Foxy and Jack rule!

domenica 13 giugno 2010

Dopo tre settimane ce l'abbiamo fatta! Ecco la traduzione di 'Things I noticed', The End, di Vozzek69

E' stato un parto plurigemellare ma ce l'abbiamo fatta!

Ecco finalmente la traduzione della recap del finale di Vozzek69.

Originariamente ce l'eravamo divisa in cinque: Bea, Ross, Ila, Sara ed io.
Poi dopo una decina di giorni Sara, che aveva la parte più lunga, ha avuto problemi a tutti i suoi computer ed è stata sostituita in extremis da due sante, Laura e Rowan che ringrazio veramente from the bottom of my heart per avermi fatto questo favore.
E ovviamente ringrazio Bea, Ross ed Ila per essersi subito offerte ed aver fatto la loro traduzione in tempi record!

Non ho avuto tempo di rileggerla come avrei voluto, anche la mia parte l'avevo fatta in velocità, in fondo è per uso interno fra fans, l'importante è aver tradotto il senso corretto delle frasi scritte da Vozzek!

Enjoy people! E se la prendete e condividete altrove mi raccomando creditate le ragazze del F&JR che si sono fatte un mazzo tanto per tradurla :)

http://tinyurl.com/36wo5m8
Bookmark and Share

13 commenti:

any ha detto...

Grazie mille ragazze!!!
Io nn ho la vostra dimistichezza con l'inglese per cui la traduzione è graditissima! :)
La stampo domani! Baci a tutte!

mamba ha detto...

accidenti nn riesco a vedere niente, mi dice "Sorry, the page (or document) you have requested is not available"
-_-'

comunque...ci ho messo 3 giorni a leggerlo in inglese...posso solo immaginare quanto vi sia costato tradurlo!!! SIETE GRAAANDIIIII!!! ^_^

any ha detto...

Idem ragazze, ho lo stesso problema di Mamba!

eli ha detto...

provate ora, ho messo accesso libero...altrimenti cambio posto!

any ha detto...

Adesso si vede, grassieeeeee ancora!!
Siete fantastiche girls! :)

Stefy ha detto...

Innanzitutto ringrazio con tutto il cuore le ragazze che hanno tradotto:Eli,Ila,Bea,Ross,Sara,Laura e Rowan.Grazie davvero,avete fatto un'ottimo lavoro e siete state carinissime a dare la possibilità a quelle di noi che ancora non masticano bene l'inglese!

Questa recap mi è piaciuta davvero tanto per molti motivi.L'umiltà della persona che l'ha scritta,non lo conosco e non ho letto molte sue recap, ma si capisce subito che vuole condividere i suoi pensieri con i fans di Lost perchè ama questo show quanto noi.Poi mi son trovata d'accordo con lui su molte cose.Comprendo anche le parti su Claire ad esempio,nonostante sembra che lei non gli piaccia molto, ciò che dice è presumibilissimo.Io non mi prendo in giro,so che la storia della malattia non è stata questa grande trovata sebbene abbia spiegato la sua scomparsa però posso capire il perchè di questa scelta (trovare un ostacolo al piano di Kate e isolare Jack)e anche la sua indecisione pur un minimo comprensibile è stata tirata troppo per le lunghe.In più ha aggiunto spunti di riflessione sui quali non mi ci ero soffermata e ha provato a spiegare alcune cose (tipo il fatto della visione di Desmond) con ottime teorie.Davvero un'ottima recap.Bellissima poi la conclusione.
Son davvero contenta di aver vissuto questa esperienza e di averla vissuta con voi.Ripenso ancora al 23-24 maggio,non dimenticherò mai quei due giorni.Resteranno indelebili nel mi cuore così come Lost,il miglior show che si sia mai visto.

Giuly ha detto...

L'avevo letta in originale e mi aveva emozionata come poche cose al mondo. La rileggerò sicuramente.
A saperlo Eli ti avrei aiutata volentieri ;)

Laura ha detto...

L'avevo già letta in inglese ma confesso che alcune parti mi erano sfuggite. Traducendo il mio pezzo e rileggendola tutta insieme in italiano mi fa sentire totalmente "illuminata".
Ho sempre pensato che Vozzek fosse una spanna sopra agli altri nelle sue recap e questa sul finale non fa che confermarmelo. Ci sono dei punti che sono da brividi, coglie delle cose, le spiega e le collega in maniera perfetta. E per chi ancora si lagna sui misteri irrisolti dovrebbe mettersi seriamente a leggere questo pezzo.
Mi è piaciuta davvero tanto la teoria sui flash di desmond sull'elicottero/Claire e Aaron e tutta l'impresa di Charlie. E forse abbiamo trovato anche una risposta alle apparizioni di Christian a Jack fuori dall'isola.
Mi sono commossa per l'ennesima volta rileggendo la scena tra Jack e suo padre. Le parole di Christian, la pace con il figlio e la sua spiegazione su cosa sia quel luogo e sul perchè sia stato creato hanno una presa particolare su di me che non mi lascerà più.
Sono proprio contenta di sentirmi totalmente illuminata!

Sally Green ha detto...

l'avevo letta in inglese, la rileggerò in italiano, grazie :D
lui ha davvero una serie di spunti interessanti e nonostante la lunghezza è una recap che si fa leggere tranquillamente.
mi ha fatto ammazzare il pezzo in cui dice che si è sentito il rumore dei blog skater che chiudevano per sempre :)

mamba ha detto...

stampato e pronto per (ri)leggere...sarà senz'altro utilissimo per capire ancora meglio i discorsi contorti di vozzek!!!

OT
la mia migliore amica ha trovato questo video e l'ha pubblicato sul suo blog...chiaramente voi lo avrete visto 100 volte e lo conoscerete a memoria...io nn l'avevo mai visto!
ecco il link ^_^
http://ladisnowblood.blogspot.com/2010/06/ponies-can-kill-you.html#comments

eli ha detto...

@giuly

mi do della scema da sola!!
non mi sei venuta in mente perchè ci conosciamo da poco e non ci scriviamo in privato...mea culpa però! :/

@mamba
è la puntata di haunted con billy joy! si si, hai ragione, l'avevo vista sei anni fa! LOOOOOOOOOOOOL

Giuly ha detto...

Eli, tranquillissima! :D Mi stavo solo offrendo volontaria per un nuovo eventuale lavoro, tutto qua ;)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu