Foxy and Jack rule!

mercoledì 10 febbraio 2010

Commenti aperti: "What Kate Does" 6x03

Innanzitutto San Streaming mi ha protetto ancora, e magnificamente.
Il nuovo link di quest'anno non solo non salta, ma è in HD e veramente piacevole da guardare, con una schermata grande, insomma, anche ieri notte soddisfattissima di questo grande sbattimento. Uno sbattimento enorme perchè non ho dormito prima della puntata causa un caffè di troppo e non ho dormito dopo. Difficilmente mi riaddormento perchè penso a quello che ho visto e sono sempre molto agitata!

Allora, innanzitutto a chiunque mi chiede in questi giorni 'hey, tu che hai già visto le prime tre puntate, allora com'è Lost questa stagione? Ti piace?' sinceramente, non so rispondere. Non lo so se mi piace o meno. Non ho ancora un giudizio netto a riguardo, devo ancora capire il perchè di tutta questa scelta narrativa delle timelines.
Per ora mi sento molto spiazzata e confusa. A volte mi sembra quasi un rimpasto di eventi passati ricreati in maniera sapiente e in puro Lost-style nella AT..ma spero che tutto questo porti a qualcosa di magnifico. Ne sono sicura.

In 'What Kate Does' vediamo il seguito della fuggitiva Kate da quando è entrata nel taxi di Cleeeeeh. Che scopriamo essere anche nella AT al termine della sua gravidanza. Kate innanzitutto riconosce Jaaaaacck e rimane perplessa!! Stupendo! E ovviamente hint che si vedranno, presto!! molto delicatamente scarica giù la partoriente dal taxi e le ruba anche la borsa e la valigia ed è molto sentito il suo NO YOU CAN'T! come risposta al timido 'Can I have my bag?'! Mi piace questa Kate cattiva, Evi la fa proprio bene, le viene naturale. E secondo me è veramente una brava attrice, talentuosa, nonostante tutti la critichino per colpa del ruolo di Kate pallina da ping-pong, ma non c'entra niente con il suo talento. Grande la borsa di Cleeeh che in realtà era la borsa per il neonato..e Kate trova il peluche di balena che Aaron adorava quando viveva con Kate e Jack! Molto 'Lost' come sempre! Come nella S1 Kate aiuta Cleeeh a partorire insieme a..ta-dah Dr Ethan Goodspeed! Che nonostante la sua voglia di siringarle la pancia, sembra buono..vedremo!
E quando i cops arrivano in ospedale chiedono di Joan Hart, particolare diverso dalla S1 perchè il marshall cercava Katherine Anne Austen!
Bello comunque il bond Kate-Cleeeeh.

Sull'isola Sawyer decide di fuggire e manda in crisi il samurai. Perchè Sawyer è uno della lista. Kate lo rincorre nella giungla con Jin, prima assistiamo all'ennesimo sguardo d'amore Jate con tocco di braccio stile S1 che non commento perchè sono carini ma basta con gli sguardi, e poi annienta i due others del tempio. Jin si incazza e si dividono. Durante la camminata nella giungla nascono due nuovi misteri: uno di questi others riconosce Kate e dice che Rousseau è morta da un sacco di anni. °_°
Il momento skate ad Otherville è talmente significativo che mi chiedo se possa veramente portare a diverse interpretazioni a seconda della ship.
Mi sembra talmente chiaro, netto e definitivo che si sia chiuso questo capitolo della storia di Lost che se per caso tornasse in qualche maniera nella timeline sull'isola, veramente farò opera di convincimento affinchè tutti smettano di shippare qualcuno!
Kate l'ho trovata fastidiosa perchè Sawyer voleva stare solo, però come dicevo io, qui e altrove, anche lei si è ritenuta colpevole, giustamente, visto che è andata a rompere le palle nel sub! Come potevano non ricordare quel momento? Come dice Sawyer, nessuno ha colpa o forse tutti sono colpevoli, anche lui che le aveva chiesto di rimanere appena erano andati nel 77..un uomo distrutto comunque.
E poi voleva sposarla. Anche qui, mi chiedo come si possa pensare ancora che la teoria della finzione abbia un senso..Finzione nel senso Jim LaFleur non è SAwyer..ma anche se erano nel 77 non per scelta, i sentimenti erano veri.
E gli autori lo hanno voluto ribadire. Essendo spoiler-free non sapevo del copione che addirittura dice che lo skate is DONE, NEVER COMING BACK.
Non aggiungo altro! Poi nella AT è tutto ancora possibile eh!

Infine la storia di Sayid, la tortura per vedere se era malato come i compagni della Rousseau, la pillola magica che Jack ingoia e mi fa venire un infarto..il samurai incazzato che poi gli fa il thé caldo...non so se questa parte mi piace..mi sembra veramente troppo fantastica per i miei gusti...non so, devo vedere. Tutti questi a piedi scalzi..che vivono in un tempio..Sayid è infetto e contagerà tutti quindi bisogna avvelenarlo .E poi on-island Jack è un po' strano. Non lo so, non riesco a inquadrarlo.
Best lines of the epi: 'If I don't trust myself, how can I trust you?' e il samurai che gli dice che è infetto come....your sista! CLEEEEEH!!!
E alla fine il ritorno.
Un mostro.
Una parrucca di carnevale e due occhi gonfi che non ho neanche io dopo la notte insonne di ieri.
E' la nuova Rousseau ma molto più cessa. Vedremo cosa succede!


Bookmark and Share

48 commenti:

Giuly ha detto...

