Foxy and Jack rule!

martedì 13 novembre 2007

Charlie vs Jack Part II

Ieri sera mi sono sparata altri due episodi, il 1x04 e il 1x05.
La baby-sitter dai capelli di paglia che Charlie frequentava da due giorni ha già un notevole paio di corna. Charlie non riesce a dominare i suoi istinti e conferma quello che dicono di lui i fratelli, ovvero un ragazzo instabile, che ogni sera ha una donna diversa e che le cestina a suo piacimento. In città arriva una sua ex-fiamma dei tempi della scuola superiore sposata ma in crisi col marito e dopo la cena a tre i due fanno volare via i vestiti in macchina (il marito non era presente essendo Party of Five era semplicemente fuori città on business) e lo fanno in strada. Charlie faccia di bronzo il mattino seguente abbraccia la baby-sitter pagliata come se niente fosse. L'amante di una notte lo perseguita perchè si rende conto che il marito cessone non è niente confronto a Charlie ma Charlie è immaturo, come sempre voleva un'avventura veloce e niente di più.
Ovviamente sto raccontando ironicamente l'episodio perchè questo blog è dedicato a Foxy e non al telefilm che è veramente carino e soprattutto il protagonista non è Charlie ma il fratello Billy che però loro chiamano Bèle con la loro pronuncia americana. L'attore che interpreta Bèle è Scott Wolf, io me lo ricordo perchè faceva il dottorino giovane ad Everwood. La trama si snoda quindi anche attraverso le vicissitudini dei fratelli ma non è questo il posto giusto dove parlarne, anche se meritano molto, beh, per chi come me ama i TV dramas famigliari, ovvio.
Vorrei quindi riassumere i punti fondamentali di questa analisi Charlie vs Jack per quello che ho visto fino ad ora.
1) Charlie ridacchia sempre.
2) Charlie è sempre mezzo nudo, anche in cucina
3) Charlie in ogni scena del telefilm o bacia una donna o ci fa sesso o ci sta provando
4) Charlie è un perditempo e suo zio gli ha trovato un lavoro per metterlo sulla retta via visto che deve mantenere i fratelli
5) Charlie al liceo era noto per spiare gli spogliatoi delle ragazze e far girare la testa alle segretarie
6) Charlie non ha ancora i tatuaggi
7) Charlie è magretto
8) Charlie è molto giovane, mi correggo Foxy aveva 28 anni e non 30 nel 1994.
9) Charlie è molto diverso da Jack, direi che sono agli antipodi
10) Il bacio Jate prevedeva Jack versione palo della luce perchè Foxy è proprio bravo nelle scene di baci etc...!!

Quindi come capite in assenza di altro, PoF da molte soddisfazioni e soprattutto me la rido molto.
Ho però subito un altro shock. La tipa con la quale Charlie mette le corna terapeutiche alla baby-sitter impagliata è forse ancora più brutta di tutte le sue donne precedenti (in 5 puntate 3 donne, Charlie è un vero donnaiolo). Se la prima sembrava sua zia, questa potrebbe essere sua madre. E cque la baby-sitter mi sta sulle palle quindi non me ne fregava niente delle corna, è che non capisco chi possa essere stato il direttore del casting. La nuova fiamma del fratello minore, Bèle, è identica alla comica di Canale5 credo si chiami Aureli, il nome non lo so, ma l'ho intravista dopo pranzo qualche anno fa da costanzo, alla domenica. Beh, lui perde la testa... Ma avete presente le ragazze degli altri telefilm? Courtney Cox? Alyssa Milano??? Le ragazze di Beverly Hills (va beh tranne Donna)..ma io non so, una più spaventosa dell'altra...l'amante di una notte povera ha pure la pelle rovinata...e la costumista chi era? Era il 1994 ma gli abiti sono terrificanti, c'è una scena in cui la baby-sitter è vestita talmente male, che ho dovuto fare il ferma immagine e analizzare! Ho riso per cinque minuti! Ma per caso è ambientato dieci anni prima? Può essere....no perchè nel 1990 c'era B.Hills e io copiavo il look di Kelly e Brenda e sinceramente non era mica male, ora fa ridere, ma al tempo erano due giustone...
Scusate la divagazione ma io al look ci guardo un sacco! E l'abito fa tantissimo il monaco, non raccontiamocela! Baci a tutte e alla prossima!
Bookmark and Share

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eli mi piace leggere i tuoi commenti riguardo a Party of five e sono contenta che ti piaccia! Io invece non ho mai seguito un telefilm, ho guardato qualche episodio di X-Files e quasi tutta la prima serie (e forse anche seconda) di Beverly Hills. Non sono una patita di telefilm in generale, soprattutto di questi stile Friends, o lo stesso Party of five che è anche parecchio drammatico. Non è il mio genere, ma sono sincera, probabilmente lo seguirei più volentieri in italiano, visto che in lingua originale capisco la metà dei dialoghi, nonostante sia sicuramente meglio che in versione doppiata. Premesso che ho visto fino alla puntata 8 e poi, come ti ho detto stamani, accidentalmente le puntate sono state cancellate... comunque, concordo su tutto quello che dici! Charlie, oltre al look, è caratterialmente l'opposto di Jack. E' il fratello maggiore e in quanto tale dovrebbe essere responsabile dei suoi 4 fratelli minori, in realtà (da quello che ho capito) è un irresponsabile ed egoista. Ma sono sicura che, con il proseguimento della serie, cambierà e maturerà. Riguardo al suo rapporto con le donne, beh anche qui è totalmente l'opposto del nostro doc! Charlie è un donnaiolo, fin troppo. Usa le donne solo per i suoi scopi (indovinate quali?) e poi non le considera più. Ma già dall'ultima puntata che ho visto io, la 1x08, si notava un cambiamento e cominciava a provare dei sentimenti veri nei confronti di Kristen, la baby sitter.
Eli, che dire della scena in cui accompagna a casa lei tutta ubriaca, va in bagno a preparasi, a farsi gli sciaqui col colluttorio, a prendere le dovute precauzioni, per poi scoprire che nel frattempo lei si è addormentata?? :-D
Comunque, io questa ragazza non la trovo affatto brutta! A parte l'abbigliamento alle volte davvero ridicolo, la sua eccessiva magrezza, e i capelli di paglia, però ha un bel viso. L'attrice credo sia slovacca, è molto pallida con questi occhi chiarissimi, però non è male. Mentre concordo nel dire che sono bruttine le altre due tipe che si fa Charlie all'inizio, e soprattutto la ragazza che piace a Billy... veramente un cesso!

Riguardo ai punti fondamentali che hai messo, è vero che Charlie ridacchia sempre (non come il nostro "Dr. giggles"!), è un pò stupidello e sicuramente immaturo, è sempre mezzo nudo ed è molto più magro rispetto a come è ora Matthew (beh, sono passati più di 10 anni!). Un'altra cosa che sicuramente boccio a Charlie è il suo modo di vestire, o meglio quando indossa (quasi sempre) quelle camicie a quadrettoni che non si possono vedere!! Va bene che erano gli anni 80, ma molto meglio allora in t-shirt o maglioncini!
Per concludere, una cosa è certa: Matt versione Jack è molto più affascinante (gallina vecchia fa buon brodo!) ma a me fa perdere la testa anche in Party of five. Quest'uomo ha sempre avuto fascino da vendere!!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny