Foxy and Jack rule!

giovedì 14 maggio 2009

See you in Los Angeles...commentiamo il finale insieme!



What lies beneath the shadow of the statue?

Ille qui nos omnes servabit.

WOW che puntatone!
E quante risposte!
E che paraculi i Darlton col finale!
BUM scoppia la bomba e noi a speculare sui capelli di foxy, lol!
un bel flash bianco e la scritta LOST e ci vediamo nel 2010!

Premettendo che sinceramente è l'ultima volta che la guardo in streaming perchè proprio non è per me, nel senso che fisicamente dormo, è stata una puntata sulla quale nessuno di noi secondo me è stato minimamente spoilerato: era un jacob centric!!
spettacolare!
per me il grande plot twist è: CHI E' CHE FA FINTA DI ESSERE LOCKE?
Il fratello gemello di Jacob sulla spiaggia all'inizio come dicono in molti, ovvero Esau, il cattivo, che potrebbe anche essere Smokey.

Questo per me è il grande plot twist.
Locke is dead. ma proprio morto sepolto. E chi l'avrebbe detto??
E pure Ilana è amica di Jacob...wow!

E quindi quel bruttone nella capanna che si dondolava sulla sedia e chiedeva a John 'help meee' era il fratello che lo impersonificava...giusto?? O_O

E Ben piccolo piccolo manipolato dal finto Locke (in effetti quando mai Locke potrebbe manipolare BEN??) mi ha fatto quasi pena...eh beh cqe ha ragione, servitore dell'isola come lui non ce n'è...e lui l'ha sempre snobbato...

Poi altro momento epico è stata la scena di James e Juliet.
Ho ancora i brividi.
Veramente i due attori sono stati incredibili, io Josh così non l'avevo mai visto, ha un potenziale inespresso, adesso sono convinta che fossero i vari registi degli episodi a chiedergli di fare la faccia sempre ingrugnita...è stato toccante e ho pianto più della morte di Charlie.
Il triangolo l'hanno sepolto insieme al metallo attirato dalla forza magnetica propagata dal drilling di radzinsky: ERA ORA.
Ora siamo sicuri che a meno che non cambi tutto e atterrati a LA Sawyer e Kate non si conoscano, se va avanti cronologicamente dopo un dolore del genere figuriamoci se james pensa a kate..su questo immagino il fandom sia tutto d'accordo.
Qindi le skaters che odiano jack adesso immagino lo osanneranno per aver lanciato la bomba e cancellare tutto così è l'unica chance per la loro ship. Giuro che se iniziano a dire 'ah beh ma il piano di jack aveva un senso' veramente vomito!

Tornando a Jack, io sono sincera, mi aspettavo di più.
Le scene Jate sono state intense e quando lei lo pulisce e ricorda quando lo ha stitched up: brividiii, e quando lui prima di lanciare la bomba guarda lei e lei piange...non c'è storia per nessuno dai, ormai è inutile ribadire il concetto.
Io parlo proprio del personaggio, non mi è piaciuto molto nei dialoghi che gli hanno scritto. Con James prima di picchiarsi a sangue non è stato molto incisivo, in fin dei conti cosa gli ha detto? Locke con lui era sempre molto mistico, cercava di spiegargli il potere dell'isola, il suo destino, Jack aveva un'espressione che non mi convinceva...boh..sapete quanto mi piace Foxy, ma devo essere obiettiva, nonostante tutto l'ho trovato moscio, sarà la pettinatura, lol, non lo so..anyone agrees?
Sawyer invece questa puntata è stato eccellente. E Josh ha recitato da dio!

Ultima nota:
Ma Rose e Bernard a fare gli hippies sull'isola??
LOOOOOOOOOOOOOOL
Lei addirittura con le treccine...e in tre anni nessuno li ha mai trovati...sè!

Jacob molto strano: Jacob = God??
Bookmark and Share

36 commenti:

Jules ha detto...

Avevo postato nei commenti live... ma visto che hai aperto qui.. riposto... sempre uguale a Jateitalia... ma ho due neuroni e sono in sciopero XD

sarà stata una gran puntata... ma mi ha preso niente... Lost non ha più appeal su di me... sono solo di nuovo nel tunnel Jate!!! E sarà pazzia perchè Lost non è un shiptelefil and so on... ma a me è l'unica cosa che interessa... con l'isola che fa *poof* per me ha fatto *poof* anche lost...
ma detto questo... quanto ho amato i personaggi... ecco a loro ancora voglio bene... Juliet che ha problemi con il lasciare andare... meglio non averlo mai incontrato che perdere Sawyer *wub* la scena finale è stata da lacrime! Sawyer che bho finalmente è cresciuto, è maturato e si è innamorato veramente!!! altro *wub* e poi please nella lista di Jate ad honorem per quando ha detto a Jack, quello che vuoi è Kate, è la vai e prendila!!! Standing Ovation... se qualcuno voleva la conferma che lo skate è finito, eccola!!!
Jack che dire... è dannatamente sicuro di quello che deve fare, che rassicura anche me... lui ha solo bisogno che Kate capisca, senza di lei non ce la farebbe! e non deve, perchè lei come al solito anche se non è d'accordo è sempre con lui.. e prima di buttare la bomba che la guarda e lei annuisce tra le lacrime... awwwwwww *wub* di nuovo... Kate bhè è cresciuta anche lei, è finito il tempo di essere indecisa!
Ora non so cosa accadrà se si ritroveranno tutti li a guardare il buco dove è sepolta Juliet, se si troveranno a Los Angeles o se magari a NY *wub* ma so che Jack e Kate si ritroveranno... e del resto non mi interessa (sarà triste da dire... ma per me è così... LOST a mio avviso poteva diventare un telefilm geniale se lo costruivano su una stagione...massimo due, hanno esagerato a mio avviso)

ilaria ha detto...

