Foxy and Jack rule!

giovedì 7 maggio 2009

Commenti aperti 5x15 'Follow the Leader'

O M F G!!!!!!
Sono senza parole!!!
Oggi non riesco proprio a scrivere frasi che abbiano un senso!

Allora, Eloise giovane adulta è una vera guerriera, altro che Lara Croft, incinta (perchè avete capito che Charles le accarezza la pancia prima di partire per la missione) si tuffa nel tunnel e va con Jack, Sayid (OLE'!) e Richard a detonare (esiste?) la jughead.
Ovviamente mentre Foxy nuotava nel tunnel stavo male per lui...accidenti non deve essere stato facile per lui che non ama molto l'acqua...
Comunque anche secondo me ha senso che lui faccia quello che diceva Dan, altrimenti perchè ELoise li rimanda sull'isola??
Perchè sapeva che avevano questa missione!!
E Kate come è messa nella tenda??
Povera...il cuore spezzato...quando Eloise parla con Jack piangeva...beh certo, Jack le ha appena dato una bella mazzata...ma tanto so che non morirà nessuno dei due perciò non ero molto preoccuapata!
Altra cosa: deve cambiare taglio di capelli Jack. Assolutamente. Così non si poteva molto vedere..oggettivamente i capelli gli vanno da tutte le parti ma sotto non sembra abbia un gran taglio!

E come sempre sono un po' confusa!
Ma Richard da oggi me lo mettono nei sospetti? Aveva la faccia da buono!
E il nuovo Locke?? fenomenale!
Ben è troppo spiazzato! E comunque anche tutto acciaccato fa sempre i sui mind games, dice una cosa a Richard e un'altra a Locke, il solito bastardo!!
E Locke che.....va ad uccidere JACOB??
O_O
non capisco!!
Jacob=Locke? Ma come potrebbe essere....e la faccia di Ben??? LMAO!
E Sun, parliamone, mi sta iniziando a stancare.
Lui parla di Jacob, fa un discorso un po' demagogico alla sua gente e lei 'ma questo Jacob mi può aiutare a ritrovare Jin?' e che due coglioni!
Ma a tua figlia piccola ci pensi mai? Potresti morire da un momento all'altro...bah...

Sawyer e Juliet
Ma Phil quando muore?? Addirittura arriva a picchiare Juliet, che merda!
Sawyer che 'vende' Kate per andare nel sub con Juliet: ecco credo che abbia dato un nuovo senso al quadrangolo ma ovviamente gli autori sono pronti a rigirare tutto nel giro di tre puntate.
E quando parla a Juliet della Microsoft, LOOOOOL, troppo dolce!
Beh, poi quando arriva Kate nel sub...hahhaaaa, un po' scena da soap opera con Juliet che fa le sue facce plastiche 'ecco, è arrivata la rompicoglioni'..io l'ho trovata un po' forzata come scena! Più che altro faceva ridere!

MOST IMPORTANT:

Il promo del finale visto che è spoileroso lo commentiamo in un altro thread ok?
Bookmark and Share

38 commenti:

Bloody Mary ha detto...

Prima cosa di getto:

ma quanto é stata ridicola la scena del sub che si immergeva?Quanto???
Stanno a corto di soldi per gli effetti speciali, uh?Meglio il polar bear fatto in casa di JJ, a stò punto!XD

eli ha detto...

@mary

LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!

l'hanno detto tutti su dark, lmao!!

si in effetti abb. pietosa, e lmao @ polar bear di peluche, oddio quando avevo visto tutto nel making of ero scioccata!!

Kay ha detto...

ah ah bel post!!
concordo quasi su tutto!
soprattutto sul taglio di capelli di Jack :)
la scena del sub se potessi la cancellerei.. quanto di peggio abbia mai visto!
aspetto i sottotitoliper un commento sensato..
per ora mi limito alle cose più "facili"..
va bè a me la Kate di questa stagione piace come non mai, continuo a capirla in tutto e per tutto!
sawyer boh.. non so veramente che pensare,non lo capisco più.. non potevo pensare avesse "venduto" Kate, anche perchè fino a un certo punto non stava fiatando..poi quando ha parlato
io speravo avesse un piano o qualcosa in testa, ma dalla puntata non sembra proprio.. mi posso solo attaccare alla frase di hurley riferita a lui, ma mi rendo conto che è più per attaccarmi a una labile speranza, che altro!
poi perdonatemi, ma io odio veramente Juliet!! mi fa venir sonno!! e via eh, cambiasse espressione.. non può fa quella faccia terrorizzata tutte le volte che vede Kate!! al momento è più skater lei di Sawyer stesso!!!
piccola chicca.. Benche diceva a Richard per questo lo volevo uccidere, m ha fatto morire!!

Francesca ha detto...

LMAO il sub faceva pietà XD

Bella puntata! a parte la scena alla "beautiful" nel sub con Suliet e Kate che mi ha fatto venire il latte alle ginocchia *yawn* COOOMUNQUE:

Sawyer e Juliet.molto belli. "is that ok for you sweetheart?" e "good riddance" LMAO! tanto sn convinta che Juliet muoia cosi han tempo di gioare sul loro amato original triangle,ma chissenefotte!


