Foxy and Jack rule!

lunedì 3 novembre 2008

Spoilerino da Jate Italia via DarkUFO

Siccome sono praticamente spoiler free ho letto con piacere uno spoilerino dal blog della Franci inerente la 5*04 che già sapevamo si intitolerà 'Le Petit Prince'...ne parliamo nei commenti :D
Ovviamente su Dark c'è tutto, e siete sempre pregati di non spoilerarci sul resto dei riassunti, mi raccomando!
Bookmark and Share

37 commenti:

Unknown ha detto...

Dal thread precedente...

'è metà soya metà claudiano'

XDXDXD!!!

Silvia, stavo scherzando, non ti preoccupare!;)Ma fino a un certo punto, uh!:P
In questi giorni sono così stronza e nevrotica!

Unknown ha detto...

Questa puntata si preannuncia mooolto interessante...
Anche se, quest'Aaron sempre in mezzo, un po' di nervoso me lo fa venire, eh...:D:P
Awwww, immaginatevi la reunion con Jack.
Can't wait!

Annabella ha detto...

ma qual'è questo spoilerino???
scusate, mi sarò persa qualcosa???

Annabella ha detto...

ok
ho capito

Francesca ha detto...

SQUEEEEEEEEE! *___* scusate ma da quando ho letto il titolo dell'episodio era tutta hyper e adesso che so che è l'episodio con tutto quel jate sn ancora + hyper. *jumps around*

mari..ma che bell'icon !

foxyandjackrule ha detto...

franci..volevo squeeeare anche io...sul tuo blog! LMAO!
poi penso sempre che tutti pensano 'ma guarda sta qui, madre ed è deficiente!'

ma cavolo....

SQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Francesca ha detto...

una mamma jater,che c'è di meglio?

*continues the squeeeing*

foxyandjackrule ha detto...

oggi Dark dice un'altra cosa...
ma come??

O_O

Francesca ha detto...

Eli ma è dark o è Kristin???XD spiegati,non vado la x' nn voglio spoilerarmi!
cmq come dicevo,se è quell'episodio fico x' mi piace il titolo! seno' pace..cipè che ci sia jate nel 3 4 o nel 5 a me cosa mi cala? il fatto è che c'è :D eheh

Kate Ford ha detto...

Io penso che il marinaio che viaggia da solo sia un pensiero di Kristin,una sua opinione.E da questa Dark ha pensato a Desmond.Io ritengo che Kristin abbia pensato o a Sawyer o a Jin.Perchè le piace molto anche Jin.
The Little Prince mi intriga perchè ha un riferimento letterario e in Lost ce ne sn tanti.Aaron sarebbe molto ovvio cm Piccolo Principe.A volte Lost è ovvio e a volte nn lo è.Staremo a vedere.Cmq ritengo che le scene di Kate e Jack siano in questo episodio.

foxyandjackrule ha detto...

no, l'ha detto Dark, ho letto i commenti ('tacci miei) e lo dice apertamente in un post: la 5*04 è Desmond centrica, ma in effetti nn cambia molto, jack e jate avranno cqe i loro episodi centrici!

Francesca ha detto...

mha! si vedrà! magari naviga naviga,Des trova dei pianeti XD che ne so!lol.

cmq bring on the jate!in qualsiasi episodio sia ;)

Anastasia ha detto...

Ma si chisse... se nn è in The little prince il jate sarà sicuramente in un altro episodio è questo è l'importante come dice Franci!
Finora sono riuscita a nn spoilerarmi quasi del tutto e quel poco che ho visto nn è stato intenzionale. Ma basta andare su Lostdiscovery è bastano anche solo i titoli dei thread per sapere qlc...mi sa che devo proprio girare a largo!

Anastasia ha detto...

hei... oggi scrivo peggio di un bambino alle elementari...sorry x gli errori del post sopra!

kateaustin ha detto...

hey ciao a tutte sn tornata, cm va?
cmq non vedo l'ora che passino questi 92 giorni.
sto cercando di nn spoilerarmi più di tanto, ma come si faaaaaaa!!!!!!!aiuto sto dando di matto!!!!!!
vi lascio il nome del mio blog posso?!?!? rispondimi eli così se mi dici di si possiamo chiaccherare anche un po li !!!

Roberta ha detto...

mi capite se vi dico che da un lato non vedo l'ora di gustarmi le scene jate, dall'altro ... ho paura?!?! paura che succeda ancora qualcosa, che non riescano a chiarirsi, che una volta sull'isola possa tornare il triangolo/rettangolo... che alla fine possa addirittura non esserci un jate... :(((

Anastasia ha detto...

Io ti capisco eccome.....:-((

foxyandjackrule ha detto...

roby

io invece no, non sono d'accordo.
Il triangolo/rettangolo SI SA, mettiamolo in conto, andrà avanti fino alla prossima stagione, con Kate pallina da ping pong e pure Juliet che rivedrà Jack, ci faranno vedere stralci di Beautiful, ma sul fatto che 'LA COPPIA' del tf sia Jack e Kate non ci sono dubbi.
Hanno solo allungato il brodo copiando, male, dalle soap opera..
ma il finale lo so già! E' il loro!

Francesca ha detto...

Eli ti straquoto su tutto ;)
ma ragà..che state a dì?
toglietevi dalla testa che questa sbrodolata di "poligono" si kiuda prima della s6 ma me ne frega fino ad un certo punto x' x nostra fortuna la s5 sarà piena di jate e sempre x nostra fortuna,jack e kate sono where it all began e saranno where it will all end. le cazzate nel mezzo mi interessano poco..posso tirare la gatta al lardo quanto gli pare,come han fatto fino ad ora tra l'altro,ma anche nei momenti + bui è sempre stato chiaro che la storia sempre al jate ritorna e così sarà fino alla fine. amen XD

Anastasia ha detto...

Io so bene che il triangolo/rettangolo purtroppo nn è ancora finito e la sua conclusione avverrà nella s6, la mia paura è che il finale possa nn essere jate.
E nn xkè loro nn sono la OTP e tutto il resto,xkè loro LO SONO... semplicemente metto in conto anche un'altra possibilità. La sicurezza nn c'è la da nessuno!
Detto questo W Jate!!!
Nn cambierei la ns ship per nulla al mondo :-)

Attenti Darlton nn fate scherzi! :-P

Francesca ha detto...

l'unica alternativa al Jate è la morte

(non nel senso che strozzo gli autori,nel senso che x jack e kate it's together or dead)

Roberta ha detto...

lo so anch'io che intanto la tireranno lunga fino alla fine della s6 ma tutta questa incertezza mi mette ansia!!!!

@francesca
"x jack e kate it's together or dead"
concordo in pieno!!!!
spero però che sia together e non dead!!!

cilly.70 ha detto...

Ciao ragazze,
so di essere dall'altra parte della barricata, tuttavia vorrei condividere con voi il mio pensiero.
Premetto che io nella prima stagione di Lost tifavo Jack-Kate, se non altro perchè il mio animo romantico mi porta ad appassionarmi alle storie d'amore, anche in un tf come Lost.Loro erano i 2 protagonisti, erano in evidente sintonia.
Anzi, i primi approcci di Sawyer con Kate mi urtavano e quando lei lo ha baciato, in quel modo oltretutto, mi sono inviperita: ma come, la coppia dovrebbe essere quella dell'eroe con l'eroina!
Tuttavia dopo questo inizio mi sono "convertita". Io credo di essere stata catturata dall'icredibile feeling che hanno Halloway e la Lilly, oltre che dai loro personaggi così complessi e profondi. Voi parlate di chimica tra Evie e Matt? Mi spiace dissentire ma è lontana anni luce da quello che trasmettono Saw e Kate. Il Jate non mi ha più convinto dalla scena di "I never" in poi...razionalmente a volte mi dico che Kate è indecisa e saltella da un uomo all'altro (in questo maledetto triangolo gli autori ci sguazzano parecchio a nostro danno!), ma emotivamente il coinvolgimento col "bad boy" ha tutto un altro sapore.
Ho sentito un'intervista agli autori in cui dichiaravano che la trama a grandi linee era già decisa dall'inizio , ma l'evoluzione e le avventure dei personaggi prendono piega strada facendo anche seguendo i gusti e le preferenze del pubblico. E hanno aggiunto che da personaggio più antipatico, sawyer è diventato il più amato.
Questo per dirvi che non metterei la mano sul fuoco su un finale Jate, non ho purtroppo neppure la certezza su un finale Skate tuttavia....se Jack deve essere l'eroe che salva tutti (e lo sarà altrimenti Lost non avrebbe senso) allora credo che il ruolo di uomo romantico e quindi compagno di Kate toccherà a qualcun altro!!! Non si può mica avere tutto dalla vita!!!!
Sawyer il gesto eroico l'ha già fatto, superando le difficoltà del suo carattere e del suo passato.
Kate deve ancora accettarsi e "redimersi" riusciendo a non doversi per forza far amare perchè "buona", lei deve essere amata per quello che è, questo Sawyer l'ha dimostrato mille volte più di Jack.
Jack deve svolgere il suo ruolo di eroe fino in fondo, un eroe che deve accettare di essere solo.
Per dirla riferendomi ai vostri commenti sopra " or together or dead" potrebbe essere poprio col sacrificio della vita che Jack salva tutti. Oppure anche lui accetterà l'amore dell'unica donna che lo ama come uomo al di là del suo ruolo di leader: Juliet

Anastasia ha detto...

@cilly70
massimo rispetto per la tua opinione, ma nn ne condivido una parola!

Roberta ha detto...

cilly, anche io apprezzo molto sawyer e il suo cambiamento, a modo suo è diventato un eroe al pari di jack (x es. ha salvato claire, ha protetto hugo e si è tuffato dall'elicottero). jack sa essere irritante, a volte quasi spietato (quanto è stato crudele con kate quando le ha detto: you're not even related to him?!?) ma è pur sempre jack ...qui x molte di noi jack e foxy sono una fede ;o) e poi anche lui ama kate x quel che è, sin dal primo momento, tant'è vero che non ha mai voluto sapere nulla del suo passato. se penso a come la guarda mi vengono i brividi!!
l'unica mia "paura" è che, come dici tu, alla fine si sacrifichi x il bene di tutti... e resti l'eroe solitario che achara aveva visto in lui... che tristezza! d'altronde in lost niente è scontato e non credo che finirà con un "vissero felici e contenti"

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

erm..O_o
facciamo cosi: quoto Anastasia XD

Unknown ha detto...

Cilly, sarebbe semplice risponderti che lo stesso sacrificio che Sawyer ha fatto per Kate e per i suoi amici saltando dall'elicottero, era stato fatto da Jack una stagione prima, sacrificando se' stesso per assicurare la fuga di Sawyer e Kate dalle mani degli Others (fra l'altro, nel momento esatto in cui Sawyer stava per essere giustiziato)... E che non è affatto detto che la storia debba ripetersi nelle prossime stagioni. Personalmente io spero di no, anche perché una vicenda come quella che tu prospetti mi sembra banale e scontata... E di Lost penso che si possa dire tutto, tranne che le vicende in cui vengono mossi i personaggi siano banali e scontate.
Lasciando perdere l'annosa - e permettimi, opinabile - questione su chi dei due (o dei tre, o dei cinque...) faccia più scintille con Kate, spero vivamente che il triangolo in Lost non si risolva in una gara a chi si sacrifica di più per gli altri, o - peggio ancora - a chi sia "più eroe" e quindi "più meritevole di Kate". A parte che una gara del genere per me è assurda, da questo punto di vista sono pari. Sawyer ha dimostrato di essere capace di affetto per gli altri (non solo Kate, ma anche Claire o Hurley) nonostante si comporti normalmente da schifo (anche con Kate... "tiger don't change strips", le dice in faccia, quando la massima aspirazione di Kate è appunto cambiare e tornare ad essere la ragazza di campagna che era prima di uccidere Wayne). Jack tenta l'impossibile per gli altri - da Boone nella prima stagione fino ad arrivare ad Hurley che pure gli aveva voltato le spalle pochi giorni prima - soffre di sensi di colpa fino a cercare l'oblio nell'alcol e nella droga e fino a tentare il suicidio per non aver potuto salvare quelli che sono rimasti indietro... E questo nonostante tutti i difetti del suo carattere e tutti i fantasmi (effettivi e metaforici) che lo ossessionano al punto da reagire in maniera cattiva perfino con Kate, ricordandole che Aaron non è suo figlio... ("Non sei nemmeno imparentata con lui!"). Tutto giusto, come principi sono entrambi decisamente sgualciti e stinti... Ma in questa vicenda, che parte ha Kate? Spero che non venga considerata solo il premio per il "più eroe" dei due! Anche se in Lost non sono molte le vicende di spessore assegnate alle donne (ma in certi casi si... Pensa a Sun!), spero che quantomeno alla protagonista femminile venga assegnata una storyline migliore della parte da maestrina da film western, quella che aspetta che i boys finiscano di battersi per lei per volare nelle braccia del vincitore. Sarebbe ben melensa se così fosse. (la parola "melensa", ovviamente, è un eufemismo per autocensura).

