Foxy and Jack rule!

martedì 26 maggio 2009

Lost hiatus re-watch 'Pilot - part I and II' - Guys, where are we?


Lo so che può sembrare strano ma quando è iniziato il Pilot mi sono venuti i brividi. E voi penserete, ma l'avrai visto almeno cinque volte! Si è vero, ma non lo vedevo da più di un anno e quando è iniziata la musica paurosa della prima stagione sono stata catapultata indietro nel tempo...
E le due puntate del Pilot sono secondo la mia opinione, la cosa più bella mai creata per la televisione al mondo.
E ogni volta che lo vedo mi emoziono. Sarà costato milioni di dollari ma quanto è stato realizzato bene in ogni dettaglio? Portare la fuselage sull'isola, un'idea grandiosa che solo JJ poteva avere. E comunque Damon ha co-scritto tutto sin dall'inizio non dimentichiamolo.
E partendo dall'inizio il telefilm nasce con LUI. Per i primi 12 minuti credo, esiste solo l'evento vissuto attraverso Jack. E se la mia argomentazione secondo la quale 'se non ami Jack non sei un fan di Lost' la sostengo ogni giorno di più, e vorrei elencare quello che ha fatto nei primi dodici minuti. Ha salvato la vita del passeggero intrappolato con la gamba, quella di Claire, quella di Rose rianimandola mentre Boone la stava per far morire del tutto, quella del marshall di Kate, ha avvertito tipo venti persone dell'elica che stava aspirando tutti e del pezzo di ala che è crollato. Praticamente ha diretto i soccorsi di un crollo di un aereo da solo. Nonostante fosse ferito. Ma esiste un personaggio più positivo di lui? NO!
E ogni volta che rivedo il Pilota...ma quanto ci stava a provare Cindy???
Mamma mia, scandalosa!! LOL!

E l'incontro con Kate nonché la partenza per la loro prima missione decisa davanti al fuoco con scambio di presentazioni non la commento...mi viene da sorridere al pensiero dei fans che ancora si autoconvincono che anche nelle prime stagioni ci fosse dello skate...ma perchè inventarsi un altro programma? Questo è stato scritto così e Kate ègià disperata per averlo quasi perso nel Pilota parte prima, torna indietro per lui e quando lo vede vivo mentre il pilota è appeso sugli alberi lo sta per abbracciare e si conoscono da SEDICI ORE...e Jack nel cockpit mentre arriva smokey la chiama per stringerla a se..ma non era obbligatorio, lol!
e Charlie stesso ironizza per due volte in 20 minuti su loro due 'Charlie is fine' quando loro due si chiedono se sono ok e poi quando lei chiama jack...insomma esistono solo loro due, non stiamo a raccontarci delle favole.

Nel Pilota parte prima si intravede Sawyer che con quel taglio di capelli scolpito proprio nn mi piace ma il personaggio è quello che ho detestato di più fino alla quarta perciò vedrò controvoglia le sue scenette da bullo isolano con turbe infantili...come sono contenta che gli siano passate.

Boone e Shannon, quanto sono contenta che li abbiano eliminati, a me la loro storia nn era molto piaciuta, anche questa mi sembrava un po' già sentita dai...veramente soporiferi...e poi Ian a me fa un po' impressione con gli occhi di gelatina e quei sopracciglioni da Elio, io nn lo trovo sto gran figo..

A me sin dall'inizio 4 anni fa, erano piaciuti tantissimi sia Micheal e Walt che Sun e Jin. Entrambe le loro storie sono originalissima, specialmente sun e Jin, mai ci saremmo aspettati tutto quello che c'era dietro, e soprattutto che cessa era Sun/Yunjin nella prima stagione?? Ma poi le hanno fatto un restyling totale!!

Avete notato l'accento diverso di Sayid?? Io l'avevo notato un paio di anni fa durante un rewatch nella hiatus della terza stagione...hahahahaa povero nn sapeva come dosare l'accento iracheno! Hugo con un barboncino in testa e Charlie: quanto li adoro!

Sempre della prima parte non ho mai capito molto la scena fra Locke con l'arancio in bocca che fa il sorriso a Kate, ma perchè lei lo guarda malissimo?
Pensa che sia pazzo vero??

Nel Pilot part II mamma mia quanto era odioso Jin, ma ci rendiamo conto di quanto è cambiato?? E anche Sawyer, è un'altra persona, ma completamente!! Quando attacca Sayid e gli da del terrorista...yaaaaawwn...e poi fa il broncio...yaaaawwnn..e poi legge la lettera che aveva scritto da bambino...yaaawwnnn..mi chiedo sinceramente come potesse piacere come personaggio...troppo troppo scontato! Certo piaceva fisicamente..anche se io lo preferisco col capello lungo, qui è tutto scolpito e phonato da fungo...boh.

E la comparsa del polar bear della Trudi di JJ?? LOOOOL

Ah, domandona finale: ma quando ascoltano il messaggio della Rousseau, lei dice 'lui li ha ammazzati tutti', finalmente abbiamo capito, Smokey...bello vedere i misteri risolti e quelli irrisolti..continuiamo continuiamo con la re-watch!!

E Jack al quale viene un infarto quando Kate gli dice parto per una hike? hihihhiii!