Kate e Jack nella tenda.magnifici. vi linko una bellissima review http://lost-forum.com/showpost.php?p=270054490&postcount=553
Ma cosa dici Eli! solo Sawyer può spezzare il cuore a Kate! perchè Cassidy said so.Ti posto anche qualche cappina fresca fresca x mostrarti quanto sei OFF

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/LOST%20Season5/5x15%20-%20Follow%20the%20leader/vlcsnap-48945.png

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/LOST%20Season5/5x15%20-%20Follow%20the%20leader/vlcsnap-49601.png

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/LOST%20Season5/5x15%20-%20Follow%20the%20leader/vlcsnap-51499.png

http://i225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/LOST%20Season5/5x15%20-%20Follow%20the%20leader/vlcsnap-63673.png

Eloise mi piace UNA CIFRAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! è fenomenale!

Locke O_o la faccia di Ben alla fine era meravigliosa. The dude wants to kill Jacob. LMAO!

ps- un piccolo post scrittum x Richard (che da oggi mi segno tra la lista dei jater) "love can be complicated" .eh. XD

eli ha detto...

Ti posto anche qualche cappina fresca fresca x mostrarti quanto sei OFF lmao!

1) una donna distrutta..!

2) dopo la mazzata arriva nel sub e juliet e sawyer FELICISSIMI di vederla, povera!!

non so perchè mi viene da ridere, insomma kate un po' il detto 'what goes around turns around' l'avrà ormai vissuto sulla sua pelle, per me era ora che si svegliasse un po'.

Sall ha detto...

che macelloooooooooo xDtroppo da dire per le mie manine che oggi hanno scritto troppo, dico solo
LOVE CAN BE COMPLICATED
[Oddio Richard fra la lista dei jaters ad honorem xD, decisamente!!]

eli ha detto...

@kay

tranquilla lo skate non è finito!
ammazzeranno juliet piuttosto di farlo finire, credimi! non hanno le palle!!
certo, lui ora è *palesemente* innamorato di juliet.
insomma, tre anni insieme vs tre mesi scarsi di trombatine saltuarie e attrazione con una gran gnocca che ti fa girare la testa so che per voi skaters non è un argomento da prendere in considerazione perchè pensate che cqe ami più kate, ma per molti fans non è così.
tre mesi di vita insieme contano, e se gli autori non lo facessero pesare sarebbero dei cretini..

ovvio che quando (sono spoiler free!) juliet sarà andata, the triangle is back stile prima stagione, evvai!

eli ha detto...

volevo dire TERZA stagione!!

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bloody Mary ha detto...

Sarebbe ridicolo anche stile prima stagione, perché TROPPO é successo(tra Kate e Jack...

ilaria ha detto...

Ragazze rieccomi dopo aver dormito finalmente 5 ore di seguito (Lost sta distruggendo il mio sonno XD)

Bèèèèèèèèèèè gran bell'episodio...anche se questa stagione credetemi,io la odio perchè non riesco a trovare un senso al modo in cui hanno indirizzato la storia (il futuro che influenza il passato,loro nella DI,personaggi odiosi e inutilissimi che mi sorbisco da 8 settimane circa,casini temporali,morti assurde)

Comunque,Richard (detto l'uomo che naturalmente ha la matita sotto gli occhi ma come faaaaa???) e Beniamino:trattati malissimo da John,maro!John ha tirato fuori le palline finalmente,è un altro..ma non capisco perchè uccidere Jacob...comunque ci sono delle espressioni di Michelino mio che sono da brivido,l'ultima poi davvero meravigliosa!

Jate:aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

Che goduria...quanto litigano mi piacciono troppissimo!Poi quando il bonazzo (era carino dai!)stava torturando Jack lo sguardo di Kate...mamma mia...ragazze...ieri da Anna parlavamo anche di Mavie,è assurdo quanto siano perfetti assieme sti due!

Eloise:a me non piace,come non piace Charles...si,è avventurosa,è incinta,ma ha ammazzato il figlio!Mah!

Sawliet:Non fatemi morire Juliet,io mi sto affezionando a questa coppia da matti!Sono bellissimi,poi è stata impagabile la faccia di Juju quando è entrata Kate nel sottomarino,aveva scritto in fronte ANCORA STA ROMPICOGLIONI!!!bwahahahahah

Sayiduccio IS BACK!!!Mi è mancato tantissimo!!!EVVIVA!!!

Sun:si veramente,ma non pensa proprio alla figlia??Però capisco chieda sempre di Jin,è per lui che è precipitata di nuovo sull'Isola..alla fine anche io romperei le scatole a tutti dicendo Jin dov è voglio Jin etc etc etc :-D

Concordo con la Eli...Sawyer è CHIARAMENTE innamorato di Juliet e come potrebbe non essere così dopo TRE ANNI assieme???

Non fatemi morire Juliet,dopo che l'ho rivalutata poi,it's not fair! T_T

Francesca ha detto...

ma io spero proprio non stile terza stagione ma molto + stile prima!subtle. e poi lo chiuderanno 1 volta x tutte(x forza.amenochè nn facciano lo spinoff solo x il triangolo,a sto punto me lo aspetto) probabilmente nell'ultimo minuto di show. bhè,è ridicolo in ogni caso cmq.ma ormai ci si è fatti il callo

Francesca ha detto...

si infatti Mari,ma visto che ormai è chiaro che sn andati sulla strada del ridicolo...

ilaria ha detto...

a me hanno strarotto con sto quadrangolo BASTA!!!

Concordo con Franci,davvero è ridicolo tutto ciò gggggggggggggrr

foxyandjackrule ha detto...

@kay

siccome nonostante tu sia skater mi sembri molto equilibrata e disposta a un dialogo sereno, lol, volevo farti leggere un post su dark di una fan che assolutamente non ama la coppia jack e kate.
è facile quotare le jaters, ovvio che dicono cose a favore della coppia jate, ma è diverso quando le cose le vede chi non li ha mai amati molto.

I'm not a fan of Jate at all, but after this episode, I found pretty obvious that Kate wants Jack more than Sawyer.
Yes, she got pissed off and she just left him with the whole bomb thing, but we all know she's like that. And also she was very very pissed about the fact that, if the plain just go to LA, they'd never meet each other, Jack and Kate. Idk, I don't like them together, but their scenes today looked pretty obvious to me.

Also, I'd say a 3 years stablished relationship is having way too much more history than a 108 days "on an off" one. Yes, we have seen them in 4th seasons, 4 years, but for them, there were just 108 days. We haven't seen the 3 years that Sawyer and Juliet were together, but guess what? They happened! And like I've said before, Sawyer left ALL behind and gave up on everything (even Kate) just for Juliet. Just to let them get off of the island and go to a normal life together. And if you watch the sub scene again, first of all, I've NEVER, as a Sawyer fan, saw him smiling like that, and looking a woman like that, never. His whole body lenguage said "i'm in love". And second, have you seen the look that he gave to Kate when she gets into the sub?? Not only Juliet looks her like ¬¬, also Sawyer does. They're not happy to see her.

I don't get why people found mature, loving and stablished relationships boring. First of all, they're not teenagers, people at that age normally have that kind of relationships, they're not 18 years old kids that are one night in love with one person and other night with another or something. And second of all, this show is not ABOUT the relationships, this is not OTH or something, there are things more important than that, and a stablished relationship can give us the time to know about the other stuff without making us eat each others heads because "oh no she wants Jack" "no way she wants Sawyer" blablabla and making us forget about the main problems and mysteries... and BTW, I don't give a damn for what Kate wants. A relationship includes two people, they both have to want each other, and at least now, it's pretty obvious that Sawyer wants Juliet, and Juliet wants Sawyer, so whatever.

ilaria ha detto...

Eli chi è questa donna che ha scritto queste cose SACROSANTE?????

Le voglio stringere la mano!!!

Francesca ha detto...

ogni tanto qualche cellula cerebrale spunta nel fandom. Cosa rara ma succede.

ps-avete visto tra chi è lo showdown finale btw? LOLZ! http://abc.go.com/primetime/lost/index?pn=showdown

Kay ha detto...

Eli!! è ironico che sia tu a consolarmi!! grazie :)

ti dico come la vedo, così tanto per chiacchierare un po'..

su Jack non ho molto da dire, non perchè non mi interessi, ma perchè al momento è lontano dalle questioni sentimentali.. ho già detto che io mi sento più vicina a Kate, nel senso che mi comporterei come lei, però capisco le motivazioni di entrambi..

su Juliet.. lo ribadisco.. al momento è la più skater di tutti!!
mi spiace ma la odio.. m ha annoiato, non ha mordente, e ha perso tutta l'attrattiva che aveva all'inizio.. è non è perchè non sopporto che stia con Sawyer, ma perchè veramente mi risulta moscissima!!

ora su Kate e Sawyer la potrei fare più lunga ma cerco di contenermi :)

al momento il mio problema è lui, non lei..
non credo che lo Skate sia finito..
non credo di aver sottovalutato il Suliet, perchè mi limito a quello che i hanno fatto vedere.. e io ho visto poco o niente!!
salvo la scena di LaFleur sul molo e poco altro.. da quando c'è Kate del Suliet ci hanno fatto vedere lei terrorizzata e lui che la rassicura.. se mi fanno vedere altro sono pronta a cambiare idea, ma per adesso non li trovo nè appassionanti, nè carini..

il problema secondo me non sono 3 mesi contro 3 anni.. il succo del discorso è la qualità di quel tempo e le esperienze condivise e l'intensità del sentimento..
e un conto è stare 3 anni nella casetta dharma del mulino bianco , un conto 3 mesi di isola e tutto quello che sappiamo..
premetto.. non dico che tra Juliet e Sawyer non ci sia niente, tutt'altro..
quello che metto in dubbio è.. ma quello è il vero Sawyer??
insomma quando lo vedo fare il mieloso non mi pare neanche lui..
poi magari mi sbaglio, ma io ho visto due versioni di Sawyer e per capirci qualcosa docrei capire qual è quella in cui lui è veramente se stesso..
e continuo a credere che sia la prima versione.. non pensate a Sawyer con Kate, o Sawyer con Juliet.. concentratevi solo su di lui.. io ci vedo delle differenze, soprattutto in quest ultima puntata.. ho visto quello vecchio, solo quando ha detto voglio il mio avvocato..
mi sbaglierò, però io penso che Kate c'è eccome in lui, ma che la stia seppellendo in modo forzato..
perchè s'è fatto una vita, perchè vuole bene a Juliet, Kate amore o no gli rappresenta tutto quello che gli può far crollare tutti i castelli..

