Foxy and Jack rule!

domenica 30 novembre 2008

Hiatus Rewatch, SNBH e The Shape of Things to come e miei pensieri sulla 5a stagione

Ieri sera dopo la scena Mavie che come sempre mi gasa tantissimo mi sono rivista due episodi (again!!), ovviamente SNBH e The Shape of things to come.

Allora, come tutti, ogni volta che rivedo un episodio noto piccoli dettagli che erano sfuggiti anche ai supergeeks di DarkUFO oppure semplicemente mi ricordo di particolari che alla prima visione dell'episodio mi avevano colpito ma poi sopraffatta dall'esplosione di eventi non mi ero soffermata..

In ordine rigorosamente sparso:

- La faccia di Juliet appena inizia SNBH e Jack vede sfocato, vi consiglio di rivederla se volete ridere un po'!

- L'espressione di Jack quando dice per la prima volta a Juliet che non vuole essere unconscious e dice che si può usare uno specchio e KAte lo può tenere, al che lei dice ma se deve esserci qualcun altro non è meglio che ci sia uno con medical experience tipo Bernard? Ecco voi li guardate la faccia che fa Jack mentre dice 'I want it to be Kate' dovete rivederla, mi sono sciolta ma sul serio...un amore immenso...e poi prima che Bernard knocks him out, lui grida Kaaaaate Kaaaaate e lei piange, ma lui cerca solo lei, perchè nel momento del bisogno, quando uno è disperato vuole vicine le persone che ama. E' un momento intensissimo della loro storia d'amore e io ho sempre le lacrime agli occhi quando lo vedo, anche perchè vedo Jack soffrire e sto male...

- Kate tirata a lucido in SNBH è truccata benissimo e il pigiamino corto di seta con gli shorts le sta da dio, anche se i boccoloni riccioli d'oro non mi fanno impazzire, e quando lui la va a svegliare per farle la proposal è truccatissima, hihihi, e quel top le sta d'incanto...ma lei è bella sempre..

- il finale di SNBH non mi è piaciuto al tempo e non mi piacerà mai, l'ho detto sempre, the cheesiest lines ever, talmente cheesy che mi viene il mal di pancia. Sappiamo che poi si riavvicineranno ma quel finale è scritto veramente male, forse in Beautiful si impegnano di più..

- Jack me lo sono riosservata in ogni scena, quando è flat on his back sia durante l'operazione che a letto a casa di Kate con la pancia che va su e giù mentre dorme aaaaahhh e quando arriva in cucina..come bussa con le mani sulla doccia, fa scorrere le dita della mano, anche in quello ha classe e cqe per me sono scene infartuanti perchè c'è lui in uno stato divino, lei nella doccia, non so mai su cosa devo concentrarmi se su matt o su jate o su mavie, insomma devo rivederle tante volte perchè ogni volta mi perdo! Ci sono troppe cose! Quando lui entra in bagno Matt interpreta in maniera sublime i pensieri di Jack e io già da quel momento non capisco più niente...poi quando dice 'why, you don't like the scruff?' e si passa le mani sullo stubble ecco lì faccio uno sforzo per non fare rewind cento volte...
Ovviamente i due baci ormai li conosciamo a memoria. Nel primo bacio le pieghe della guancia di Matt sono tante e quindi ha aperto la bocca un po' più del solito, e sono molto soddisfatta, anche perchè alla fine si guardano con un sorrisetto misto amore misto desiderio e ho sempre un sorriso a 345 denti.
La hallway scene per me è splendida perchè loro si amano con lo sguardo e sono radiosi, felici di stare insieme e poi la famosa mano che scende sulle sloggi bianche di Kate che non ci aspettavamo, e la risatina che prelude a una nottata di sesso che non ci hanno fatto vedere neanche per due nanosecondi...uffffiiii..e fateceli vedere aggrovigliati nelle lenzuola sul letto ma cosa vi costa??
Sul bacio ho dei dubbi, secondo me c'è talmente tanta tensione fra gli attori che se possono, evitano di baciarsi sulle labbra, men che meno con la lingua, ma io li capisco! Ci manca solo quello!

- In TSOTC Ben arriva dall'isola nel deserto col parka, quindi non ha preso nè sottomarini nè elicotteri, ergo il teletrasportamento non sarà più un'ipotesi per la 5a...perchè Des viaggia nel tempo con la coscienza non con il corpo...mentre Ben arriva fisicamente in Tunisia..ecco questo particolare che ovviamente avevamo capito tutti quando l'avevamo visto piombare nel deserto col parka l'avevo parcheggiato nella mia mente senza pensare che anche gli orsi polari avevano viaggiato nel tempo..e allora..non ci capisco niente!

- Vorrei ricordare che Keamy è un cesso furibondo e mi chiedo come facciano ad esserci gruppi di fan che dicono che è hot, praticamente non ha la bocca, è tutto denti...bah...

Domanda sulla 5a, vorrei sapere cosa ne pensate voi:
ma secondo voi fanno vedere i momenti che passano dal processo a SNBH? Cioè il momento in cui lui cambia idea e si avvicinano? Secondo me no..dovranno far vedere il riavvicinamento dalla scena parcheggio a quando Jack va a parlarle per tornare sull'isola...peccato..oddio sarà bellissimo vedere quando si rimetteranno insieme e poi pensate a quando verrà fuori 'allora are we engaged?' oppure 'ma l'anello che fine ha fatto???' 'lo porto sempre con me e zac se lo rimette' heheheeee
Concorderete con me che non potranno far finta di niente gli autori o ci sarà ancora il hole visto che Kate ha lasciato l'isola e lei e Jack non hanno mai parlato di What Kate did? allucinante...

Beh, buona domenica a tutti :)
Bookmark and Share

19 commenti:

Annabella ha detto...

ciao eli
mi mancavano tanto i tuoi post chilometrici

io sto rivedendo le puntate e sono appena alla 12 della prima serie, su un quaderno sto scrivendo tutte le frasi che mi colpiscono e che suonano strane alla luce di tutte le informazioni che oggi abbiamo, inoltre colgo a volte quei piccoli particolari che a prima vista non avevo notato.

concordo sul giudizio di Keamy, un gorilla e basta

Matt e Evie sono dei fantastici e bravissimi attori, esiste tra loro un affetto che diventa true love tra Jack e Kate

anch'io credo che non vedremo scene di Jack e della sua decisione di frequentare Kate.
concordo per la scena dell'anello.
ti immagini Kate che torna sull'isola con l'anello al dito!!!

Francesca ha detto...

Vabbè Eli ma allora vuoi proprio che parta coi miei sermoni jate? no dai,mi controllo.

lui grida Kaaaaate Kaaaaate e lei piange
un momento magnifico.come sussurrano il nome l'uno dell'altra.entrambi disperati.E i'm IN LOVE con l'ultima espressione di kate prima che jack cada unconscious.è completamente andata..

forse in Beautiful si impegnano di più..

AHAHAH! XD si bhe,a scrivere ste cose non sn bravissimi,ringraziamo che almeno i dialoghi jate sembrano saperli scrivere davvero da dio il + delle volte.

Quando lui entra in bagno Matt interpreta in maniera sublime i pensieri di Jack

non dirmelo!!! fantastico! *___*

..e fateceli vedere aggrovigliati nelle lenzuola sul letto ma cosa vi costa??
gli costa la UST... non c'è niente da fare.la vogliono mantenere.ra ci sarà ancora + di prima. mi esploderà la testa! GHUUUU!!!

ma secondo voi fanno vedere i momenti che passano dal processo a SNBH?
non ne ho idea ma penso di no!è davvero 1 peccato ma capisco la strategia.devono mantenere la UST e questo significa farli riavvicinare lentissimamente e con atroci sofferenze

'ma l'anello che fine ha fatto???'
lo rivedremo.sicuro. accetto scommesse!

i FFs li hanno usat con maestria.x saltare tappe importanti della loro storia. tutto x mantenere in vita triangolo che praticamente non esiste e per mantenere l'interesse in kate e jack che in raltà non hanno ancor avuto "il momento della verità" che tutti aspettiamo e che ci sarà nella season6. cosa ridicola se uno ci pensa..x' sti due vivevano insieme XD il punto è..non abbiamo VISTO..quindi..non sappiamo :P i FF sn serviti a quello.
sicuramente,quel che credo io è che sarà interessantissimo vedere questo NEW jate..x' sarà davvero tutto nuovo IMO.ci sarà 1 tensione ANCORA + allucinante..x' they had each other..e sn ancora VERY much in love..ma è tutto andato a rotli x altre ragioni. insomma..il jate si giocherà su tutto 1 altro livello ora..x' guardate l'unica scena post SNBH che abbiamo..è 1 cosa spaventosa la UST che c'è..e sarà sempre cosi x loro,ogni volta che si sfiorano. MAAAANNNN! non vedo l'ora.

ora basta. avevo detto niente papiri e sto scrivendo la divina commedia(ma non è manco 1 rotolho!)

foxyandjackrule ha detto...

franci i tuoi sermoni jate sono musica per le mie orecchie, ci mancano quelli di cinzia e dormo sonni felice.
Per me la loro UST è composta da 75% recitazione + 25% UST mavie, insomma una UST che si sente attraverso lo schermo, almeno a me a casa arriva...e infatti quando mi metto i dvd della Season 1 sono sempre tutta UST... :)

foxyandjackrule ha detto...

felici*

mi piace la tua interpretazione dei FF che volutamente rivelano poco a poco e non dei salti nella trama tipo Charlie che non sapeva nuotare quando fanno vedere che sa nuotare..si però io arrivo alla 6a stagione con una UST più grossa di loro!