Buona re-watch a tutti!
Bookmark and Share

33 commenti:

any ha detto...

Appena finito di vedere il Pilot (nn stavo più nella pelle!), ho letto il tuo commento e insomma Eli hai detto tutto quello che volevo dire io specie la prima parte! :D
Cmq domani faccio un commento sensato x ora 'notte!

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

Il Pilot resta la mia puntata preferita,non ce ne sono di storie.

E' magico e perfetto e foreverawesome. E si,it's the Jack show.o the Jate show,che fa quasi lo stesso.

La sequenza iniziale che termina con la sewing up scene basterebbe x farmi definire LOST il + bel TF mai realizzato.

Vogliamo dirlo poi che la PRIMA scena che JJ ha scritto x LOST è stata proprio la sewing up scene? e poi l'ha portata a Damon ;)

certo,Jack doveva morire nel Pilot,lol,ma ancora quando lo show era tutt'altro. Kate era Rose.WTF?lol.x fortuna l'han cambiato tutto!

Hai ragione Eli,quanto si nota la differenza di certi personaggi.lol. Sawyer scontato e piatto peggio della carta del formaggio,una noia da paura. Jin che era cattivo.bwahahah.

Kate guarda male Locke x' quella scena è inquietantissima...! lui stesso è inquietante. Pensare che Locke sia morto e nn conti + 1 tubo nella storia è pazzesco cmq.

you're not running now
If you think about going to the cockpit,I'm going with you
I'm Kate;Jack
if you hear anything...run
JAAACK!!!!!!!!
1.2.3.4.5.
we have to go back for him...

I've had girls like you
no one's exactly like me


vabbè... evitiamo commenti.

"I'm Charlie by the way..." *rotfl* mitico.Dom mi manca davvero.

Il messaggio della Rousseau mi fa drizzare i capelli. Ma sul serio. brrr. Mi fa 1 effetto assurdo nonostante l'abbia visto 1 milione di volte. Ed è vero Eli,è fortissimo vedere come tutto torni!geniale.

Che puntata meravigliosa.

Roby-jater ha detto...

Il pilot non l'ho ancora (ri)visto, lo farò la settimana prossima ormai... ma che piacere leggere i vostri commenti!!! Ricordo ogni scena, lo so praticamente a memoria... the jack/jate show... since the very beginning!!! LOL! Provo quasi tenerezza ripensando a com'erano i personaggi (e anche gli attori!), sono tutti così maturati, ora noi sappiamo cosa li aspetta, quante prove dovranno affrontare, come evolveranno i loro rapporti...
Cavolo, nemmeno stessimo parlando di vita vera... Lost è così reale, coinvolgente... ci si immedesima in tutto!!!

Ci si legge la settimana prossima girls, vi bacio tutte, buon ponte per chi lo fa... mi mancherete in questi giorni! ;D

Kay ha detto...

ciao! ho visto il pilota settimana scorsa, quindi sono venuta a leggere il tuo commento.
concordo pienamente per tutto quello che riguarda l'episodio in sè. per considerazioni più generali, come puoi immaginare, un po' di meno.
sull'espressione di Kate con Locke mi sento solidale con Kate! a me le prime tre puntate metteva un'ansia Locke! Fa una faccia inquietantissima!! io sarei fuggita di corsa!!
per il resto episodio epico, sotto tutti i punti di vista! riguardarlo dà sempre i brividi!
passando ad altro.. io non penso che qualcuno nel pilota abbia pensato figo sto sawyer, e palloso Jack! tutt'altro! ma continuo a non concordare sul fatto che chi non ama Jack, non ama Lost! se la mettiamo a lungo termine su 103 episodi, io più che altro mi chiedo: qualcuno è riuscito a non cambiare mai idea su un qualsiasi personaggio? e tra l'altro secondo me è una delle cose più belle e meglio riuscite del telefilm. io per fare affermazioni devo sempre riferirmi almeno a una serie, non riesco mai a essere assoluta.. tipo il jack e il locke della prima serie li ho straamati, poi la cosa è andata scemando. oppure ho amato la Kate della quinta serie come non mai prima!
Poi magari ho un debole per Sawyer e tendo a perdonargli più facilmente le cose, ma anche lui ha avuto i suoi alti e bassi!
il Sawyer delle prime puntate non piaceva neanche a me. ha iniziato a piacermi dall'ottava puntata. non perchè chissà cosa abbia fatto, quanto perchè per la prima volta ci hanno fatto vedere la sua storia. dopodichè mi sono incuriosita e poi mi è piaciuto quello che ho visto. tutto qui.
e che non ci fosse skate nei primi episodi posso essere d'accordo. ma che non ci fosse nelle prime due serie mi sembra un'affermazione smentita dalle puntate stesse. e che farebbe passare anche Kate per matta. Senza polemica, come sempre eh, sia chiaro :) vengo in pace :)è per parlare!
un saluto a tutte!

ilaria ha detto...

Allora io stamattina avrei dovuto studiare...avevo il libro in mano pronta a leggere...poi sono venuta qui,ho letto il thread della Eli e mi sono detta:Fuck the rest,vediamoci il Pilota evvai! XD


Che dire?IL PILOTA MIGLIORE DI SEMPRE DI UNA SERIE TELEVISIVA!

Eli,mi spiace ma mia mamma,le mie cugine,mio cugino amano Lost ma non amano Jack affatto...a me la tua teoria si può applicare benissimo,a loro no XD

Commentando nel vivo

Primi minuti del Pilot:con quello scenario apocalittico del disastro,le urla,la turbina e vedere LUI precipitarsi ad aiutare gli altri,facendosi in quattro in quella situazione al limite dell'umano mi ha fatto innamorare istantaneamente di Jack Shephard e anche oggi I fell in love again with him *_*

Quanto era figo mamma miaaaaa,con quei capelli,quella camicia,la barbetta...AAAAAAAAA...

First Jate scene:io ero così attaccata al pc *_* in adorazione totale e completa...li amo assieme...poi ho sempre pensato una cosa:ma se mi fossi trovata io al posto di Kate in quel momento? Lei sa cucire ma io NO...manco so che siano un ago e un filo,figurati suturare una ferita seeeee... tralascio i commenti al dialogo del sewing up altimenti ci scrivo una enciclopedia :-D

Charlie ma quanto era fatto???? O_O durante il post incidente non stava proprio connettendo,era peggio di Kurt Cobain e i fratelli Gallagher messi assieme in termini di droga

Sawyer:ODIOSO,un bastardo mai visto prima oh signore quanto lo odiavo!Io lo adoro nell'ultima stagione,quanto è maturato...non è più Sawyer adesso è James,se stesso...ed è molto meglio...l'amour XD

Shannon:avrei passato tutto il Pilot a riempirla di calci nel deretano da qui fino all'isoletta dell'Idra giuro!Peggio di Sawyer per me,INSOPPORTABILE!

Boone:nu Eli,a me piaceva tanto..gran bel ragazzo,buono,volenteroso...gran peccato che ci abbia lasciato T_T

Micheal:già nel Pilot il primo UUUUUUOOOOOOOLTTTTTTTT dice bwahahahahahahahahah

Locke (scusatemi non trattengo la commozione T_T):nella prima e nella seconda stagione era un personaggio meraviglioso,lo adoravo...quella scena dell'arancia mica l'ho mai capita tanto a livello di senso (fa il trucchetto del Padrino mah!)

Jin &Sun :OMG ma come erano???Non ricordavo Jin così pessimo nei confronti della moglie!Anche lui è cambiato moltissimo...alla fine la parola chiave di Lost è questa:REDENZIONE...il cambiamento in meglio,il migliorarsi sono il cuore del significato di Lost...

Sun:orrenda,dio quel taglio di capelli! Peggio di quello di Sawyer imo XD

Hurley:lo amo...quando sviene quando Jack opera Mars io rido come una deficiente ogni santa volta :-)

Sayid:affascinante come sempre,fin dall'inizio mi ha attratta come personaggio (ma io non lo amo i ricci,coi capelli lisci stile killer secondo me sta una favola Naveen!)

Scena finale del Pilot part two:credetemi,a Taranto ci sono 30 gradi ma ho avuto i brividi durante la chiamata tradotta,Sayid che calcolava le ripetizioni del messaggio e la battuta finale di Charlie...

Dove siamo ragazzi???

Siamo nel tunnel di Lost XD

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
mamba ha detto...

ormai credo che lo vedrò domenica ^_^
ieri troppo bollita, e poi la nutrizionista mi ha fatto venire il malumore!!!
oggi, cena dai miei, il mio babbo ha firmato per andare in pensione e si festeggia in famiglia!
domani sera usciamo con gli amici!
resta domenica!
E NN MANCHERO'!!! nn vedo l'ora di rivederlo per la boh? milionesima volta forse ma, con The Constant, è il mio episodio preferito in assoluto!!!
^_^

any ha detto...

Sarò sicuramente ripetitiva, ma anch'io inizio il commento dicendo che il Pilot è un CAPOLAVORO!
Uno dei migliori episodi, se nn il migliore in assoluto.
The Jack show...per eccellenza!
La scena iniziale con l'occhio di Jack che si apre è memorabile.
Già lì avevo i brividi insieme ad un senso d'orgoglio, perchè x me LUI è il miglior personaggio in assoluto con le sue mille sfaccettature, pregi, difetti...insomma io LO AMO!!
Vederlo correre ad aiutare gli altri, mantenere la calma in mezzo a tutto quell'inferno.
Nn è da tutti e nn è poco!
Nn so come si faccia a detestarlo e cmq neanche m'interessa. ;)

The first scene Jate è EPICA! Ma nel vero senso del termine.
Tutto inizia con LORO, nn c'è nessun'altro...
Due destini che si uniscono e si intrecciano indissolubilmente, nel bene e nel male!
Kate è una fuggitiva, la fuga è la cosa che le riesce meglio, ma in quell'attimo si ferma. Mentre ricuce Jack, lui le racconta la famosa storia del count to five e lei risponde "Succedesse a me fuggirei!" e invece come giustamente lui le fa notare "Adesso nn sei fuggita!"
Perchè finalmente è lì con lui e piano piano inizieranno il cammino che porterà entrambi (INSIEME) alla redenzione.
Da notare anche che dopo l'attacco di smokey alla cabina dell'aereo, si perdono di vista, ma lei già vuole tornare indietro a cercarlo cosa che farà più e più volte!