Cominciamo con il commento al penultimo (sigh)finale di Lost

AlloVa:

Darlton:hanno ancora confermato,se ce ne fosse ancora bisogno,quanto cazz siano GENIALI...credetemi,io non ho altri aggettivi per descriverli...io mi inchino e li idolatro (anche se li odio per Juliet!!!)

Locke:ragazze io ho paura di lui!!!!!Sul serio,altro che Beniamino mio,è lui il creepy...he's scaring cioè allucinante a me fa paura non è il Locke che adoravo,quello che ammazzava cinghiali e dispensava perle di saggezza...è CATTIVO!!!

Beniamino:lo sguardo carico d'odio contro Jacob l'ultima scena (denominato da me e Claire Buono e bono XD)merita un Emmy,un Golden,un Oscar,un Satellite award cioè dategli tutti i premi vi prego perchè è un attore straordinario,riesce a trasmettere l'essenza di Linus con uno sguardo...vabbè avete capito che lo amo! XD

Scena Juliet-James:che dire?che aggiungere a uno dei momenti più EPICI mai visti in cinque anni di Lost?Dico solo che eravamo tutte noi in chat qui a piangere come bimbe durante questa scena meravigliosa e concitata...giuro,non avrei mai pensato di emozionarmi così tanto per loro due ma è stato un tornado..semplicemente so moving!T_T

Spero che J la salvino e come abbiamo detto tutte TRIANGLE IS OVER!!!James ama Juliet,è stata data una dimostrazione schiacciante del suo amore in quella scena (Josh e Liz SUPERLATIVI)...per cui Skate is dead...

Jate:*_* Sono l'ottava meraviglia del mondo...sguardi,carezze,lacrime...li amo dal profondo del cuoricino Jate che mi batte dentro da anni!

Quanto Mavie sta nel Jate???Io mi chiedo sempre questo quando vedo una loro scena...sono esplosivi davvero...GCC XD

Gli odiosi di Dharmaville:fatto fuori Phil,nella concitazione non ho visto se altri siano tragicamente periti (spero di siiiiii bwahahahahahahah)

Eli lo sai,io lovvo Mosè e Rasta Girl:sono troppo simpatici,mi sembrano Sandra e Raimondo dell'Isola XD

Mi manca già Lost,fino a gennaio 2010 come faremo??? T_T

fede ha detto...

Ma io non ho parole.. non ho parole..

ilaria ha detto...

Fede pensavamo a te stanotte come va?

fede ha detto...

@Ilaria.. eh.. doveva andare così! Son contenta che l'hanno fatta uscire di scena da protagonista.. ma sinceramente non riesco a ragionare bene al momento, sono ancora abbastanza schockata.. ma da tutto, nn solo da Juju.. son talmente schockata che sto pensando di diventare una hardcore jater e programmare già il suicidio dopo la season 6.

Ma veniamo a cose più fighe: Eli, su facebook c'è un sondaggio per eleggere quale sito ti ha accompagnato durante la 5a stagione e il tuo blog è in seconda posizione! Ma è una FIGATA PAZZESCA! Grande Eli! Votiamo tutte mi raccomando!
Scusate ma della puntata nn so ancora cosa dire...

ilaria ha detto...

@ Fede:mi credi se ti dico che non voglio che Ju muoia (lo sai,adoro il Suliet)???

Se vogliono,i Darlton possono leggere il thread precedente XD,abbiamo cercato di fare di tutto per dare una giustificazione nella storia che la faccia rientrare...comuque è uno schermo bianco,i Darlton hanno tutto in mano,possono fare di tutto con la sesta stagione...è come se fosse un reset quella luce bianca...può essere un flash verso il futuro-presente,può essere la morte di tutti sull'Isola (non solo di Ju),può essere tutto e il contrario di tutto!

Comunque quella scena è straziante,davvero quando lei precipita e alla fine proprio io mi stavo strappando il cuore credetemi...

Già votato su Fb!!! :-) Troppo figa sta cosa,Eli è troppo celebre!!!!

fede ha detto...

Ma guarda Ilaria, io piuttosto che facciano vivere Juliet per alimentare le diatribe tra Jaters e Skaters preferisco che sia morta così da protagonista ed eroina, dico davvero.. come già scritto a Eli in precedenza in sta stagione Juliet è stata pressochè inutile, ha avuto 2 battute in croce e da quando è comparsa Kate aveva solo l'espressione del viso preoccupata. Cioè, anche per un'attrice che frustrazione! Per lo meno co sto finalone le han reso giustizia.
Liz Mitchell è grandiosa, con Lost ha guadagnato una nuova fan e di sicuro la seguirò nei suoi prossimi lavori a venire, che siano Lost o qualsiasi altra roba insomma! è più giusto così.
Juliet secondo me sarà morta in ogni caso perchè era già messa male PRIMA di far detonare la bomba.. certo è che chissà come giustificheranno tutti gli altri che cmq alla fine erano là vicino..

laura ha detto...

purtroppo non sono riuscita ancora a vedere l'episodio e non so se il mio pc ce la fa a scaricarmi l'episodio per questa sera, comunque ho visto un paio di clip jater e suliet su youtube perchè non riuscivo a tenere a bada la curiosità...credo di non aver mai pianto tanto con lost e il bello è che devo ancora vedere tutto l'episodio, mi servirà una scorta di fazzoletti!!

eli ha detto...

amiche, grazie per il supporto!
ma chi è il creatore della pagina del fan club di lost?
grazie!!!

@fede

tra la morte di charlie e quella di juliet non saprei qual è stata la più struggente, ieri notte ho pianto così tanto...mi ha beccato malissimo, ma specialmente per l'addio con sawyer, veramente mi continuano a girare per la testa le loro grida...sul serio...mamma quanto sono stati bravi...

ilaria ha detto...

..certo è che chissà come giustificheranno tutti gli altri che cmq alla fine erano là vicino..

Fede è questo il punto che mi preme infatti!Muore lei e tutti gli altri no???Cioè è una bomba all'idrogeno teoricamente non ha limiti di potenza,è una delle cose più devastanti create dall'essere umano...la terra può attutire ma non so fino a che punto...è in questi momenti che vorrei essere laureata in fisica come Dan! XD

Se la bomba detona sul serio in modo reale secondo me sono spacciati tutti quanti...
Chang,presente nel 1977,dice in un video che l'Incidente c'è stato,ma non sappiamo con che entità...è come se coloro che fossero provenienti dal futuro dopo l'Incidente ritornassero nel futuro non so se mi sono spiegata mannaccia....io,comunque, propendo per un flash temporale alla fine...

Comunque sta anche Sayid che non che che stesse proprio benissimo...pure lui...ma ha solo un proiettile in corpo e una emorragia,nulla di che XD

ilaria ha detto...

@ Eli il creatore non si sa chi sia!!Ho cercato anche io!

"specialmente per l'addio con sawyer, veramente mi continuano a girare per la testa le loro grida...sul serio...mamma quanto sono stati bravi..."

Quelle urla,quel DON'T LEAVE ME,I LOVE YOU SO MUCH,cioèèèèèè è la scena più STRAPPACUORE di tutto Lost,mai stata così scossa,nemmeno quando morì Charlie...anche a me ha beccato malissimo questo distacco (non voglio parlare di morte,ho delle speranze ancora! XD)

fede ha detto...

@eli: infatti in quel momento lì ho proprio pianto col broncio quando lei dice 'it's ok' e lui le risponde 'don't give up on me' o qualcosa del genere.. tremendo..
Poi però ho pianto anche qnd Sun trova l'anello di Charlie.. (btw era anche ora che qcuno lo trovasse..)

@Ilaria: ma infatti, pensiamo a Radzinsky ad esempio. Da quanto ne sappiamo noi lui dovrebbe essere ancora vivo e vegeto, perchè si è suicidato dopo anni di permanenza nella swan. E cmq era lì nei paraggi pure lui eh!
A meno che ovviamente questo incident nn abbia cambiato le cose, perchè bisogna capire la combinazione bomba a idrogeno + elettromagnetismo = ..???
Cioè, qualcuno trovi il giornaletto di Faraday insomma.
Non riesco a ragionare scusate..

eli ha detto...

no no fede non è che non ragioni, è che è tutto così complicato...per ora ragiono sulla scena di juliet e sawyer e la scena di jacob con il finto locke/esau..sulla bomba sinceramente per ora non ho aspettative e teorie..ovvio che non cancelleranno 5 anni di storia di un tv show, ma potrebbero anche (come insegna ROBERTA lol) fare come nel nuovo Star Trek o come dite voi questo era semplicemente il passato, cioè il famoso incidente che ci raccontava Dr Chang/Marvin Candle nelle videocassette..stiamo andando all'indietro...ovvio che cqe è complicato spiegare tutto...

ilaria ha detto...

Eli è tutto maledettamente complicato in questa stagione...io vorrei solo svegliarmi ed essere già a gennaio 2010 sperando che sia stato un flash temporale e che tutti si siano salvati T_T

Claire ha detto...

Appena finito di rivedere l'episodio con i subs...alla fine ho dormito solo tre ore XD

Cosa dire se non stupefacente!!!!Questo episodio forse è stato veramente il migliore di tutto Lost.In pratica hanno preso tutto ciò che Lost era finora è l'hanno messo da parte...tipo la pubblicità del McDonald's:prendi Eloise e mettila da parte,prendi i problemi tra Widmore e Ben e mettili da parte,prendi la DI e mettila da parte.
Avanti allo scontro Jacob-tizio senza nome.Perchè è questo che è alla fine.
Diamo addio a Locke.Locke si è riconfermato marionetta fino alla fine.Marionetta di tizio-della-spiaggia (certo che potevano lasciarci un nome eh)
Quello nn è Locke..quello è il tizio che voleva uccidere Jacob OMG!!!!!!!!
Quindi a questo punto direi che Christian che ha aiutato Locke in questa pazzia e smokey siano nemici...
Altra cosa...Ilana dice "Jacob nn è più qui da tanto tempo" riferendosi alla cascina...ma io dico ma quanto culo c'ha Ben che per far la sua messa in scena di Jacob lo porta alla cascina che era cmq infestata da qualcosa (credo dal tizio-spiaggia)???XD
L'occhio e il vecchiarello sn sempre il tizio-spiaggia?E Christian è il tizio-spiggia anche lui a questo punto??Altrochè braccio destro di Jacob brutto bugiardo che nn sei altro!!!
E qui che arriva la cosa triste...Claire dove cavolo sta???E' insieme a questi balordi OMG!!!!!
Lo sapevo io che Aaron doveva crescere con Claire,lo sapevo!!!Quindi Christian è un cattivone bastardooooooo.
Ecco finalmente il perchè di tutti i segnali contrastanti!Ecco perchè da una parte Aaron doveva crescere con Claire ma Cricri ha detto di no!
Per quanto riguarda Richard beh non capisco...lui sapeva che Ben nn aveva mai visto Jacob...sembrava di no!Sicuramente Richard o meglio Ricardus sa qualcosa sulla diatriba Jacob-tizio...
Cmq io l'avevo detto che Ben s'era inventato tutto ahahahah però poveretto mi ha fatto molta pena...ed è diventato il tirapiedi di PsycoLocke.
Dispiacere anche per la morte del Buono-Bono Jacob XD
Poverino!A parte la morte di Nadia nn aveva fatto particolari danni!Certo che nn ha fatto proprio una piega :(
E..chi stanno arrivando???I nostri dal 1977 o altri guai come se non bastassero??O Ilana e compagnia bella???
E il discorso Jacob PsycoLocke ha confermato che PsycoLocke è tizio-spiaggia....

