Foxy and Jack rule!

giovedì 19 marzo 2009

Commenti della 5x09, Namaste

Ragazze non so come articolare i miei pensieri alla nona puntata di questa stagione, ho tante sensazioni che mi girano in testa e non riesco a metterli in ordine visto che dopo la puntata non sono riuscita a prendere sonno e sono cottissima come ogni giovedì.

Ognuno di noi ha un rapporto speciale con il telefilm, ci definiamo malate di Lost, ho deciso di andare a Parigi facendo degli straordinari al lavoro per pagarmi questa spesa extra (leggi: mi sono fatta il culo per tre mesi per Lost LOL), per celebrare gli autori del tv serial più favoloso che sia mai stato creato, ma non posso non essere oggettiva con le mie sensazioni e non avere uno spirito critico.
Ho un senso di insoddisfazione generale per questa 5a stagione, non capisco da dove venga di preciso, credo sia un mix di fattori, provo ad elencarne qualcuno.

Allora, questa puntata decisamente non mi è piaciuta, ovviamente do una sufficienza perchè trattandosi di Lost è sempre un piacere guardarlo, è sempre fatto benissimo, ma annuncio che da mercoledì prossimo non ci sarà la chat live sul mio blog perchè non intendo sacrificare la notte per vedermi puntate come questa! Non ci penso proprio!
Se non andassi a lavorare e non avessi famiglia e cose da fare ogni secondo quando sono in casa ovvio che mi sveglierei, tanto poi potrei ronfare fino a tardi, ma sbattermi per vedermi un episodio così, no grazie, lo vedo alle 22 del giovedì con la mambina e suo marito! LOL!

Detto questo, innanzitutto la mia grande delusione personale è per Jack.
Ma dove è finito?
Ho aspettato nove puntate, ok è in rehab, ma nella puntata di ieri, io gli avrei dato due sberle. Sia lui che Kate delle facce incazzosissime, saranno gli attori che non hanno reso bene lo shock da time travel (dire proprio zero), un pochino Horge che sembrava il più spaesato ma gli altri due erano più incazzati che scioccati..ma dai, they fucking time travelled, ma stiamo scherzando?!
Al regista sarà andata bene così, a me no!
Ragazzi, siamo nel 1974 e loro, ah beh, ma dai, veramente e poi due pipponi allucinanti, un muso lungo..ma perchè?!
Mica è colpa di Sawyer se sono nel 1974...non li capisco.
E poi a casa Suliet..a parte la stretta di mano rigidissima appena si vedono, dopo in casa, ma che cazzo gli vai a dire Jack?
Ritieniti fortunato che è riuscito a salvarvi il culo altrimenti (INSERISCO SPOILER DA PROMO DELLA 5X10) finivate impalati all'albero come Sayid.
Proprio non capisco questi autori.
Sono capaci di frantumare ogni personalità, come per Kate, ora lo stanno facendo con Jack..almeno per ora ha avuto dei dialoghi allucinanti,e per me ovviamente è una bella mazzata.

Incredibile ma vero, Juliet è uno dei personaggi che ritengo più veri e credibili.
Riesco quindi ad apprezzare anche l'attrice che ha smesso con le faccine e le smorfie ed è normale, umana ed è un piacere vederla recitare.
Idem Sawyer, l'attore è quello che è, come sempre limitatissimo, ma il personaggio ha un senso.

Altra mazzata la storia in generale.

Fatemi capire, sono dieci puntate che non parlano di chi è rimasto dei losties originali e degli others, cindy, gli altri barboni, ma che fine hanno fatto?
E l'idea che adesso ci sia un ALTRO gruppo di losties con Lapidus come leader, proprio mi smarona...cosa vi devo dire, con tutti i personaggi che hanno abbandonato, un altro cargo di persone nuove? Ma ne avevamo bisogno?? boh!
E poi, Ben è nel 2007, quindi non si incontrerà con Ben piccolo, beh altrimenti come avrebbero fatto?
E poi Ben quindi aveva già visto Sayid?
E Sun, non c'era al funerale di Christian?! Non l'ha riconosciuto?

Con questo non voglio dire che Lost non sia splendido, lo sapete cosa penso, ma non posso neanche far finta di niente...o cqe this is the way I feel now!

Attendo i vostri commenti, sicuramente saranno più positivi dei miei :)

Dimenticavo:
Jin finalmente parla inglese!!
Radzinsky non possono ammazzarlo subito?
Juliet che manda a fanculo Kate: scusate ma non so come andrà ma mi sento molto dalla parte di Juliet, se kate continua a fare quelle facce da culo!
Bookmark and Share

39 commenti:

ellywood ha detto...

Sono totalmente daccordo con te Eli...
Non capisco dove vogliono arrivare con tutti questi stravolgimenti caratteriali...
Secondo me gli autori dimenticano che noi dei tre anni passati sappiamo molto poco e non è facilissimo trovarsi davanti i personaggi molto cambiati...
e poi questa cosa di sconvolgere i personaggi, gli stanno facendo perdere mooooolto di quel potenziale iniziale che face va del cast di LOST un capolavoro...
Mah... speriamo bene...


Ah! dimenticavo speriamo che non si mettano a creare un vero e proprio nuovo triangolo anche su un'altro trio del tipo James Kate e Juliet... il triangolo originale più il quadrangolo mi basta e avanza (personalmente)!

Anonimo ha detto...

Eli che dire.. non me l'aspettavo un tuo commento così!
Ma sono totalmente d'accordo!
Su Jack soprattutto, l'avrei scritto io ora. Ma che cazzo di dialoghi gli danno?
Ma perchè se la deve prendere con Sawyer?
E infine.. che facce fa??
Io lo adoro Jack, sempre, come adoro Matthew e questo è indiscutibile, ma ha davvero bisogno di una scrollata. Adesso è ora, come ha scritto Eli sono 9 puntate, la metà della serie è andata... dai su!!!! :(

A me la puntata sinceramente è piaciuta molto, quando ho letto "thirty years earlier" mi stavo sentendo male! E sono MOLTO MOLTO curiosa di vedere cosa succederà ora a Sun, Ben e quel gruppo lì sinceramente.. chi incontreranno nel 2007?? Gli hanno pure fatto la runaway per l'aereo, perchè SAPEVANO che sarebbe arrivato.. pazzesco!

Juliet non la commento perchè non sono obiettiva, i miei pensieri su di lei sono sempre invariati. La più coerente da quando l'hanno introdotta (finchè non decideranno di rovinare pure lei..) ..

Io sinceramente adesso sono curiosa e divertita da sto triangolo rettangolo.. a sto punto assurdo per assurdo! mò voglio vedere cosa si inventano gli autori con i lati tutti assieme, chissà che diano a tutti un altro bel giro prima della fine così vedo anche un po' di Jacket e son contenta. Eheh.
Ovviamente la battuta più bella è quella di Jack quando dice 'I thought this was Sawyer's house, but I was wrong' o qualcosa del genere insomma... MUAHAUHAUHAHAUHAUAHAU embè certo, tutti ad aspettare te.. DATTI NA SVEGLIATA!!!

Ma scusate... E FARADAY???????????

Anonimo ha detto...

Penso che il fatto che Jack al momento sia così passivo è perchè non ha ancora capito un cazz* di quello che sta succedendo... cioè come direbbe Hurley: "...mmm uh?"
E chi non lo sarebbe cmq, cioè la Dharma? 1977? Namaste xD?.. no.. non va, deve ancora squadrare la cosa per tornare in sè... in più c'è questa cosa con Kate, che finchè non risolvono me li devo vedere sempre con il faccino triste ;(

Cmq Jack... ti amo sempre e comunque, qualsiasi cosa tu faccia xD [penso che Kate si accodi xD]

Altro fatto.. non ho idea di dove siano andati a finire Rose, Bernard e gli altri °_°
Di come Sun, Ben e Lapidus siano 30 anni avanti rispetto agli altri, e di come faranno ad andare indietro nel tempo... o saranno gli altri ad andare avanti °_°??

Puntata poco soddisfacente sul lato Jate [anche se adooovo alcune inquadrature...parlo da iconmaker xD]così per la storyline ^^
ps_tranne Juliet e Hurley, you rock dude!

ilaria ha detto...

Ragazze concordo in pieno...ma che sta succedendo????Lost rimane meraviglioso ma mi sta lasciando l'amaro in bocca...

E' una stagione stranissima...vedo che stanno mettendo troppa carne al fuoco ma ho paura che si perdano nel classico bicchiere d'acqua...troppa roba complicata,i personaggi abbastanza cambiati...

Si,stanno rovinando i personaggi (Kate che fa gli ammiccamenti,Jack anche oooo ma che èèèèè???)...e sta cosa dei time travel,shifts etc etc mi sta solo confondendo e basta sinceramente...non trovo un senso a sta cosa...siamo a metà stagione che vogliamo fare ragazzi????

Sally la timeline è stravolta vero...un gruppo di personaggi è sparito nel nulla...se li è pappati Smokey?XD

Ho bisogno di riposare il cervello,davvero girls T_T

ilaria ha detto...

Ps:Sawyer si sta spaccando il deretano per loro e Jack se ne esce co ste cose ma daiiiiiii!!!!!!!!!

Se rovinano le coppiette (me so affezionata al Sawliet,lo ammetto,oltre che al Jate is fate)ragazze a Parigi ve mando na cassetta di fichi d'India con ancora attaccate le spine...vedete voi cosa farci poi XD

Anonimo ha detto...

Quoto eli.
Io sto incazzata nera, sto seriamente pensando di non alzarmi più di notte per vedere episodi come questo.
E poi non sai mai a che ora li mandano in onda, ieri alle 2 e poi impazzisco per vederla alle 3. Stanotte ho cannato l'appuntamento alle 2 per commentarla con tutte voi e ho atteso .... ma alle 3 non c'era un link decente che funzionasse.

L'episodio non l'ho proprio capito, ci fanno vedere e capire poco della Dharma, frammenti di passato e presente si accavallano senza comprenderne il fine.
Gli unici che salvo sono Sawyer e Juliet (non avrei mai pensato di dirlo).
Jack arrepigliati.

Anonimo ha detto...

Eccomi qui anch'io a gettare altra benzina sul fuoco. Innanzi tutto, ti dicono che sei nel 1977 e tu non fai una mossa? capperi a me sarebbe preso un colpo! A sto punto potevano pure dirgli che si trovavano nel medioevo e non avrebbero mosso un ciglio lo stesso!
Jack e Kate per favore sbattetegli la testa insieme e fateli svegliare!Voglio concedere a jack il fatto che forse deve realizzare bene dove si trova e come si deve comportare. E voglio anche concedergli il fatto che forse si sente...solo???per favore però fatelo tornare tra di noi perchè così non si abbozza!
kate...kate...kate...che devo dire?? più passano gli episodi e più la prenderei a sberle! (scusate la violenza ma è così)...se devi dire qualcosa dilla per favore, una volta per tutte dì quello che hai in mente e basta con i musi lunghi e i segreti, non se ne può più!
Inizio ad amare alla follia Sawyer e Juliet...credete che l'abbia fatto apposta a far spaventare Kate quando non risulta sulla lista? comunque sia grande J!!! Spero davvero che non rovinino la coppia Juliet/Sawyer perchè sarebbe davvero un peccato, e non è solo la mia parte jater a parlare!

Anonimo ha detto...

mi sento meno pazza quando leggo che non sono la sola a pensarla così..non che mi renda felice perchè vuole dire che siamo un gruppo di fans comunque con uno spirito critico che non bevono per forza tutto quello che ci danno da bere...non che mi renda felice perchè cqe ovvio che da lost ci si aspetta sempre il top, ma speriamo in uno sviluppo positivo nella seconda metà della serie!

Per Jack, il punto a mio avviso è che credo che tutte ci aspettassimo una certa voglia di tornare sull'isola, ce l'hanno fatto capire che finalmente aveva capito che he was not supposed to leave, che c'è qualcosa per lui sull'isola, beh, e uno che è in questo stato mentale dice le frasi che dice e ha quella faccia da scoglionato?
Uno che ha capito che John Locke non era un pazzo visionario ma che l'isola è un posto magico where miracles happen, ha voglia di polemizzare perchè Sawyer legge un libro alle dieci di sera in casa sua?
Ma capite che non ha senso vero?
Jack è sempre stato un uomo profondamente buono, onesto, sincero, leale, e ora è in fase di superamento dei suoi dubbi da uomo di scienza ma quello che ci fanno vedere non è il Jack che conosco io e cqe come lo vogliono far vedere loro, non corrisponde al suo cammino...ovviamente mia visione personale e soggettiva della cosa.

Kate: a parte la pettinatura e evi che non è al massimo, sembra che abbia 40 di febbre, veramente insulsa, dialoghi fatti di niente,i soliti sguardi a james, due palle..

Anonimo ha detto...

non che mi renda felice

quante volte l'ho detto?!

LOOOOOOOOL

ilaria ha detto...

Esatto Eli,hanno fatto fare una involuzione al personaggio di Jack,sta apatico,scoglionato,scocciato,polemico peggio di Sgarbi,non lo so manco io...ha fatto dei passi indietro,è palese!

Kate la rovinano ogni puntata di più,non lo so manco io più che dire...bah...

Sawyer e Juliet sono diventati dei fari per me non lo so,sono gli unici normali in questa baraonda di follia che ha travolto questa stagione (apparte Beniamino mio *_*)

Eli quoto,i fan migliori sono quelli che hanno spirito critico...un po' come i veri amici...i veri amici sono quelli che ti dicono "Guarda che stai sbagliando",non quelli che ti mandano dritti verso il disastro per paura di parlare o altro!

Anonimo ha detto...

Care ragazze,
suvvia non buttiamoci giù. Intanto non dimentichiamo che alla fine di Lost ci sono ancora 25 puntate (7 di questa stagione e tutta la 6.a) e quindi di cose ne devono succedere ancora tante e che Jack in tutte le stagioni, prima di prendere saldamente in mano la situazione, è passato sempre per un periodo di crisi nel quale è sembrato essere messo da parte.
Abbiate fede.
Siete stupende, un abbraccio.
Giacomo

Anonimo ha detto...

benvenuto Giacomo
in parte hai ragione ma devi capire che siamo abituate ad avere Jack come leader, e vederlo così ci fa male, tanto male.

Anonimo ha detto...

Ragazze che nervi, avevo scritto un post lunghissimo, ma devo aver perso troppo tempo e il server m'è l'ha perso anzichè pubblicarlo...grrrr!!!

Cmq in sintesi mi trovo abbastanza d'accordo con Eli sulle sensazioni che la s5 le sta suscitando perchè mi sento anch'io così!
Anzi dirò che fatico a "riconoscere" Lost ultimamente e quello che ho amato di questo show finora.
Nn so se rendo bene l'idea...Manca un filo conduttore alla narrazione, cosa che invece c'era nelle precedenti quattro e i temi sono sviluppati un pò superficialmente rispetto a prima.
Capisco che il fine ultimo ci sarà chiaro solo alla fine definitiva della serie, ma cacchio!!! (fatemelo passare! :D)

Mi soffermo invece un pò più sui personaggi xkè ho letto parecchi pareri di sfiducia specie su Jack e ci tengo a dir la mia.
Anche a me manca il "vecchio" caro leader tutto istinto, come a voi, e vederlo sottotono mi da noia.
Penso sia chiaro che il percorso di redenzione di Jack è e sarà più lungo e sofferto di quello di altri e son d'accordo quando parlate di involuzione, ma credo che questa sia funzionale alla storia e alla sua storia!
Il paragone con James è inevitabile xkè ne rappresenta l'antitesi e xkè invece questo personaggio ha avuto un'evoluzione.
Ma nn dimentichiamoci che lui a differenza di Jack è un uomo "libero"!
Libero dai suoi demoni passati e quindi con una maggiore consapevolezza e una maggior sicurezza.
Jack invece attualmente ha solo tante insicurezze e sensi di colpa. Ha fallito proprio come il padre gli diceva e deve fare i conti con questo fallimento e soprattutto con se stesso.
Sarò controcorrente, ma a me, nn è assolutamente piaciuto il momento in cui Soya gli ha sbattuto in faccia i suoi errori.
Ok lui s'è l'è cercata e forse ci stava, ma Soya è l'ultima persona a poter sindacare sugli altri. E poi si trova dove si trova grazie ad una finzione e grazie all'appogggio di una donna che lo ama(due cose da nn sottovalutare). cmq adesso quello che spero x Jack (xkè io lo amo con le sue fragilità ed insicurezze :D) è che s'invertisca questo trend negativo e cominci la sua "rinascita"!

Kate pur nn avendo mostrato finora grandi "emozioni", continua invece il suo trend ambiguo.
Spero nn ripropongano il clichè della gelosia stavolta con Soya e Juliet.
Me lo auguro come jater e anche per il personaggio, xkè spero acquisti maggior spessore e risalga la china in cui è confinata dal triangolo!

Di juliet apprezzo molto la dolcezza venuta fuori nelle ultime puntate. Niente faccine e niente ambiguità. Ben venga dunque il suo cambiamento! :)

Autori dateve na mossa a sbrogliare sta matassa xkè nn se ne può più!!! :D

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo: a me sia Jack che Kate sono sembrati abbastanza spaesati (mi riferisco al fatto che si ritrovano nel '77), però potevano sicuramente lavorarci di più e rendere meglio la cosa.

Domanda: ma nella 5x08 i losties nn erano prima nel 1971 e poi nel 74?
Mi sono un pò persa nella timeline...

nedz ha detto...

ciao sono nuova ma vi leggo sempre, io amo Jack ed e' vero in questa puntata aveva poco mordente ma sono d'accordo con chi dice che sawyer poteva evitare di rinfacciare certe cose, primo perhce' ora la situazione e' completamente differente e secondo perche' quelle persone sono morte ma non si puo' certo dare la colpa a jack, e poi lui e' l'ultima persona che puo' fare il moralista. questa inversione dei ruoli non mi piace per niente.

Anonimo ha detto...

Questa puntata è stata meno bella delle precedenti...ma capisco che sicuramente andrà a preparare il terreno per le prossime...
Devo dire che sono state due le cose che mi hanno attirato di più in questa puntata:
1) Sun e Frank insieme a Christian OMG!!!Questa era l'ultima cosa che mi aspettavo!Christian sta iniziando ad essere più visibile a tutti e mi aspetto un confronto con Jack a questo punto ma son sicura che prima della prossima serie non se ne farà nulla!Questa vicenda qui mi incuriosisce molto...anche sull'isola principale son passati 3 anni...non capisco quelle foto Dharma da dove spuntino perchè se fossero sempre state lì gli Altri avrebbero dovuto sapere già un mucchio di cose...E chissà che è successo nell'isola principale in queste 3 anni...sembra disabitata!
2)"Hai detto Faraday? E' qui?"
"Non più"
Non più???E dove sta mo :o son rimasta a bocca aperta!

Per il resto concordo anche io su Jack che vorrei tornasse quello di un tempo ma capisco che deve superare i suoi demoni interni e credo che lui e Sawyer abbiano esagerato entrambi...dovrebbero cooperare e non fare le prime donne...
Kate mah non è che abbia fatto tanto in questo epidosio...vedremo nell'11
Juliet invece mi sta piacendo ed è stato molto carino il suo incontro con Jack!Sarebbe curioso se adesso Sawyer e Jack si contendessero Juliet e non più Kate!
Son curiosa di vedere che succede adesso che little Ben ha fatto la sua apparizione...però devo dire che sta cosa della Dharma è un pochino lenta...mi hanno fatto sparire proprio Dan!
Anche io non sono affatto contenta della presenza dei nuovi losties!Ma cavolo adesso che finalmente c'eravamo tolti dalle scatole le comparse che saranno sicuramente morte tutte tranne Bernard e Rose ne arrivano degli altri??Ma noooo!

Cmq per quanto riguarda Sun e Christian non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che Sun non ci fosse al funerale.In prima fila c'erano Kate e Aaron,Hurley,Sayid e Nadia.

Anonimo ha detto...

Ciao Nedz!!
Benvenutaaa!
sono molto contenta che tu abbia postato, ogni new entry è sempre la benvenuta!
Idem per Giacomo!
Welcome on board :)

Re. Sawyer e Jack
Si, è vero, sawyer poteva evitare e lo sappiamo ma questa volta io sono tutta dalla parte di Sawyer, con tutto il bene che voglio a Jack, e credimi è tanto, appena arrivato spacca subito i maroni, e rilassati un attimo dai, sei tornato, riprenditi dal time travel, non andare subito a polemizzare..o cqe vai da james e fatti una birra, ecco, vorrei ricordare a tutti che sawyer lo saluta con un sorriso e gli offre una birretta quindi per me non aveva intenzione di discutere.
Poi Jack ha subito mantenuto le distanze, tutto freddo e rigido, ma perchè?
Incazzato per cosa? E con chi?
Mi spiace ma gli autori me l'hanno rovinato in questa puntata e in maniera gratuita.
Aspetto sviluppi nella seconda metà della serie...rivoglio il mio JACK!!!

Unknown ha detto...

Inutile dire che ITA con Eli..
Cacchio gli ha appena parato il culo, glielo ha detto in tutti i modi, ma c'è bisogno di far polemica?
E poi giustamente Sawyer che non è un co*****e risponde a tono, ma scherziamo, è il minimo che poteva fare..


(sicuro che Jack era ancora sconvolto dalla maglietta scollata di Juju MIAOOOOOOOOOOUAHAUHAUHAUAHUAHAUHAH)

Anonimo ha detto...

Io concordo con Mystic

Jack Shephard vs James LeFleur - I wrote a defensive piece on Sawyer two weeks ago (that I didn't post here because why bother), and while I won't rescind it, I will say there's always room for a fall. Like Juliet reacting defensively towards Kate; Sawyer immediately takes on a tone of superiority in defense of himself towards Jack. Jack had just been told that LeFleur was running things pretty well – he seemed amused, but cool with the fact (he even laughed at the aptitude test comment because it's something Sawyer WOULD do), so when he needed to make a "leadership" decision, HE WENT TO SAWYER. And when he gets there, he finds Sawyer's big plan is to read books and "think", which apparently Jack wasn't doing before, which apparently lead to the death of like a bazillion people. And Sawyer has NEVER gotten anyone killed. Ever. Because he is awesome. He thinks. And has wicked dimples and flowing hair.



Here's the problem with that: Jack made decisions out of necessity in situations beyond his control; Sawyer makes decisions at his leisure within the confines of a quaint little somewhat sophisticated society. Sawyer's not MAKING decisions, he's not coming up with a PLAN; he's just sitting around reading and waiting for a reason to do something. Kind of like his brilliant non-decision to let Kate fuck him in a cage and lay around waiting to die instead of actually DOING something. Let's all just sit around and wait until someone who CAN make a decision returns to the island, you do realize that's what Sawyer was doing, right? "When Locke gets back… with Jack." Except that now Sawyer has been "in charge" for three years, he doesn't LIKE the idea of someone usurping him from his throne (with his book). He feels important, and he feels truly loved, and that's something I don't believe he's ever had and he sees Jack as a threat to that.



What amused me about that conversation though is that Jack recognizes the differences of their situations, understands that he's speaking to a man who's not quite ready to understand or accept his situation of stagnation, so he nods his head and leaves with hope and change and hope and change and whatever. When shit blows up in Sawyer's face (and from the previews, it quite literally will) I would hope Jack hands him a book and tells him to "think real hard" while "I go actually do something about this." But for now Jack is ready to let someone else take on that burden of leadership, he's ready to believe that no matter how full of shit Sawyer is, maybe it's his turn to lead, so he walks away.

Per quanto riguarda lo show, aspetto prima di dare un giudizio.Ammetto che anche a me sta passando la voglia di alzarmi all'alba, e non ho neanche più l'urgenza di vedere l'episodio.Vedremo...

Anonimo ha detto...

Concordo con Eli...non mi è piaciuto per niente come si sono salutati quando si sono rivisti...che è quella stretta di mano? bruttissimo secondo me! cavolo l'hai abbracciato quando sei tornato da othersville e kate aveva appena fatto sesso con lui e adesso che torni, lo rivedi dopo 3 anni che lo pensavate morto e gli dai solo la mano? e che ha la peste? e anche a casa LaFleur...ti offre la birra, rilassati e fatti 4chiacchiere in allegria! ^_^

Anonimo ha detto...

Ma Jack infatti è stranissimo...sembra fuori dal suo corpo..un morto vivente in pratica...non ha dovuto fare questo grande sforzo per sembrare drogato!
Mi stringe il cuore a vederlo così.
Sawyer invece sta facendo un bel percorso...è sereno e determinato a difendere quello che hanno costruito in questi 3 anni.

Unknown ha detto...

Riguardo il commento di Mystic volevo dire che forse lui/lei (non lo so LOL) si è dimenticato/a che Sawyer ha PENSATO a un piano x far infiltrare i 3 nuovi arrivati senza far rischiar loro la vita, non credo l'avesse programmato.
E cmq la scorsa puntata ha dimostrato di cavarsela improvvisando sia x giustificare la sua presenza e quella degli altri nell'isola, sia con eyeliner man.
Voglio dire.. Jack ha gestito situazioni complicate sì, ma non mi sembra Sawyer sia da meno.
Cioè lo scontro è totalmente alla pari secondo me, solo che i percorsi dei 2 sono stati inversi: Jack è partito da eroe positivo,leader indiscusso e adesso è in crisi patocca e stiamo tutti aspettando (con ANSIA!) il momento del suo riscatto che spero arrivi presto; al contrario Sawyer è partito come personaggio negativo, che doveva x forza sempre ecmq contrastare il leader eccecc.. mentre ora ha compiuto un suo percorso che l'ha portato ad essere un OTTIMO leader e una persona migliore. O meglio: ha tirato fuori il suo lato migliore che probabilmente c'era anche prima ma che era ben nascosto!
In tutto questo è vero che Jack si possa sentire "usurpato" .. ma in questo preciso caso il suo comportamento è ingiustificato (secondo me) e sicuramente poco collaborativo.
Nella situazione che abbiamo visto credo sia l'ultima persona che possa permettersi di fare la predica a Sawyer scusate.. avrebbe dovuto sedersi, bere la birra e sicuramente S non l'avrebbe aggredito, ma è partito Jack con atteggiamento polemico (ingiustificato poi) e l'altro ha reagito. Boh io la vedo così.
PS: e Sawyer stava aspettando Locke sì.. ma with everyone else.. no with Jack e basta..

Anonimo ha detto...

Jack ha diritto ad avere spiegazioni
da Soya, visto tutto l'ambaradam intorno e la grande confusione!
Ha certamente sbagliato il modo di rapportarsi con James e un pò s'è l'è cercata. Ma x me James è stato troppo duro specie quando gli ha detto che a causa dei suoi tanti sbagli parecchia gente è morta!!
No, x me questo è sleale visto che Jack s'è sempre rotto il cu... per tutti e ha sempre agito in maniera altruistica anche se purtroppo ha sbagliato!

Anonimo ha detto...

@fede

*claps*

condivido in pieno, la fede ha spiegato entrambi i personaggi come sono ora, in maniera chiara e cristallina, io non avrei saputo fare di meglio.

@Any (mna in realtà tutti LOL)

io il Sawyer delle prime stagioni non potevo vederlo. Nella prima poi, mi chiedevo come potesse avere dei fan, il classico bullo scassaminchia con problemi legati all'infanzia che vuol far sapere che ha avuto tante donne e sa sparare, veramente un omino piccolo piccolo, in confronto a un uomo come Jack, mi veniva da ridere.
Dopo cinque stagioni, Sawyer è un'altra persona, come dice Fede, il suo lato migliore (nascostissimo) ha avuto il sopravvento, per fortuna, e ora ovviamente è fra i miei preferiti.