Passando agli altri personaggi:

Su Boone dissento Eli xkè io lo trovo carino;
Shannon come già detto da voi è assolutamente inutile!

Charlie almeno inizialmente era uno dei personaggi di punta, poi l'hanno silurato a favore d'altri.
Cmq mi manca un pò.

Sawyer nn pervenuto a parte la piega phonata che nn gli dona affatto. Classico sbruffone antipatico e nient'altro meno male che si è redento!!
Ah cmq "epico" pure il suo primo scambio di battute con Kate, ma per favore....

Jin&Sun: lui ha avuto un evoluzione
straordinaria come ho già detto precedentemente.
Era un marito-padrone! Adesso è completamente un'altra persona...
Sun era terribbile, come aspetto intendo! :D (credo si sia ridotta il naso un pò, lì aveva una patatona!)
In ogni caso anche lei è cambiata: da mogliettina dimessa a donna agguerrita e disposta a tutto pur di ritrovare il maritino perso!

Michael&Walt mi piacevano molto all'inizio. La loro è una storia tenera. Michael nn ha mai potuto fare il padre, mi spiace che x loro nn ci sia stato il lieto fine.

Sayd: nn credo sia cambiato tanto pensandolo oggi. Mi riferisco al personaggio.

Hurley mitico da subito. Credo che abbia ragione jacob a dire che sia "benedetto" e nn maledetto come lui invece crede. Riesce a sdrammatizzare anche i momenti più tragici.

Concludo il mio poema ricordando la scena finale del Pilot part II
che è veramente inquietante e suggestiva al tempo stesso, come già detto anche da voi.
Insomma bello, bello, bello e si vede la "mano" di JJ... spero torni per la sesta in fondo da lui è partita questa mitica serie insieme a damon ovvio!! :D

any ha detto...

Dimenticavo Eli anch'io l'ho notato che Cindy ci ha un pò provato con Jack sull'aereo...ma come darle torto!!! ;)

Claire ha detto...

Commento Pilot parte 1

Allora cosa dire...quanto amo il Pilot!!Penso che sia l'episodio più bello di Lost.L'inizio specialmente è da urlo.L'occhio di Jack che si apre e la musica in sottofondo...lui che si guarda intorno,arriva Vincent,poi si alza e capisce di avere una ferita dietro la schienza,caccia la bottiglietta e poi corre a perdifiato e aiuta tutti!Mitico Jack *_*
Poi è stato bellissimo rivedere il primo episodio in inglese,una cosa unica!Anche il dialogo Jack-Kate l'ho sentito più coinvolto rispetto all'italiano.Però vado cn ordine..Jack arriva alla spiaggia e vede l'inferno!Vediamo Shannon che urla come una cretina,ok hai 20 anni ma allonati da lì!Poi Jack inzia subito a prestare soccorsi e vediamo intanto Charlie fattissimo che cammina come un cretino pure lui..ma quante volte ha rischiato di morire Charlie???Prima vicino alla ventola,poi quando è caduto il pezzo di aereo a due cm da lui...si vede che nn era ancora destino :P
Il pezzo che mi è piaciuto di più poi è stato quando Jack salva la sua sorellina T_T la mia Clairina piccina *_* che bellooo,che nostalgia!Vedere questa scena cn il senno di poi è stato bellissimo.Hurley fortissimo come sempre!Jin antipatico come non mai...devo dire che nella prima serie c'erano molti personaggi che avrei ammazzato volentieri al posto di Boone che almeno era carino di aspetto e l'avrei tenuto per quello :P Jin faceva parte dei miei morti,poi Michael che fin da subito nn mi ha coinvolta,Sawyer che era un ca**one e mi era antipatico e Shannon che voleva mangiare sulla nave dei soccorsi ahahah.Avrei preferito fossero morti loro al posto di Boone che era insignificante ma bello da vedere e dolce :P
Sayid fortissimo come parlava all'inizio!Charlie miticooo quanto mi manca!Troppo forti le sue battute su Jack e Kate."Sono Charlie cmq" calcolami un po' ahahahh
Kate quanto era piccola e tenera mentre contava fino a 5.E fin da subito si è visto il legame speciale che si è instaurato tra Jack e Kate..Ma già nel dialogo lei che diceva Yes of course come fa di solito con Jack e lui che le dice "ora nn sei scappata" e in effetti Kate scopriremo come scappa sempre ma fin dal Pilot è stata dietro a Jack senza scappare...E poi quando Kate dice we have to go back per cercar Jack ahahah mi veniva da ridere :P
Concordo anche io...Cindy ci stava provando!!!
Locke terrificante e affascinante!E io poi vorrei sapere ma il pilota...che peccati aveva che Smokey appena me l'ha visto me l'ha sbranato su due piedi???Un po' di gossip suvvia!

Per quanto riguarda il Pilot i nostri amici Darlton dissero che una volta finito Lost riguardando il Pilot ci saremmo detti "avevamo tutto davanti agli occhi".Questa cosa mi sta letteralmente facendo impazzire!Infatti ho iniziato a vedere il Pilot con sguardo critico e investigativo ma poi quando è iniziata l'azione mi sn fatta coinvolgere e via nn ci ho più pensato...però io sicuramente appena finisco di vedere Lost 6x16-17 metto subito il Pilot e voglio vedere!!!
Ho notato cmq quella scarpina bianca sospetta...ma Cricri nn ne aveva due?o ricordo male?mmm e poi Vincent pure mi è sembrato alquanto sospetto visto che resta in disparte quasi per spiare..e anche Locke cn l'arancia mi è sembrato sospetto...insomma prima di maggio 2010 impazzirò ufficialmente!
Adesso guardo Pilot 2 e commento :D

Claire ha detto...

Pilot 2

Allora anche stavolta ho cercato di analizzare i misteri però poi mi sn persa di nuovo hihi.
Ho notato però Locke il misterioso che giocava con il Backgammon gioco antichissimo e diceva due giocatori,due schieramenti,uno la luce l'altro l'oscurità eheheh

Jin odiosissimo anche se con Claire boh sembrava quasi carino...Sawyer sbruffone,odiosissimo e arrogante...però l'ho vista l'ombra di paura quando c'ha avuto l'orso polare a 2 cm...Sawyer chissà se si riferisce a Cassidy quando dice ho avuto ragazze come te...ma Kate è diversa però!
Shannon odiosa anche se si è visto un pochino di sensibilità...Claire dolcissima soprattutto quando ha sentito Aaron scalciare *_*
Hurley e Jack fortissimi ahahah Hurley è sempre stato quello che divertiva fin dall'inizio nn c'è storia!
Povera Kate...quel Marshall a me è stato sempre antipatico!E lei gli ha anche salvato la vita!
Sayid povero attaccato dal sbruffone...e invece come dice Hurley è a posto!
Povera Sun...manco avesse il seno di fuori!!!
Che brividi il messaggio della francese e tutta la situazione!Mamma mia!Alta tensione e nervoso ogni volta che Sawyer parlava!E poi Charlie che dice ragazzi dove siamo??Eheh

E se penso che in quel momento Beniamino magari pigliava il tè a casetta sua o Jacobino magari filava nel piede mi viene da ridere ahahahahah

laura ha detto...

Eccomi qua a commentare quella meraviglia del pilot.Purtroppo però devo dire che le prime due stagione le ho in italiano e sentire gli attori senza le loro magiche voci originali, mi dà abbastanza fastidio alle orecchie!!!
venendo all'episodio, come ha detto già qualcuno, "it's the jack show!!!!" ...Ragazzi quella serie è iniziata con lui e finirà con lui, e concordo sul fatto che se non ami jack non ami lost. Certo non è che nelle sue azione fosse sempre dalla parte del giusto, anche a me alcune volte ha fatto venire i nervi, ma alla fine, non si può far altro che amarlo!!!
L'incontro con kate è pura poesia...Lui che quasi si nasconde per non farsi vedere ferito e lei che quasi si nasconde, come a voler scappare dal dolore degli altri, e poi il loro incontro. Lui le apre subito il suo cuore, raccontando un momento di debolezza ad una sconosciuta e lei, che per la prima volta in vita sua, non scappa.
Gli altri personaggi sono meravigliosi , davvero, tranne per shannon, mi dispiace davvero tanto che alcuni abbiano fatto una brutta fine.
A tutt'oggi, conoscendo la crescita che c'è stata soprattutto nella quinta stagione,rivedendo il pilot, non provo quella grande antipatia che provavo per sawyer ai primi episodi.
Tre cose che mi hanno incuriosito:

- Vincent che guarda kate,jack e charlie che vanno a cercare il muso dell'aereo. Secondo me potrebbe essere Flocke che impersonifica il cane.

- Il gioco del Backgammon. Ragazze, secondo me c'è un grande significato in quella scena, anche perchè leggete che cosa dice su wikipedia sul gioco:
" L'ipotesi più accreditata è quella che fa risalire il nome backgammon al sassone baec ("dietro", "ritorno") e gamen (game = gioco). Le più antiche versioni prevedevano di iniziare con le pedine ancora fuori della tavola, perciò il gioco consisteva nell'introdurre le pedine all'interno della tavola (questa fase non è più presente nel gioco moderno) per farle tornare indietro alla casa e poi nuovamente fuori della tavola. Inoltre le pedine mangiate sono costrette a tornare indietro e rifare tutto il percorso. Alcuni però ipotizzano anche che l'origine del nome possa risalire al Gallese dove bach significa piccolo e cammun battaglia perciò il gioco è una riproduzione in piccolo di una battaglia."

- Lo sguardo schifato che ha kate mentre lei toglie le scarpe al cadavere e guarda locke che mangia l'arancio....che si "ricordi qualcosa?" ^_^

any ha detto...

@claire
"E io poi vorrei sapere ma il pilota...che peccati aveva che Smokey appena me l'ha visto me l'ha sbranato su due piedi???"

Me lo sono domandata anch'io quando l'ho visto.
Ma poi ho pensato che quella scena è stata fatta apposta per creare suspense, tensione e curiosità anche xkè come tutti sappiamo Jack doveva morire nel pilot ( x fortuna hanno cambiato idea!!!) e di conseguenza hanno preferito uccidere il pilota. Quindi è stata solo un'esigenza di sceneggiatura, ma nn ha una reale attinenza con la storia. A meno che nella stagione 6 nn mi smentiscano, ma con tutti i misteri da risolvere che hanno nn credo penseranno proprio al pilota!