Francesca ha detto...

si si bhè è ovvio che deve esserci chimica tra i protagonisti seno' finisci come jack e analucia XD (come abbiano potuto PENSARE che quei due potessero andare bene insieme proprio...! era perfetta x soya!) cmq..dimenticavo 1 cosa..come "sul bacio hai dei dubbi?" http://s225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/Season4/4x10%20-%20something%20nice%20back%20home/hallway/?action=view&current=NDVD_0449.jpg ??? a me sinceramente pare assurdo che non sis tessero baciando..e perchè poi? voglio dire,ovvio che poi dovendo fare quel movimento (ti ringrazio dio x avercelo dato,lol..lo amo) non è che si potessero slinguazzre felicemente XD è difficile..ma all'iniio mi pare ovvio che si stiano baciando e quando poi lei gli è in braccio si senton pure i suoni XD certo è sempre 1 bacio cinematografico ovvio,ma c'è

Unknown ha detto...

Vorrei tanto riguardarli anch'io questi episodi, ma non ho i DVDs e non li ho salvati sul PC...

I momenti tra il processo e SNBH non ce li fanno vedere di sicuro, CASO MAI, il loro secondo bacio e la loro prima volta, MA NE DUBITO.

La Juliet non é che l'ho guardata molto, quindi...:D

Jack che dice 'I want it to be Kate' é stupendo, si!*_*
Nel promo l'avevano editato come 'I want Kate' ricordate?;)

Il finale di SNBH é stato troppo frettoloso, secondo me, anche se ne 'capisco' il motivo...
Anche se qyella litigata ha una grande carica emoriva, Matt ed Evie fanno sempre scintille, e nell'interpretare angst non li batte nessuno.

La scena della doccia e quella dell'hallway sono davvero due capolavori...
Come lui già dal corridoio senta l'acqua della doccia scorrere, entra, fa quel sorrisetto, cammina tutto splendido verso la doccia, bussa in quel modo adorabile, e che davvero é una di quelle piccole cose che aggiunge intimità e rende queste scene ancora più fantastiche and heart-warming(esiste questo termine?LOL)
...come apre la porta della doccia e con naturalezza sbircia...tutta la semplice e couple like conversazione sul rasoio...come lui si guarda allo specchio e sorride...come afferra l'asciugamano e corre ad aspettare che lei esca per porgerglielo(anche se lei non ne fa molto uso...;))...come lei gli sorrise appena uscita...come si guardano...il bacio...il forehead touch!I sorrisi!GAAAAHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
LOL

La hallway...vabbe', ci siamo capite!:P

Eli, penso anch'io che non ci abbiano dato dentro(LOL) per quanto concerne il bacio.Anche perché non si vedeva, quindi...
Aò, io voglio er primo piano uno di 'sti giorni, vabbò?Uno di quei baci che ti tolgono il fiato, che deve distruggerli i televisori!E uccidere seduta stante i detrattori!LOL
Dai, uccidere no, una sincope basterà...

Ben é arrivato in Tunisia dopo aver girato la ruota(della fortuna):P

AAAAAAAAAH, volgio l'UST a tremila!Adesso!!!

P.S.Scusatemi per le cazzate che ho scritto.:*

Unknown ha detto...

Prima sono andata al cinema...ma quanto mi piacerebbe vedere 'sti due sul grande schermo????Magari...

Annabella ha detto...

e caspiterina
m'avete fatto venire una voglia
adesso metto in funzione il DVD e mi sparo SNBH

;*

Francesca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Francesca ha detto...

ma guarda..nn me la ricordavo sta dikiarazione del Foxy..

So how about your chemisty with Evangeline?

"Acting is ultimately, like a dance, and takes two people. When it works well, it requires both people to be participating, sort of "feeling the other person out", through the process. It’s something you need to be conscious of, that you have to be, connected.” - Matthew


è di sicuro vecchia!bella pero'

foxyandjackrule ha detto...

@Age

hai scritto un sacco di cose belle e sensate, il tuo post me lo sono letto due volte :D
e concordo con te, matt e evi sul grande schermo....li voglio vedereee!!!!