Passiamo al resto...
Bernard e Rose i "francesi" della situazione ahahahahah ormai mi sa che sn loro Adamo ed Eva!
Juliet poverina davvero.Io mi son messa a piangere un casino,e la scena Suliet dava i brividiiiii.Non so come si possa continuare a dire che Sawyer nn la amava!E' esser ciechi.E il discorso che fa Juliet fa capire che loro si amano ma forse e sottolineo forse nn sono destinati a star insieme.Ma si amano.Sawyer è vero guarda Kate..ma la guarda quando Bernard PARLA del morire insieme...quando invece stanno per morire,scomparire o quello che è guarda Juliet e lei tutta contenta capisce che Sawyer ama lei e quello sguardo a Kate nn valeva nulla.Io la vedo così.Sawyer ha dimostrato di amarla un sacco...Josh e Liz hanno dato prova di una grande bravura veramente.Sawyer si sarebbe buttato giù cn lei se Kate e Jack nn l'avessero fermato.E come era disperato!Se nn l'amasse sarebbe rimasto fermo sconvolto e senza parole nn sarebbe stato distrutto a quel modo!!
E se i Darlton fanno tornare insieme Kate e Sawyer o alimentano lo stupido triangolo sputano sulla memoria di Juju!!!!Sawyer nn potrebbe essere così insensibile!!
Ma poi tralasciando il suliet l'abbiamo vista tutti Kate vero??
Quando Bernard parla di morire insieme lei si guarda le scarpe!!E chissà a che pensa o meglio a chi!Non guarda Sawyer!!A me sembra abbastanza chiaro a sto punto.E la scena Jate lo conferma...Kate corre da Jack,si prende cura di lui..e quando lui va via voleva dirgli qualcosa!Sicuramente che lo amava!!E gli sguardi poi tra Jack e Kate e Sawyer e Juliet!E quando lo vede a terra che grida disperata!Insomma Kate ha dimostrato di amare Jack.E Sawyer di amare Juliet!
Io spero ancora che Juliet sia viva.In fondo è sopravvissuta ad una caduta di 70 metri e alla caduta di tutto quel popò di roba!
Per quanto riguarda il flash bianco o è la bomba e ciao amici ciao o è un flash che li riporta al presente (cn Juju spero T_T )
Preferisco che ci lasci Sayid piuttosto che Juliet!

Chissà se Ilana e Bram son sempre gente come Jacob che nn invecchia oppure gente arruoltata da Jacob...
Richard sembra dire di nn invecchiare a causa di Jacob..gli avrà fatto sto dono oppure è uno della stirpe (?) nativissima dell'isola??
Eloise era il leader?Non Widmore??Evvai potere alle donne!
Hurley è benedetto da Jacob??QUindi prendo il "nn devi crescerlo tu Jack" come deve crescerlo Claire!!
E la culla di Aaron e l'anello T_T Sun tienilo quell'anello e consegnalo a chi di dovere T_T

Adesso concludo sperando che nn mi venga altro da dire XD
E faccio un appello ai Darlton...ma la smettiamo di ammazzare tutte le poche donne dello show???????? -_-

fede ha detto...

Sì, ma io sono ignorante, perchè nonostante i vari segnali, nonostante avessero ripetuto che what is done is done e death is death, io pensavo che quello fosse Locke. E invece giustamente NO.
Oh. Lo sapevo che non avrei dormito stanotte.. intanto stasera re watch n.1 .. ora di gennaio vediamo a quanti arrivo...
PS: Su Dark stanno già speculando sui 15 secondi di filmatino, o meglio, sull'occhio del filmatino..LOL!

ilaria ha detto...

Stefania clap clap mi è piaciuto tanto il tuo post!!!!!

Fede io ero stra convinta che fosse il vero Locke quello...invece NON E' LUI!!!

Domanda sorge spontanea:CHI AZZO E' ALLORA?

Smokey?Una manifestazione corporea (compie atti concreti porca miseria,dò il coltello,getta Jacob nel fuoco)dello spirito di Locke?Un gemello cattivo?

Non ce la posso fare...certo che comunque sono tre finali che Terry fa la parte del morto poraccio!!! XD

Claire ha detto...

Grazie Ilaria :D

Anche io ero convinta che quello fosse Locke!E invece sorpresaaaa!Quindi Locke è ufficialemte tra i morti di Lost..E Jacob quando lo guarisce dopo la caduta dall'ottavo piano gli dice "mi spiace che toccherà proprio a te" una cosa del genere...e se lui sapesse??

Io a questo punto direi che Cricri e smokey sono frutto del potere del tipo della spiaggia...o son tirapiedi insomma e Cricri forse nn è corporeo...mentre PsycoLocke è corporeo ed è proprio il tizio della spiaggia con la memoria di Locke anche se nn so come caspita ci possano essere due corpi di Locke!Sempre che il tizio sulla spiaggia nn si faccia vedere come Locke...Magari alla fine riprende il suo aspetto...
E il fatto che Ilana e Bram sembravano avercela con Widmore dimostra per caso che Widmore ne sa qualcosa di questa storia di altri tempi??
Ed ELoise ha visto Jacob??
E soprattutto come si chiama il tipo sulla spiaggia???

Claire ha detto...

Dimenticavo...Locke alla fine nn era speciale!Richard lo dice chiaramente.Ed ecco spiegato il motivo...Locke era solo un mezzo usato dal tizio per poter uccidere Jacob!

ilaria ha detto...

Ragazze il tizio sulla spiaggia all'inizio mi ha ricordato WIDMORE!

Non so perchè,gli occhi forse...mah...saranno state le tre di notte a farmi avere le allucinazioni! XD

any ha detto...

Vista la puntata o meglio la doppia puntata e che dire?
SPETTACOLARE basta o devo aggiungere altro??
Speravo nei fuochi d'artificio e così è stato!
Questo era il primo finale in cui nn sapevamo cosa sarebbe successo, e nn xkè nn ci eravamo spoilerate, ma proprio xkè nn sapevamo la piega che gli eventi avrebbero preso.
L'anno scorso x es. sapevamo che 6 dei superstiti sarebbero tornati a casa, dovevamo solo capire le modalità e il xkè, così come nella finale della s3( con cui ho trovato alcune analogie) dovevamo scoprire se Jack e gli altri avrebbero finalmente chiamato i soccorsi etc.
Quest'anno ci aspettavamo un cliffhanger che avrebbe potuto cambiare totalmente le carte in tavola e fino all'ultimo nn sappiamo se ciò è veramente accaduto?!!
Per cui complimenti ai Darlton che ci hanno lasciato con un bell'interrogativo su cui speculare per i prox 8 mesi!

Ma veniamo alla puntata: due storyline principali e un unico filo conduttore ossia Jacob.
Ovviamente il mio cuore ha trepidato particolarmente per la storyline del 1977.

Jack, Kate &co. mi hanno tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo.
Jack mi è piaciuto. Ha aperto il suo cuore stavolta con Sawyer. Il chè mi ha sorpreso!
Le sue azioni sono guidate dai suoi sentimenti x Kate.
La sua sofferenza x averla perduta( o almeno così lui crede) lo spinge a cercare di cancellare le miserie subite negli ultimi tre anni. Un pò come Juliet che, impaurita come nn mai di poter essere nuovamente "l'altra donna",
preferisce nn conoscere affatto James piuttosto che perderlo e soffrire!
Kate che dire: è tornata(per l'ennesima volta) indietro per LUI.
Nn per salvare la vita di tutti coloro che potevano morire sull'isola, ma per salvare Jack. Il suo Amore!
E quando lui le chiede "Sei con me?" lei pur soffrendo acconsente.
Bellissima la scena in cui jack sta per lanciare la bomba nella futura Swan, il loro sguardo dice tutto!
Così come lo sguardo fra Soya e Juliet nella medesima scena.
Ma quanto si amano anche loro? Sawyer ha dato grandissima prova dei sentimenti che prova per lei. E proprio con quello sguardo, mentre incombe la morte, Juju capisce l'amore che James nutre per lei!
Destino infame( o meglio infami Darlton) vuole che Juju cada all'interno dello scavo.
Quella scena è straziante! Io nn l'ho mai amata particolarmente, quindi nn credevo che la sua morte(?) mi avrebbe turbata!
E invece si e pure tanto!!! ha superato il pathos della morte di Charlie per me!

La storyline del 2007 è sorprendente e allucinante allo stesso tempo.
Lo dicevo io che sto nuovo Locke aveva qualcosa di "magico" e di trascendentale. Mi sembra evidente che nn sia appunto il vero Locke, ma come molti sostengono si tratti dell'uomo visto sulla spiaggia insieme a Jacob.
Ma se così fosse come è possibile ciò?? Oddio nn ditemi cose del tipo: ne ha assunto le sembianze???!!!
Sappiamo che la razionalità in Lost ormai c'è la siamo giocata, ma dove andremo a finire???
Stiamo scadendo in qualche cazzata tipo magia o che sò io! Mi crolla un mito!!!
Uno m'è già crollato nella puntata odierna e cioè Ben!
Ma com'è possibile che il manipolatore per eccellenza venga raggirato in quel modo??
Ma si dice chi di spada ferisce di spada perisce xcui gli toccava pure a lui prima o poi.
Cmq mi è spiaciuto scoprire che il vero buon vecchio Lock è inesorabilmente e veramente morto...purtroppo!

Infine m'è piaciuta molto la chicca di Sun che trova l'anello di Charlie e questo Claire/Stefania è il gancio per il rientro del tuo personaggio preferito nella prox stagione!

Ah troppo carini anche Rose e Bernard alias Mosè. Entrambi vivi, vegeti e felici nella giungla e molto stile due cuori e una capanna! :D

Passo e chiudo e scusate la lunghezza, ma la finale è la finale!! :-)

any ha detto...

E scusate pure gli innumerevoli errori ortografici!! :D

Claire ha detto...

Any io la sto aspettando a braccia aperte :D
Anche se da quello che è emerso dall'ultima puntata che ha veramente capovolto tutto ciò che sapevamo sono un po' preoccupata perchè penso che a questo punto Christian sia dalla parte sbagliata e sia cattivo e quindi Claire è in mezzo ai balordi T_T
Nella cascina nn c'era più...speriamo sia fuggita,è l'unica cosa che posso pensare.

Io cmq sto ancora pensando a Ben perchè mi viene sinceramente da ridere per il fatto che ha portato Locke nella cascina per fargli credere che Jacob era lì e fare il pallone gonfiato ed è andato a beccare un'altra entità ahahaha

Ilana dice anche che Jacob nn era nella cascina da molto tempo ormai...chissà se questo "Molto tempo" sono 30 anni o 3 anni o 20 ecc
E Richard nn la conta giusta...se sa che Ben nn ha visto mai Jacob perchè nn ha fatto nulla quando nella 3x20 Ben dice che avrebbe portato Locke da Jacob??Sapeva già che Ben voleva prenderlo per il sedere?

Inoltre nn mi do pace per il fatto che Jacob sia sempre stato tutto quel tempo (?) in quel piede!!Lì davanti ai nostri occhi!!!

Roberta ha detto...

U A O!!!!
Ok.....da skater (che ogni tanto si intrufola fra voi:), e forse l'unica che dirà 'sta cosa..)devo dirlo:
la scena Juliet-Sawyer è stata strappalacrime (ho pianto davvero tanto tanto tanto, più che per la morte di Charlie) e sopratt ci ha fatto vedere quanto "indiscutibilmente" James abbia amato/ami Juliet.

Quoto "non mi ricordo chi l'ha detto" quando dice che probabilmente si sarebbe buttato giù se kate nn l'avesse portato via....

LOCKEbis: Darlton&C hanno la capacità di ribaltare tutto ciò di cui credevi essere sicura. Credevamo tutti che quello fosse Locke, se fosse resuscitato opp fosse un'entità astratta non ci era dato saperlo..però almeno credevamo fosse lui....e quindi ora che c@#%& é??????

troppe emozioni in una volta sola..credo sia stato il finale più da shock....ero agitatissima sulla sedia...

E ora? apparte gli 8 mesi di attesa che saranno lunghissimi (sperando di rimanere in contatto con tutte voi e il mondo Lostiano)....

Che tristezza!!! Ancora 1 sola season e tutto sarà over :(

Basta vado a riposare altrimenti troppe emozioni mi fanno andare il cervello in pappa....sigh!!

ilaria ha detto...

Roberta io oggi mi sentivo svuotata per questo motivo:UNA SOLA STAGIONE E TUTTO SARA' FINITO...io non ci posso pensare ragazze,non ce la fo,è come se finisse una parentesi della mia vita meravigliosa magicamente legata a Lost e a voi...

Ecco,adesso mi parte il nodo alla bocca dello stomaco tipico di quando ho l'ansia e sto per commuovermi...

Che scema che sono XD

mamba ha detto...

nn ho parole.
ora nn ho parole... SOLO LACRIMEEE!!! T____T

la mia paura era giustificatissima...BOMBA E BIANCO! NN POSSONO LASCIARCI COSIIIIIIIIIII'!!!

la cosa che mi ha sconvolto di piu' ora come ora è locke...CHE NN E' LOCKE!
ma è quello che si vede all'inizio!
e lo si capisce dalla storia della scappatoia..."troverò una scappatoia" dice all'inizio...e alla fine jacob gli dirà "hai trovato la scappatoia"...etc etc...

ci sono tante cose da dire che spero di riuscire ad elaborare domani...
...nn ci posso credere...2010.

T___T

laura ha detto...

Eccomi qui finalmente a commentare questo episodio. Uno dei finali più belli secondo me, degli ultimi anni!!!vado per ordine che altrimenti ci lascio i pezzi

Jacob e il fratello bastardo: chi sono o cosa sono? il bene e il male? Secondo me non sono umani,non dico nemmeno alieni ma la frase del bastardo all'inizio:"arrivano, ditruggono, corrompono" mi ha fatto pensare al genere umano e tutti quelli che sono arrivati sull'isola, secondo me sono stati portati da jacob per salvarsi, e quando alla fine dice:"stanno arrivando", i nostri detonatori di bombe li ritroveremo nel 2008!
sawyer e jack: mi sono sempre piaciute le loro chiacchierate cuore a cuore e per me il fatto che sawyer è davvero innamorato di juliet si vede anche nel momento in cui gli dice:" è oltre quegli alberi, valla a ripendere". Una persona innamorata non l'avrebbe mai detto al proprio rivale in amore!
jack e kate: non so come hanno visto la puntata gli skaters ma per me è l'ennesima conferma che questi due si amano alla follia. kate torna un'altra volta indietro per jack, certo, all'inizio per fermarlo ma comunque torna sempre per lui. E come gli pulisce la ferita, e i loro sguardi! bellissimo come jack la guarda prima di andarsene con la bomba in spalle, come a volersi stampare il suo volto nella memoria, e emozionante il loro sguardo alla fine prima che jack butti la bomba !
sawyer e juliet: credo che se qualcuno mi avesse strappato il cuore a mani nude e senza anestesia, avrei sentito meno dolore! credo di non aver pianto così neanche quando è morto charlie. stupendi, c'è poco da dire! Josh e Elizabeth sono stati stupefacenti nel costruire e portare sullo schermo una coppia con poca storia alle spalle, che ha colto un pò tutti di sorpresa ma che ha mostrato tutta la bellezza di una relazione matura, consolidata e soprattutto innamorata!