Anch'io ho le prime tre serie in italiano, ma nn mi piacciono proprio!!! :(

any ha detto...

@laura
la scena di Locke con il backgammon rivista oggi dopo la fine della quinta serie assume un grande significato! Adesso sappiamo che l'isola è "governata" da due "entità" misteriose e rappresentano appunto uno la luce, l'altro l'oscurità.
Vediamo dove questo scontro ci porterà, ma questo è sicuramente uno degli elementi che avevamo già davanti agli occhi come hanno detto i darlton riferendosi al pilot e come ha ricordato Claire nel post più sù!

mamba ha detto...

ragazze scusate ma...I COFANETTI NN LI AVETE COMPRATI?!?!

any ha detto...

Io nn ancora...

laura ha detto...

@ mamba
anch'io non li ho ancora comprati. sto aspettando che si abbassino un pò i prezzi, ma credo che l'attesa sarà lunga!!!

Claire ha detto...

@ any
Si hai ragione,sicuramente sarà stato per quello :D però io nel frattempo immagino la vita segreta del pilota tra tradimenti e follie ahahah ma poi su Smokey ci devono spiegare ancora delle cose...come agiva ad esempio..se è Tizio oppure complice di Tizio..

Ma poi la cosa che mi sta anche facendo impazzire è che se nn erro hanno detto che in pratica il finale di 5a stagione ci avrebbe fatto pensare a qualcosa e invece sarebbe stato tutto il contrario O_O oddio.Io nn vorrei che Jacob fosse il vero cattivo...nn mi piacerebbe T_T
Vabbè che io pensavo che Christian fosse buono solo perchè lavorava cn Jacob mentre ora nn sembra proprio un suo servitore ma piuttosto complice di Tizio e con questo sembra avere un senso la storia di Aaron che doveva crescere con Claire e Chrisian (cattivo) impedisce ciò..
Quindi sono preoccupata per Claire anche se la guarigione miracolosa di Carole Littleton mi fa pensare "e se fosse stato Jacob??" quindi magari Claire è davvero scappata aprendo quel varco nel cerchio di cenere e il vero Jacob l'ha aiutata...(io spero che Claire sia nascosta nel piede!)

@Mamba

Io aspetto il finale..cn le serie tv nn si può mai sapere e quindi per comprare aspetto sempre la fine della serie per evitare eventuali delusioni T_T se avessi comprato i dvd di Gilmore Girl o Heroes a quest'ora li avrei già buttati visto che entrambe le serie mi hanno deluso così come tante altre...Lost nn so se mi deluderà...sicuramente cmq vada sarà la serie migliore in circolazione ma preferisco aspettare hihi

annabella ha detto...

Ogni visione del Pilot suscita in me tante emozioni.
E' l'inizio dello splendido mondo di Lost, della passione per Matthew Fox, della ricerca di spoilers, dell'incontro con il F&JR, di belle amicizie che spero durino, dello spettacolo a Parigi .... e infine ROMA.

Avete detto così tanto che è difficile aggiungere altro sui 2 episodi, tuttavia vorrei soffermarmi solo su alcuni punti.

1) La musica di Giacchino che ascoltiamo mentre Jack presta soccorso è magnifica, quei suoni sono stati riprodotti con parti del vero aereo utilizzato nelle riprese del Pilot.
2) La scarpa bianca di Christian m'ha sempre fatto una grande paura, messa lì come se fosse un oggetto contenuto in una valigia ... ma sappiamo che non è così e che viene utilizzata per permettere ad un morto "di resuscitare".
3) L'aver visto tanti personaggi che non ci sono più mette tristezza, a me manca tanto CHARLIE.
4) Jack e Kate si sono piaciuti da subito ... chi dice il contrario ha gli occhi foderati di prosciutto.
5) Per me il pilota viene aggredito dal mostro perchè potrebbe trovare un modo per chiamare i soccorsi, non credo che nella sua vita abbia fatto niente di male.
6) Non concordo con chi dice che Sawyer con i capelli corti sta male. E' un gusto personale, io lo preferisco così piuttosto che con i capelli lunghi che aveva già a metà della season 1.
7) Come mi piaceva l'Isola così "Dark", mentre nella quinta stagione sembrava per davvero di stare alle Hawaii.

........................
non so voi ma a me è venuta in mente una certa idea rivedendo questi episodi: e se i nostri losties del volo 815 sono giunti sull'isola con un flash, così come per il volo 316??
In fondo nessuno di loro ha avuto per davvero delle gravi ferite da incidente aereo. Kate, Sawyer, Sayid, Boone, Shannon, Hurley, Claire, Charlie, Jin, Sun, Michael, Walt sani come un pesce, Locke e Rose rinascono a nuova vita e solo una ferita per il nostro amato Jack.
La familiarità tra Jack e Kate, Sawyer che segue gli altri nella giungla solo perchè c'è Kate, un Locke che tra il Backgammon e l'arancia sembra l'incarnazione di Esau, insomma non sembra anke a voi un "deja vu".
Mahhhhhh forse è solo il mio cervello che pensa troppo.