Jack è quello che ho detto un po' di post sopra, e non mi ripeto.
E' il mio personaggio preferito da sempre, non lo spiego qui perchè sono due anni che scrivo parole su di lui, gli ho creato un blog, figurati quanto posso amare quello la persona che rappresenta.
Ma ieri sera il dialogo non aveva senso...hanno voluto farli discutere e la persona che si è subito posta male è il Jack rinnovato, quello illuminato dalla fede, o in via di illuminazione, insomma, per me, la risposta di Sawyer era prevedibile, non è mica diventato un santo. Sawyer è stato un perdente fino a poco tempo fa, ok che è cambiato, ma il suo lato aggressivo mica può scomparire in tre anni, da Sawyer mi aspetto certe frasi e non ci rimango male.
Invece da Jack mi aspetto altro.
Perchè lui è l'essenza dello show e io mi aspettavo un'altra reazione.
Ma ovviamente aspetto il resto della 5a serie per vedere come agirà, ho fiducia cqe negli autori...speriamo bene!

mamba ha detto...

l'episodio è appena finito e io sono confusa...e felice :P
confusa perchè mi stanno sminuendo i viaggi nel tempo che io adoro, "siamo nel 1977" "oh ok! e quindi?" SCONVOLGETEVI UN POCHINO JACK E KATE SU, FATEMI CONTENTA! mi verrebbe voglia di prenderli per le spalle e scuoterli un po'!
felice perchè comunque il batticuore che ci da lost nn ce lo da quasi nessuno davanti ad una tv e questo mi incoraggia a credere fino in fondo in questa cosa meravigliosa che è appunto lost.

l'episodio nn mi ha fatto impazzire, ma mi è piaciuto!
mi è piaciuto james, che finalmente ha in mano la situazione ed è lui a guidare, mi piace in questa veste, mi è piaciuto come ha risposto a jack (che è risultato adatto per la mansione di workman...mi ha fatto morire la cosa! XD), mi è piaciuta la scena dove tutti abbiamo pensato che juliet avesse fregato kate, mi piace troppo juliet, insomma...così a mente calda queste sono le mie sensazioni a grandi linee.
nn capisco tante cose, tipo: perchè sono stati "risucchiati" solo jack, kate, hugo e sayid?? boh? ma ce lo diranno ne sono certa...così come mi diranno DOVE SONO DESMOND E PENNY???

per ora buonanotte...ma domani spero di avere un po' di tempo per approfondire il tutto!

'notte!

ps: eli nn c'è modo migliore di finire la giornata! ^_^

Anonimo ha detto...

Si Eli concordo con te: da Jack ci aspettiamo altro! :)
Sawyer per me è andato oltre (troppo livore)...cmq per forza devono litigare in fondo si contendono il cuore della stessa pulzella!! Basta vedere la faccia di Jack quando vede l'abbraccio skate, ed anche prima quando lei scende dal furgoncino e si guardano con James, lui la guarda per vedere che faccia fà.

Cmq adesso taccio!
'notte a tutte..

mamba ha detto...

io spero che ormai il cuore di sawyer stia buono e scelga juliet...mi dispiacerebbe troppo se la lasciasse per kate.

comunque...come sempre esprimo le mie perplessità sul mio blog e siete i benvenuti sia per confondermi ancora di più sia per schiarirmi le idee!!! ^_^

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, vecchi e nuovi...

ieri sera ho visto la puntata e ho letto i commenti ma era troppo tardi ed ero a pezzi quindi vi scrivo ora cosa penso io... cercherò di essere breve!!

la puntata non mi è dispiaciuta, è stata una di quelle tipiche puntate alla lost "di collegamento" in cui non succede granché ma che preparano il terreno x gli episodi successivi e quindi risultano essenziali...

ci ha dato molti indizi sui nuovi misteri, tipo:
- dov'è Daniel?
- perché Sun non è finita con gli altri O6?
- in che anno sono i nuovi losties? siamo sicuri che sia sempre il 2007???
- perché Christian appare a Ben e Sun?
- chi può essere stato a far costruire la pista? Richard forse?
- secondo voi il collaboratore di Sawyer alla Security ha intuito qualcosa? lo vedo molto strano, ha fatto certi sguardi sia a Kate che a Jack...

abbiamo scoperto che il bimbo è Ethan ...la faccia di Juliet quando lo aveva in braccio è stata impagabile... LOL!

quanto ai personaggi (tranne Hugo che è un mito):
- Juliet: sempre più deliziosa... io non ho pensato nemmeno per un'attimo che volesse fregare Kate e poi che discrezione quando Jack è andato a parlare con Sawyer... una gran signora!
- Sawyer (o LaFleur!): l'ho già detto mille volte, mi piace sempre di più, sta cercando di sistemare le cose al meglio, gli altri dovrebbero fidarsi di lui, sono 3 anni che vive nella Dharma ed è stimato da tutti... se legge un libro invece di agire è solo perché x il momento non ha molto da fare... e lo capisco benissimo, è una situazione spiazzante...
- Kate: io non l'ho vista scazzata, anzi l'ho vista spaesata... magari non si è strappata i capelli quando le hanno detto che era nel '77 ma forse è quella che più di tutti si è messa nelle mani di Sawyer e ha fiducia in lui (e poi ancora non sappiamo nulla di Aaron, di quello che lei deve fare sull'isola!!!). La sua reazione nel rivedere Sawyer tra l'altro è stata perfetta, emozionata ma controllata, l'abbraccio è stato giusto secondo me... in fondo entrambi avevano l'imbarazzo del loro passato e delle storie con Jack/Juliet, l'incredulità di vedersi ancora vivi...
Jack: secondo me gli stanno facendo fare il ruzzolone finale, vogliono fargli capire fino in fondo che non si può sempre vincere, essere leader, aggiustare tutto... è sempre stato il suo limite più grande e continua a sbatterci la faccia senza imparare la lezione... dallo "scontro" con Sawyer e poi con suo padre nascerà un Jack nuovo, quello che arriverà alla season 6 - o forse prima - pronto x il suo destino