Sono contenta che la puntata sebbene incentrata su Kate avesse tanto Jack dentro. Insomma si vede che sta un po' in crisi con tutte le cose successe in passato e questa nuova realtà al tempio che sicuramente potrà sembrargli assurda. Io confido in Jack però: so che sbaglierà o magari ha già sbagliato ma alla fine della fiera sono sempre le sue azioni e le sue decisioni che fanno la differenza

cinzia ha detto...

Farò un commento più approfondito quando non sto facendo finta di lavorare LOL

Intanto posto questa cosa che ho già scritto su J_I


"Quella scena in cui lei lo riconosce, non è uno sguardo “si tu sei quello a cui ho rubato la penna”. E’ qualcosa di più. E’ chiaro che ha l’impressione di averlo riconosciuto. Già il suo sguardo quando gli ha rubato la penna era un po’ strano, come se avesse avuto l’impressione di averlo visto da qualche parte. Ma qui è ancora più forte. E la cosa ancora più interessante è che lei non riconosce Sawyer nell’ascensore e ce l’aveva a mezzo metro da lei. Ma qui lei riconosce Jack. E’ come se il loro legame sull’isola è così forte (e molto più forte di quello con Sawyer) che riescono a riconoscersi anche in un’altra vita. E’ come quando si vedono per la prima volta sull’isola. Il loro legame diventa subito forte anche se si conoscono da pochi minuti."

cinzia ha detto...

Ah comunque Eli ho dimenticato di dire che il tuo è un gran bel post. :D

foxyandjackrule ha detto...

@cin

come ti ho detto su J_I, grande commento!
non è uno sguardo ah sei tu il tipo fuori dal bagno, ma figuriamoci se lei in preda al panico pensa 'ah il tipo bello della penna', se è per questo stava per schiacciare Artz sotto il taxi e lo aveva visto sull'aereo ma non ha battuto ciglio!
Invece fa una faccia da WHAAAAAAAAAT? SCONVOLTA!

Io ho la mia teoria da spoiler-free.
Per chi vuole leggerla, eccola.

Sono sicura che J&K si incontreranno nel prossimo episodio. Ieri mattina poi anche se ero a letto alle 5 non dormivo e pensavo. E rifaranno anche loro una scena del passato.
Non so quale ma ne sono sicura, stanno riscrivendo tutto in chiave diversa ma con le stesse scene.
C'è l'imbarazzo della scelta.
Ma non vedo l'ora di vedermela!

foxyandjackrule ha detto...

ieri mattina?! stamattina!!!
sono suonatissima -.-

3o caffè in arrivooooo

ilaria ha detto...

Ok girls, ecco il mio papiro^^

Puntata carina, ma niente di chè...un bel filler *dio basta filler!*...ci sono però stati parecchi momenti in cui ho esclamato OMFG *ormai le parolacce in italiano non le ricordo più, impreco in inglese XD*

Il frammento Jate, quella mano sul braccino dell'altro *___* *Ilaria si è sciolta, ma pretende di puù dai due, orsùùù muovetevi che qua Lost sta finendo!*

Kate& Claire: belline davvero, mi hanno fatto tanta tenerezza (tranne la parrucca di Emilie fatta coi capelli delle Barbie, orribileeee)...certo, il senso dell'AU in questo modo non l'ho afferrato per me ci si doveva concentrare sull'Isola e i mysteries e basta -.-''

Ethan, alias il cugino di Tom Cruise: mi piace buonoooo!!! :)

Kate che si sgama Jack: non aggiungo altro... concordo con la Cinzia,forse qualche flash del vero loro passato le è apparso???

Jim& Jules: Cristo, questa coppia io l'ho amata intensamente da LaFleur e adesso Y_Y basta un loro accenno che piango *direte voi che mi conoscete, che novità Ila, piangi sempre te XD*... tutto quello che ho è un engagement ring gettato in mare da un uomo schiantato dal dolore *di cui a Kate a livello amoroso non gliene frega niente, ma lo volete capire?* ...

La scena di Dharmaville e del pontile mi sono piaciute tantissimo... non erano Skate, ma Suliet allo stato puro!Skate is DONE! STOP! *io sono moolto curiosa di leggere il fandom, giusto per vedere se Imaginary Lost lo hanno preso anche a questo ep. o meno! ^^*

Jack che mi si pappa la pillola: io me lo sentivo che faceva sta cazzata!!! Stavo contando i secondi!! Dogen però cacchio, ma fagli una manovra di Heimlich decente, lo hai preso a pugni e basta °_°

Sayid: non mi fido, non mi fido per nada!!! Io ho notato che si esprime in modo diverso, non lo so, non mi sembra lui!!! Infatti è infected, come Clarina alias la parruccona che mi compare alla fine a Jin *a cui apparve la Rousseau nell'88* come un incrocio tra Rambo e la Rousseau dei tempi peggiori T_T

E Lennon del Tempio mi sta sui marons!!!^^

Cinzia ha detto...

Interessante recensione e teoria postata su dark


HEY, I KNOW THAT GUY
As Kate, Claire and the taxi driver make their break for it, Kate looks out her window and sees Jack. They share a lengthy glance that, in my humble opinion, tells us something important: she clearly remembers him. Now you might be thinking, "Of course she remembers him, she collided with him outside the 815 bathroom." Yes, that's true, but her expression is one of complete bewilderment, and that's because she remembers him from somewhere else. Think about it - she's desperately trying to make her escape, Arzt is blocking the taxi, all hell is breaking loose... in this situation, it would take something really out of the ordinary to make her forget all that for even a few seconds. When she sees Jack, she knows that she knows him from somewhere else.

During my first viewing of "LA X", I mistakenly thought that Kate clung to Jack for so long when she came out of the bathroom because she recognized him. But after watching the episode again, I don't think so - she just wanted his pen (and Jack, for his part, was all-too-happy to let this pretty lady lay her hands on him). So if Kate didn't recognize Jack while she was feeling him up on the plane, why did she recognize him in a distant glance during a frantic escape scene?


I think I have an answer. Let's consider the timelines side by side. In the ATL, where the turbulence subsides and the plane doesn't crash, Jack heads to the bathroom at some later point and doesn't recognize Kate. But in the simultaneously occurring timeline where the plane does crash, he hasn't necessarily met her yet. Kate and Jack don't cross paths on the island until after the crash sequence when Jack goes for some alone time to stitch himself up. There's no way to be certain how much time has elapsed, but it's quite possible that outside the plane bathroom, Jack and Kate don't remember each other because they haven't yet met on the island.

But by the time Kate's making her escape in the taxi, several hours have come and gone since the turbulence. On the island, Jack and Kate are forming a tight bond. And that is why, upon seeing him now, Kate is transfixed. Maybe

eli ha detto...

STUPENDA E VERISSIMA TEORIA!
E' COSI!
SONO DUE LINEE TEMPORALI PARALLELE, ECCO PERCHE' DICO (IO L'HO SPIEGATO MALISSIMO) CHE RIVIVRANNO INSIEME DELLE COSE!

E come dico io non può fare quella faccia per dire 'il tipo della penna' ma va là! se qualcuno lo pensa è deficiente e basta!

eli ha detto...

@ila

Lennon e il samurai mi stanno TROPPO sul culo...concordo con fra, a me il temple environment non piace per niente...sono tutti depressi, tristi, sporchi...ditemi che non va avanti così vi prego!!

ilaria ha detto...

Cavolo che bella teoria affascinante!!!!!!!! *_*

ilaria ha detto...

Eli bwaaaaaaaaaaaa!!! Togli la cera metti la cera che non parla inglese perchè non gli piace come suona...ma vààààààààààààà!!! Sono presuntuosi! Vogliamo risposte dio santo!
Si, il Tempio pensavo fosse mooolto meglio da come Ben ne aveva parlato XD

Cit:come dico io non può fare quella faccia per dire 'il tipo della penna' ma va là! se qualcuno lo pensa è deficiente e basta!

Scommetti che qualcuno lo farà???!!!

Giuly ha detto...

Cacchiarola! Ma che teoria con i controfiocchi!!! Potrebbe benissimo essere!

SaraQ ha detto...

mamma mia guys sono troppo d'accodro con sta cosa di Kate che lo riconosce dal passato!!! non posso elaborare perchè ho 200000000 di cose da fare ma è troppo vera!!! e ultima cosa...quando Jack chiede al giappo se è dell'isola, lui gli dice che è stato portato lì come tutti...Jack gli chiede cosa vuole dire e il giappo dice sai esattamente cosa voglio dire...per me questo è moooolto importante per tutta la storia di Lost...tra l'altro penso che Unlocke/Flocke spiegherà presto perchè sono stati portati lì (come hanno fatto vedere nelle promo!)...e a me questa è una cosa che interessa da matti!!!!
ok ora vado se no qui mi spennano!!
p.s. Eli...awesome recap as usual!!

Stefy ha detto...

Eccomi anche io,sarò breve questa volta perchè sono ancora un po' spiazzata/incavolata.
Allora parto dalla AU anzi dal FS che AU ai Darlton non ci piace.
Mi è piaciuto tantissimo ma davvero.Innanzitutto ma quanto son carini i fratelli Shepard con Kate??Se ne fregano sempre che è accusata di omicidio,loro riconoscono una brava persona quando la vedono!
Ma come non ricordare quando Kate vede Jack e lo riconosce!!!Io ieri notte l'avevo subito pensato che era Jack il tizio che vedeva ed era proprio lui!!Però si sa alle 3 di notte qualcosa sfugge o vedi con la coda dell'occhio infatti non ero sicura.
Poi Kate che si fa perdonare,Claire che si ricorda il nome di Aaron e la scena finale tra le due è troppo troppo troppo dolce *_*
Claire le regala pure la carta di credito,piccola!
E poi la balena di Aaron!

Torniamo sull'isola.
E' ufficiale:io odio quei due insopportabili Dogen e Quattrocchi!!!!!!!!Vi prego prendeteli a calci!Io nn capisco come un essere così meraviglioso come Jacob sia circondato da sta gentaccia rompi balle Aldo compreso.Fa tanto Gesù e gli scribi!
Jack mi ha fatto morire quel frangente che ha tentato il suicidio...però per il resto mi è piaciuto come sempre,che ci volete fare lo adoro!Ieri notte mi sn cadute le gambe quando ho sentito reclamato,infetto e tua sorella...oddio ma perchè???C'ha ragione Sawyer che ai buoni qua va sempre male..quindi presumo che Claire nn li riconoscerà..sarà infetta da tre anni ormai,il suo cuore sarà oscuro..ma c'è una cura???Ma è morta???Aldo dice magari Jin nn è più vivo quindi Claire è morta???Ma che palle però!Qua schiattano tutti quelli che mi piacciono ç_ç
Jack salva tua sorella,please!!
Ritornado a Jack che è sta storia che ha ingoiato?Ma a me è sembrato che avesse sputato la pillolina...cmq mi sa che alla Jack-centric lo sapremo..DEVO vedere la Jack-centric.
La mia piccola Claire della FS era caruccia ma avrei preferito fosse stata con i capelli lisci mentre nella realtà 1 è orrenda!!Ma come l'hanno conciata,povera creatura!
Molto bello anche il discorso tra Jack e Sayid e mi è piaciuta la frase di Jack "'If I don't trust myself, how can I trust you?".