Ed infine un INFINITO RINGRAZIAMENTO A J.J. ABRAMS E DAMON LINDELOF, grazie per avermi dato tutto questo.

eli ha detto...

mentre nella quinta stagione sembrava per davvero di stare alle Hawaii. LOOOOOOOOOL
troppo vero!!
anche a me manca il mistero della prima, ma come potevano tenerlo in vita per cinque stagioni??
vi ricordate i rumori di smokey, mammaaaa!!! e io che pensavo: ma cosa sarà mai (ecco come se adesso invece lo sapessimo...rotfl!!)....ah che bella la prima stagione...sono nostalgica!

mamba ha detto...

Pilot 1

ho già la pelle d'oca alta così solo a vedere l'occhio di jack che si spalanca.
cerco di guardare tutto con gli occhi di chi nn ha mai visto lost, di chi nn ha idea di cosa sta capitando e penso "come si può rimanere indifferenti davanti ad uno spettacolo del genere?".
i primi 8 minuti del pilot sono brividi, emozioni che si rincorrono, è meraviglioso come vengono introdotti tutti quei personaggi a cui piano piano ci siamo affezionati.
l'introduzione del personaggio di jack è spettacolare: hurley gli chiede come si chiama...silenzio "JACK!", pelle d'oca! quella scena è pura maestria nella sua semplicità, ci sta dando un primo nome, ed è quello del primo personaggio su cui gira tutto il primo episodio.
inizialmente coraggioso, mette da parte la disperazione che assalirebbe chiunque in una situazione simile (shannon che grida disperata io la trovo meravigliosa!) per soccorrere più persone possibili (brividi quando soccorre claire che scopriremo essere sua sorella), lo rivediamo poco dopo da solo più fragile, che si guarda intorno con la mano di un cadavere che gli penzola sulla testa in mezzo ai rottami del disastro che lo circonda (la musica dal min.7,15 fino all'incontro con kate è spettacolare!).

meravigliosa la scena che introduce kate, che massaggia i polsi e piange silenziosa all'idea di dover cucire la ferita di quell'uomo a cui si affezionerà immediatamente...ma quanto era più bella nella prima serie??

la scena nella spiaggia durante la prima notte mi emoziona sempre (ma cosa nn mi emoziona in questo pilot??), shannon capricciosa con la faccia da schiaffi che smorfia il fratello, hurley dolcissimo con claire, sayid e charlie, la povera sun succube di jin, odiosissimo nella prima serie.
e la scena favolosa dell'arrivo del 'mostro'...i nostri losties che si alzano spaventati e si chiedono cosa sia stato muovendosi come in una coreografia, ognuno prende una precisa posizione dando vita a una scena bellissima che si chiude col "terrific" di charlie!

john è un personaggio che io amato moltissimo nella prima e nella seconda serie. in questo pilot nn dice niente, ma solo con pochi gesti è una via di mezzo tra l'affascinante, l'inquietante, il misterioso. subito guardandolo per la prima volta ti chiedi "chi è quest'uomo?". è un bellissimo personaggio e nn posso credere che sia morto in quel modo.

hurley che fa lo spelling di bodies per nn farsi capire da walt e walt stesso lo corregge è bellissimo!!! così come è bellissimo rivedere charlie...è adorabile! povero con la faccia da scemo quando si fa di eroina, ma mi manca tantissimo! fa morire quando kate e jack nn se lo cagano e lui dice cose tipo "i'm charlie by the way" o "charlie's fine!"... ^_^ è un peccato che nn ci sia più.

kate in questo pilot è favolosa...la scena dove conta fino a 5 mi fa quasi piangere.
e vogliamo parlare della faccia che fa appena vede jack vivo? si è subito affezionata a lui e si sente evidentemente protetta accanto a lui...probabilmente l'idea di perderlo le fa paura perchè su quell'isola per ora lui è il suo punto di riferimento.

mamba ha detto...

Pilot 2

ma quanto era odioso sawyer nella prima parte della prima stagione??
è molto americano ignorante che appena vede un iracheno subito pensa sia un terrorista...però è un bel personaggio mi piace, anche se l'avrei preso a schiaffi più di una volta!
troppo bello invece il primo contatto tra sayid e hurley...ma che faccia da bamboccione ha hurley quando sente che sayid era nella republican guard.

e ora un po' di pensieri sparsi:
- ma il punto vita di kate dov'è finito?? è bellissima, però nn ha vita!!!
- le unghie lunghissime di sayid...bleah.
- avete presente quando shannon dice a boone che va a fare l'escursione con sayid e kate?? la faccia di sayid quando cominciano a litigare davanti a loro è troppo bella!!! XD
- vogliamo parlare della musica durante l'arrampicata? da paura!!!
- troppo bella la scena del backgammon, vista oggi ha tutto un altro significato...che sia davvero la chiave di lost?
- l'orso...da paura! mi venne un'angoscia quando lo vidi la prima volta...
- il momento del messaggio della rousseau è da film horror...quella voce terrorizzata che chiede aiuto, gli altri che sono morti, e sapere che quel messaggio viene trasmesso ininterrottamente da 16 anni...e come dice eli è bello sapere che ora è tutto chiaro, sapere esattamente cosa è successo! i conti tornano...almeno in parte!

