Foxy and Jack rule!

mercoledì 24 febbraio 2010

Commenti aperti per la 6x05 The Lighthouse

Ok, sono imbottita fino al midollo di cortisone per curare le mie ernie e come si sa è una sostanza dopante e quindi sono sempre schizzata e non ho chiuso occhio prima dell'episodio e nemmeno dopo e alle 7am ero in piedi come un grillo (altro che Morgan che si fa di coca per depressione, fatti 4mg al giorni di cortisone e fai le capriole!), ma ragazzi: sapete dove è finito LOST?
Io non lo capisco più. Non mi ci ritrovo, non mi ci ritrovo, non mi ci ritrovo per niente!
E questo era un Jack-centrico! Sprecato con il nulla.
Ci sono stati dei brevissimi momenti alla Lost: Jack che non ricorda quando era stato operato di appendicite, il bimbo giapponese che subito ho pensato fosse figlio di qualche altro personaggio, tipo Miles o Dogen, le scene sprecate della mamma di Jack disperata per farle pronunciare il nome Claire Littleton, il migliore amico di Claire che tutti avevamo capito chi fosse..il numero 23 della casa della ex moglie/compagna di Jack.. momenti che dovrebbero essere corollari di una storia ben più ricca di eventi, invece abbiamo avuto solo SOLO questi di momenti.
Niente più.
Jack ha un figlio e anche grandicello.
Non ho letto nessuna teoria da nessuna parte, ma escludendo Kate e Sarah per motivi temporali, direi che potrebbbe essere di Juliet..anzi, ne sono quasi convinta.
Non provo nessun sentimento a riguardo perchè a me questa storia di David proprio non interessa. Che ruolo può avere oggi, a un passo dalla fine inserire anche un figlio adolescente nella sua vita? Ma non aveva abbastanza paturnie Jack?
E lui che si emoziona mentre lo vede suonare al piano contest e non si ricorda da quando suona? Ma se poi David gli dice che era sempre lì a monitorarlo...i casi sono due, o Jack è suonato come lo era nella 5a stagione o sta perdendo la memoria a causa delle timelines..non si ricorda l'appendicite, non si ricorda da quando suona il piano il figlio...boh.
E sull'isola, the lighthouse. Si ok, ci fanno vedere un looking glass...ma tutte cose che già avevamo immaginato.
Jacob che sapeva chi erano, dove vivevano, la ruota con i nomi e i numeri, Claire impazzita e impossessata, già sapevamo tutto. Anche che Jack sia sempre stato la chiave di tutto: perchè qualcuno aveva ancora dei dubbi a riguardo?
Voto veramente negativo a questo episodio.
Unico spunto vedendo Jack broken on the hills: Jacob che spinge Jack a suicidarsi, prende il suo corpo e Jack diventa il nuovo Jacob.
Per il resto: Ma non hanno pagato abbastanza il team Darlton per scrivere questa 6a stagione?
p.s. dimenticavo: i miei momenti preferiti, i dialoghi fra Hugo e Jacob!! hahahaa, troppo forte Hugo che gli fa il culo alla fine, ma non potevi comparire prima?? Jack ti ha sfasciato la lighthouse dude! E Jacob tutto tranqui! E anche nel tunnel con Dogen, grande, mi piacciono queste cose, history, Indiana Jones, LOOOOOOL!
Bookmark and Share

30 commenti:

Sawyer ha detto...

Per chi si chiedesse quale fosse il numero di Kate è il 51. Lo si vede tra i vari nomi nel Faro.

zoe ha detto...

ok. ho dovuto vedere l'episodio alla luce del giorno perchè stasera c'è l'isola dei famosi. e chi se lo perde? quindi visto che ormai avete capito tutti che sono una persona molto intelligente cerco di fare un commento serio per la prima volta. perchè sono stufa io stessa dei miei commenti non intelligenti.

come prima cosa: elisabetta sono d'accordo con tutto, ma una cosa.... da dove hai tirato fuori la storia di juliet? no guarda no. te lo dico io no. cioè non può essere. e poi cioè .... no dai. facciamo di no e siamo a posto così. e ora a noi...

lost è semore più irreale e io proprio non ci sto capendo niente. è surreale. proprio quando cerchi di venire a capo di un nodo ecco che trovi altri grovigli. è proprio incredibile. io non trovo parole per esprimermi. non è possibile. ma insomma lo avete visto anche voi?? vi rendete conto di quello che ci stanno facendo vedere???
NON ESISTONO DEI PADRI DI FAMIGLIA COSì! sono proprio cattivi nelle viscere questi autori. ti fanno credere che possano esistere quei toraci senza un pelo. ti fanno credere che un padre possa avere il sorriso più sessuale che tu abbia mai visto ma ragazze noooooo. ragazze non è vero! apriamo gli occhi. possiamo fantasticare su quel petto fresco di doccia con la camicia slacciata, ma ve lo dico io. no.

e mi dispiace ma quando visto david... sono scoppiata a ridere. ha i capelli che sono tutto il padre. <3 è proprio un ragazzino adorbaile.

e jin ha delle mutande che sono meravigliose in modo assurdo.

comunque non capisco cosa c'è di non chiaro a parte il fatto che i babbi non possono essere così sessuali. la puntata ve la spiego io:

mentre jack mangia un frutto che non esiste nel mondo reale una musica divertente fa da strada a hugo che lo convince ad arrampicarsi in cima a un faro che nessuno aveva mai visto prima. hugo rischia la morte nell'affrontare la strada ma sorprendentemente non suda. jack calcia la porta del faro e tutti aspettavano un gesto così virile da lui da tutta la serie. in cima al faro ci sono degli specchi nei quali ci sono immagini di case ma jack li rompe perchè non può vedersi con il petto villoso. tornano giù e jack fissa il mare pensando a un modo per utilizzare la resina degli alberi al posto della cerettta. hugo parla con jacob deceduto come se fosse molto normale del fatto che ci sono altri others che stanno andando dagli altri others che però non erano gli others originali, sono proprio degli others nuovi. claire è pazza e sicuramente ucciderà kate per motivi sconosciuti. jin ha imparato l'inglese solo per dire cazzate. il fumo è amico dei pazzi e fa morire le persone.

fine.

(no scusate non posso trovare nessuna spiegazione a david)

e comunque a parte gli scherzi. più passano le puntate e più mi demoralizzo. non mi sta piacendo molto niente. boh. a parte la conclusione di locke che ha portato dei risvolti interessanti, per tutti gli altri non ci sto capendo proprio niente e quello che capisco non mi piace. boh. cioè proprio non so cosa pensare. non lo so. ho già detto "boh"?
ma perchè sta puntata è piaciuti a tutti tra l'altro? su facebook e twitter sono invasa da commenti gioiosi di amore. io non capisco. si ok bella. matthew fox è un attore che ha del meraviglioso. è incredibile quanto può trasmettere con uno sguardo e un sorriso. è veramente.... incredibile. ma a parte questo, ho preferito la puntata scorsa. non so. boh (se non lo avevo già detto prima)

laura ha detto...

Tenterò con tutta me stessa di fare un commento sensato ma ho visto l'episodio con un diavolo per capello quindi non so che uscirà fuori!
Allora per prima cosa,una cretinata ma ci pensavo ieri sera prima di mettermi a dormire,il Jack centric (numero 23) va in onda martedì 23! ^_^
Veniamo alle cose serie...
Qualche tempo fa avevo letto per sbaglio lo spoiler su jack che nei fs aveva un figlio, volevo ciecarmi per averlo letto e portarne il peso è stato difficile,finalmente posso sfogarmi. Le domande che mi rimbombano nel cervello sono le seguenti:
1- Chi è la madre di questo ragazzino? Sarah? O una da una notte e via che è rimasta incinta?
2- I Darlton hanno detto che i fs sono reali, io penso che ad un certo punto questa ALT o si fonde con l'altra sull'isola o scompare, ma se è realtà ad un certo punto sto ragazzino deve esistere per forza,no?
Jack a quanto pare, era un pò bastardo come Christian, beh meno male che non se lo ricorda e che in qualche modo riesca a fare ammenda con suo figlio. Ma perchè poi non si ricorda niente? Stanno scomparendo come in Ritorno al Futuro?
Il faro, per quanto per i primi cinque secondi quello specchio mi ha affascinato, poi mi è sembrato una str****** che aggiunge altri misteri di cui non avevamo bisogno, e che succede se posizionato a 108°? Si vede l'ALT?
Il fatto che Jack vede la casa dove è cresciuto mi fa pensare che lo scopo a cui si riferisce Jacob sia salvare la sua famiglia.
Scusatemi ma gli scheletri dentro la grotta non sono "Adamo ed Eva" che trovano Jack e Kate, vero? Era un'altra grotta o mi sbaglio?
E di Rambo Claire vogliamo parlarne? Il fatto che sembri normale e che si ricordi le cose e poi abbia quegli attacchi omicidi mi spaventa ancora di più, per non parlare del suo amico Flocke che davvero mi terrorizza!
Ah, ultima cosa? Ma si può sapere una volta per tutte chi cavolo deve arrivare? I visitors? Luke Sky Walker e Dart Vater, Spoke con l'Entrprise? Per favore deteci 1 risposta!
Quella mezza scena jate stitica non la commento nemmeno che è meglio!

ilaria ha detto...

Non commento la puntata perchè stata talmente BRUTTA che non voglio sprecarci manco un rigo... aspettavo molto di più dai Darlton, invece ho visto una AT ridicola (David ha una faccia da deretano, maroooo), una azione sull'Isola legata a uno specchio °_° e, unica cosa degna di nota, Claire versione parruccona pazza che ammazza con l'accetta! ^^
Sawyer, grazie caro che ci hai informato che Kate ha il numero 51 che è poi il contrario del 15 di Jim...ecco perchè stanotte dopo l'ep ho dormito tanto bene! E' stato per questa notizia favolosa!!!!! ^___^

Stefy ha detto...

Appena finito di rivedere l'episodio.Devo dire che l'ho trovato più bello di ieri ma in linea di massima sono d'accordo con Eli.
Non riesco più a capire Lost.Dicono che ci danno risp ma io nn vedo niente,solo conferme di cose che sapevamo già.
Per quanto riguarda l'isola mi sn piaciuti Hugo/Jacob Jack/Hugo e poi le caverne che nostalgia.Il Lost che ci piaceva e che amavamo *_*
Claire mi sta piacendo ahahah ormai guardo quello che c'è e stop manco mi faccio paranoie.Almeno se sta cn il cattivo è al sicuro,per ora.Tanto per essere viva è viva...sennò perchè dovrebbero ammazzarla ancora?
Bravo Jin!I pazzi si assecondano sempre e cmq.Ora però voglio vedere Flocke e Claire,la strana coppia cosa ci combinano.E soprattutto Kate stai attenta e falla ragionare tu.Dai che sn fiduciosa.
Jack è la chiave di Lost??Beh in effetti è sempre meglio ricordarlo a chi ha sempre detto male di Jack.
Ma Jacob però se ne fotte proprio di quelli del Tempio e dei suoi uomini?Salviamo Jack e Hugo e gli altri??Ma chissene frega.Non mi piace tanto sto atteggiamento.

FS a me stanno piacendo e spero che nn si annullino ma che restino distinti dalla realtà uno.In pratica il figlio serve per farci capire che Jack non è come suo padre?Che può sposarsi con Kate ed avere una dozzina di bambini?
Cmq alla fine Matt Emilie e Jorge mi sn piaciuti tantissimo!Bravissimi!Nonostante l'ep nn sia granchè Matt lo rende sempre speciale in qualche modo,e poi le parti di Claire mi sn piaciute molto!
E alla fine le faccette di Emilie e Terry ahahahah

Anonimo ha detto...

Hi eli!please i have read a new lost panel event will be this saturday!!
http://www.paleycenter.org/paleyfest2010-lost/
did you know (or your source)if matt will be there??thank!!
lovefoxy

bea totalmente acritica ha detto...

Scusatemi, ma il mio spirito critico al momento si ferma a FOXY IS HOT.

E comunque da aggiungere al recap di zoe: Jack incontra Kate totalmente a random nel mezzo della giungla. L'interazione tra di loro, nelle parole di una mia amica, si riassume più o meno così:
"Oh hai there!"
"Oh Jaaaaack! Ahahah sei tu, ti stavo per sparare!"
"Ahahahah sì me ne sono accorto, ROTFL!"
"Occhei ciao."

Comunque sinceramente, una volta superato il fatto che queste puntate NON STANNO ANDANDO DA NESSUNA PARTE e che BASTA PERSONAGGI NUOVI CI MANCAVA IL FIGLIO DI JACK CHE SE VOLEVATE UNA SCUSA PER FARCI VEDERE FOXY NUDO POTEVATE TROVARE QUALCOS'ALTRO MA ANCHE NO, ANDAVA BENE PURE SE ERA NUDO SENZA MOTIVO, a me l'epi non è proprio dispiaciuto. What Kate Does è stata molto ma MOLTO più pointless IMO!

Anche se quando Hurley ha fatto quell'accenno all'old school Lost ero tutta "buaaaaaaaaaaaaaaaah me wants that BACK!"