discorso Kate.. mi è piaciuta la scena con Jack, mi è piaciuto che abbia pianto, mi è piaciuto come ha risposto..
a me di Kate ha fatto sempre incazzare che non si esprime e che si tiene tutto dentro, per cui quando fa vedere quello che sente sono contenta..

ora io credo però che questa Kate e quella di Whatever happened happened non siano in contraddizione..
io sono convintissima che Sawyer le ha spezzato il cuore.. e la puntata secondo me lo dice chiaro..
se ci fossimo fermati a cassidy va bene, idea sua, ma lei con Carole e con l avevo bisogno di lui l ha confermato..
quetso non vuol dire che si annulli tutto quello che ha fatto dopo o che prova per Jack..
non si tratta di una coppia che si è lasciata in modo classico.. qui uno è saltato da un elicottero per cause di forza maggiore..
ma come ti senti?? secondo me da schifo..
in colpa perchè sei consapevole che l ha fatto per te, e che qulasiasi vita felice proverai a costruire dopo potrebbe essere costruita sulla sua infelicità..
ti senti fiera di lui, e lo apprezzi, lo ami, o lo stimi ancora di più..
sei incazzata come una bestia perchè non ti ha dato possibilità di scegliere.. e sto fantasma amore o no te lo porti dietro a vita..
e ha senso che hai l cuore spezzato e che Aaron sia inonsapevolemte un mezzo per riempire un vuoto..
dopodichè ricominci, hai la fortuna di avere Jack accanto, ma le cose non vanno, perchè la loro situazione era insostenibile per entrambi, non perchè lui o lei fossero stronzi, quindi il sentimento c'è, ma non basta a far andare le cose..
però il fatto che non basti è una delle cose che m'ha sempre fatto sostenere lo Skate..
Jack e Kate secondo me non sono fatti per stare insieme, nel senso che non riescono a far andare le cose perchè sono troppo diversi.. per tutta una serie di cose che non sto a dire, magari ne riparliamo un'altra volta..
e la scena Jate c'è e l'ho vista bene.. e ci sta che lei ci rimane di m....!! ribadisco, per fortuna che reagisce così, io ne sono contenta, me la fa apprezzare di più!!
però ecco non credo che le due scene siano in contraddizione, si riferiscono a cose e a momenti temporalmente parlando diversi.. e sono soerenti entrambe secondo me..

altra cosa.. quello che mi dà veramente fastidio è che Sawyer e Kate un faccia a faccia non lo hanno ancora avuto.. aspetto quello per poter capire meglio come sono messi..
lui l'ha evitato a bestia, lei ci ha un po'provato una volta, ma ha sbattuto contro un muro..
certo che a Sawyer l'ammazzerei.. un cavolo di grazie per essere stata vicino a mia figlia in questi tre anni no eh??

ultima cosa.. questione quadrangolo in generale..
secondo me a breve devono tirare le somme e farci capire che verso prende..

non mi interessa sapere quali saranno le coppie finali.. mi accontento di capire chi prova cosa per chi..
perchè Kate può anche dire ok amo Jack, e non ci finisce cmq insieme, ma almeno lo so una volta per tutte e che c...!!

però quello che penso io è questo: se una coppia docrà esserci, credo che le basi le debbano gettare in questo finale qui..
mi spiego: prendiamo Kate, che sia Sawyer, come penso io, o che sia Jack.. una cosa è fuori dai dubbi..
in entrambi i casi va ricostruito un rapporto..
se è Sawyer che senso ha che gli salti addosso adesso, che neanche vi siete detti due parole, che si è giocato solo su sguardi e allusioni, e che ha appena passato tutto sto tempo con Juliet??
stessa cosa con jack.. nell'ultimo periodo non vi siete chiappati su nulla, nell'ultima puntata gli hai dato del pazzo.. si dovrà ripartire gradualmente da qualcosa..
il tutto è per dire che secondo me la ricostruzione a prescindere da con chi avvenga, dovrebbe essere graduale e con tutta una serie di passaggi intermedi.. e c'è tutta la sesta stagione per farlo..
questo mi fa pensare che le somme del quadrangolo verranno prese in questo finale.. almeno lo spero tanto!!
per fortuna che ndovevo essere breve :) spero di non avervi annoiato :)

Kay ha detto...

ah il commento in inglese non l'ho ancora letto, che sono un po' lenta.. mi ci devo impegnare un po'.. poi magari ti dico che ne penso, intanto grazie :)

Claire ha detto...

Episodio veramente stratosferico!!Peccato che tanto per cambiare abbia complicato ciò che sapevamo...

Locke-Ben-Richard
Scopriamo che Ben non ha mai visto Jacob!Io lo sapevooo!L'avevo ipotizzato dopo la 5x07 quando avevo iniziato a credere a Widmore che diceva che Ben l'aveva cacciato con l'inganno..
Certo che questa storia mi ha dato da pensare...però dopo vari ragionamenti secondo me Jacob vuole farsi uccidere da John!Jacob nella terza serie ha chiesto a John "help me" lo ricordo benissimo...e anche per questo che ho ipotizzato che Ben nn vedesse Jacob visto che appena ha saputo che Locke l'ha sentito gli ha sparato!
Ben invece nei suoi anni di leadership ha fatto i suoi comodi inventando di vedere Jacob.
Se John uccidendo Jacob stesse facendo il volere di Jacob allora si spiega anche perchè Christian braccio destro di Jacob l'abbia sempre aiutato...sennò non me lo spiegherei...
Rimane Richard...abbiamo saputo che lui è il consigliere...solo a me è parso dopo oggi che Richard sappia meno di quanto pensassimo??Secondo me è solo uno che ha il potere o il dono della giovinezza e basta...ed è il consigliere perchè per forza di cose conosce tutta la storia dell'isola...lui avrà visto Jacob?
Magari pensa che John sia un problema perchè nn sa che Jacob ha detto a John "help me"...Insomma è stato rigirato bene bene da Ben...
Questo è quello che penso...nn ne sn sicura ma mi sembra la spiegazione più plausibile...Locke ora ha uno scopo...e non credo che si inventi che l'isola gli parli perchè mi sembra proprio uno che sa il fatto suo e se l'isola nn gli avesse parlato non avrebbe saputo in quale istante far intervenire Richard...Che ne pensate?

Jack mi è piaciuto tantissimo!Lui ha le sue ragioni per volere quello e poi ultimamente Jack è così coccoloso ogni volta che lo vedo mi viene voglia di abbracciarlo!Troppo tenero nella scena con Kate e anche quando la difende e poi mi è piaciuto tantissimo con Sayid!Sembrava di essere ai vecchi tempi quando Jack e Sayid facevano piani insieme che nostalgia!

Sayid quando l'ho visto mi è sembrato di vedere il vecchio Sayid...non approvo che abbia tentato di sparare a little Ben ma aveva le sue ragioni così come Kate aveva le sue.

Kate anche mi è piaciuta.Ovviamente non vuole cancellare ciò che ha vissuto e anche lei ha le sue ragioni.Torna indietro per cercare di impedire ciò che fa Jack...

Sawyer sembra veramente innamorato di Juliet...Ovviamente non vuole mettere i suoi nei casini ma appena gli toccano Juliet accetta di dire "qualsiasi cosa loro vogliano sapere".Fortunatamente quel racchione di Stuart vuole sapere solo dove è l'accampamento degli ostili...
Adesso l'unica cosa che vuole Sawyer è una vita normale...mi chiedo se abbia un piano...beh uno ce l'aveva tornare ad Ann Arbor con il sottomarino ed essere finalmente liberi...il suo piano non prevedeva Miles Jin e gli altri...e mi sa che stavolta Hurley si è sbagliato...Sawyer ha pensato a sè e alla donna che ama o pensa di amare fate vobis perchè io ora come ora non lo so più...A questo punto mi verrebbe da rivalutare la versione di Cassidy sul lancio dall'elicottero!
La scena del triangolo ha fatto ridere anche a me...Ieri notte Sawyer mi era sembrato scocciato...rivedendo l'episodio invece non l'ho trovato scocciato ma solo pensieroso...però secondo il suo piano (una volta ad Ann Arbor=liberi)sarebbe dovuto essere un minimo contento della presenza di Kate nel sottomarino visto che equivaleva a Kate viva...mentre Juliet l'ho trovata triste come per dire "oh c***o ma questa quando ce la leviamo dalle scatole??"

Eloise a me piace.Quando parla di Daniel si sente che ha la voce rotta...poi dice anche lasciami un momento sola con lui...poveretta.Lei è una brava persona e vuole bene al figlio.Non avevo notato che fosse incinta!
E Charles chissà cosa ha visto di familiare in Dan.Vabbè che è suo figlio però sarei curiosa di saperlo!

Hurley-Chang-Miles
Ho riso per mezz'ora ahahahahah
QUando sei nato?
Nel 1931?
Allora hai 47 anni?
Si ho 47 anni
Chi è il presidente degli usa?
Va bene coso vengo da futuro
ahahhahahahhahah
E troppo tenera la scena di Miles che capisce perchè suo padre l'ha cacciato :(

E adesso chi aspetta una settimana altra??

Claire ha detto...

Ho letto anche io il commento della tipa di darkufo e sinceramente come darle torto?
Io più ci penso più trovo Sawyer innamorato di Juliet...di solito nelle soap opere ci sono i tipi che credono di amare uno ma in realtà amano un altro con cui sono stati prima ma poi si son mollati o son stati costretti a mollarsi e alla fine dopo tante puntate ritornano insieme...

Cmq come dice Kay secondo me devono finirla una buona volta con il triangolo in questa season finale sennò non hanno il tempo di ricostruire il rapporto di Kate con uno dei due...E come dice la tipa di darkufo qui non siamo ad OTH o in show così

any ha detto...

Finalmente Lost riprende quota!
Da Some like it hoth le puntate hanno avuto un crescendo e quella di oggi è stata FANTASTICA!!! Spero proprio che il gran finale ci riservi i "fuochi d'artificio" e riscatti alla grande questa poco brillante, per me, season 5.

Ma torniamo alla puntata odierna:
quando Jack è in azione la musica cambia e di tanto!!
Adesso io nn so bene se il suo piano abbia un senso o no xkè devo ancora abituarmi alla nuova struttura narrativa di Lost e quindi raccapezzarmi in questo caos temporale, ma il fatto che lui voglia salvare tutti(come sempre!) e quindi anteponga il bene degli altri a rischio della sua stessa vita ci restituisce il nostro caro e amato leader delle stagioni passate!
Che bello rivederlo! Ne sono felicissima...:)

La scena con kate è stata molto intensa. Lei è allibita, amareggiata e ferita. Ha le lacrime agli occhi per tutto il tempo così come lui.
Jack adesso è uomo di fede e lei stenta a riconoscerlo, lo paragona persino a locke.
Capisco anche il suo scetticismo , nn è facile accettare l'idea di cancellare tutto così sia da un punto di vista personale, sia da quello razionale.
E poi bellissimo il momento in cui Richard dice che l'amore talvolta è complicato e loro due si guardano! :)

Il nuovo Locke è magico, carismatico e sorprendente. Ma siamo sicuri che è umano? Cioè che è vivo? E nn sia spirito o chissachè...bhò mi sta venendo il dubbbio! cmq bello il colpo di scena finale che lo vede protagonista. Nn ero spoilerata, x cui sono rimasta di sasso, ma così la puntata ha tutto un altro "sapore"! :D

Sawyer ha dato grande prova d'amore a Juju. Devo dire che nn mi aspettavo nemmeno questo. Voglio cmq aspettare di vedere il finale prima di dare un giudizio su di loro. In ogni caso lo sguardo dato a Kate nel sottomarino nn era certo di felicità, anzi tutt'altro! E quando si volta verso l'isola prima di salire sul sottomarino e dice "Che liberazione!" è stato fortissimo!

Hurley è stato esilarante nel suo dialogo con il dott.Chang.

Sayd che torna e nuovamente si affida a Jack e lo segue nel tunnel come ai vecchi tempi!

Insomma mi è piaciuto un pò tutto!
Nn vedo l'ora sia giovedì prox. ^_^

foxyandjackrule ha detto...

gran bel post any!!
hai detto tutto e in maniera chiara, me lo sono proprio letta con piacere ^_^

any ha detto...

Grazie Eli! :*

laura ha detto...

Finalmente eccomi qui anch'io...Che dire? un bell episodio bomba...all'idrogeno! Allora vado per punti che sennò con la stanchezza che ho ci lascio i pezzi.
Eloise: Questa versione,al comando, mi piace proprio, una donna forte e disposta al dialogo, anche con persone che vengono dal futuro. Pensate che abbia perso il posto nel momento in cui ha partorito? E soprattutto, avrà partorito sull'isola?

Mr Widmore: mentre da vecchio mi sembra una persona emblematica ma saggia, da giovane mi sembra un pò cretino, non so perchè, di uno di quelli che ha preso il comando solo per fortuna.

Jack e Kate: stavolta è difficile. Capisco lui e capisco lei. Il fatto di voler salvare tutti, è bellissimo ed è quello che amiamo di lui ma allo stesso tempo per kate mi si spezza il cuore, e mi dispiace che pensi che a jack non gliene frega niente del cancellare anche la loro storia, cosa che sappiamo bene, non è vero.

Juliet e Sawyer: che vi devo dire? mi piacciono, mi sarebbero piaciuti anche se non fossi stata una jater. Il "vendere" kate e anche il fatto che voglia andarsene e sia pronto a lasciare l'isola per me dice molto sui suoi sentimenti per Juliet. Comunque quando kate entra nel sub il più scocciato mi sembra sawyer.

Locke, Ben e Richard: Locke è stato ambiguo per tutto l'episodio, non lo so che cosa ha in mente, comunque non riesco proprio a capire perchè voglia uccidere jacob, cosa spera di risolvere?E poi un'altra cosa: ma per vedersi mentre richard gli estrae il proiettile dalla gamba, in che cavolo di anno sono?Sono nel passato?Mi è venuto il dubbio che non siano nell'attuale presente!
Ben perplesso e scioccato da tutto quello che faceva locke m'ha fatto morire dalle risate! Quando john gli ha chiesto se voleva andare con loro e lui ha risposto: perchè hai paura di un colpo di stato?...grande ben!
Richard secondo me come avete detto voi li ha visti sparire e pensa che sono morti, comunque mi piacerebbe sapere di che natura è fatto sto benedetto uomo con l'eyeliner naturale!
Scusate se sono stata lunga!! ^_^

Roberta ha detto...

che P U N T A T A !!!

qui sì che il ritmo è quello incalzante di lost!!!

sono venuta subito qui x vedere cosa ne pensavate voi e ho letto con molto piacere i vostri post...