...pensate anche voi che la guerra che si scatenerà e a cui si riferiva ben o locke, non ricordo bene, per convincere i 6 a tornare sull'isola sarà tra team jacob e team fratello bastardo mascherato da locke?????

Claire ha detto...

Secondo me si...la guerra a questo punto è propria Jacob-TizioPsycoLocke
Dobbiamo cmq capire il ruolo di Widmy ed Eloise in tutto ciò...ma poi se Eloise è il leader qua qualcosina nn mi torna...anzi più di qualcosina.
1)Quando Tizio è stato esiliato (?) e ha iniziato a tessere la sua tela contro Jacob?E in che modo è passato dal Tizio della prima scena a PsycoLocke?
2)La tela con la statua con il coltello di Jacob l'ha messa Jacob nella cascina?E se si dovrebbe esser lì da molto,molto tempo visto che Jacob nn è lì da molto molto tempo..quindi perchè l'abitante misterioso nn se n'è disfatto?
3)Nel 1977 Jacob era nella cascina o non era più lì da tempo?
4)La cascina è stata abitata da qualcun altro...da chi?Da Tizio o da Christian o da entrambi?
5)Chi ha rotto il cerchio di cenere?E' stata Claire?
6)Christian è veramente cattivo come sembra?Ha fatto del male a Claire?
7)Perchè se Tizio può assumere le sembianze dei morti non ha provato ad attuare il suo piano nei panni di Christian?Perchè ha usato proprio Locke?(e la risposta:perchè è il più boccalone di tutti nn è accettata!!)
8)Smokey è uno strumento di Tizio?Perchè PsycoLocke SEMBRA ignorare che Smokey nelle vesti di Alex abbia ricattato Ben..
9)C'è qualche altra entità oltre smokey?Magari chi manovra Christian?
10)Christian ha allontanato Aaron dall'isola perchè lui sarebbe potuto diventare il prossimo leader?
11)Richard sa della diatriba dei fratelli?Perchè non fa una piega quando nella 3x20 Ben vuole portare Locke da Jacob e non l'ha mai visto manco lui??
12)Chi c'era nella cascina la notte in cui Hurley la vide?
13)Eloise o Widmy hanno visto Jacob?
14)ELoise e Widmy hanno litigato per via di Jacob?
15)Eloise è dalla parte di Jacob?
16)Perchè Bram nn voleva che Miles salisse sulla barca e parla male di Widmy?
17)Widmy ed Eloise hanno litigato perchè Widmy è in combutta con Tizio?
18)Se l'abitante misterioso era Tizio come è stato rinchiuso lì?
19)Perchè Jacob cn la sua bella statua doveva aver vissuto un po' in quella bettola schifosa?
20)Quando come e perchè c'è stato lo scambio?
21)Qual è la funzione di Claire in tutto ciò?E' morta?Fa parte di un disegno più grande?La sua presenza nella cascina ha avuto un peso nella storia?E' stata plagiata o era uno spirito (?) insomma una cosa come Christian?Perchè nn era più lì?E' riuscita a scappare visto che il cerchio di cenere è stato rotto?

Claire ha detto...

Cmq alla fine l'incidente non l'hanno causato loro ma quel cretino e bruttone di Stuart che ha continuato a trivellare.
Il fatto che la bomba sia lì e nonostante Sayid l'abbia programmata per farla scoppiare con l'impatto non è scoppiata quindi io sono quasi certa che il flash era il ritorno al presente (e stanno arrivando di Jacob lo conferma).
Così la bomba resterà lì inesplosa e i Dharmaniani ci costruiranno sopra il Cigno e la bomba andrà a costituire la soluzione in caso di emergenza che si attiverà tramite la chiave di sicurezza che gira Des alla season finalde della stagione due.
E spero che lascino il dubbio se a morire è stato Sayid o Juliet o entrambi...magari c'è speranza per Juliet..lei in fondo era ancora viva quando c'è stato il flash e per forza di cose dovrebbe esser flashata con gli altri!

eli ha detto...

@laura

si si il fratello/esau = finto locke e come dici tu la guerra sarà fra il bene e il male, insomma queste due fazioni...e chissà da dove vengono jacob ed esau= atlantide???

@claire
non risponderanno a tutto..e come fanno in 17 puntate?
risponderanno ai misteri più grandi e i ruoli di eloise, widmore e claire sicuramente verranno chiariti! abbi fede!!

any ha detto...

Jacob ed Esau = bianco e nero, luce e tenebra.
Quindi contrapposizione tra bene e male
Nn so xkè ma mi hanno fatto pensare alle pietre trovate da Jack nelle grotte e poi viste anche in casa di Des.
E penso anch'io che la guerra che si scatenerà è tra loro!

Claire ha detto...

@eli

Si hai ragione alla fine l'importante per me è che ci svelino i misteri più grandi e per quanto riguarda Jacob e Tizio/Esaù che ci facciano capire come è successo..le cose più importanti insomma.Soprattutto come Tizio è arrivato ad essere PsycoLocke e cosa è successo nella cascina visto che prima sembrava esserci Jacob (dalle parole di Ilana) e poi invece era stata usata da qualcun altro.Alla fine le piccolezze le tralascio volentieri, son più contenta se si concentrano per fare un finale ok per tutti i losties :D

silvia ha detto...

Ok sto per svenire…non ho parole… non so da ke parte iniziare xkè sono troppo shockata dal finale.
Brividi per l inizio ma l’avevo troppo capito che era jacob, e pure che il tizio si era reincarnato in locke per trovare l’escamotage…fuck
Sawyer ..che dire… all’inizio mi hanno fatto incazzare qndo x l’ennesima volta gli hanno fatto dire “io qua avevo la bella vita!” e basta! Abbiamo capito…cavolo torna il sawyer di un tempo…e infatti nel discorso cn jack si capisce xk voleva tornare indietro…ok ora il motto è “Ognuno x sé e jacob x tti” l’ho capito..qndi c sta tutta che voleva evitarsi il trauma infantile . La lotta con jack incommentabile davvero, se la potevano proprio risparmiare. Sinceramente la versione “pendo dalle labbra di juliet” mi ha fatto alquanto schifo, qndo lei poi emerge dai cespugli bloccandolo in qlla scenata d gelosia beh lo ammetto..ho pensato le solite cattiverie su di lei…ma poi mi sono venute le lacrime agli occhi, insomma si sa che Bonnie e Clyde non mi facevano impazzire insieme però poraccia cazzo..è stata veramente pesante quella scena ma considerando che juliet riporterà tti a LA beh..ha fatto una gran fine..però sottoscrivo poverina..
Devo ancora commentare skate, jate, triangolo ???? no vero?!?!? Sta bene cosi per quanto mi riguarda…se c’è qlcsa che è l’esatto contrario di geniale in quel tf meraviglioso è proprio sto triangolo
Locke reincarnato l’ho intuito al 12 min ca. poi mi so rimangiata la cosa un paio di volte e alla fine l ho odiato alla stra-grande (non locke ovvio…sto mezzo demente di cui nn ci è dato sapere manco il nome)..beh ma ora rosico perché m è morto pure locke…cioè alla fine stica che gli rifanno il contratto a Terry..io volevo lockinoooo…
Jacob…sei demente a rispondere “What about you?” con tutto qllo che potevi dire???
Io non conosco bene la storia della religione cattolica e company ma cos’è una specie di dio del porgi l’altra guancia e lascia all’uomo il libero arbitriO? e il moretto cos’è il fratello cattivo? Na sorta di giuda? Beh x qste teorie c penseranno su lostdiscovery, che immagino starà fumando e io me ne tengo alla larga..preferisco aspettare
Jack sembra sempre che passi pr caso …con i capelli stile omino del lego… ha la classe di un veterinario (ed è un gran complimento per il mio modo d vedere) anche mentre spara... un po’ in ombra qsta serie e poi nn m’è piaciuto cm l’hanno mostrato nella storia del count down in sala operatoria..ma fa sempre la sua porca figura di stile ;)
Bernard qndo l’ho visto nn sapevo se ridere o piangere….nella casetta con la moglie…in pensione a …….mangiare………. come ricci ehheheheheh
Cavolo ma Juliet in qlla scena con Bernard che le offre il thè non vi sa troppo di donna incinta cn qlla manina? Sarà che era disturbata di stomaco! Voglio pensarla cosi senno nn ne esco..
Sun un po ridicolina con la sua camminata verso jacob alla kate moss… ma stupenderrimo il suo vestito da sposaaa …. Ma : jin c’era bisogno di scrivertela qlla promessa da 3 righe?
Ben = Psycho e non aggiungo altro……quell’uomo fa sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato cazzarola….
Baby kate e sawyer (soprattutto lei troppo ugualeeeeeeeee) carinissimi..vai a capire la storia delle promesse che fanno a Jacob e non m anterranno mai cosa significa
p.s. La cosa che mi ha sconvolta di più : Chang perché cacchio non hai ammazzato quell’idiota di Razinsky ???? Ma che cacchio vole sto pateticoneeeeeeeee????

p.p.s. DA QuI ALLA 6 COME SI FAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????

foxyandjackrule ha detto...

silvia
ti ho scritto sul tuo blog perchè nn avevo letto la tua entry qui, mi fai morire dal ridere!!!!

Jack sembra sempre che passi pr caso …con i capelli stile omino del lego… BWHAHAHAAAAAAAAAAAAA
TROPPO VERO! ti quoto in pieno!!
oddio che ridere!!

Sarà che era disturbata di stomaco! hahahaaaaaaaaa!

sei una grande!

e come ti dicevo sul tuo blog, sei sgamatissima, io Flocke proprio nn l'avevo sgamato, ma figurati, è stato uno shock per me!!

fede ha detto...

Silvia.. non mettermi le pulci nell'orecchio così te prego.. c'è una quantità di persone che sta facendo notare sta cosa della trippa di Juliet.. io l'ho pensato in puntata ma l'ho accantonato subito..
Ma stasera l'ho rivisto e sta teoria mi fa andare fuori di testa..
Ma e se lo fosse stata davvero?
OMG - non ce la posso fare, adesso sto davvero impazzendo.
Ovviamente la risposta che viene data a questa teoria è che più semplicemente magari aveva qualche problema intestinale. LOL
Nn lo sapremo mai ... :(

any ha detto...

Ripensando alla puntata (è un chiodo fisso!!lol) ho notato che Esaù nn può uccidere direttamente Jacob, ma ha bisogno di trovare una scappatoia.
Anche Ben nella 4x09 dice a Widmore in hotel "Lo sai che nn posso ucciderti, ma uccciderò tua figlia Penelope!"
Come mai nn possono uccidersi? Questi due fatti avranno una qualche correlazione?!?!?

Marò le domande cominciano ad affollarsi nella mia mente!!!
E sono passati ancora due giorni...andiamo bene!! :D