Ed Eli, la cosa di Jacob che spinge Jack a suicidarsi mi sta inquietando da morire O_O

Stefy ha detto...

Oddio mi sn anche dimenticata di citare la mia parte preferita ovvero il ritrovamento del testamento e il nome di Claire che è spuntato!Almeno negli FS ce la facciamo a risolvere sta situazione?Grazie.

valerie39 ha detto...

io non ho seguito lost come tutte voi per cui non posso paragonare i miei semplici commenti ai vostri, di sicuro ho imparato a guardare gli episodi con occhi diversi per non rimanere delusa... Li prendo con più tranquillità senza pensare a cosa ci può essere dietro e aspetto che prima o poi i misteri vengano risolti...e se non sarà così pace.. Però sono convinta che alla fine non ci deluderanno.forse da questa stagione ci si aspettava subito chissà che e invece ci vogliono far soffrire... Cmq leggervi per me è sempre un piacere...siete così piene di passione... A presto

patty ha detto...

LOL!! a me sembrava un avocado!

Comunque, ancora non ho capito se questa puntata mi è piaciuta oppure no. Certo, non è più il Lost delle prime tre stagioni, quello era un altro show.

Posso solo dire che Jack era un figo da paura, ci sono alcuni suoi primi piani che stendono, veramente da togliere il fiato. E' bellissimo in questa puntata.

Per il resto, si aprono altre mille domande e non otteniamo ancora nessuna risposta. Ma io attendo fiduciosa.

A differenza di Eli non penso che David sia il figlio di Juliette, in questi FS non si conoscono o almeno non penso che si conosceranno... anche se in Lost mai dire mai! Sarà il figlio di Sarah, ma a questo punto penso che l'identità della madre forse non ce la sveleranno mai. Penso che il figlio di Jack l'abbiano introdotto solo per farci vedere come anche Jack sta facendo gli stessi errori che suo padre aveva fatto con lui... in realtà potevano anche risparmiarci di introdurre questo nuovo personaggio nella vita di Jack. Non mi ha entusiasmato il vederlo padre, forse perchè siamo ormai alla fine e non c'era proprio bisogno di infilarcelo ora, o forse xchè non ho ancora capito cosa sono questi FS e che importanza hanno!

Per il resto, episodio sufficiente ma niente di entusiasmante. E cque Hugo è sempre un grande!!

patty ha detto...

Il 'LOL!! a me sembrava un avocado!' era in risposta a zoe che avevo citato con tanto di messaggio ma non so dove è finito, che diceva che il frutto che mangia Jack non esiste nel mondo reale XD

patty perplessa ha detto...

Dimenticavo, questo faro cque è una caxxata dai, i losties non possono non averlo MAI notato...un faro è molto alto e fatto apposta x essere visto, e hanno anche + volte sorvolato l'isola con l'elicottero!!
Sarà una cavolata ma queste cose sono troppo surreali!

E devo ammettere che Jack che ha distrutto gli specchi non mi è piaciuto. A parte che non c'era motivo di incazzarsi tanto con Hugo quando lui povero non c'entra nulla, ma poi prima di rompere gli specchi poteva soffermarsi meglio ad osservare anche cosa Jacob spiava degli altri candidati, non solo la casa dove viveva lui da piccolo. Non lo incuriosiva studiare meglio questa ruota?? Mah...

Unknown ha detto...

ODDIO ELI ODDIO!!! Ma cosa hai suggerito?? Mò mi gaso troppoooooooooooooooooooo ^_____^
X ora mi astengo dai commenti, però sono abbastanza d'accordo con te.. tanti momenti non portano a niente di sta puntata.. altri invece rivelano spunti interessanti.. solo che cavoli.. basta co sti spunti.. MANCANO 12 PUNTATE!!!

ANY ha detto...

A me la puntata nn è piaciuta molto e nn ho gradito affatto l'introduzione di David. Nn ne comprendo il motivo, cmq a parte questo, vedo in questa paternità (al momento) un parallelo tra Jack e Christian come padri.
Entrambi commettono gli stessi errori e sono rifiutati dai loro figli. Anche la telefonata che jack fa a david da Sidney è un parallelo con la telefonata che Christian voleva fare a Jack dall'Australia, ma che nn fece mai.
E la differenza è che alla fine jack quella telefonata appunto
la fà e poi riesce a parlare al figlio e a salvare il suo rapporto con lui. Quindi in sostanza Jack è un padre migliore di quello che crede e soprattutto migliore rispetto al suo!
Tutto questo a che prò??
Per dirci che jack si sbaglia? Visto che è eternamente convinto di nn "avere la stoffa"?

Stefy ha detto...

Son d'accordo con il parallelismo tra Christian e Jack che fa Any.

Cmq su Lostpedia avanzano molte ipotesi sulla madre.Quella che ha maggiormente attirato la mia attenzione è Rachel ovvero la sorella di Juliet!
Però ragazzi che teorizzate sulla cosa non vi pare che Eloise sia troppo vecchia e potrebbe essere la mammina del nostro Jack???

eli ha detto...

Claire ma la mamma di Jack è la signora Shephard che se lo bacia sempre sulla bocca appena può..! LOL

@patty
concordo in pieno con te sul lighthouse!!! Ma figurati se non l'avevano mai visto! E' un'isola e il faro è sempre visibile...va beh dai, sono particolari piccoli in confronto ai numeri di tutta sta gente scelta non si sa come per fare non si sa cosa, ma soprattutto io voglio sempre sapere come fa jacob a teletrasportarsi nelle infanzie dei losties, si lanciava attraverso lo specchio vero?
sempre più La Storia Infinita.

La sorella di Juliet no dai..ma perchè?! Allora meglio Juliet!

Io ragazze ho questa impressione.
Ditemi cosa ne pensate.
Secondo me l'idea del finale ce l'avevano da un po' e non sapevano cosa metterci in mezzo e ora stanno aggiungendo racconti più o meno interessanti per riempire queste ore, tipo il figlio di Jack, etc.
Ma non credo che il figlio di Jack abbia un grande significato all'interno della storia...Ed è per questo che vederlo non mi ha emozionato per niente, boh, era lì, ma sapevo che non avrebbe assunto un ruolo fondamentale..
Boh. SEmpre più confusa e lo ammetto, un po' delusa.

mamba ha detto...

volevo copiarmi e incollarmi ma come sempre è troppo lungo e nn so dove tagliare...

riassumendo: nn mi è dispiaciuto, ma nn mi ha entusiasmato.
dettagli come sempre su seeya...

dico solo che certe cose che a voi sono sembrate stupide a me sono piaciute: il faro e lo specchio per esempio. molto fiabesco secondo me.

laura ha detto...

Eli ieri sera io,Ila,Stefy,Any e Giuly parlavamo di questo ragazzino e dell'importanza che ha nell'alt per la vita di jack, gli dimostra in qualche modo riesce ad essere un padre migliore di Christian.
Ora io non vorrei che qualcuno nel fandom mi prendesse per pazza però ragazzi, il figlio di jack ha gli stessi colori di kate:moro,occhi verdi e lentiggini. Lo so che non è kate la mamma ma con quello che dice hugo e ricordando che dall'ultima volta che hanno fatto sesso non è passato poi così tanto tempo, per me questo ragazzino potrebbe essere tipo un easter egg per qualcosa di più importante che deve accadere sull'isola!

any ha detto...

Marò nn facciamo tutte queste ipotesi fantascientifiche sulla madre di David per favore! Perchè a sto punto può pure essere figlio di Rose o di Nikky tanto nel calderone c'hanno messo pure Eloise quindi...

Eli io nn credo che David sia un semplice riempitivo.
I Darlton hanno detto che le due timeline sono collegate, nn sono realtà distinte e a sè.
Infatti a parte il ragazzino e Des sull'aereo, tutto quello che abbiamo visto della AU è o è stato presente anche nell'altra timeline.
Voglio dire gli elementi sono sempre quelli pur se combinati in maniera diversa.
Quindi se Jack ha un figlio nella AU un collegamento deve pure averlo nella realtà dell'isola. Anche perchè c'è stato il dialogo con Hurley in cui lui gli diceva che sarebbe stato un ottimo padre, mentre Jack nn ci crede e infatti si sbaglia perchè lui è un buon padre! E nn penso che questo dialogo sia lì tanto per...
Nn credo che i Darlton siano rinco... fino a questo punto!

Ripeto che nn apprezzato questo nuovo personaggio, ma mi auguro che alla fine della fiera tutto abbia un senso!

any ha detto...

Poi sto ragazzino ha l'ennesimo nome biblico dopo Jack e Aaron.
Se poi la madre è Sarah ecco un altro nome biblico!

Mah son confusa anch'io! Potrebbe essere tutto e niente...

irene ha detto...

ho voluto rivedere l'episodio prima di commentare perché mi aveva lasciato molto perplessa anche se in generale mi è piaciuto. e non solo perché matt è stato presente per l'80% del tempo, o perché nei flashsideways era incommentabile (M I O D D I O).

per quanto riguarda l'isola, sì, non ci sono state grandi rivelazioni, tutte cose che bene o male ormai sapevamo, ma forse servivano queste conferme mentre veniva riportata l'attenzione su jack. la scorsa settimana avevamo avuto solo la versione di smokey e questa settimana vediamo che le cose sembrano coincidere, ora resta da capire se davvero quello di jacob sia solo un capriccio o se abbia uno scopo nobile per manipolare le vite di sti poveracci.
povero jack alla fine, quest'uomo mi spezza il cuore, per non parlare dell'incontro con kate, che tristezza che ognuno pensa che non ci siano più speranze con l'altro. il modo in cui kate gli dice "spero che troverai quello che stai cercando", sapendo (credendo erroneamente) di non farne parte è veramente deprimente. spero veramente che alla fine saremo ricompensati come si deve.

l'AT continua a restare un grande punto interrogativo. a parte sottolineare ancora una volta che le vite dei losties senza l'intervento di jacob sembrano in un certo senso migliori (jack riesce a recuperare il rapporto col figlio e contraddice quello che il jack dell'OT pensa, ovvero che sarebbe un padre terribile - l'ultima scena con david mi ha troppo commosso), ancora non capisco molto dove vogliano andare a parare.
La rivelazione di David poi è stata proprio inaspettata.
cmq sono d'accordo con gli ultimi post. la presenza di David è sicuramente problematica, è una persona che non ha equivalenti nell'OT. a meno che non significhi che jack è destinato a diventare padre anche lì. sono aperte le scommesse su chi sarà la madre LOL. (tra l'altro in questo episodio abbiamo rivisitato le grotte con adamo&eva subito dopo il commento di hurley sulla dozzina di figli per jack e kate)
forse le due realtà devono mantenere relazioni/eventi rilevanti, devono bilanciarsi, quindi prima o poi le cose destinate a succedere succedono (per il famoso principio della course correction). percui nell'AT io credo che la madre potrebbe essere benissimo sarah. un matrimonio/divorzio è qualcosa di grosso, potrebbe essere che nell'AT jack e sarah si siano incontrati quando erano molto più giovani e abbiano avuto un figlio. nell'OT abbiamo visto che sarah a un certo punto era incinta (finale 3^ stagione), quindi c'è un equivalente per questo evento nella sua vita, solo non con jack. dobbiamo ancora vedere l'equivalente per jack nell'OT.

claire paurissima. che triste però pensarla questi tre anni a impazzire come la rousseau, spero che avrà il suo happy ending.

tanto amore per hurley che in questo episodio è stato adorabile.

abbasso jacob e i suoi mind games, mi sta proprio sul gozzo quello.

Stefy ha detto...

Magari neanche ci fanno vedere chi è la madre tanto non importa.Però io non credo che sia Sarah perchè se fosse lei vorrebbe dire che Jack è destinato a lei se la risposa anche negli FS e invece io credo che l'incontro con Sarah sia stato quasi pilotato dall'isola sia per via di Desmond sia perchè l'ha salvata per miracolo e da lì è partito tutto...Inoltre se Shannon e Boone son fratellastri anche negli FS vuol dire che l'incidente in cui muore il padre di Shannon e Sarah rischia di restare paralizzata è avvenuto!QUindi a meno che il padre di Shannon abbia fatto incidente con qualcun altro Jack e Sarah si sarebbero potuti beccare ancora...solo che sto bambino c'ha 13 anni...quindi l'incidente è avvenuto prima?L'incidente non ha coinvolto Sarah e lui e Jack si sn conosciuti in un'altra circostanza?
Cmq per me o è una donna random oppure qualcuna che conosciamo ma non una di rilievo tipo Ju,magari una che è collegata ad altri personaggi ecco perchè puntavo sulla sorella di Juliet.O magari è Penny visto che questo legherebbe Jack e Desmond.

irene ha detto...

io optavo per sarah perché credo che la loro relazione sia stata importante per il personaggio di jack quindi per me ha senso che ci sia in entrambe le timeline. cmq non avrebbe funzionato neanche qui quindi non erano "destinati". all'incidente non avevo pensato (anche se non ho capito la faccenda di shannon e boone, loro erano già fratellastri prima dell'incidente no?), ma magari qui è meno grave e non rischia la paralisi visto che non è qualcosa di permanente nell'OT (diversamente dalla paralisi di locke, che senza la "magia" dell'isola non avrebbe mai riacquistato l'uso delle gambe), oppure non è mai successo (sempre perché non ha effetti permanenti su sarah nell'OT, il padre di shannon potrebbe aver avuto l'incidente con qualcun altro) perché effettivamente lì c'era la mano di jacob, ma jack e sarah erano cmq destinati ad incontrarsi e in questa timeline è successo in altri tempi e in altre circostanze.
oppure sì, è una donna random ed è importante solo che jack abbia un matrimonio fallito alle spalle anche in questa timeline, anche se preferirei che fosse sarah, per me avrebbe più senso..
una donna random tra quelle che abbiamo incontrato però no, oltre all'effetto sorpresa per me non avrebbe proprio senso.

Stefy ha detto...

Hai ragione ho fatto confusione per la storia del padre di Shannon.Erano già sposati il padre di Shannon e la madre di Boone.
Cmq secondo me potrebbe davvero essere una donna random perchè alla fine nn è importante cn chi è stato sposato ma è importante che lui abbia il divorzio alle spalle.Come dici te se si sn separati in entrambe le realtà evidentemente nn erano destinati ma io credo che se una persona è sbagliata per te nn la incontri due volte...anche perchè io il matrimonio di Jack e Sarah l'ho sempre visto forzato.A parte che io per anni sn stata convinta che Desmond avesse in qualche modo salvato Sarah.Cmq è stato un matrimonio veloce...si son sposati nel 2003 se nn sbaglio e nel 2004 erano già separati..per questo lo vedo più come un errore e nn una cosa che avviene in due realtà anche perchè se il figlio è di Sarah vuol dire che loro due si son incontrati anni e anni prima ma se Sarah nn è quella giusta e Jack l'ha sposata solo per un succedersi di eventi magari togliendo l'influenza dell'isola non essendo quella giusta per lui le loro vite nn si sarebbero legate in questo modo.
Ma si alla fine sarebbe solo effetto sopresa.Jack è divorziato negli FS?Sai che novità lo era pure nella realtà 1,nn è che ora ritorna con la moglie quando si vede già che è destino che pure lì reincontri Kate.

any ha detto...

Concordo con Irene!
Nn ha alcun senso che David sia figlio di Juliet, di sua sorella o di chicchessia, a che prò?
Come ho già detto prima gli "ingredienti" delle due timeline sono sempre gli stessi, sono "reimpastati" diversamente, ma alla fine sono quelli! Anche se con delle differenze tipo Locke che sembra in buoni rapporti con il padre nella AU.
Hurley ha sempre vinto alla lotteria, ma si sente fortunato e nn "maledetto" e così via!
Se proprio la madre di David deve avere un volto sarebbe certamente più coerente che fosse Sarah.

"io credo che se una persona è sbagliata per te nn la incontri due volte..."

Ma chi l'ha detto? Sarah ha fatto parte della vita di Jack, forse è anche la madre di suo figlio, ma nn è cmq la donna della sua vita.
Perchè Jack è sempre separato nella AU ed è quello che conta!


"la presenza di David è sicuramente problematica, è una persona che non ha equivalenti nell'OT. a meno che non significhi che jack è destinato a diventare padre anche lì."

Nn escluderei a priori questa ipotesi, anzi potrebbe essere la spiegazione più plausibile a questa figura. Di sicuro nn c'è stato mostrato tanto per darci un argomento su cui parlare!

Poi se i Darlton sono completamente impazziti e scrivono lo show con questi criteri, nn posso che prenderne atto e amen!

Stefy ha detto...

Any è una mia opinione.Secondo me nn è Sarah per molte possibili ipotesi.
Ma magari neanche ce lo diranno tanto alla fine la cosa importante era il figlio della ex moglie non ci interessa.Se sarà una persona conosciuta tipo la sorella di Juliet sarà un esteregg mentre se è un personaggio più di rilievo tipo Juliet o Penny sarà sicuramente un modo per collegare i personaggi.Abbiamo visto che Hugo è il capo di Hurley,Rose lavora per Hurley e trova un lavoro a Locke nella scuola di Ben.Magari la ex moglie servirà per collegare altri losties chi lo sa.Ma sicuro nn è importante.Poi il resto era un mio pensiero dovuto anche al fatto che per me il matrimonio con Sarah è stato un errore.

any ha detto...

Claire ma una maternità nn è un collegamento insignificante come può essere il fatto che Rose lavora per Huley!
Cioè questa cosa nn "sposta" la storia!
Come invece succederebbe nel caso di una maternità che, a mio parere, ha un grande valore nella storia del personaggio in questione.
Sarebbe un grosso sconvolgimento della storia conosciuta! E per cosa? Per l'effetto sorpresa? Solo per dare un collegamento ai personaggi?

Poi ognuno può pensarla come vuole per carità! :)
Cmq nn è una novità della AU che Hurley sia il boss di Locke, lo si sapeva già dalla prima serie solo che i due nn si erano mai incontrati.

Stefy ha detto...

Cioè secondo te se la madre nn è Sarah sarebbe uno sconvolgimento troppo grande per la storia?O lo sarebbe se fosse un personaggio conosciuto come Juliet?
Guarda io nn posso escludere che i Darlton abbiano messo sto figlio a cavolo nella storia tanto per creare confusione e un effetto importante...ora nn credo che la madre sia Juliet.Non credo che sia così importante la figura della madre di David così come non credo che sia importante David in quanto personaggio ma sia importante la presenza di un figlio nella vita di Jack.
Quindi visto che Sarah e Jack si incontrano nel 2001 io tendevo ad escluderla perchè io vedo i cambiamenti come la conseguenza dell'assenza dell'isola nella vita dei losties e mi sembra strano che la prensenza dell'isola abbia comportato l'incontro tra Sarah e Jack nel 2001 quindi tot anni dopo l'incontro che sarebbe dovuto esserci se l'isola nn fosse esistita.E' un po' complessa come cosa.Cmq alla fine non credo sia importante questa ex moglie perchè nn è nemmeno una aggiunta alla vita di Jack visto che una sua ex moglie c'è sempre stata sia che l'isola fosse esistita sia che l'isola nn fosse esistita.

Sisi sapevo questa cosa di Hurley e Locke,l'avevo rimossa ma l'aveva detto Eli nel post :)

any ha detto...

Spero sia una random come dici te Stefy e che David sia importante solo per mostrare che Jack ha un figlio e basta!
Nn tengo particolarmente all'ipotesi Sarah, la vedrei solo più coerente con la storia che abbiamo visto finora.
Ritengo un figlio un legame importante tra due persone e se adesso mi piazzano Juliet, o un'altra che nn sia Sarah, certo che sarebbe uno sconvolgimento della storia conosciuta fino ad ora! Perchè è qualcosa che nn è mai avvenuta. Se le due timeline sono collegate e devono (credo) convergere prima o poi come si incastrerebbe un simile collegamento??
Jack e Juliet si sono dati si e no due baci insipidi sull'isola, e adesso dovrei ritrovarmeli nella AU sposati, divorziati e con un figlio??? E' una cosa grossa cioè un legame molto importante (cosa che nn hanno mai avuto) e nn avrebbe attinenza con quello che abbiamo visto per 5 anni.
Tutto qui!

Stefy ha detto...

Su questo son d'accordissimo con te.Per la storia avrebbe più senso Sarah di Juliet.Perchè alla fine con Juliet son stati solo buoni amici e niente più e mettercela sarebbe solo una trovata per creare effetto e dire "uuuuu Jack e Juliet hanno un figlio negli FS"
Infatti io ho pensato che se fosse stata una vecchia conoscienza magari sarebbe stato un personaggio già visto ma di scarsa importanza tipo la sorella di Ju.Tanto per dire wow le loro vite son sempre collegate.Se invece la ex deve avere più peso allora è meglio che sia Sarah.
Magari neanche ce la mostrano più tanto a che servirebbe?Le cose tra loro son chiare.Hanno divorziato e si vedranno qualche volta per il figlio.Non credo che ci sia altro di mezzo.
Per quanto riguarda le due timeline io spero restino separate anche perchè una convergenza nn me la saprei spiegare senza la magia di mezzo e nn mi piacerebbe tanto.In Sliding Doors se nn sbaglio le due linee più che convergere avevano lo stesso finale,cambiava solo il momento in cui lei scopriva che il ragazzo la tradiva.Ma qua a meno che l'isola non torni in superficie come fanno?C'è un'altra isola?Vi prego nn fatemela cadere dal cielo,sarebbe troppo strana come cosa.Sempre che finita la storia nella realtà 1 l'isola si sposti nella realtà 2 ma sarebbe bruttissimo e poi l'isola si può spostare nel tempo e nello spazio ma nn da una dimensione all'altra no?