a me la scena jate ha fatto stare malissimo :((
lasciamo perdere x un attimo lo scopo ultimo di questo groviglio di eventi... e non pensiamo razionalmente al fatto che c'è tutta un'altra season ecc ecc... in quella scena kate è distrutta, spiazzata, non capisce più chi ha davanti... jack è a pezzi pure lui e come solo lui sa fare si rende ostile, crudo, spietato... l'apice è il suo "enough of it was"... da prenderlo a testate!!! ma secondo me, glielo leggo negli occhi ogni volta (anche in SNBH), è un suo meccanismo di difesa, per se stesso e per kate... cerca - magari inconsciamente - di farsi odiare da lei per rendere meno traumatico il distacco, per darle un buon motivo per allontanarsi e farla soffrire meno... e ora vuole proprio convincere se stesso per trovare la forza di mettere le cose a posto, di salvare tutti e far atterrare il volo 815 a LA... eppure la ama ora più che mai!!! è solo troppo preso dalla sua missione per rendersene conto, o meglio volersene rendere conto... anche kate dà prova del suo amore, lo sta facendo sempre più spesso! ora che le si prospetta la possibilità di non conoscerlo mai è terrorizzata, amareggiata, si sente di nuovo sola e in fuga...
spero che presto le cose si calmino un pochino per tutti perché, è vero che "love is complicated", ma più andiamo avanti e più J&K si allontanano... e io sto male con loro!!!!

laura ha detto...

...e scusate se come al solito ho messo le mie 150.000 domande!!! ^__^

Unknown ha detto...

Ricopio il mio commento da JateItalia:

Wow!
Io non avevo visto nessuno SPs! E sono contenta così! :D
C'è sempre l'istinto di protezione da parte di tutti e due <3
E la scena nella tenda? Priceless!
Finalmente sono contenta che Kate sia rinsavita! Era anche ora!
A me il Suliet piace <3
Troppo belle le loro scene,cmq non so se JuJu muore,in ogni caso S sarebbe distrutto e non in vena per un "triangolo",almeno così la penso io.
Il quadrangolo ormai è tenuto in vita solo dai dubbi della povera Juliet,infatti se vedete non ci sono segnali da altre parti ;)
Anche io pensavo ad un Jate-less finale ma saremo contraddetti (fortunatamente)
Quella scena del promo si prospetta intensissima <3

mamba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mamba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
mamba ha detto...

episodio vissuto con apprensione, batticuore, nervi tesi e occhi lucidi al pensiero che solo una settimana ci divide dal finale di stagione e poi ci aspettano 8/9 mesi senza lost!

andando con ordine:

mi sento troppo male quando i nostri vengono pestati senza pietà...a partire da jack che poverino è stato ridotto ad una maschera di sangue senza avere neanche il tempo di dire una parola...capisco gli Altri che vogliono difendere il loro territorio però questa aggressività mi urta troppo i nervi.

fantastico locke!
determinato in quello che fa, un leader convinto che si rivolge alla sua gente, a richard in particolare, come tale "sono il leader? e allora fai quello che ti dico e zitto".
il locke fragile, disperato, che piangeva, che nn aveva più certezze ha lasciato posto ad un nuovo locke autoritario e sicuro di sè, che mi piace tantissimo!

abbiamo capito tutti che la povera sun nn ha altro in testa: jin. punto. ma la capisco, è tornata sull'isola (abbandonando alla nonna la piccola pucca) solo ed esclusivamente per ritrovare suo marito e nn le frega niente se 'sto jacob è colui che ha tutte le risposte "mi fa trovare jin? bene" nn le importa altro.

nel discorso tra jack e kate ho visto tanta sofferenza negli occhi di kate. mi ha fatto sorridere ad un certo punto, sembra una fidanzatina arrabbiata, mette il musetto a jack e gli farà più avanti pure il dispetto di andarsene.
mi ha davvero colpito la sicurezza di jack nel dire "possiamo cancellare tutto quello che è successo"...sensibilità nei confronti di kate PARI A ZERO.

la scena nella tenda con eloise mi è piaciuta tantissimo. è scossa per quello che ha fatto perchè nn ha dubbi sul fatto che il ragazzo che ha appena ucciso è veramente suo figlio, lei ci crede, nn si spiega come sia possibile, però sa che daniel è la stessa persona che quando era ragazzina le disse di seppellire la bomba ed è la stessa persona che vent'anni dopo chiede di lei...è sconvolta per quello che ha fatto e per quello che sta capitando, e questo le da un lato umano che fin'ora nn avevo visto in eloise...visto che sembra quasi un essere sopranaturale...

quanto stavo male quando ho visto sawyer e juliet nelle mani di quei due pezzi di merda di radzinsky e phil...LI ODIO!!! e horace...FATTI VALERE MOSTRO!
hanno pestato talmente tanto il povero sawyer che per un attimo ho pensato lo ammazzassero, ero senza parole...con gli occhi sbarrati nn riuscivo a dire una parola...troppa viulenza!!!

spettacolo la scena tra hurley e dr.chang...quanto mi ha fatto ridere!!! XD
però, sarò mielosa, ma speravo in un gesto affettuoso nei confronti di miles...va beh.

mi piace troppo quando fanno vedere la stessa scena da diversi punti di vista...è stato bello capire come faceva richard a sapere che locke era esattamente in quel punto ferito con una pallottola nella gamba...etc etc...