BTW... come mai poi nessuno ha più parlato della maglietta blu?!?!?!? e vogliamo parlare anche dell'inquadratura iniziale?? quella mano, quelle dita... quel profilo... come on girls!!! siamo al F&JR o no??? :D

@ eli
nooooooooooooo mi hai troppo spoilerato....... io di Sayd non sapevo nienteeeeeeeeeee O_O
sono troppo casta ultimamente... non guardo nemmeno i promo!!!!
ti perdono perché sei tu!!! :*

Anonimo ha detto...

Scusatemi riflessione dell'ultima ora? ma davvero Ethan è nato nel 1977? Mamma mia i suoi 27 anni nel 2004 se li porta malissimo! E Charlotte è più vecchia? Non vi sembra che abbiano sbagliato un pò il conto dell'età? o sono solo io che mi riempio la testa di paranoie?

mamba ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=IUV3DeaF0To

PAUUUUUUUUUUUUUUUUURA!!!!

Unknown ha detto...

Brava Mamba! Io lo ammetto candidamente.. questa me la sono proprio persa.
Cioè, quel fumo nero che entrava mi è parso strano.. il primo pensiero istintivo è stato "mò ci lasciano le penne, LOL" però la figura dietro Sun non l'ho proprio notata!!
Ma quindi.. Claire.. Charlotte.. o chi altri??

Anonimo ha detto...

a me già quella porta scricchiolante che si apre ieri m'ha fatto venire la pelle d'oca..adesso quella figura....PAURAAAAAAAA!!!

Anonimo ha detto...

siii ragazze c'era subito nella sezione Mysteries di Dark dove vado dopo aver visto la puntata, anzi no, prima aggiorno il blog e poi mi leggo tutte le sezioni di dark..per me è claire, ma nn fatta da emilie, hanno girato con un'attrice simile, per darle le sue sembianze e cqe concordo...

PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

ma come cazzo hanno fatto ad entrare tutti tranqui nella casa abbandonata con porte e pavimenti scricchiolanti e sto pazzo che gli dice di entrare e loro 'ok, ok'!!

@roby

tesoro, perdonoooo
però gli sneak peeks io li guardo sempre ma cercherò di farlo in separata sede, cqe sayid prigioniero l'hai visto, ecco, diciamo che non ho svelato molto, è un prigioniero, non gli fanno le coccole!

Anonimo ha detto...

non pensare che fosse uno spoilerone, oddio ora chissà cosa pensi, si vede sempre lui in prigionia...ecco.

Anonimo ha detto...

@fede

I'm done with Lost if Juliet dies.


amoreeeee!!!!!
ti capisco però!

Unknown ha detto...

Embè scusa Eli..
*** SPOILER.. in realtà non ho scritto niente ma se nn vi spoilerate NON LEGGETE cmq ***

Sarà che ho il mestruo in arrivo e sono più sensibile ma stasera sono incazzata.
Cioè, una Jacketeer nasce davvero sfigata e sfigata sarà fino all'ultima puntata della sesta serie e per gli anni a venire...
Manco la rilassatezza, il sospiro di sollievo dopo aver visto 7 secondi di merda di un abbraccio dopo tipo 15 puntate che non si vedevano Jack e Juliet assieme e il giorno dopo OVVIAMENTE deve uscire una cosa così.
NO ULTERIORI COMMENTS.

Anonimo ha detto...

fede ma io credo che lei sia scritturata come personaggio principale NON minore...e cqe NON HO LETTO NESSUNO SPOILER, ma sono sicura che non morirà, per il quadrangolo fede, sono troppo nella merda con gli ascolti, se finiscono il quadrangolo lost chiude...ci potrei scommettere, va avanti fino al finale della 6a, e io ribadisco che se non mi torna Jack come lo voglio io, col cazzo che me lo vedo di notte! LOL

Anonimo ha detto...

Girls.. leggete la sezione media mentions di Dark.. e finalmente GIUSTIZIA è STATA FATTA!
JACK è il dottore più sexy della tv!!!
5 serie ci volevano???? SVEJAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
:D

Anonimo ha detto...

mah Jack avra' sicuramente sbagliato nei modi pero' io rimango dell'idea che Sawyer e' proprio l'ultimo che puo' rinfaccaire le cose....