Unknown ha detto...

Coi vostri commenti mi avete fatto troppa voglia e quindi l'ho riguardato anch'io. Ma diciamoci la verità: adesso mi sto trattenendo dal guardare secche altre 2 puntate, LOOOOOOOOOL!
Ma quanto bello è sto pilot? Io lo trovo semplicemente PERFETTO, la più bella cosa che io abbia mai visto in tv, senza ombra di dubbio.
Non ho niente da aggiungere a quello che avete già scritto; solo non mi sento di essere troppo obiettiva perchè 5 minuti li passo che mi viene da piangere pensando a quanto bello sia, e i 5 minuti in cui non mi viene da piangere ho la pelle d'oca alta 1 metro! ..
Ricordo che all'epoca gli unici che mi stavano meno simpatici erano Jin per come trattava Sun e il Marshall.. gli altri per un motivo o per l'altro mi piacevano, chi più chi meno.. anche Sawyer ad esempio. A me il fatto che leggesse quella lettera con quello sguardo spaventatissimo mi intrigava troppo, e pensavo: 'chissà questo cosa nasconde..' Ma idem per Kate qnd è saltata fuori la storia delle manette. O Shannon e Boone che litigavano così furiosamente, 'ma perchè?' continuavo a ripetermi.. Bè, Locke non ne parliamo! Pensavo fosse un pazzo..
Evangeline secondo me da oscar in ste 2 puntate. Qnd è nella giungla sembra davvero una presa dal terrore, cioè io la guardo e penso che forse recitava meglio 5 anni fa di adesso... la adoro, meravigliosa, spontanea, naturalissima e bellissima.
Foxy lo amo in ogni secondo di sto pilot, inutile, come (quasi) tutte voi sono stata conquistata subitissimo dal personaggio di Jack e ovviamente dall'attore che cmq già apprezzavo di suo prima :D
La scena dove Kate lo ricuce è amazing, qnd gli scende la lacrima è un altro momento da Oscar dai! Ma come si fa? Lo amo troppo. E pensare che la prima dei Losties a cui ha parlato è la sua sorellastra..MAMMA!
PS: la quinta stagione si preoccupano di farci vedere Sawyer a torso nudo.. la prima nn c'era tanta storia... ehm.. meglio che mi fermi, LOL

Ultima cosa.. MA LE COSE CHE DICE LOCKE SUL BACKGAMMON??NON CI HA PENASTO NESSUNO? La Mesopotamia... che abbia origine tutto di lì??
Le pedine erano fatte con le ossa..
hmmm...
Ultimissima cosa: anch'io come Anna ogni tanto avevo sta sensazione di deja vu.. pensavo.. ma Locke è sempre stato Locke.. o è stato qualcun altro.. non so.. però ogni tanto mi prendeva male da sto punto di vista.. forse è perchè siamo ancora sotto shock da finale, dai.. :) Nn vedo l'ora di vedere le prossime cmq!

annabella ... finalmente a casa ha detto...

@fede
ankio mi sono trattenuta dal vedere il 3° e 4° episodio.
Due alla volta mi sembrano così pochi, ma secondo i calcoli di mambina è giusto così ... finiamo giusto giusto quando inizierà la season 6.
ODDIO SE PENSO CHE E' L'ULTIMA STO MALE!! SIGH!!

any ha detto...

Veramente se vogliamo rivedere tutt'è 103 episodi prima dell'inizio della sesta stagione con due puntate a settimana nn c'è la facciamo.
A occhio e croce facendo due conti arriviamo a vedere una sessantina d'episodi (sto contando fino a dicembre tra l'altro). Se aggiungo gli 8 di gennaio arriviamo a 68. Quindi la terza stagione tutta.
Con questo ritmo ci vuole un anno intero (un anno è composto da 52 settimane, 2 episodi alla volta: 52x2= 104, gli episodi sono 103.

Dovremo aumentare se vogliamo rivederli tutti!

any ha detto...

Ho fatto i conti precisi e mi correggo: nn arriviamo a vedere neanche tutta la terza stagione a due episodi per volta.

mamba ha detto...

io ci sto per 3 episodi alla volta.......anche perchè quando ho visto i due pilot ho visto comunque anche il terzo!!! :P

Any ha detto...

Anch'io ci sto (ma anche a quattro per volta eventualmente)!
Così arriviamo a vedere la quarta stagione. Poi x la quinta magari s'intensifica nn sò!

Bè ti capisco mambina la tentazione l'ho avuta anch'io! :D

annabella ha detto...

per me va benissimo
ogni cd ne contiene 4 di episodi

sentiamo anke le altre ke dicono

Unknown ha detto...

Io non sono in grado di fare sti calcoli, ma mi fidissimo!
E cmq ho ceduto alla tentazione e ho già guardato terzo e quarto..sono già pronta x il topic, LOOOOOL

any ha detto...

Manco a dirlo pure io li ho visti ieri sera x cui sono pronta per il topic...ma io li vedrei tutti...Loool

annabella ha detto...

se è così e visto che sono a casa perchè non sto molto bene vado rivederli ankio
e quando la eli mette il topic mi trova già pronta