Francesca ha detto...

Ori bel post! anche se temo inutile x' non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

rispndo a 1 paio di cose:
Kate sarà pure 1 palla da ping pong(la storia con Aaron è l'unica storyline decente che le han dato da 2 anni a questa parte..tra ( ) strettamente legata a Jack..davvero strano)ma dubito fortemente che sarà il premio al "+ eroe" primo x' se cosi fosse..sarebbe cmq di Jack,lol, e secondo x' quella tra Jack e Sawyer non c'è mai stata ne sarà mai 1 "gara" del genere.Questo primo x' è assurdo, e secondo semplicemente x' Sawyer non è lontanamente importante nella mitologia dello show.La sua è la classica storia dell'antieroe che va verso la redenzione.punto.1 percorso strettamente personale che non ha nulla a che fare col resto.Cosa del tutto diversa è la storia di Jack il quale è totalmente legato alla storia/isola/mitologia,e quindi Kate,la sua alpha female,nonchè anima gemella.
Credo che ad alcuni piaccia pensare che i personaggi in LOST possan finire insieme x' sono hot o x' agli autori oggi gira cosi(seguendo i tanto osannati" usti del pubblico" che peraltro resta sempre + per Kate e Jack,ma non sfatiamo i miti che nascono online..potremmo causare crisi di panico!) ma il punto è che questo non è THE OC. a mio avviso LOST alla fine si chiuderà come 1 CERCHIO(titolo originale dello show x chi nn lo sapesse) dove "tutto torna". Con Jack e Kate non è solo 1 questione di sentimenti(che cmq ci sono,da sempre e sempre ben visibili) o di chi "ama + chi".. a questo punto (ma è sempre stato cosi) è soprattutto 1 questione di storyline e di mitologia. Jack e Kate in quel cerchio,sono esattamente nel mezzo. questo lo penso io. poi oh..wait,watch and see..

Roberta ha detto...

franci, non so se finirà davvero come dici, ma lo spero tanto perché ancora una volta mi hai fatto venire la pelle d'oca!!!

anche secondo me j&k sono il cuore della storia, il filo conduttore di gran parte degli eventi e delle relazioni... fino ad oggi li vedo destinati a chiudere quel cerchio ma sicuramente ciò avverrà in un modo che noi nemmeno ci immaginiamo!!!

spero che febbraio arrivi presto!
(a proposito, ho letto da qualche parte che la prima puntata dovrebbe andare in onda alla fine di gennaio, trasmetteranno un riepilogo + il primo episodio credo)

cilly.70 ha detto...