@franci

non mi sono spiegata bene :)
nel fotogramma che mi mandi si baciano sulla bocca, ma in quello appena dopo non credo, oddio magari mi sbaglio eh!
sul fatto che fosse difficile sicuramente lo era, ma spero per loro che abbiano fatto qualche prova per vedere come veniva meglio :D

http://s225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/Season4/4x10%20-%20something%20nice%20back%20home/hallway/?action=view&current=4x10cap-136.jpg

La cap più bella è questa
http://s225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/Season4/4x10%20-%20something%20nice%20back%20home/hallway/?action=view&current=4x10cap-148-1.jpg

La quote è vero me la ricordo è vecchia ma è splendida...quando ancora loro due facevano servizi insieme...poi io ho la mia teoria a riguardo che è tra l'altro molto realistica...

foxyandjackrule ha detto...

@franci

non mi toccare ana lucia eh!!!
uno dei miei morti preferiti!
perchè micheal non ha seccato Rose???! eh?!
cqe con jack proprio non la vedevo, io la vedevo con suo padre, ma secco!!!
anzi pensavo che in oz quando lui la va a prelevare nella stanza di hotel e lei è in mutande andassero insieme e invece no...

foxyandjackrule ha detto...

scusate manco a farlo apposta ma ho scoperto che oggi è Saint First Kissing Day per noi LOOOOOL mitico nostro primo fantabacio della 2x09..

foxyandjackrule ha detto...

va beh franci le ho fatte passare tutte.

questa è ovviamente quella dove si sono impegnati di più dopo la 2x09 ovviamente, e dopo questa cap vado a nanna :)

http://s225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/Season4/4x10%20-%20something%20nice%20back%20home/shower/?action=view&current=Phoenixothon_LostS4E10_0229-1.jpg

Roberta ha detto...

mamma mia, ragazze, ma allora vogliamo proprio farci del male!!!
eli, come hai visto se ne parlava anche dalla frà ma qui col tuo mega post siamo andate veramente oltre... già sto facendo fatica a reggere l'attesa fino a gennaio... per favore non parliamo più di ust e affini, che poi la sincope viene a noi, altro che ai detrattori!!!

comunque:

anch'io sto riguardando tutto dall'inizio, sono a metà della season2... sto cercando di cogliere quei piccoli particolari che ora, col senno di poi, acquistano valore (diciamocelo, sto anche riguardando bene il nostro matt, meno male che non si consuma!!!)

una cosa è certa, è da un pezzo che gli autori sanno dove stanno andando, e con precisione!!! ci sono troppe cose che secondo me sono state costruite al contrario, come nel sesto senso per capirci...

quanto al "teletrasporto", penso che il sottomarino fosse una montatura, vi ricordate quando danno a juliet quei sonniferi/tranquillanti per affrontare un viaggio "turbolento"? ed erano a portland oltretutto, uno degli hot spot insieme alla tunisia (un altro potrebbe essere il posto dov'erano stati rose e bernard per far guarire lei...)

interessante la teoria sui ff, brava frà! saremo noi a dover ricostruire il puzzle alla fine. probabilmente mancheranno molti pezzi, ma è anche su questo che puntano gli autori, sul non dire troppo, sul farci usare la fantasia, così il pubblico partecipa attivamente alla storia e diventa dempre più curioso... se dicessero sempre tutto e seguissero il filo logico/cronologico degli eventi, probabilmente non saremmo qui a fonderci il cervello!!!

sul jate, credo che più di tanto non ci regaleranno, un po' come hanno fatto finora... un granellino qui, un granellino lì e il castello lo facciamo noi!!! però devono per forza tornare sul discorso matrimonio/anello!!! altrimenti non ha senso!! spero in almeno un'altra hot scene, magari in qualcosa di più spinto, anche se con loro un "semplice" bacio diventa un momento intensissimo, senti lo stomaco che ti si chiude e l'emozione che sale alle stelle... una cosa simile secondo me non si è mai vista in tv o al cinema...

avrei tante altre cose da dire ma è meglio che vada a dormire...

a domani, notte a tutte!!!

foxyandjackrule ha detto...

roby,
commento splendido.

non vedo l'ora di commentare con tutte voi i nuovi episodi!

Francesca ha detto...

il mio cap preferito credo sia questo. http://s225.photobucket.com/albums/dd304/franci_pb/Season4/4x10%20-%20something%20nice%20back%20home/hallway/?action=view&current=4x10cap-119-1.jpg

mi SCIOGLIE l'intimacy e il modo in cui si accarezzano *me morta*

Anastasia ha detto...

