond è stato a dir poco da infarto...Not Penny's Boat mi ha fatto fermare il cuore per qualche secondo. La morte di Charlie con relativa mano contro il vetro è stato uno dei momenti più intensi di tutto LOST e rivederlo in questo episodio mi ha veramente fatto venire i brividi.
Così come il momento della risonanza...nn smetterò mai di ringraziare Mr.Michael Giacchino per il Desmond and Penny Theme...è qualcosa di struggente!!!
E cos'è stato vedere Desmond in preda ai flash?? Eccola Penny...e Desmond nn ha la più pallida idea di chi sia...stavo soffrendo veramente.

mamba ha detto...

Parentesi che c'entra poco con tutto questo: ma quanti anni di differenza hanno Eloise e Charles Widmore??! Sembra sua nonna...chiusa la parentesi cazzuta, Eloise è veramente inquietante. Ovviamente sa tutto, sa esattamente cos'è successo e s'incazza quando Desmond comincia a "violare" il corso degli eventi, comincia a cercare qualcuno che nn è previsto in quella sua vita alternativa...per lo meno...nn ancora, "nn sei ancora pronto" gli dice.

Daniel è la svolta: in questo AT lui vive con Widmore, è musicista ed è innamorato di una ragazza con gli occhi azzurri e i capelli rossi che lavora in un museo, spiega a Des che quando la vide per la prima volta era come se fosse già stato innamorato di lei...la notte si svegliò e scrisse sul suo quaderno formule che solo un fisico avrebbe potuto scrivere...il disegno è illuminante...Daniel sa che quello che stanno vivendo è una vita alternativa...e dice a Desmond che Penny (che qui ha un altro cognome, immagino di sua madre) è la sua sorellastra.

Vogliamo parlare della scena nello stadio? Vogliamo parlare di quanto è bello Desmond un po' impacciato e quanto è bella Penny, così divertita dalla situazione? Desmond sviene (e noi ci ricolleghiamo con l'Isola) lei ci scherza su "Well I shook your hand and then you fainted...I must have quite an effect on you..." ma quanto sono meravigliosi?!?
Si danno appuntamento...finalmente la loro storia comincia...

Desmond, per chiudere l'AT, chiede a Minkowsky, autista di Widmore, molto servizievole, di procurargli la lista dei passeggeri del volo della Oceanic 815 perchè deve mostrare loro qualcosa...e quanto mi rende felice sapere che Desmond finalmente apparirà molto probabilmente nei prossimi (ultimi T__T) 6 episodi (spero sempre da vivo)?!?
F I N A L M E N T E !!!

Ecco...sul finale sono un po' confusa...parlo del finale sull'Isola, Widmore è entusiasta pensa che Desmond si opporrà, mentre al contrario dopo che si sveglia è molto accondiscendente...e fin qui ho pensato "evidentemente vuole dare una mano a Widmore"...ma sono rimasta un po' perplessa quando è apparso Sayid: anche in questo caso Desmond è accondiscendente pronto a seguirlo ovunque, così com'era con Widmore...spero nn gli sia successo niente.

eli ha detto...

mamba hai detto tutto quello che c'è da dire, anche io ho avuto un'emozione da brividi per 42 minuti.

è un episodio unico, sono ancora sulla nuvola di Lost e non voglio scendere!!

^_^

Unknown ha detto...

@mamba: fossi in te starei tranquilla perchè dopo sta puntata se c'è uno che ci portiamo dietro fino alla fine sarà proprio Desmond secondo me... ci è stato ribadito x l'ennesima volta che la sua presenza è fondamentale! :)
X il resto non ho niente da dire se non che questo è il Lost che voglio vedere.. puntata perfetta, Desmond e Penny sono una garanzia!

mamba ha detto...

nuuu eli nn scendere!!! rimani sulla nuvoletta... dopo tanta delusione mi sembra giusto goderti la nuvoletta!!! XD

Stefy ha detto...

Eccomi finalmente *_*
Cosa dire di questa puntata..la più bella della stagione!Una delle puntate più belle di sempre che ti fanno pensare "cavolo Darlton a volte ci fate prendere dei colpi allucinanti ma sapete quel che fate"
Desmond si conferma uno dei personaggi migliori di Lost,dove lo metti porta sempre a casa il suo risultato!
Io sn rimasta con la bocca spalancata per tutto il tempo (forse anche perchè nn riuscivo a respirare XD)
La puntata è stata proprio bellissima.I fs specialmente acquistano quel senso che stavamo tutte aspettando e poi rivedere Dan e le scene bellissime di Penny e Des e Charlie che parlava di amore spettacolare e dell'incontro con Claire è stato un tuffo al cuore!Anche sull'isola la situazione si fa interessante anche se ho un po' paura per Des :(
Speriamo che il livello delle prossime resti alto perchè siamo quasi alla fine e voglio continuare ad emozionarmi con Lost insieme a voi *_*
La storia d'amore tra Des e Penny si conferma una delle più belle mai scritte!

annabella ha detto...

quoto ogni parola detta da ciascuna di voi.
In assoluto è stato l'epi più bello della season 6, l'AMORE con la A maiuscola, Des e Penny, perchè l'Amore vince su tutto.