E' divertente leggere come vengono stravolte le opinioni altrui!
Certamente anch'io sono del parere che Kate, la protagonista femminile, sia molto di più di una pallina da ping pong tra i due maschi dell'isola!Tantomeno un premio...comunque dovete capire, ed accettare, che non tutti guardano Lost per san Jack (che in patria non mi sembra osannato come protagonista dello schow, anzi ha ricevuto parecchie critiche, condivisivili o meno, ma reali). Chi ama Lost dovrebbe apprezzare la trama in generale e poi appassionarsi, di conseguenza, ad una o ad un'altra storia in modo più profondo.
Ma questo non esclude il resto del telefilm.
Il fatto che io tifi Skate non significa che non apprezzi Jack e non lo consideri il predestinato a concludere il famoso cerchio. Nessuno nega il Jate, come invece voi spesso fate con la coppia Kate-Sawyer. Se è stata introdotta in questo modo dagli autori, con tutte le caratteristiche di una love-story combattuta e spesso negata a tratti dagli stessi protagonisti, è proprio per appassionare il pubblico. Quanto alla percentuale di appassionati Jate-Skate.... sorvolerei. Credo nessuno lo sappia con relativa precisione. Mi sembra però lampante che siano molti da entrambe le parti, tanto che per par condicio gli autori hanno dichiarato come rispettivi personaggi preferiti Jack e Saw!
Quello che cercavo di condividere con voi era un pensiero riguardo l'assoluta incertezza di come andrà a finire, e la legittima aspettativa possibile da entrambe le parti.

Anastasia ha detto...

Chi nega cosa???
Nessuno di noi qui ha mai negato lo skate, certamente nn ha, PER NOI, la stessa valenza che può avere per voi, ma da qui a dire che lo neghiamo c'è ne passa!
Sorvolerei poi sul fatto che in patria Jack ha ricevuto delle critiche xkè, intanto le ricevono tutti, e poi nessuno qui ha mai avuto la pretesa di dire che si tratta di un personaggio perfetto. Anzi sono proprio le sue imperfezioni che lo rendono UNICO, MAGICO, INIMITABILE! E che c'è lo fanno AMARE!
Io personalmente in Lost mi appassiono a quello che più mi pare...ed infine voi dovete capire ed accettare che questo blog tratta di Foxy, Jack e il Jate xcui nn ci sarà mai una corrispondenza d'opinioni.
Inutile dibattere su jate vs skate xkè nn ne verremo mai a capo!!

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

Si è divertente vedere come vengono stravolte le opinioni vero?soprattutto quando si sa gia in partenza che nessuno qua dentro concorda con te XD

No in effetti Jack non è il protagonista dello Show. LOST è corale.Matt è solo quello che ha + screentime e quello che fa + promozione,se vogliamo non definirlo "protagonista" benvenga,tanto non cambia comunque i fatti.

a ME non interessa PERCHE' la gente guarda LOST.e x' dovrebbe? è 1 gran telefilm e ognuno lo guarda x i motivi che peferisce.Quindi che uno lo guardi per i misteri,per l'isola tropicale,x le spalle di Matthew,x i pettorali di Josh,x la pelata di Terry o x gli occhi di Evi,a me cala meno di zero. non sono qui a dire x' la gente deve vedere 1 telefilm,sono QUI x' QUI si parla di JACK E FOXY che è con Kate il mio personaggio preferito,x cui,siccome cerco di agire con una certa LOGICA(parola terrificante lo so..) sto con gente che ama le stesse cose che amo io,in modo da discuterne di + e,magari, farmi degli amici. Sto negando qualcosa? erm..no. sto discutendo della parte del TF che preferisco con gente che lo interpreta + o - come me.fine. Apprezzare il TF in generale,si concordo.. e chi è che non lo fa? *looks around* mha.