e poi...il ritorno di SAYIIIIIIIIIIIIIIID!!!! CHE BEL MOMENTO! che bella puntata...davvero T___T

nn so perchè ma quando sawyer ha detto "che liberazione" rivolto all'isola...boh...ho visto un velo di malinconia nei suoi occhi...o forse era la mia malinconia, visto che ogni volta che qualcuno si allontana dall'isola i miei occhi si fanno lucidi (tipo quando vidi desmond la prima volta sull'elicottero...T___T). troppo carino con juliet, a me piacciono tanto insieme, infatti quando ho visto kate entrare nel sottomarino ho detto "E CHE ROTTURA DI PALLE!!!!!"

ansia quando jack va sotto le gallerie...mi ha ricordato un po' charlie quando doveva raggiungere l'uscita dello specchio...senza fiato. mi viene un affanno!

l'immagine sconvolgente del sottomarino che s'immerge...PIETOSO -_-''

e infine locke che vuole uccidere jacob, lasciando perplesso richard e ben ("secondo te perchè lo volevo uccidere"...bastardo!). richard è un po' strano in questa scena...sembra quasi che faccia il doppio gioco, nn so...dovrebbe fidarsi del suo leader invece è molto perplesso e ne parla con ben, che poi riferisce a locke senza farci capire se è dalla sua parte o se sta fingendo.
comunque FORZA LOCKE!
mi chiedo solo come farà ad uccidere il trasparente jacob...

any ha detto...

"nel discorso tra jack e kate ho visto tanta sofferenza negli occhi di kate. mi ha fatto sorridere ad un certo punto, sembra una fidanzatina arrabbiata, mette il musetto a jack e gli farà più avanti pure il dispetto di andarsene."

Giustissimo mambina, il tuo paragone calza a pennello!
Infatti dopo Kate glielo dice: "Mi spiace jack, ma stavolta nn posso aiutarti!"
Cioè come a dire "Tu vuoi cancellarmi dalla tua vita e io devo pure aiutarti a far questo????" :)

ilaria ha detto...

abbiamo capito tutti che la povera sun nn ha altro in testa: jin. punto. ma la capisco, è tornata sull'isola (abbandonando alla nonna la piccola pucca)

Pucca???BWAHHAAHAHAHHAAHAHAHAH

Oddioooooo è vero è Pucca Ji Yeon!!!ihihihih Mambina!

eli ha detto...

la pucca!!!! LOOOOOL

bellissimo leggere i commenti tutte le mie amiche del blog...posso dire che se penso che è il penultimo finale (come già sottolineato da qualcuno in altri threads) mi viene veramente da piangere??
è stupendo guardarsi la puntata e poi saperla di poterla commentare con chi condivide questa grande passione e capisce come si vive Lost.
Chi non lo guarda come noi ci prende per pazzi, diciamolo.
Al lavoro non ne possono più e infatti non ne parlo più tanto, ma quando inizio....LOOOOOOOL!
E se si iscrive uno studente che osa dire al venditore che guarda Lost, arrivano in reception e fanno, ah, allora con Elisabetta potrai farti delle lunghe chiaccherate, ore ti interroga su Lost!
LOOOOOOOOOOOOOOL

ps. FEDE...MA DOV'E' IL TUO COMMENTO??
E' LA PRIMA VOLTA CHE NON POSTI DOPO LA PUNTATA...

:(

annabella ha detto...

Avete commentato così bene che davvero non saprei cosa aggiungere.
Solo stasera sono riuscita a vederlo sottotitolato anke se mi sono resa conto che nella visione notturna avevo afferrato tutto.

Due cosine però le voglio dire:
la prima riguarda Jack e Kate, ma sti 2 deficienti, perchè così li devo chiamare, si amano più che mai e non mi venite a parlare di triangolo, quadrangolo o altra forma geometrica, per loro vale la solita regola: più ti ferisci con le parole e più si ama!!

La seconda riguarda l'esatta posizione della bomba ad idrogeno, ma esattamente dove si trova?? Eloise dice che ci hanno costruito sopra, è stata la DI? forse si trova al di sotto di qualche stazione??? e perchè Richard descrive il luogo come le gallerie??? Le gallerie di quale posto??

Spettacolari i momenti di Locke, Ben e Richard.
Per davvero il miglior episodio della 5° stagione.

Claire ha detto...

@annabella

Se non ho capito male dovrebbe essere sotto al villaggio Dharma.

Roby ha detto...

eli,
anche a me piace tanto sapere di poter commentare con voi la puntata... la guardo e poi corro qui a leggervi...
purtroppo anch'io non ho nessuno con cui parlare di lost... ho solo un collega che lo guarda ma aspetta che esca in italiano quindi è sempre indietro e devo pure stare attenta a non spoilerarlo... ;)

ragazze mie,
come faremo ad aspettare fino all'anno prossimo??? sapendo che sarà l'ultimo hiatus poi??? dopo basta... punto, stop, finito... sto male già adesso!!!
faremo come ai tempi di friends che quando hanno trasmesso il finale sui mega schermi la gente piangeva in piazza... ripeto che noi dovremo essere tutte insieme riunite!!! se devo piangere voglio farlo con voi!!!

Anonimo ha detto...

uh.. strange :))