Ciao ragazze!
Ho letto con piacere i vs commenti, li trovo azzeccati(mi riferisco principalmente a SNBH) e soprattutto è bello vedere che avete ritrovato un pò di ottimismo, ricordo il post-puntata e c'era molta delusione...
Cmq tornando a quell'episodio in particolare dico che ovviamente mi è piaciuto, ma mi ha lasciato un retrogusto amaro! Nn per il finale... quello ci sta o meglio diciamo che è in linea con la tipologia di storia voluta dai Darlton per cui nn poteva essere altrimenti. Chiudere l'episodio diversamente avrebbe significato "uccidere" una fetta consistente del pubblico e a loro purtroppo prude troppo il culo per farlo XD
E poi i due furbacchioni in questo modo hanno preso due piccioni con una fava: la promessa serve a tenere desta l'attenzione di "quelli lì" che ci ricamano sopra, e soprattutto hanno immediatamente ribilanciato il jate poichè avevano concesso troppo e in un solo episodio. Per cui magia, magia con quell'espediente siamo tornati al punto di partenza.
E' vero che in beautiful sanno far di meglio, ma loro volevano raggiungere quell'obbiettivo. Niente di più, niente di meno.
L'amaro è dovuto, per me, perchè in SNBH comincia la parabola discendente di Jack. Es. la scena della proposal è bellissima e Kate ci mette un nanosecondo ad accettarla perchè AMA QUELL'UOMO (con buona pace di chi nn accetta questa cosa!), ma è proprio Jack che nn mi piace! O meglio nn mi piace il presupposto che lo porta a fare la proposta a Kate. Ma ci sarà tempo e modo per rimediare!
La parabola discendente avrà vita breve e il leader tornerà presto. In questo Lost mi sembra molto classico...

In ogni caso le scene Jate son meravigliose...mi piace molto l'intimità della shower scene. Lui che entra sorridendo e poi bussa tamburellando le dita sulla porta. Lei che esce dalla doccia e lo guarda intensamente e poi si baciano e dopo il bacio si sfiorano dolcemente il naso. Questi sono gesti d'amore!

Tutto l'episodio è molto romantico, ma al tempo stesso drammatico. Che poi questa è proprio l'essenza di Kate e Jack!

In ultimo volevo dire che anch'io trovo molta valida e realistica la teoria di Frà sui FFs.
Nella quinta stagione penso si andrà avanti nella narrazione della storia e nn a ritroso, poi mai dire mai.

ilaria ha detto...

Sera ragazze!!!
Oh che bello,i tanti amati super iper mega post chilometrici!:-)
Mi fanno venire in mente i commenti post puntata...dai che l'inizio si avvicina!!!
Allora qua mi invitate a nozze perchè si parla di alcuni tra i miei episodi preferiti di Lost di sempre...Quindi SNBH...la notte prima non riuscii a dormire,pensavo che alle tre iniziava e volevo sapere che cosa caspiterina succedesse alla mia (nostra)coppietta preferita...e quando lessi e vidi quello spettacolo bè...lacrime a gogo alla proposta,lacrime a gogo quando si lasciano..almeno non ho pianto quando hanno quagliato!:-)
marò J e K danno un senso di intimità pazzesca assieme,e questo è qualcosa che è naturale tra quei due ovviamente (Matt e Evie)...per me dalla prima scena assieme nel Pilot è stato Jate...il mio istinto non sbaglia mai,sono loro la coppia dello show...
TSOTTC...la mia puntata preferita di sempre probabilmente..
...semplicemente perfetta..sceneggiatura,regia,recitazione...
Michael lì è superlativo,mi fa piangere sempre quando guarda Alex morta...i brividi...amo Michael Emerson,c'è poco da fare...love at first sight...Ben lo adoro come personaggio:complesso,bastardo,un grande leader,carismatico,calcolatore...
Jack è l'opposto:empatico,fragile,a volte irascibile,profondamente umano,vero e ricco di contraddizioni...
Amo Lost,amo quei bastardi di autori geniali,amo il cast...e amo stare qui,nella nostra oasi...
PS per me andranno avanti nei FF,non indietro quindi credo che non vedremo la nascita della storia d'amore tra i piccioncini...:-( sigh...che peccato...
PS del PS Corriere della Sera articolo sui biglietti singoli per le persone obese foto di Hurley e inizio di articolo con riporto delle battute dell'episodio...
PS del Ps del Ps sempre sul Corriere ho letto delle agitazioni del sindacato degli attori statunitense...spero vivamente che una situazione come lo sciopero degli sceneggiatori non si ripeta mai più...perchè due anni di seguito con telefilm bloccati,saltati e stagioni mutilate non le reggo...
Baci a tutte!!!!