in quanto alle percentuali di fans sorvolerei anche io x' non siamo certo noi a dire vaccate come "tutto il mondo è skater".Non ho certo tirato fuori io la frase "l'evoluzione e le avventure dei personaggi prendono strada facendo anche seguendo i gusti e le preferenze del pubblico". Bene,quindi cosa facciamo? 1 bella poligamia? Siamo tanti da entrambe le parti o questo triangolo sarebbe finito tempo fa,ma è proprio x' siamo tanti da entrambe le parti che gli autori seguiranno soltanto la storia che loro vogliono raccontare. Sorvolerei anche sul "negare lo skate" cosa che personalmente non ho mai fatto x' guardo LOST,non Imaginary LOST e lo skate esiste,anche se lo interpreto diversamente da voi, ciò non significa che non c'è.
Nessuno è senza colpa,è tutto una gran baraonda questo fandom,ma mi piace quando il bue da del cornuto all'asino! Non siamo noi ad aver passato ANNI a dire cose sulla coppia opposta che definirle "assurdità" è fargli un gran bel complimento.Parlare di mancata obiettività o "negazione della coppia opposta" con i Jaters è davvero bella grossa..

Il punto,come dice Any rimane sempre uno solo:ognuno è libero di amare la parte di LOST che gli pare e piace,ognuno è libero di shippare chi vuole..e NOI siamo i primi a sostenerlo. x questo i Jaters non lo fanno MAI di andare ad interessarsi delle preferenze altrui se non concordano con quelle preferenze.
questa infiltrazione esiste solo dalla parte degli skaters e mi chiedo se non siate tutti fans della Talpa.. o forse 4 anni di lotta tra shipper non vi hanno proprio insegnato nulla.

Anastasia ha detto...

Giusto Franci, nn capisco xkè gli/le skate sentono così tanto il bisogno di venire a dire la loro anche dove nn gli compete!
Mah...se sono così sicuri della loro ship xkè ostinarsi a ragionare con chi è, secondo loro, "visionario"!!

E poi basta con sta menata di Jack eroe solitario che muore per salvare tutti...vi piacerebbe!!!
Voglio ricordare che anche Soya potrebbe restarci secco da qui alla s6!!!!

Francesca ha detto...

ma guarda..Jack potrebbe anche rimanerci secco,cosi come Soya,ma il punto non è tanto questo..è che non capisco x' devo difendere le mie opinioni qua dentro. so che c'è gente che shippa skate e a cui non piace Jack.ma non m'importa niente.se cercassi il confronto sarei altrove.Ma ripeto..non mi frega niente.Primo x' conosco ma non condivido (dopo 4 anni so quel che pensano talmente bene che potrei scriverci 1 dottorato di ricerca) e secondo x' dopo il 1^ anno di discussioni shippers a uno calano i maroni e la pianta lì x' è chiaro che si vedono le cose in modo diverso e amen.quindi x' continuare ad insistere?e non solo qui..ma OVUNQUE.vatti a fare 1 giro sui video jate di youtube.li si vedono robe da pazzi..
Sarà forse x insicurezza,forse x' non hanno altro di cui parlare(su questo come dargli torto)o forse ci vogliono convertire come i testimoni di geova.tra poco avremo gli skaters che suonano ai campanelli.May Saint Jack save us all.


Eli scusa lo spamming.chiudi i commenti che fai prima và!

Roberta ha detto...

che dire?!?!
qui non si tratta di fare a gara... tutti guardiamo lost perché amiamo il telefilm, il mistero, i personaggi, gli intrecci... è ovvio che poi ognuno di noi simpatizzi per uno piuttosto che un altro...
questo è un luogo di incontro x chi ama foxy/jack e evi/kate ma credo che nessuno ignori o non faccia il tifo x des/penny o sun/jin... e tutte abbiamo pianto (io tanto) quando charlie è morto lasciando claire... è ovvio che tra jaters e skaters ci sia "rivalità", ognuno tira l'acqua al suo mulino!!!
a me poi non interessa cosa dice la critica o come la pensano gli altri, e credo che gli autori giochino un po' con noi ma sappiano già che piega prenderà la storia... anzi secondo me si divertono a vedere come il pubblico sia diviso!
d'altronde lost è così, ti entra dentro e non riesci a distrarti, ti sembra di far parte della storia e ti emozioni come se fosse reale... non vi capita di sognare cose lostiane ogni tanto? magari dopo aver visto una marea di puntate di fila?