Passiamo alla chiusura dello skate perchè se dopo oggi Sawyer si mette con Kate io me la rido.Dai.Ha pure detto che alcuni sn destinati a restar soli.L'ha mandata via.Ha detto che voleva sposare Juju.Si sentiva in colpa.E pure Kate alla fine..lei voleva trovare Claire e voleva l'aiuto di Sawyer!!!Poi scusate quando ha detto a Jack tu ti occupi di Sayid e io di Sawyer sembravano i genitori che hanno due bambini e nei momenti di crisi si dicono tu occupati di tizio io di caio...sennò Jack nn stava tutto bello tranquillo se pensava che Kate voleva saltare addosso a Sawyer.
Molto tenero il momento Jate però come sempre sti due le cose nn se le dicono MAI.

Per quanto riguarda la Rousseau lei è morta nel 2004 quindi tre anni fa....però Aldo e compagnia sapevano che bazzicava Claire-la pazza nei dintorni...Adesso io esigo un Claire-centric e speriamo nn sia già morta ç_ç
Mi sa che Aaron si può mettere l'anima in pace e pure Carole..uff

Stefy ha detto...

Alla fine nn son stata breve,son troppo logorroica ahahah

ilaria ha detto...

Bwaaaaaaaa tesoro sei stata sintetica, clap clap clap ^^

Stefy ha detto...

Tesoro non ce la faccio proprio ad essere arrabbiata con Lost XD
Ero partita che volevo scrivere due cose in croce e invece...

laura ha detto...

"E alla fine il ritorno.
Un mostro.
Una parrucca di carnevale e due occhi gonfi che non ho neanche io dopo la notte insonne di ieri.
E' la nuova Rousseau ma molto più cessa. Vedremo cosa succede!"

Oddio Eli m'hai fatto morire dalle risate!Comunque povera Emily, è tanto carina, versione parruccone nella ALT e versione maniaca della chirurgia estetica (davvero sembra una che si è fatta i filler di botulino ma è venuto male) sull'isola non si può guardare!Povero Jin avrà gli incubi!
Bando alle ciancie...Come episodio mi aspettavo qualcosa di più sinceramente. Oddio quando riconosce Jack da dentro al taxi è fantastico, ha una faccia stupenda! Mi piace questa Kate un pò str.... inizialmente dentro al taxi, però è bello che torna indietro a prenderla e l'aiuta portandola in ospedale, e così sappiamo che anche nell'ALT Claire e Aaron devono stare insieme.
Ethan Goodspeed non mi convince nemmeno da buono, non so perchè!
Ma io non ho capito, su cosa si basano che Sayid è infetto? Claire lo posso capire dato che è stata a contatto con l'inquietante Christian ma lui?
E poi ci credo che è infetto, l'hanno affogato in quell'acqua zozza, minimo l'antitetanica gli devono fare! ^_^
Jack...ma che cavolo fai? E poi basta poveretto lo stanno a riempire di mazzate!
Beh non è per tirare acqua al mio mulino ma io direi che lo skate può dirsi chiuso, almeno on island. Io credo che più chiaro di così non potrebbe essere!
Dolcissimo e tristissimo Sawyer con l'anello, io spero che si rincontri con juliet nell'ALT, sarebbe davvero bello!
Per il momento Jate, anche se di 20 secondi, mi ha fatto sciogliere, quando la prende per il braccio *___*

eli ha detto...

oddio che ridere!!

@ila
Poi scusate quando ha detto a Jack tu ti occupi di Sayid e io di Sawyer sembravano i genitori che hanno due bambini

bwhahahaaaaaaaaaaaaa!!!!
true!!!

@laura
E poi ci credo che è infetto, l'hanno affogato in quell'acqua zozza, minimo l'antitetanica gli devono fare! ^_^

LMAOOO!!!! so true!!!

Cinzia ha detto...

A proposito di jack e kate che sembravano due genitori. E' quello che Doc jensen ha detto LOL


"The notable camaraderie of the Temple castaways, determined to survive their latest ordeal with “live together, die alone” idealism and great, knowing humor. And don’t look now, kids, but is Jack Shephard actually getting likable again? I loved his sincere concern for Kate and Sayid, his willingness to accept Sawyer’s seething heartbreak, and his humbled self-awareness. I loved his smiles, his knowing laughter, his warmth. “You take care of Sawyer, I’ll take care of Sayid,” Jack told Kate, the castaway dad huddling with the castaway mom on how to handle their troubled castaway kids. When he told Dogen, “I don’t even trust myself,” Jack may have uttered the most heroic statement of his wannabe hero life, because it was so painfully honest. Superman of Science? No. Superman of Faith? No. Just Jack. And in the end, one wonders if that’s exactly what he needs to be to save the day for himself and his friends. "

any ha detto...

Alors eccomi anch'io a commentare o cmq a provarci perchè sono ancora parecchio stranita dalla puntata!
Come Laura anch'io mi aspettavo di più da questa puntata...infatti dico subito che sono rimasta delusissima dalla scena jate (nonostante immaginavo fosse tutto lì, ma mai una volta che ci smentissero!!)...tenera per carità, ma sò stufa onestamente!!
Voglio più Jate...è l'ultima stagione, cavolo!!

Alla luce di questo episodio ritiro la teoria dell'altra volta secondo cui Jacob si è impossessato del corpo di Sayd. Credo che il prendere i corpi o meglio il "reclamarli" sia prerogativa della nemesi di Jacob.
Lui voleva effettivamente salvarlo e forse il salvataggio nn è riuscito perchè l'acqua nn era limpida, magari perchè "macchiata" del suo sangue?? Ed il fatto che Hugo nn abbia detto subito quel "piccolo" dettaglio al giappo può aver condizionato l'operazione salvataggio e così il male sta perpetrando nel corpo del defunto Sayd? Cmq anche a me il giappo e il Lennon dei poveri mi stanno sul culo! :D

Jack sta malissimo, mi si spezza il cuore a vederlo così sfiduciato e abbattuto! E' a pezzi...spero si risollevi! Cerca sempre di fare la cosa giusta e per il bene degli altri, ma fallisce e si addossa anche colpe che in fondo nn ha! Mi è piaciuto lo scambio di battute sulla fiducia con Sayd, solo che ora come ora diffido di quest'ultimo! E adesso si sentirà in colpa pure per la sorella, visto che anche lei è "Infetta"!
Povera Claire ma cosa le è successo?? Marò quanto l'hanno imbruttita....

E visto che la puntata sembrava il "festival del senso di colpa" veniamo a Kate. Perchè lei si sente responsabile per la morte di Ju, e chi si aspettava qualcos'altro...bè rimarrà deluso!
La scena sul pontile è stata straziante, ma nn ho visto sentimenti o implicazioni sentimentali tra i due. Ora come ora Skate is dead e spero nn ci siano retromarcie in tal senso.
Ed aggiungo che è normale che lei si senta così perchè è lei che è andata a cercarli e a farli tornare indietro! La vista dell'anello ha solo aumentato il suo, già grande, senso di colpa!
Josh è stato un grande nella recitazione, mi ha fatto commuovere soprattutto alla fine in cui lui stesso ammette di sentirsi responsabile della morte della sua compagna!

Per quanto riguarda i FS continuo ad esserene incuriosita. Secondo me servono a mostrare le interazioni tra i vari personaggi senza l'isola e soprattutto a farci capire che certi eventi sono cmq DESTINATI a verificarsi...ricordate il "If it's meant to be it's meant to be"
Per me quella è una frase chiave!
Alla fine Kate è lì con Claire quando lei stava per partorire (anche se poi nn ha partorito) e le due stabiliscono un bel legame proprio come sul'isola.
Bellissima la scena in cui J&K si guardano perchè come voi avete già detto: lei lo ha riconosciuto e nn certamente come il tipo a cui ha preso la penna!
Ma in qualche modo ha ricordato qualcosa proprio come è successo a Claire quando dice che il suo bimbo si chiamerà Aaron.

In definitiva puntata più che sufficiente, adesso nn vedo l'ora di vedere Lighthouse! :)

p.s. bella teoria quella postata da Cin!

any ha detto...

Si sembravano due genitori alle prese con i loro figlioli...che belli!! :D

Stefy ha detto...

"Credo che il prendere i corpi o meglio il "reclamarli" sia prerogativa della nemesi di Jacob."

A questo punto la domanda è: "Prende solo i corpi di persone morte oppure può reclamare anche persone vive per i suoi scopi per poi "abbandonarli" a se stessi lasciando dentro l'oscurità quindi l'infezione?"

A me sinceramente Claire mi sembrava come se dovesse badare a se stessa da sola,non una intermediaria di Smokey in stile Christian.Lei aveva l'arma per difendersi ed è stupefacente come sia cambiata dalla ragazzina forte ma molto spesso indifesa.
Inoltre a me Sayid sembrava lui!E' morto ma quando l'ha reclamato il corpo Smokey??Forse è davvero colpa dell'acqua sporca...Ma poi Dogen non c'ha messo dentro pure la sua manina ferita e insanguinata?Si è infettato pure lui?

Butch ha detto...

Most mysteries. Jin might be one of the chosen, yet Aldo wants to kill him? Sayid is "claimed ?" Claimed by the dark side so to speak? Has he become a part of smokey's team in essence? Add in the flash sideways and the confusion continues, doesn't it. For the most part, they have a short season to answer most of the questions...will they? I had heard that Flocke will be answering most of the questions in the Richard Alpert episode. Speaking of Richard he is handsome isn't he? Great actor,too I might add. His episode will explore the central themes of the show supposedly...let's hope so. Otherwise, I was underwhelmed by this episode. Nice to see Claire who is so hot and has become the new Danielle so to speak. I wonder if this malady of darkness had fallen upon Rousseau as well.......

Patty ha detto...

Questa puntata non mi ha entusiasmata particolarmente. Non è successo niente di significativo, se non una serie di domande che continuano ad aggiungersi alla montagna di interrogativi tipici di Lost.

Premesso che AMO questo telefilm, però anche io, come la Eli, ancora non ho capito se questo inizio di sesta stagione mi sta piacendo o meno.
Ormai ho accettato tutto di Lost, dal fumo nero ai viaggi temporali. Al diavolo le spiegazioni razionali che ci avevano promesso... mi sono rassegnata a seguirlo anche se ha una piega sempre più fantascientifica. Rimane comunque una droga per me, non posso farne a meno!

Però cavolo, ORA DATECI RISPOSTE!! Cioè, a cosa è servito scervellarsi per mesi su tutta la combriccola della nave, Naomi, il tizio nero con quella faccia truce, Faraday che tanto mi piaceva :'( , Charlotte... E la storia della costante?? Mi piacevano tutte queste cose, ma non ce le hanno mai spiegate... anzi, hanno fatto sparire tutti questi personaggi (Desmond!!) per introdurne di nuovi.

In questa puntata si aprono ancora tante domande, e ormai c'ho rinunciato a formulare teorie e a speculare su cosa vuol dire questo o quello. A questo punto aspetto la fine quando si chiuderà il cerchio e saprò, almeno in parte, la verità.

Venendo alla puntata, mi è piaciuto tantissimo il nostro Jack che finalmente mostra gli attributi... lo adoro quando fa l'incazzoso! E poi resta comunque il personaggio più altruista di Lost, l'unico a cui frega ancora qualcosa dei suoi compagni.
Mi è molto piaciuto il modo in cui afferra per il braccio Kate. Non ho capito però se la voleva baciare, perchè a un certo punto pare avvicinarsi a lei, che ovviamente se ne va...

Kate non la reggo. Quoto Eli quando dice che Evangeline è molto brava, e in questa puntata dà il meglio di sè! Però perdonatemi, ma il personaggio mi è sceso tanto tanto, dalla quarta stagione in poi, quindi non mi dilungo troppo in insulti LOL Non ho capito però perchè si è commossa al molo quando Sawyer ha pianto per Juliet. Perchè ha capito di avere definitivamente perso James??

Sawyer mi è piaciuto. E in questa puntata mi ha fatta anche piangere. Molto bravo Josh!

Per il resto, è difficile formulare ipotesi, almeno fino a quando non ci spiegheranno cosa significa questo "doppio" Lost. Sarebbe troppo facile dire che, quando guardiamo cosa succede ai Losties se non fosse precipitato l'aereo, sia una specie di "What if.." perchè non mi quadrano certe cose, tra cui Hugo che sull'aereo dice che è l'uomo + fortunato del mondo, oppure Locke che dice di avere fatto quell'escursione, mentre sappiamo tutti che non è vero.
Quindi cosa significa questo doppio Lost??

Ce ne sarebbero tante di cose da dire. Claire versione Rousseau, Mr Miagi che voleva far uccidere Sayid, Ethan che... pauraaa!! Ma non mi dilungo per ora, mentre leggo un pò le vostre teorie ;-)

any ha detto...

Dogen ha "testato" l'acqua nel senso che ha provato a vedere se rimarginava la ferita. Ma nn ha funzionato e il motivo è che era rossa e torbida.

Nn credo possa prendere le persone vive, altrimenti poteva prendere Locke subito e invece nn è stato così! Anzi in TI dice a Jacob "Nn sai cosa ho dovuto passare per essere qui!"
La questione è più complessa secondo me, e mancano ancora troppi tasselli per capire come MIB agisce. Forse Claire gli serviva per spezzare il cerchio nella cenere intorno alla cabina, ma nn saprei dire se è effettivamemte viva o morta!

Butch ha detto...

My first line most mysteries.... I actually meant that most myteries still have to be explained as of yet! The most confusing part is that they are adding questions into the mix as well.

@ Cinzia... Cynthia, Doc Jensen is usually full of shit BTW. Most people might say that he's a bullshit artist actually! Jack has become more likeable in this episode how true BUT Jensen theories are lately very off base.

About Lennon, funny how they made him look like John Lennon,right? Even down to the Lennon glasses? Is Lennon ultimately about Giving Peace A Chance" then? I did like the way the Others looked much better when they were more cleaned up in Dharmaville. Yes, I hate the name New Otherton, it sounds stupid!

Stefy ha detto...

Neppure io ci sto capendo qualcosa.Il punto è che se MIB ora sta nel corpo di Locke o ha preso quel corpo che cavolo ci fa Claire a piede libero?Se aveva già ammazzato lei e preso il suo corpo non aveva senso prendere pure Locke,c'era già Claire usava lei...è qui che la cosa nn mi torna proprio.Ma pure Christian a sto punto che cosa era.Locke quando è diventato smokey nn c'era più quindi può essere o in una forma o nell'altra...ma Christian e Claire se sn forse di Smokey possono coesistere con lui oppure Flocke deve dire "vado un attimo al bagno" e cambia forma a piacimento?Ci sn troppe cose che nn si capiscono.

Stefy ha detto...

*forme

any ha detto...

Claire credo che la prossima puntata ci chiarirà alcune questioni riguardanti MIB, ora ci arrovelliamo e ogni teoria che facciamo fa sempre acqua da qualche parte.
Io cmq concordo con Eli: tutta la parte del tempio e anche questa quindi sono troppo surreali per i miei gusti!
Spero veramente che tutta sta storia porti a qualcosa di magnifico!

Stefy ha detto...

Si Any ormai è anche inutile pensarci su tanto io personalmente non ci sto capendo molto.Cioè le dinamiche son chiare ma tutto ciò che c'è dietro non riesco ancora ad avercelo chiaro.Finchè non ci spiegano che diamine è successo nella capanna stiamo freschi.Aspetto il Richard-centric a questo punto.Ma forse anche il Locke-centric potrebbe servire.
Io spero di non restar delusa ma preferisco essere pessimista.

irene ha detto...

episodio discreto dai, al momento sono soprattutto sollevata perché come al solito all'avvicinarsi dell'episodio kate centrico mi prende l'ansia da potenziali puttanate triangolari, ma stavolta è andata da dio direi, zero tensione romantica tra kate e sawyer da parte di entrambi come è giusto che sia, capitolo chiuso definitivamente voglio sperare. mi aspetto però svariate puttanate nell'AT, figuriamoci.
james mi ha fatto veramente stare male, povero, e anche a me ha dato fastidio che kate, pur vedendolo così, gli dicesse che era venuta a cercarlo per chiedergli aiuto, l'avrei affogata. cioè, capisco che cerca solo di fare qualcosa di buono ma ti pare che sia nelle condizioni di aiutarti?? che gliene freghi qualcosa dei tuoi affari in questo momento??
la scena jate per me ci sta, lui pensa ancora di averla persa per sempre, lei pensa che per lui non facesse troppa differenza cancellare gli ultimi tre anni compresa la loro storia, quindi più di quello che abbiamo visto non mi aspettavo (poi devono ricreare la UST per bene!).
ovviamente c'è il particolare di kate che mente a jack e non gli dice del suo piano di andare a cercare claire e mi immagino i commenti di alcuni, ma per me è comprensibile che in quella situazione dove jack già aveva sayid di cui occuparsi, lei non gli volesse dare ulteriori motivi di preoccupazione. è la loro solita dinamica.
cmq è troppo vero che sembrano mamma e papà che discutono dei figli combinaguai!!
a me le scene al tempio sono piaciute, e mi sa che sono l'unica a cui piace il samurai ahah! gli voglio molto bene <3 quindi lui è il leader?? la gerarchia degli others non la capirò mai.
jack per favore smetti di cercare di ucciderti!!! però grazie per essere stato meraviglioso in questo episodio. ti amo.

anche per quanto riguarda l'AT sono molto sollevata, kate non è una criminale senza scrupoli nemmeno qui per fortuna, e ho amato che sia stata di nuovo una shephard a permettere che uscisse il suo lato "buono" (mentre possiamo dire che sawyer abbia incoraggiato il suo lato "cattivo" nella scorsa puntata facendola scappare dall'ascensore, stessa dinamica che avevano sull'isola). ma sarà vero che nell'AT in realtà è innocente?
come non citare poi lo sguardo di cosmic recognition tra jack e kate all'aereoporto <333 è veramente molto incoraggiante anche se ancora non sono del tutto convinta che questi momenti porteranno a qualcosa di concreto nell'AT.
ora io vorrei subito la puntata di jack, come si fa? :(((

eli ha detto...

questa sera vi leggo tutte con calma!!!

eli ha detto...

tutti*

Unknown ha detto...

Ah io la faccio breve.. perplessa dopo LAX.. ora entusiasta..
Mi prende troppo sta cosa delle 2 timelines.. bellissima!
Curiosissima di sapere come andrà avanti..
E l'infezione.. mamma mia.. ma quindi faranno morire Sayid?
Oddio, troppi spunti, troppe cose.. ma sono veramente ENTUSIASTA!
Solo che mi chiedo: come ca** faranno a chiudere tutto in altre 15 puntate o anche meno?????????
Co sti spunti potevano andare avanti altre 2 serie MINIMO!!!!

Unknown ha detto...

ps: Eli mi unisco al coro di quelle morte dalle risate dopo la tua descrizione della nuova Claire BWAAAHAHAHAHAHHAHAHAAH!!!!!!!!!!!

foxyandjackrule ha detto...

Amici mi piace tantissimo leggere i vostri commenti perchè ognuno aggiunge un particolare che gli altri non hanno colto, sul serio, è splendido commentarle insieme.
Quanto mi mancherà finito Lost?
Non pensiamoci dai..divento triste.

Saluto con piacere la patty, la mia prima 'seguace' del blog, membro storico, che come me segue Lost dall'inizio e che ultimamente non postava da un sacco di tempo. Io e la patty bloggavamo su un sito di Lost..oddio Push the Button vero? Quando ancora si parlava di spiegazioni RAZIONALI!!!
Ora ci fanno bere di tutto invece, ma siamo ben oltre la fantascienza!!
Ma come dice giustamente patty, Lost è una droga!

Ho anche paura del Richard-centrico, non vorrei buttassero ancora carne sul fuoco..ragazzi manca una manciata di ore alla fine, devono ancora spiegare un sacco di cose!!

@any e claire
scusate ma voi per Nemesi di Jacob cosa intendete?!
La Nemesi nel senso la dea greca?? non era la dea della vendetta, del castigo?

@irene
mi sa che gli abitanti del tempio piacciono anche a qualcun altro...erm..qui non riscuotono molto successo! LOL!

foxyandjackrule ha detto...

@fede

felice di avervi fatto ridere con la descrizione di Cleeeeeh! LOL!LOL!

Unknown ha detto...

ODDIO C'è UNA RICHARD CENTRICA??? DIOOOOOOOOOOOOO ERA ORA!!!!! *__*

Stefy ha detto...

@Eli

Nemesi io lo intendo come nemico di Jacob.Invece di dire il nemico di Jacob dico nemesi.

irene ha detto...

oddio mi sento stupida, non ho mica capito a chi ti riferisci!
cmq io parlo esclusivamente di dogen, gli altri mi sono indiferenti!

any ha detto...

@Eli
Si anch'io intendo la stessa cosa di Claire.
Anche nel recap l'hanno chiamato così.

foxyandjackrule ha detto...

scusate, mi ero persa che lo chiamassero così nel recap..ma quello che vedevamo insieme last week?? ah ok, al liceo mi ricordo la dea nemesi! LOL

@irene
avevo capito che ti piacesse l'ambientazione at the temple..non ho capito un cazzo...
>.<

any ha detto...

Si Eli quello, io però l'ho visto su sky ieri sera.

patty ha detto...

@eli Si ciccia era Push the button, io però non ho mai postato in quel sito! Ero alla disperata ricerca di foxine con cui sfogarmi e ti chiesi se conoscevi un blog specifico su Matt dove potersi sfogare parlando solo ed esclusivamente di lui, e tu rispondesti che avevi intenzione di creare un blog di tua iniziativa, e il giorno dopo nacque il Foxyandjackrule! ;-)

zoe ha detto...

io sarà meglio che non commento. il mio livello di sopportazione di kate è giunto a livelli molto bassi. bassissimi. ho appena visto la puntata e potrei dire cose sconvenienti. commenterò a freddo e poi devo leggere ancora tutti i vostri.
dico solo che josh è ingrassato.
e che la parrucca di claire era strana.

(comunque io inizio a volere seriamente bene a sawyer. finalmente dopo 5 anni inizia la redenzione per il suo personaggio)

any ha detto...

Copio e incollo da JI:

"Ma solo io nn l'ho vista così stronza Kate? Cioè mi spiego, a me è sembrato che lei nn fosse lì, in quel momento, per chiedere a James di aiutarla a cercare Claire, ma sembrava volesse giustificarsi con lui sul perchè li aveva seguiti. Ed era ovviamente pentita di averlo fatto perchè poi è successo tutto quello che sappiamo.
Bò a me è parso più un discorso del tipo "Mi spiace, avevo bisogno del tuo aiuto per cercare Claire e vi ho seguiti per questo! Ma nn dovevo farlo! E' colpa mia!" E infatti subito dopo lui le dice che nn è colpa sua."

mamba ha detto...

come sempre copio e incollo da seeya...e poi leggo tutto quello che avete scritto voi!!!

Primo commento con Beppe... "Ma nn è l'ultima serie questa? E allora perchè continuano a mettere altra carne al fuoco??" .
Ok comunque, siamo entrambe fiduciosi...nn abbiamo mai criticato il lavoro dei Sigg.Darlton e nn lo faremo ora che tutto sta volgendo al termine... nodo alla gola-occhi lucidi-lacrime T_T
Come sempre rivedrò l'episodio...per ora sono veramente stordita!!!
Dunque:
2004 LAX- vediamo Kate fuggitiva, in versione "dura", molto cool, con quella pistola che agita con tanta disinvoltura...mi piace! La vediamo alle prese con una serie di contrattempi sul taxi (avrei ucciso Arzt con le mie mani) e una Claire spaventata e col pancione (bello vedere come gli anni passino anche per loro...°_°) , che arriva a Los Angeles per dare in adozione, come tutti sappiamo, suo figlio. Qui mi sono chiesta: ma il medium, che sapeva che l'aereo sarebbe precipitato, nn si era inventato la coppia di Los Angeles? Aaaaah già è vero...questo è un nuovo 2004...a volte mi sfugge il concetto.
Così come quando ho visto Ethan, per un attimo ho pensato "Ma Ethan nel 2004 è sull'Isola"...Aaaaah già l'Isola in QUESTO 2004 è sott'acqua. Sono un po' confusa sì.
Ma perchè Ethan nn si chiama Ethan Rom ma Ethan Goodspeed...perchè è il figlio di Orace ok...ma perchè lo conoscevamo come Ethan Rom?? (Sono a scoppio ritardato, questo dubbio mi sarebbe dovuto venire la scorsa serie guardando "Namaste"!) Comunque mi arrendo. Nn è fondamentale, è assolutamente superfluo quindi farò finta di niente.
Molto carina la scena tra Kate, Claire e la solidarietà femminile, nn si conoscono, Kate puntava in faccia la pistola a Claire fino a poco tempo prima, ma si comportano come se fossero già grandi amiche...le rivedremo insieme di sicuro.
Credo.
2007 ISLAND - E qui ci divertiamo.
A me 'sta storia del Tempio nn mi ha ancora presa del tutto...
La sorgente quali conseguenze ha su chi viene immerso? No perchè io continuo a pensare che anche il piccolo Ben fu immerso lì...è forse anche lui infetto? Per questo è così bastardo-stronzo-son of a bitch? E infetto...in che senso?? Da chi, da cosa? E Claire perchè è stata immersa nella sorgente? Era forse morta o ferita? Lo sapremo lo so...nn voglio mettere fretta a nessuno.
Comunque, sono troppe le cose che mi chiedo...nn riesco a commentare l'episodio lucidamente.
Dogen con Jack mi è sembrato sincero...a volte mi fido del tizio altre volte nn saprei proprio.
Così come, da una parte sono preoccupata per Sayid ma se effettivamente fosse diventato pericoloso...cosa è meglio?
Il momento che mi ha veramente commosa, che mi è veramente piaciuto, e dove a fine scena ci siamo guardati con Beppe e abbiamo detto "minchia che bravi" è stato il momento sul molo, tra Kate e Sawyer. B R A V I! Nn ho MAI visto Josh recitare in quel modo...piangeva sul serio, aveva il volto distrutto, un espressione disperata...favoloso.
E' stato il momento più intenso, per me, di tutto l'episodio.
Più intenso anche dell'apparizione di Claire "Rousseau"... °_°